Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2018, 10:26   #5661
bwaquila
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 28
vai su IMPOSTAZIONI
CONFIGURA
AUDIO E VIDEO
CONTROLLO HDMI
e metti NO

Spero di esserti stato utile
bwaquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:02   #5662
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Super dubbio: ma utilizzando una console giochi collegata all'hdmi, voi, come icona dell'uscita hdmi, cosa avete impostato? Io console giochi, ma ho letto in giro che se non si imposta "PC" limita in qualche modo i colori.... :-/

Comunque, credo di avere qualche nroblema con meri alti/bassi e configurazione dell'Xbox: in pratica, se cambio impostazione sull'Xbox rgb standard o completo, non vedo differenze sullo schermo. Le uniche, cambiando nero alto/basso sull'LG. In pratica, pare non valere l'accoppiata RGB completo/nero alto e viceversa. Il nero più corretto mi sembra il basso (con alto rimane tutto alone molto più chiaro),ma devo alzare la luminosità a 54 per avere i pattern corretti!

Sbaglio qualcosa?
Ho attivato naturalmente il deep colour, e sono fermo a 2 firmware fa (attendo l'ultimo via OTA).

Se qualcuno che ha xbox volesse gentilmente postarmi i suoi setting mi farebbe un piacere
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 22:13   #5663
pelle1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 2
Sostituzione pannello in garanzia

Ciao ragazzi mi servirebbe un vostro parere o consiglio: sono possessore di un b6v 55 da due anni, un mesetto fa circa mi accorgo, guardando una serie su netlix, che il pannello mostrava del Vertical banding non eccessivo e non su tutte le serie ma alcune. Mi metto a fare dei test, faccio delle foto e mando il tutto a LG tramite email che, mi richiama il mattino seguente dicendomi che avrebbe aperto la pratica per l'intervento tecnico a casa.Dopo quanche giorno mi chiama il tecnico, viene e incomincia a fare delle prove colori nero ecc ecc , accede al menu di servizio e reputa che il difetto non è eccessivo e che in due anni il televisore e stato trattato bene riguardo al fatto di tenerlo in stand by, cicli di pulizia ecc.ecc.In ogni caso manderà le foto a LG per una valutazione finale. Oggi mi chiama e mi dice che LG ha autorizzato la sostituzione del pannello, in pratica viene lui a casa col pannello nuovo, me lo sostituisce e fa le prove per vedere se è tutto ok.
Ora, come ho detto anche a lui, voi lo fareste sostituire con un pannello nuovo? La mia paura è che si possa presentare nuovamente il problema magari più evidente dopo; ovviamente lui, tra l'altro molto gentile e disponibile, mi ha consigliato in ogni caso di cambiarlo visto che è un pannello nuovo ed essendo OLED è un ottima cosa dicendomi anche che magari la qualità di produzione potrebbe essere migliorata in base a tutti i difetti che LG ha riiscontrato e riscontra ancora testando i pannelli che sostituisce. Voi appunto che fareste??io intanto gli ho detto ok....speriamo bene.
Ciao e grazie.
pelle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 06:18   #5664
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da pelle1980 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi servirebbe un vostro parere o consiglio: sono possessore di un b6v 55 da due anni, un mesetto fa circa mi accorgo, guardando una serie su netlix, che il pannello mostrava del Vertical banding non eccessivo e non su tutte le serie ma alcune. Mi metto a fare dei test, faccio delle foto e mando il tutto a LG tramite email che, mi richiama il mattino seguente dicendomi che avrebbe aperto la pratica per l'intervento tecnico a casa.Dopo quanche giorno mi chiama il tecnico, viene e incomincia a fare delle prove colori nero ecc ecc , accede al menu di servizio e reputa che il difetto non è eccessivo e che in due anni il televisore e stato trattato bene riguardo al fatto di tenerlo in stand by, cicli di pulizia ecc.ecc.In ogni caso manderà le foto a LG per una valutazione finale. Oggi mi chiama e mi dice che LG ha autorizzato la sostituzione del pannello, in pratica viene lui a casa col pannello nuovo, me lo sostituisce e fa le prove per vedere se è tutto ok.
Ora, come ho detto anche a lui, voi lo fareste sostituire con un pannello nuovo? La mia paura è che si possa presentare nuovamente il problema magari più evidente dopo; ovviamente lui, tra l'altro molto gentile e disponibile, mi ha consigliato in ogni caso di cambiarlo visto che è un pannello nuovo ed essendo OLED è un ottima cosa dicendomi anche che magari la qualità di produzione potrebbe essere migliorata in base a tutti i difetti che LG ha riiscontrato e riscontra ancora testando i pannelli che sostituisce. Voi appunto che fareste??io intanto gli ho detto ok....speriamo bene.
Ciao e grazie.
Ti sono venute fuori dopo 2 anni? Cavolo, anche io sto arrivando a tale traguardo...ci farò attenzione.
Per quanto ti riguarda, direi ottimo no? Al posto tuo, pua avendo anche io timore nell'intervento, lo farei cambiare! Pannello nuovo
Mi dici solo, per curiosità, come si attiva in concreto l'assistenza?
Io ho fatto un'estensione all'Unieuro, ma nei 2 anni si deve contattare LG credo
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 06:39   #5665
pelle1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 2
In pratica, entro i due anni, ho contattato direttamente LG che mi ha detto di inviare una email, con delle foto in cui si evidenziava il problema, direttamente dal loro sito.
Il giorno dopo l'invio della mail mi hanno contattato e avviato la pratica di intervento del tecnico a casa.
pelle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 07:52   #5666
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da pelle1980 Guarda i messaggi
In pratica, entro i due anni, ho contattato direttamente LG che mi ha detto di inviare una email, con delle foto in cui si evidenziava il problema, direttamente dal loro sito.
Il giorno dopo l'invio della mail mi hanno contattato e avviato la pratica di intervento del tecnico a casa.
Mi sembra una buona assistenza. A quando la sostituzione? Aggiornaci poi sul procedimento e sul risultato!
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 07:54   #5667
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Io ci sono già passato a inizio anno e a parte aspettare il pannello fanno il lavoro un poco tempo
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:03   #5668
ElKaiser
Member
 
