Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2010, 01:34   #41
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Praticamente mia moglie mi ha chiesto per natale questo

Più questo
LOL
Non ti conviene una moglie così mi sa
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 09:07   #42
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Sono tanti sti little dot, li confondo


Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Ho fatto il madornale errore di cercare il Little DOT

Ma che spettacolo un ampli cuffia e il loro CDP in Camera da Letto ha esclamato la signora



Intenditrice!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 11:04   #43
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi


Intenditrice!
O forse lo ha detto perché sono belli e basta
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 11:50   #44
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Arrivato il materiale per il mio Bravo dagli USA..

RCA 12AU7A Clear Top: come un fesso () non avevo letto bene la descrizione dell'asta, in cui era specificato che era una valvola nos, ma funzionante al 70%.. In pratica, il canale destro è stabile e funziona bene, mentre il canale sinistro fa le bizze.. La tensione anodica cambia repentinamente senza motivo, e c'è una tensione di griglia non indifferente (0,5V) .. In ogni caso, cercherò in questi giorni di apprezzare (almeno dal canale destro) le peculiarità di questa RCA Clear Top che tanti elogiano

GE 12AU7A: su queste nessun problema, anzi Il suono è cambiato molto, non pensavo che il modello di una valvola potesse fare tanto..
Rispetto alla 12AU7 made in China, ha ultrabassi più in evidenza (con la cinese gli ultrabassi erano molto in secondo piano, e i bassi erano più fangosi), bassi più secchi e decisi, medi più morbidi e al contempo voci molto più naturali in primissimo piano. Sugli acuti non ho notato differenze di rilievo, ma vedrò di provarle meglio una volta installati gli IRL530 che aspetto dagli UK
In generale suono molto più definito (soprattutto le frequenze basse e medio-basse molto meno fangose, che disturbavano un po' le altre frequenze), più ricco, caldo e corposo sopratutto nei medi, degno di una ottima valvola. Il tutto con meno di 6 euro

Nichicon 2200uf 25V per lo stage di output: non li ho ancora montati, devo anche trovare lo spazio per metterli, non avevo considerato le dimensioni dei condensatori

Matshushita 8200uf 25V per lo stage di potenza: stessa storia, il diametro è notevole, penso di montarli sotto la scheda

Mi preme un consiglio: se potete, cambiate la 12AU7 di stock con una NOS.. Con la GE, come avrete potuto leggere, l'amplificatore cambia davvero carattere
Presto vi aggiorno sui benefici (spero) dei condensatori.
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---

Ultima modifica di blacktiger90 : 06-05-2010 alle 11:53.
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 12:21   #45
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
domanda forse stupida.
anche io vorrei comprare qualcosina del genere da allacciare al mio notebook e alle cuffie.
molti però mi dicono che sia una spesa inutile...è vero?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 12:22   #46
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
domanda forse stupida.
anche io vorrei comprare qualcosina del genere da allacciare al mio notebook e alle cuffie.
molti però mi dicono che sia una spesa inutile...è vero?
Dipende da che uscita hai sul pc e da che formati ascolti sul pc
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 12:57   #47
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
domanda forse stupida.
anche io vorrei comprare qualcosina del genere da allacciare al mio notebook e alle cuffie.
molti però mi dicono che sia una spesa inutile...è vero?
Per il notebook ti consiglierei piuttosto una scheda audio su slot Express Card o PCMCIA.

Io ho preso la X-Fi Notebook Express Card della Creative per ovviare alla mediocre scheda audio del mio portatile e ne sono soddisfatto.

Salendo di livello, ma costa quattro volte tanto, ci sarebbe la Echo Indigo DJx con caratteristiche decisamente professionali.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:08   #48
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Ancor meglio se ci metti una X-Fi e poi il miniampli
In ogni caso, se dovessi scegliere, propenderei prima per una scheda audio esterna (X-Fi e simili), poi magari si potrebbe anche pensare al miniampli
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:15   #49
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
la scheda audio x-fi credo sia fattibile come prezzo e già da tempo l'ho adocchiata.
ma poi, mi chiedo, che cuffie ci dovrei attaccare per gustare al meglio l'ampli?
avevo pensato di prendere le sennheiser 228hd oppure le 238hd, che ne dite?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:53   #50
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per il notebook ti consiglierei piuttosto una scheda audio su slot Express Card o PCMCIA.

Io ho preso la X-Fi Notebook Express Card della Creative per ovviare alla mediocre scheda audio del mio portatile e ne sono soddisfatto.

