Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2014, 19:23   #6801
Robby The Robot
Senior Member

L'Avatar di Robby The Robot

Iscritto dal: Dec 2008
OC?
No (almeno non che io sappia )
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 22:13   #6802
Sp3cTrUm
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2000
(sposto la domanda qui, come suggeritomi dal moderatore)

Ciao Ragazzi,
sono settimane che cerco una risposta su google, siti inglesi, italiani, tedeschi... mi mancano solo il cinese e giapponese.

Veniamo al dunque, ho una cpu come in firma (Phenom x4 9950 BE tdp 140W 65nm) e non so proprio da dove prendere le giuste temperature.

Speedfan mi da il valore CPU e Core, CPU è Più alto del core.

Coretemp mi dice invece solo la temp del core che corrisponde alla misura del core in speedfan, stessa cosa con gli altri programmi.

Attualmente le temp sono queste
CPU idle 45
Core idle 32

CPU Full 55-57
Core Full 43-45

Quale devo considerare?
Ho visto da speedfan che i sensori sono diversi:
CPU usa il chip IT8720F
Core usa il chip AMD K10
RAM: 4Gb Kingston 800 Mhz
ALI: LC-Power LC6600 600W
Sp3cTrUm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 10:17   #6803
Falcon84
Member

L'Avatar di Falcon84

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
Ciao
Ho finito di assemblarer il pc con un i7-4790 con dissipatore nh-d14, il case è il fractal define r4 con due ventole da 140mm sul fronte e una da 140 sul retro.dal bios la temperatura della cpu inidle è 35 dradi quella dell'ambiente e sui 21.
La temperatura è buona?.Non ho ancora installato il sistema operativo quindi posso solo vedere le temp dal bios
Grazie

Ultima modifica di Falcon84 : 30-05-2014 alle 10:21.
Falcon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 13:58   #6804
Frelu
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Solved

Ultima modifica di Frelu : 02-06-2014 alle 13:58.
Frelu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 00:07   #6805
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tuttii!!

ho un computer portatile che ultimamente si spegne da solo tutto ad un tratto. Ho provato a vedere se fossero le ram e con memtest non ho trovato nulla, ma avviando il programma hwmonitor rilevo delle temperature un po' strane. Vi riporto le temperature :

Hardware monitor
-----------------------------------------------------

ACPI hardware monitor

Temperature sensor 0 90°C (193°F) [0xE30] (TZS0)
Temperature sensor 0 50°C (121°F) [0xCA0] (TZS1)

Dump hardware monitor

Hardware monitor

Intel Mobile Core 2 Duo T7200 hardware monitor

Temperature sensor 0 91°C (195°F) [0x9] (core #0)
Temperature sensor 1 90°C (193°F) [0xA] (core #1)

Dump hardware monitor

Hardware monitor

Hitachi HTS543216L9A300 hardware monitor

Temperature sensor 0 59°C (138°F) [0x3B] (HDD)

Questi valori sono stati rilevanti durante l'esecuzione della scansione dell'antivirus, quindi non so se sia in idle o in full.
Che ne pensate ? I riavvii posso dipendere dalla tempertura?

Grazie in anticipo
Old 06-06-2014, 07:32   #6806
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Arriva sicuramente a 100 e ti va in protezione... Prova a smontarlo, pulisci tutto dalla polvere, cambia pasta termica, overvolta le ventole

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 13:21   #6807
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
il caldo è alle porte......
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 20:18   #6808
Cioga
Senior Member

L'Avatar di Cioga

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia..riviera del brenta
Temperatura FX4100 nuovo di stecca

