Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2007, 20:09   #201
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
prendi un connettore molex a 4 pin ( quello da hd ) tieni sotto controllo i 12V...
tieni il pc acceso a riposo ( minimo carico ) per qualche minuto leggi i valori di tensione e vedi quanto variano..
ti segni valore massimo, minimo e medio... all'incirca naturalmente...
poi sempre col multimetro attaccato fai partire qualche applicazione pesante... tipo un gioco come doom 3 per esempio. e vedi che variazione subisce la 12 volt... mantieni il pc sotto torchio per qualche minuto e registri massimo minimo e medio... e ovviamente li confronti...
se tra medio e medio lo scarto non supera i 20 decimi di volt puoi considerarlo adeguato... se lo scarto supera il mezzo volt è meglio cambiarlo, se lo scarto è una via di mezzo può ancora tirare ma scordati l'overclock...
Valori a riposo (BIOS): 11,87÷11,88 V.
Valori a regime (solo Windows o con programmi pesanti in esecuzione) i valori oscillano normalmente tra 11,80÷11,90, alcune volte ci sono stati picchi 11,75÷11,98, da notare che le oscillazioni (11,80÷11,90) si verificano mediamente ogni 2-3 secondi.
Mi sembra di capire che non ci siano problemi, però ho paura che i problemi potranno verificarsi quando sostituirò la scheda video GeForce2 MX400 con una GeForce5 o 6 (io ho pensato alla 6800 Ultra), questo però lo potrò scoprire soltanto dopo averla comprata.
Ho visto che un produttore di schede video che dichiara come potenza minima dell'alimentatore 480 W per la GeForce 6800 Ultra: questi valori sono veramente attendibili oppure sono soltanto valori indicativi da non considerare?

Ultima modifica di Alex_80 : 06-09-2007 alle 20:12.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 08:35   #202
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Valori a riposo (BIOS): 11,87÷11,88 V.
Valori a regime (solo Windows o con programmi pesanti in esecuzione) i valori oscillano normalmente tra 11,80÷11,90, alcune volte ci sono stati picchi 11,75÷11,98, da notare che le oscillazioni (11,80÷11,90) si verificano mediamente ogni 2-3 secondi.
Mi sembra di capire che non ci siano problemi, però ho paura che i problemi potranno verificarsi quando sostituirò la scheda video GeForce2 MX400 con una GeForce5 o 6 (io ho pensato alla 6800 Ultra), questo però lo potrò scoprire soltanto dopo averla comprata.
Ho visto che un produttore di schede video che dichiara come potenza minima dell'alimentatore 480 W per la GeForce 6800 Ultra: questi valori sono veramente attendibili oppure sono soltanto valori indicativi da non considerare?

le oscillazioni non sono bellissimissime.. fossero più contenute sarebbe preferibile... in ogni caso ti conviene verificare con la nuova scheda... poi beh... se intendi fare ulteriori aggiornamenti un cambio di ali è preferibile...

se magari ti capita butti un occhio sul web... se trovi qualcosa... un 400 watt ( o forse anche un 300 ) di tipo oem ( quelli senza fronzoli ) un fortron o un seasonic o un enermax vecchia maniera... potresti farci un pensiero...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:51   #203
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
hibone mi serve 1 informazione:
ho acquistato un ups con sinusoidale pura (apc smart 1000va)
Ora sorge il problema che il corsair non e' disponibile quasi in tutta italia (e cmq a roma dove vado io non c'e' minimo per 2 settimane)
L'enermax liberty dxx 620w (sta a 140€) che ne dici?
posso prenderlo?
Oppure c'è LC Power 850W Arkangel 14cm modulare
Con queste caratteristiche:
850W - LC8850 V2.2 ? 4rails 12V - 3xPCI-E - Active PFC - 80plus

Che ne dici?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:41   #204
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
nessuno che mi sa dare un consiglio?
devo decidere in fretta!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 01:44   #205
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
hibone mi serve 1 informazione:
ho acquistato un ups con sinusoidale pura (apc smart 1000va)
Ora sorge il problema che il corsair non e' disponibile quasi in tutta italia (e cmq a roma dove vado io non c'e' minimo per 2 settimane)
L'enermax liberty dxx 620w (sta a 140€) che ne dici?
posso prenderlo?
Oppure c'è LC Power 850W Arkangel 14cm modulare
Con queste caratteristiche:
850W - LC8850 V2.2 ? 4rails 12V - 3xPCI-E - Active PFC - 80plus

Che ne dici?
vai tranquillo... qualsiasi ali va bene
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:31   #206
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
allora che mi dici?
lc power 850w o enemrax 620w?
L'lc costa quasi 40€ in meno fra le altre cose....
Entrambi modulari!
pero' l'enermax ha il connettore a 8pin!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:45   #207
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
allora che mi dici?
lc power 850w o enemrax 620w?
L'lc costa quasi 40€ in meno fra le altre cose....
Entrambi modulari!
pero' l'enermax ha il connettore a 8pin!
dell' lc power non sai neanche una mazza
non sai quanto regge realmente quanto sono stabili le tensioni quanto rumore fa e via dicendo...