Salendo di livello, ma costa quattro volte tanto, ci sarebbe la Echo Indigo DJx con caratteristiche decisamente professionali.
Ne ho una da vendere, la vuoi?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:54   #51
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Ancor meglio se ci metti una X-Fi e poi il miniampli
In ogni caso, se dovessi scegliere, propenderei prima per una scheda audio esterna (X-Fi e simili), poi magari si potrebbe anche pensare al miniampli
Guarda caso qualcuno (IO! ) ha preso sia la X-Fi che un Indeed G21

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
la scheda audio x-fi credo sia fattibile come prezzo e già da tempo l'ho adocchiata.
ma poi, mi chiedo, che cuffie ci dovrei attaccare per gustare al meglio l'ampli?
avevo pensato di prendere le sennheiser 228hd oppure le 238hd, che ne dite?
L' X-Fi Notebook Express Card per 59 euro è decisamente valida, qualcosa in meno per la versione PCMCIA, a circa 39 euro.

Io ci ho abbinato le Sennheiser EH350...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 14:20   #52
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Ne ho una da vendere, la vuoi?
dici a me?
se sì, quanto vuoi?
la dovrei agganciare al notebook in firma, andrà bene?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 14:27   #53
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
dici a me?
se sì, quanto vuoi?
la dovrei agganciare al notebook in firma, andrà bene?
Sì, ci va bene, parliamone in pvt però
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 14:56   #54
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Sì, ci va bene, parliamone in pvt però
ok.



blacktiger90, tu che cuffie usi?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 15:53   #55
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ok.



blacktiger90, tu che cuffie usi?
Delle Philips SHP9000, sarebbero il top di gamma della Philips.. e imho suonano molto bene
In ogni caso mi stanno per arrivare delle Beyerdynamic DT880 degli anni 80, e spero di trovare un buon passo in avanti.. ti tengo aggiornato
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 23:30   #56
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Delle Philips SHP9000, sarebbero il top di gamma della Philips.. e imho suonano molto bene
In ogni caso mi stanno per arrivare delle Beyerdynamic DT880 degli anni 80, e spero di trovare un buon passo in avanti.. ti tengo aggiornato
ah! grazie!!

ps
visto l'uso dell'ampli, è giusto prendere un paio di cuffie che abbiano un alta impedenza (ossia, un numero alto di ohm)?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 13:02   #57
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ah! grazie!!

ps
visto l'uso dell'ampli, è giusto prendere un paio di cuffie che abbiano un alta impedenza (ossia, un numero alto di ohm)?
Non è detto. Certo, rispetto ad una sorgente non amplificata, non si hanno problemi a pilotare cuffie con alte impedenze, ma questo non significa sempre che suonino meglio di cuffie a più bassa impedenza.
Esempio: tutte le Grado hanno 32 ohm di impedenza..
Pero', imho, se dovessi scegliere tra una beyer dt880 da 80ohm ad una da 250 o 600ohm, sceglierei quelle più alte, in quanto dalle recensioni risultano più equilibrate . Sottolineo che è una mia opinione e poi dipende sempre dalla marca e modello di cuffia
Ps: non a caso ho preso delle Beyer da 600ohm
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---

Ultima modifica di blacktiger90 : 09-05-2010 alle 13:43.
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:29   #58
Yrrah
Senior Member
 
L'Avatar di Yrrah
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 4443
Ciao, avrei un enorme dilemma... dove diavolo posso trovare le "mint tin" (scatolette di mentine) stile americano per un ampli CMOY? Le sto cercando da un bel po' dalle mie parti ma di latta e di quelle dimensioni non ne trovo

Dovrebbero essere sui 9cmx5cm (e non molto alte).

Grazieee!
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:50   #59
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Ciao, avrei un enorme dilemma... dove diavolo posso trovare le "mint tin" (scatolette di mentine) stile americano per un ampli CMOY? Le sto cercando da un bel po' dalle mie parti ma di latta e di quelle dimensioni non ne trovo

Dovrebbero essere sui 9cmx5cm (e non molto alte).

Grazieee!
Ne ho visto in giro per le confezioni di caramelle a gelatina della Caffarel, mi sembra (se sono quelle con il coperchio incernierato su di un lato).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 17:03   #60
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Ciao, avrei un enorme dilemma... dove diavolo posso trovare le "mint tin" (scatolette di mentine) stile americano per un ampli CMOY? Le sto cercando da un bel po' dalle mie parti ma di latta e di quelle dimensioni non ne trovo

Dovrebbero essere sui 9cmx5cm (e non molto alte).

Grazieee!


Ci tengo le graffette.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v