Ciao ragazzi, sto allestendo un pc nuovo con appunto un fx6300 come procio e come madre una msi g970a g46, 8 gb ddr3 crucial, ssd m550 128gb e sapphire R280x 3gb. Come case ho scelto un carbide 200r corsair e come dissipatore un mugen IV e 2 ventole glide stream da 12cm e 1000rpm. Il problema è che il case è arrivato con una botta e temporaneamente ho dovuto ripiegare su un vecchio case che avevo in casa dove non ho la possibilità di montare il dissi per l'altezza e l'unica ventola possibile e sul posteriore da 80mm (una cooler master in estrazione).
Appena acceso il pc ho notato subito da bios che la temperatura era sui 45/46 in idle, senza so ne niente. La ventola gira come una forsennata e fa un baccano infernale, molto fastidioso. Ho installato il so e da hwmonitor mi arriva a 57° senza praticamente fare niente, allora ho tolto il dissipatore e messo la mx-4 (ripeto, il pc è nuovo di zecca) ma non mi è cambiato praticamente niente.
Ho provato anche a cambiare il dissipatore con altri originali amd ma siamo sempre là.
Alla fine ho provato a sostituire il procio con un Athlon X2-250 che avevo in casa e la temp scende sui 30-31° in idle..
Che dite? Processore fallato oppure è normale che la temp salga così tanto?
Dite che provo a montare il mugen lasciando il case aperto?
Non ne vengo fuori...
E' un caldo bestia qua negli ultimi due giorni, ma il mio Phenom 2 X4 960 in oc a 4Ghz raffreddato da un thermalright ifx-14 in idle mi sta sempre sui 25/26°C..

Ultima modifica di Cioga : 09-06-2014 alle 22:15.
Cioga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 20:34   #6809
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Cioga Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto allestendo un pc nuovo con appunto un fx4100 come procio e come madre una msi g970a g46, 8 gb ddr3 crucial, ssd m550 128gb e sapphire R280x 3gb. Come case ho scelto un carbide 200r corsair e come dissipatore un mugen IV e 2 ventole glide stream da 12cm e 1000rpm. Il problema è che il case è arrivato con una botta e temporaneamente ho dovuto ripiegare su un vecchio case che avevo in casa dove non ho la possibilità di montare il dissi per l'altezza e l'unica ventola possibile e sul posteriore da 80mm (una cooler master in estrazione).
Appena acceso il pc ho notato subito da bios che la temperatura era sui 45/46 in idle, senza so ne niente. La ventola gira come una forsennata e fa un baccano infernale, molto fastidioso. Ho installato il so e da hwmonitor mi arriva a 57° senza praticamente fare niente, allora ho tolto il dissipatore e messo la mx-4 (ripeto, il pc è nuovo di zecca) ma non mi è cambiato praticamente niente.
Ho provato anche a cambiare il dissipatore con altri originali amd ma siamo sempre là.
Alla fine ho provato a sostituire il procio con un Athlon X2-260 che avevo in casa e la temp scende sui 30-31° in idle..
Che dite? Processore fallato oppure è normale che la temp salga così tanto?
Dite che provo a montare il mugen lasciando il case aperto?
Non ne vengo fuori...
E' un caldo bestia qua negli ultimi due giorni, ma il mio Phenom 2 X4 960 in oc a 4Ghz raffreddato da un thermalright ifx-14 in idle mi sta sempre sui 25/26°C..
Il problema potrebbe essere la mobo e nn la cpu, ho una GD65 che mi spara vcore assurdi... adesso c'é montato un 6300 e con vcore impostato a 1,38 in win mi arriva a 1,45 per poi scendere improvvisamente anche a 1,35... quindi ti consiglio di controllarlo e vedere quello che puoi fare per tenerlo il più stabile possibile.

PS
il 4100 lo tengo a 4,8 con 1,4 reali su una UD3

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 22:20   #6810
Cioga
Senior Member

L'Avatar di Cioga

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Il problema potrebbe essere la mobo e nn la cpu, ho una GD65 che mi spara vcore assurdi... adesso c'é montato un 6300 e con vcore impostato a 1,38 in win mi arriva a 1,45 per poi scendere improvvisamente anche a 1,35... quindi ti consiglio di controllarlo e vedere quello che puoi fare per tenerlo il più stabile possibile.