L'Avatar di ElKaiser
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da pelle1980 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi servirebbe un vostro parere o consiglio: sono possessore di un b6v 55 da due anni, un mesetto fa circa mi accorgo, guardando una serie su netlix, che il pannello mostrava del Vertical banding non eccessivo e non su tutte le serie ma alcune. Mi metto a fare dei test, faccio delle foto e mando il tutto a LG tramite email che, mi richiama il mattino seguente dicendomi che avrebbe aperto la pratica per l'intervento tecnico a casa.Dopo quanche giorno mi chiama il tecnico, viene e incomincia a fare delle prove colori nero ecc ecc , accede al menu di servizio e reputa che il difetto non è eccessivo e che in due anni il televisore e stato trattato bene riguardo al fatto di tenerlo in stand by, cicli di pulizia ecc.ecc.In ogni caso manderà le foto a LG per una valutazione finale. Oggi mi chiama e mi dice che LG ha autorizzato la sostituzione del pannello, in pratica viene lui a casa col pannello nuovo, me lo sostituisce e fa le prove per vedere se è tutto ok.
Ora, come ho detto anche a lui, voi lo fareste sostituire con un pannello nuovo? La mia paura è che si possa presentare nuovamente il problema magari più evidente dopo; ovviamente lui, tra l'altro molto gentile e disponibile, mi ha consigliato in ogni caso di cambiarlo visto che è un pannello nuovo ed essendo OLED è un ottima cosa dicendomi anche che magari la qualità di produzione potrebbe essere migliorata in base a tutti i difetti che LG ha riiscontrato e riscontra ancora testando i pannelli che sostituisce. Voi appunto che fareste??io intanto gli ho detto ok....speriamo bene.
Ciao e grazie.
Ti consiglio anch’io la sostituzione anche se con questi pannelli è sempre un terno al lotto. Chiaramente sii cosciente del fatto che i pannelli del B6 ormai non sono più in produzione quindi al massimo riceverai un fondo di magazzino o un pannello 2017 come il mio, non credere che ti monteranno un 2018. Io sono al quarto pannello (il primo sostituito dopo aver acquistato il tv, portato a casa, montato e rilevato pixel spenti, il secondo ok per 1 anno, poi strisciata verticale di pixel di vari colori e sostituzione, il terzo appena montato rilevato pixel rosso sempre acceso su parte alta della cornice e nuovamente sostituito con attuale) e a breve mi scade la garanzia. Su quest’ultimo pannello che è un 2017 dato che in controluce non presenta la tipica colorazione magenta dei pannelli 2016, ho notato ultimamente su schermate blu uniformi, tipo pagina iniziale di Now TV e prettamente con luce scarsa, al buio di sera, tipo una banda che vira sul rosa di 10/15 cm nella parte sinistra dello schermo...il pannello ha 4 mesi...non so se definirla vertical branding o tinting...contattata Lg, richiesta assistenza ed inviata foto, come al solito dicono che se non si vede sull’immagine test per loro è un non problema...ma lotterò fino alla fine. Non credo però dopo 15 anni di elettrodomestici Lg di acquistarne altri, 2000€ di tv, 4 sostituzioni di pannelli ed il timore che da un giorno all’altro i problemi si ripresentino non mi fanno stare tranquillo....quando questo mi abbandonerà prenderò un 4K LED da max 600€, almeno se si brucia il pannello avrò buttato 600€, non 2000€...