io guardo a questo di solito, ma mediamente perchè faccio presenti certe cose mi hanno tritato i maroni allo sfinimento dicendo che sono di parte...

prenditi un ali recensito... di qualità comprovata cerca su internet per vedere se sono stati rilevati problemi per il modello che ti interessa e via...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 11:24   #208
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
se ho chiesto a te è perchè mi fidvo, ho letto la tua guida, di conseguenza so che ne sai sicuramente piu' di altri e che non stai parlando di cose che non conosci!
Hai ragione su questo =)
Cerco in giro se trovo un ali recensito...
nella peggiore delle ipotesi mi dirigero' verso l'enermax...
sembra piu' facile fare 5+1 al superenalotto che trovare un ali corsair
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 11:28   #209
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
se ho chiesto a te è perchè mi fidvo, ho letto la tua guida, di conseguenza so che ne sai sicuramente piu' di altri e che non stai parlando di cose che non conosci!
Hai ragione su questo =)
Cerco in giro se trovo un ali recensito...
nella peggiore delle ipotesi mi dirigero' verso l'enermax...
sembra piu' facile fare 5+1 al superenalotto che trovare un ali corsair
naaaaaaa....

purtroppo neanche io so una mazza di lcpower...
salvo che tutti lo lodano ma nessuno è stato capace di presentare una recensione come si deve...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:56   #210
svico
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 151
Come descritto in un altro post voglio cambiare la scheda video da un o 9800pro a una 8600gt o gts...
Ho provato a fare il test descritto ad inizio post con il tester.

Il mio ali indica sulla targhetta questi dati:

Marca Extreme mod. Win-480ps 480W

+3.3v 15A
+5v 40A
+12v 19A
-5v 0.6A
-12v 0.6A
+5VSB 2.0A

i dati rilevati sono i seguenti: in idle 12V 13.26-13.30 - 5V 5.51-5.52 - 3V 3.68-3.70
Sotto stress: 12V 13.28-13.21 - 5V 5.49-5.52 - 3V 3.68-3.70

Ma è normale che il 12V mi dia 13.3? sempre che non abbia sbagliato qualcosa...(ho seguito le istruzioni alla lettera...
Da quel poco che ho capito per cambiare scheda video sono Li ampere dei 12V che contano? Quindi posso "rischiarla" o meglio pagare una volta sola le spese di spedizione?
Grazie
__________________
Case: CM690II - CPU: AMD X6 1100T B.E. @3.9 - Mobo: GIGABYTE MA970A-UD3 - RAM: 4x4Gb DDR3 Kingston Fury Pc-14200- HD: SSD 830 128Gb+WD 2Tb+Samsung F3 1Tb - VGA: ASUS GTX970 4Gb Strix OC edition - Monitor: Samsung P2370H FullHD - S.O.: Windows Seven professional 64
svico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:57   #211
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da svico Guarda i messaggi
Come descritto in un altro post voglio cambiare la scheda video da un o 9800pro a una 8600gt o gts...
Ho provato a fare il test descritto ad inizio post con il tester.

Il mio ali indica sulla targhetta questi dati:

Marca Extreme mod. Win-480ps 480W

+3.3v 15A
+5v 40A
+12v 19A
-5v 0.6A
-12v 0.6A
+5VSB 2.0A

i dati rilevati sono i seguenti: in idle 12V 13.26-13.30 - 5V 5.51-5.52 - 3V 3.68-3.70
Sotto stress: 12V 13.28-13.21 - 5V 5.49-5.52 - 3V 3.68-3.70

Ma è normale che il 12V mi dia 13.3? sempre che non abbia sbagliato qualcosa...(ho seguito le istruzioni alla lettera...
Da quel poco che ho capito per cambiare scheda video sono Li ampere dei 12V che contano? Quindi posso "rischiarla" o meglio pagare una volta sola le spese di spedizione?
Grazie
potrebbe esserci la remota ipotesi che il multimetro sia fuori taratura...

se così non fosse l'alimentatore lavora fuori specifica, quindi rischi di danneggiare il pc...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:24   #212
svico
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 151
probabilmente è il multimetro (economico) perchè sono ormai 2 anni e anche più che lavoro con questa config senza mai aver avuto problemi di nessun genere.... o sto sbagliando?
__________________
Case: CM690II - CPU: AMD X6 1100T B.E. @3.9 - Mobo: GIGABYTE MA970A-UD3 - RAM: 4x4Gb DDR3 Kingston Fury Pc-14200- HD: SSD 830 128Gb+WD 2Tb+Samsung F3 1Tb - VGA: ASUS GTX970 4Gb Strix OC edition - Monitor: Samsung P2370H FullHD - S.O.: Windows Seven professional 64
svico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:09   #213
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da svico Guarda i messaggi
probabilmente è il multimetro (economico) perchè sono ormai 2 anni e anche più che lavoro con questa config senza mai aver avuto problemi di nessun genere.... o sto sbagliando?
generalmente i pc sono robusti... però così si riduce la durata del pc..

in ogni caso se a te va bene...

la 8600 non consuma molto di più di una 9800 dovrebbe reggerla tranquillamente... certo sarebbe utile sapere quanti watt eroga realmente l'ali...

magari se lo compri nuovo non guasta... tanto 400 watt per il tuo pc bastano
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:33   #214
svico
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

la 8600 non consuma molto di più di una 9800 dovrebbe reggerla tranquillamente... certo sarebbe utile sapere quanti watt eroga realmente l'ali...

magari se lo compri nuovo non guasta... tanto 400 watt per il tuo pc bastano
ok queste informazioni sono molto utili ci faccio un pensiero serio a questo punto
...ma, per curiosità, è possibile capire o provare con il multimetro (starato.... ) quanti watt eroga realmente?
scusa se la domanda ti sembrerà stupida ma sono abbastanza ignorante in materia....
__________________
Case: CM690II - CPU: AMD X6 1100T B.E. @3.9 - Mobo: GIGABYTE MA970A-UD3 - RAM: 4x4Gb DDR3 Kingston Fury Pc-14200- HD: SSD 830 128Gb+WD 2Tb+Samsung F3 1Tb - VGA: ASUS GTX970 4Gb Strix OC edition - Monitor: Samsung P2370H FullHD - S.O.: Windows Seven professional 64
svico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:50   #215
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da svico Guarda i messaggi
ok queste informazioni sono molto utili ci faccio un pensiero serio a questo punto
...ma, per curiosità, è possibile capire o provare con il multimetro (starato.... ) quanti watt eroga realmente?
scusa se la domanda ti sembrerà stupida ma sono abbastanza ignorante in materia....
no... per testare correttamente un ali ci vuole un carico fatto apposta...

se guardi le recensioni di jonnyguru lo vedi

l'attrezzatura di silentpcreview invece la trovi in foto sulla mia guida
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:58   #216
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
arieccome
purtroppo vi scrivo perchè ho un problema:
Il corsair hx620w sembra sparito dalla circolazione...e non si trova piu' se non a prezzi alti!
In alternativa avrei allo stesso prezzo (6€ in piu', quindi 136€) l'enermax liberty dxx 620w oppure:
SEASONIC M12-600 600W 80PLUS MODULARE a 141€...
voi che mi consigliate?
io mi sn fissato sul corsair...che vi devo dire?
l'enermax mi sta sulle balle per il fatto che guardando le specifiche e' identico ad altri ali che costano molto meno (sempre enermax) ma che magari hanno potenze inferiori....
GHGHGHGHG
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 17:05   #217
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
arieccome
purtroppo vi scrivo perchè ho un problema:
Il corsair hx620w sembra sparito dalla circolazione...e non si trova piu' se non a prezzi alti!
In alternativa avrei allo stesso prezzo (6€ in piu', quindi 136€) l'enermax liberty dxx 620w oppure:
SEASONIC M12-600 600W 80PLUS MODULARE a 141€...
voi che mi consigliate?
io mi sn fissato sul corsair...che vi devo dire?
l'enermax mi sta sulle balle per il fatto che guardando le specifiche e' identico ad altri ali che costano molto meno (sempre enermax) ma che magari hanno potenze inferiori....
GHGHGHGHG
chiedi sul forum di tiburcc se e quando gli arriva ( e magari a che prezzo )

i seasonic non sono male senza contare che sono 80+
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 17:13   #218
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
arieccome
purtroppo vi scrivo perchè ho un problema:
Il corsair hx620w sembra sparito dalla circolazione...e non si trova piu' se non a prezzi alti!
In alternativa avrei allo stesso prezzo (6€ in piu', quindi 136€) l'enermax liberty dxx 620w oppure:
SEASONIC M12-600 600W 80PLUS MODULARE a 141€...
voi che mi consigliate?
io mi sn fissato sul corsair...che vi devo dire?
l'enermax mi sta sulle balle per il fatto che guardando le specifiche e' identico ad altri ali che costano molto meno (sempre enermax) ma che magari hanno potenze inferiori....
GHGHGHGHG
Guarda a me è arrivato proprio oggi da Iper@rice e l'ho pagato 150€ ss incluse ma ne ho presi due quindi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:41   #219
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
chiedi sul forum di tiburcc se e quando gli arriva ( e magari a che prezzo )

i seasonic non sono male senza contare che sono 80+
quell'80+ che sta a significare?
se e' l'efficenza anche il corsair e' sempre sopra ad 80!
cmq a tiburcc non ne sanno nulla da oltre 2 settimane...
l'enermax invece e' in arrivo...
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:20   #220
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
quell'80+ che sta a significare?
se e' l'efficenza anche il corsair e' sempre sopra ad 80!
cmq a tiburcc non ne sanno nulla da oltre 2 settimane...
l'enermax invece e' in arrivo...
80* singifica che è certificato per lavorare sempre almeno all'80% anche al minimo carico o in stanby
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v