PS
il 4100 lo tengo a 4,8 con 1,4 reali su una UD3

ciauz
Grazie per la risposta..ma ho sbagliato a scrivere prima...stavo facendo troppe cose contemporaneamente..il procio montato è appunto un 6300..non un 4100..
Uhm..la mobo non è che mi attiri più di tanto sinceramente...ma avevo fondi abbastanza limitati e la scelta non era molto ampia anche se col senno di poi...
Non ho neanche controllato a quanto è il vcore sinceramente, ho tenuto tutto stock...domani rimonto il 6300 e ci do un'occhio..
p.s. Sul mio ho una gigabyte 970a-ud3 e non ho mai avuto problemi...anzi...
Old 09-06-2014, 22:57   #6811
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Grazie per la risposta..ma ho sbagliato a scrivere prima...stavo facendo troppe cose contemporaneamente..il procio montato è appunto un 6300..non un 4100..
Uhm..la mobo non è che mi attiri più di tanto sinceramente...ma avevo fondi abbastanza limitati e la scelta non era molto ampia anche se col senno di poi...
Non ho neanche controllato a quanto è il vcore sinceramente, ho tenuto tutto stock...domani rimonto il 6300 e ci do un'occhio..
p.s. Sul mio ho una gigabyte 970a-ud3 e non ho mai avuto problemi...anzi...
Si, ma oltre ad essere diversa la mobo (gigabyte invece che msi) é diversa anche la cpu (stars invece che bulldozer)... quindi ci sono molteplici differenze.

Sulla GD65 ho provato 955/960T/4100/6300/8350 e tutti con cattiva gestione del vcore e pessimi risultati in oc, quello che riesce a gestire meglio é proprio il 6300 che arriva a 4,5ghz (anche se sulla sabertooth lo tenevo a 4,6 con voltaggio piiù basso... perde solo 100mhz), ma anche senza oc devi montare un dissi migliore dello stock... o aspettarti temp sempre al limite (per via della cattiva gestione del voltaggio... almeno se é come la mia).

ciauz
Old 10-06-2014, 08:44   #6812
Cioga
Senior Member

L'Avatar di Cioga

Quote:
Si, ma oltre ad essere diversa la mobo (gigabyte invece che msi) é diversa anche la cpu (stars invece che bulldozer)... quindi ci sono molteplici differenze.

Sulla GD65 ho provato 955/960T/4100/6300/8350 e tutti con cattiva gestione del vcore e pessimi risultati in oc, quello che riesce a gestire meglio é proprio il 6300 che arriva a 4,5ghz (anche se sulla sabertooth lo tenevo a 4,6 con voltaggio piiù basso... perde solo 100mhz), ma anche senza oc devi montare un dissi migliore dello stock... o aspettarti temp sempre al limite (per via della cattiva gestione del voltaggio... almeno se é come la mia).

ciauz
Si chiaro...facevo il paragone della mia gigabyte solo per escludere un possibile problema di temp. ambientale...
A questo punto rimonto il 6300 e provo a tirare giù il vcore per vedere a quanto arriva..e si che avevo preso la msi proprio perchè non volevo ne occare ne modificare nessun parametro visto che il pc andrà a un ragazzo che non è che abbia tanto riguardo.. a quanto mi consigli di tenerlo per comunque mantenere il clock standard di 3.5ghz?
Mal che vada posso già montargli il mugen IV anche se mi toccherebbe darglielo con il case aperto in attesa che mi arrivi il nuovo carbide..
Oppure...cambio mobo...e sta m***a di msi la brucio..
Old 10-06-2014, 17:05   #6813
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Si chiaro...facevo il paragone della mia gigabyte solo per escludere un possibile problema di temp. ambientale...
A questo punto rimonto il 6300 e provo a tirare giù il vcore per vedere a quanto arriva..e si che avevo preso la msi proprio perchè non volevo ne occare ne modificare nessun parametro visto che il pc andrà a un ragazzo che non è che abbia tanto riguardo.. a quanto mi consigli di tenerlo per comunque mantenere il clock standard di 3.5ghz?
Mal che vada posso già montargli il mugen IV anche se mi toccherebbe darglielo con il case aperto in attesa che mi arrivi il nuovo carbide..
Oppure...cambio mobo...e sta m***a di msi la brucio..
Difficile da dire, visto che cambia da cpu a cpu, il mio 6300 con il vcore stock (circa 1,29) arriva a 4ghz, prova con 1,25 e poi scendi di uno step alla volta... ma il problema con queste mobo é che a momenti hai un voltaggio di 0,05 superiore a quello impostato e in altri di 0,05 inferiore, quindi per evitare blocchi e crash si é costretti a tenerlo più alto... a scapito della temp, altra cosa importante disabilita il turbo che impone un vcore molto più alto del necessario e casomai imposta il molti cpu a 19 lasciando il C&Q abilitato... dovresti farcela con il vcore default e cmq nn superiore a 1,3 contro 1,4125 imposto dal turbo a 3,8.