Ultima modifica di ElKaiser : 07-11-2018 alle 12:53.
ElKaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:13   #5669
Alex Row
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Ho tolto come consigliato qui sul forum il rilevamento automatico dell’ingresso hdmi dello Sky Q Black mettendolo su NO ma purtroppo il problema rimane. Quando passo da PS4 a Decoder il segnale non viene agganciato rimane lo schermo nero e non visualizza Sky devo staccare il cavo hdmi dal TV e rimettendolo allora riparte la schermata. Chissà se è un problema del TV o del Decoder fatto sta che prima non lo faceva me lo fa da 2 mesi più o meno. Se passo invece dal Decoder alla Play ci mette un po’ ma funziona misteri dell’elettronica! Vorrei chiedere ma da spento e’ normale che lo schermo abbia una patina marroncina e non sia nero? Non mi sembra che sia una pellicola da rimuovere e io magari non lo so..... mi spiegate per favore quale può essere il motivo del perché il pannello non è nero?!?
Grazie.
Alex Row è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 09:00   #5670
ivan5150
Member
 
L'Avatar di ivan5150
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Alex Row Guarda i messaggi
Ho tolto come consigliato qui sul forum il rilevamento automatico dell’ingresso hdmi dello Sky Q Black mettendolo su NO ma purtroppo il problema rimane.
Ho anche io lo stesso problema con lo Sky Q Platinum
Credo sia un problema dello Sky Q. Hai aggiornato all'ultimo firmware? Devi farlo tu in manuale. Il problema di presente con meno frequenza
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 09:55   #5671
Alex Row
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ho anche io lo stesso problema con lo Sky Q Platinum
Credo sia un problema dello Sky Q. Hai aggiornato all'ultimo firmware? Devi farlo tu in manuale. Il problema di presente con meno frequenza
Si ho tutti i dispositivi aggiornati prima non succedeva. Sicuramente uno degli ultimi aggiornamenti del Decoder ha causato il problema e purtroppo non c’è niente da fare.
Alex Row è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 09:56   #5672
ivan5150
Member
 
L'Avatar di ivan5150
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Alex Row Guarda i messaggi
Si ho tutti i dispositivi aggiornati prima non succedeva. Sicuramente uno degli ultimi aggiornamenti del Decoder ha causato il problema e purtroppo non c’è niente da fare.
hai la Versione Sw Q081.000.20.00L?
A me non lo ha più fatto
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 11:34   #5673
boxer4c
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
Ciao a tutti,

volevo rendervi partecipi della mia ora e mezzo di panico ieri sera .
Ho un lg55b6v, ha circa un anno e mezzo, mai nessun problema, lo accendo e il modulo wifi non funzionava, il tasto era blloccato su disattiva e non dava possibilità di cliccarci sopra, portandosi dietro anche il fatto che il telecomando magico non andava.
Le ho provate tutte, reset di fabbrica, staccato la spina, etc...
Poi ho cercato un po' su google e ho trovato su un forum americano una procedura, disattivazione del quick start(avvio rapido), reset di fabbrica, stacco della spina della tv per 10 minuti e incredibilmente dopo rifunzionava il wifi.
A qualcuno è mai capitato?
boxer4c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 12:11   #5674
Alex Row
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
hai la Versione Sw Q081.000.20.00L?
A me non lo ha più fatto
Si il software e’ questo. Decoder aggiornato da un paio di giorni. Devo provare allora. Speriamo che sia sparito il problema, ti faccio sapere.
Alex Row è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 12:13   #5675
Alex Row
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Ma il fatto che il pannello abbia un colore ambrato e non sia nero qualcuno sa spiegarlo?!? C’è una motivazione tecnica o qualsiasi altra motivazione che qualcuno sappia spiegare, almeno per curiosità.
Alex Row è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:19   #5676
ElKaiser
Member
 
L'Avatar di ElKaiser
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Alex Row Guarda i messaggi
Ma il fatto che il pannello abbia un colore ambrato e non sia nero qualcuno sa spiegarlo?!? C’è una motivazione tecnica o qualsiasi altra motivazione che qualcuno sappia spiegare, almeno per curiosità.
La colorazione magenta che vedi in controluce è il filtro antiriflesso.
ElKaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:23   #5677
ElKaiser
Member
 
L'Avatar di ElKaiser
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 66
Qualcuno piuttosto ha verificato su sfondi blu uniformi una banda rosata sul pannello? Sul mio tale banda di 10-15 cm è presente sul lato sinistro del pannello, come ho scritto poco sopra. Pannello sostituito per la quarta volta 4 mesi fa...
ElKaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 06:54   #5678
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ElKaiser Guarda i messaggi
Qualcuno piuttosto ha verificato su sfondi blu uniformi una banda rosata sul pannello? Sul mio tale banda di 10-15 cm è presente sul lato sinistro del pannello, come ho scritto poco sopra. Pannello sostituito per la quarta volta 4 mesi fa...
Devo provare ma a questo punto se stessa posizione vuol dire che non è il pannello ma altro potrebbe anche essere il cavo di collegamento/spinotto
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 13:49   #5679
stealthf117
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 26
Aggiorna lo Sky Q alla Versione Sw Q081.000.20.00L e risolverai tutto.
stealthf117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 09:39   #5680
Alex Row
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Confermo che con l’ultimo aggiornamento del Decoder SKy Q il problema della perdita del segnale e’ stato risolto. Certo sarebbe cosa gradita da parte dei costruttori avvisare la gente con qualche nota sui cambiamenti apportati dagli aggiornamenti fatti.....
Alex Row è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v