ciauz
Old 10-06-2014, 17:46   #6814
Cioga
Senior Member

L'Avatar di Cioga

Quote:
Difficile da dire, visto che cambia da cpu a cpu, il mio 6300 con il vcore stock (circa 1,29) arriva a 4ghz, prova con 1,25 e poi scendi di uno step alla volta... ma il problema con queste mobo é che a momenti hai un voltaggio di 0,05 superiore a quello impostato e in altri di 0,05 inferiore, quindi per evitare blocchi e crash si é costretti a tenerlo più alto... a scapito della temp, altra cosa importante disabilita il turbo che impone un vcore molto più alto del necessario e casomai imposta il molti cpu a 19 lasciando il C&Q abilitato... dovresti farcela con il vcore default e cmq nn superiore a 1,3 contro 1,4125 imposto dal turbo a 3,8.

ciauz

Adesso provo a disabilitare il turbo e alzare il clock..poi vedo...forse ho già trovato da piazzare la mobo insieme all'x2 250...in caso..che mobo mi consigli stando sui 70/80€? Ti dico, non mi interessa assolutamente oc..
Old 10-06-2014, 18:38   #6815
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Adesso provo a disabilitare il turbo e alzare il clock..poi vedo...forse ho già trovato da piazzare la mobo insieme all'x2 250...in caso..che mobo mi consigli stando sui 70/80€? Ti dico, non mi interessa assolutamente oc..
Per un 6300 no oc penso possa andare bene anche un'asrock 970 extreme4 o una gigabyte 970 UD3 come quella che hai, ma preferirei un'asus M5A97 EVO r2.... anche se nn fai oc una mobo buona é sempre da preferire.

ciauz
Old 10-06-2014, 19:02   #6816
Cioga
Senior Member

L'Avatar di Cioga

Quote:
Per un 6300 no oc penso possa andare bene anche un'asrock 970 extreme4 o una gigabyte 970 UD3 come quella che hai, ma preferirei un'asus M5A97 EVO r2.... anche se nn fai oc una mobo buona é sempre da preferire.

ciauz
Si si, quello d'accordo..
Di solito punto sempre su gigabyte o asus...una GA-970A-UD3P a 67.50€ mi fa gola...
Old 10-06-2014, 20:27   #6817
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Si si, quello d'accordo..
Di solito punto sempre su gigabyte o asus...una GA-970A-UD3P a 67.50€ mi fa gola...
Nel tuo caso sicuramente va benone, da possessore di una 990FX UD3 con 8+2 fasi e di una M5A99X EVO r2 con 6+2 fasi... posso dirti che per l'oc (per me é fondamentale) l'asus con 2 fasi in meno é una spanna sopra la gigabyte.

ciauz
Old 10-06-2014, 21:40   #6818
Cioga
Senior Member

L'Avatar di Cioga

Acceso da 5 minuti...molti a 19..disabilitato turbo..57°...in idle
Old 11-06-2014, 12:05   #6819
Cioga
Senior Member

L'Avatar di Cioga

ecco...acceso da 2 minuti...
Old 11-06-2014, 13:05   #6820
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Ma sembra che il vcore non si abbassi in idle... Allora si spiegherebbero queste temp... Anche se 57 gradi sono comunque tanti..

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: TUF GAMING X670E-PLUS WIFI| CPU: RYZEN 7600X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 6000MHz CL30| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP