Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2018, 10:38   #7241
Steve94
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 348
ma non è questione di freesync o g-sync, se giocate con ps4 o xbox con cui si gioca in prima persona o comunque giochi tranquilli perchè scegliere un 144hz? più fps servono solo per fare migliori punteggi a titoli frenetici tipo multiplayer di massa online (battle royal o mmorpg ecc) !!!
e comunque la scelta si fa in base a che gpu si ha, se nvidia g-sync se amd freesync!

io mi prenderei un quantum dot della samsung a 60hz per aver un ottimo monitor "normale"

Ultima modifica di Steve94 : 19-11-2018 alle 10:52.
Steve94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 11:40   #7242
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Steve94 Guarda i messaggi
ma non è questione di freesync o g-sync, se giocate con ps4 o xbox con cui si gioca in prima persona o comunque giochi tranquilli perchè scegliere un 144hz? più fps servono solo per fare migliori punteggi a titoli frenetici tipo multiplayer di massa online (battle royal o mmorpg ecc) !!!
e comunque la scelta si fa in base a che gpu si ha, se nvidia g-sync se amd freesync!

io mi prenderei un quantum dot della samsung a 60hz per aver un ottimo monitor "normale"
Ha detto che ORA lo userebbe su console....ma in futuro anche su PC nuovo.....ecco perché cerca i 144hz

Su consoles ovviamente bastano i molto piu' economici 60hz e concordo...
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 12:26   #7243
Steve94
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ha detto che ORA lo userebbe su console....ma in futuro anche su PC nuovo.....ecco perché cerca i 144hz

Su consoles ovviamente bastano i molto piu' economici 60hz e concordo...
anche perchè non sarebbero compatibili le console con l'aumento di frame...
ora come ora di scelta di 4k g-sync come dicevi prima c'è veramente poco.. ci sono anche due acer predator mi sembra, una va e uno ips.. ma sono già datati 2015-2016.. secondo me i veri monitor 4k g-sync usciranno nel 2019!
Steve94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 18:48   #7244
raybantracing
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Steve94 Guarda i messaggi
anche perchè non sarebbero compatibili le console con l'aumento di frame...
ora come ora di scelta di 4k g-sync come dicevi prima c'è veramente poco.. ci sono anche due acer predator mi sembra, una va e uno ips.. ma sono già datati 2015-2016.. secondo me i veri monitor 4k g-sync usciranno nel 2019!
che intendi per veri monitor?
monitor 4K GSYNC IPS ci sono già o no?
quelli che dici di Acer non sembrano male o no?

sto rifacendo il PC e vorrei prenderne proprio uno di Acer visto che concorrenza non ne vedo molta.

ero indeciso tra il 27" XB271HK e il 32" XB321HK...

sembrano avere recensioni molto positive e sopratutto il loro prezzo è crollato nell'ultimo periodo. a volte @mazon vende il 27" a 600€
raybantracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 19:17   #7245
Steve94
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da raybantracing Guarda i messaggi
che intendi per veri monitor?
monitor 4K GSYNC IPS ci sono già o no?
quelli che dici di Acer non sembrano male o no?

sto rifacendo il PC e vorrei prenderne proprio uno di Acer visto che concorrenza non ne vedo molta.

ero indeciso tra il 27" XB271HK e il 32" XB321HK...

sembrano avere recensioni molto positive e sopratutto il loro prezzo è crollato nell'ultimo periodo. a volte @mazon vende il 27" a 600€
si esatto, anche io ho trovato i due modelli IPS, c'è anche uno TN ma non saprei... ho sempre provato o VA (che secondo me è il meglio) e IPS appunto.. però sono entrambi modelli vecchi, quindi non rodati al max, se ci sono solo quelli ci sarà qualche motivo.. io comuqnue facendo questo ragionamento mi sono preso un 35" 21:9 3440x1440, è poco sotto il 4k e il suo lavoro con il g.sync lo fa alla grande !
Steve94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 11:06   #7246
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Ammettiamo che prendessi un 60Hz per giocarci su console ma come dicevo volessi poi rifare il pc e non sò se sarà un amd o un intel , come mi regolo con il discorso g-sync freesync??
Scelgo il tipo di cpu in base al monitor acquistato o mi consigliate di rifare prima il pc e comprare il giusto schermo?
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 11:13   #7247
Steve94
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Ammettiamo che prendessi un 60Hz per giocarci su console ma come dicevo volessi poi rifare il pc e non sò se sarà un amd o un intel , come mi regolo con il discorso g-sync freesync??
Scelgo il tipo di cpu in base al monitor acquistato o mi consigliate di rifare prima il pc e comprare il giusto schermo?
si la cosa giusta sarebbe prima progettare il pc, però ripeto, se giochi a titoli in single player, mi vine in mente fallout o gta ecc, ti bastano i 60hz a grafica maggiore.. a più hz invece si gioca a titoli frenetici tipo overwatch PUGB ecc a dettagli minori ma a piu FPS!
Steve94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 08:29   #7248
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Steve94 Guarda i messaggi
si la cosa giusta sarebbe prima progettare il pc, però ripeto, se giochi a titoli in single player, mi vine in mente fallout o gta ecc, ti bastano i 60hz a grafica maggiore.. a più hz invece si gioca a titoli frenetici tipo overwatch PUGB ecc a dettagli minori ma a piu FPS!
Confermo.

Se giochi prinicpalmente in single player, quindi offline, un monitor 4K HDR10 60hz come il mio ti basta e avanza....oltretutto LG 27UK600 oltre che a costare 399 € in offerta su Amazon, e' un gran monitor....davvero stupenda la resa dei colori e tutto......e risparmi parecchio, almeno sul monitor, che e' perfetto anche per le consoles.

Discorso diverso invece se giochi con titoli multiplayer competitivi online.....allora li' potresti aver bisogno di superare i 60 FPS (60hz = 60 FPS)....e quindi sborsare il doppio MINIMO per un monitor che te lo consenta.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 09:44   #7249
raybantracing
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Confermo.

Se giochi prinicpalmente in single player, quindi offline, un monitor 4K HDR10 60hz come il mio ti basta e avanza....oltretutto LG 27UK600 oltre che a costare 399 € in offerta su Amazon, e' un gran monitor....davvero stupenda la resa dei colori e tutto......e risparmi parecchio, almeno sul monitor, che e' perfetto anche per le consoles.

Discorso diverso invece se giochi con titoli multiplayer competitivi online.....allora li' potresti aver bisogno di superare i 60 FPS (60hz = 60 FPS)....e quindi sborsare il doppio MINIMO per un monitor che te lo consenta.
Quei monitor sono eccellenti per chi usa schede AMD, su Nvidia sei senza gsync e sinceramente il gsync la trovo una tecnologia indispensabile soprattutto in 4k dove i 60fps non sono mai stabili.
raybantracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 11:57   #7250
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Consiglio monitor 4k hdr

ragazzi mi consigliate un monitor con le seguenti caratteristiche:

3840 x 2160 / hdr / minimo 27 pollici (preferisco ips)

budget sotto i 1000 sarebbe gradito.

al monitor ci collego la ps4 pro e il pc.

il 4k hdr è per la ps4 pro, per il pc rimarrei in full hd visto che ho una gtx 770.

mi spiegate cortesemente la differenza tra hdr e hdr10 , ditemi anche se mi conviene aspettare l'uscita di nuovi monitor o no.

ora ho un Dell U2414Hb UltraSharp e avevo l'intenzione di prendere il dell UltraSharp U2718Q. eviterei la lg

ditemi voi
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 15:02   #7251
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Allora....HDR10 e' lo standard se cosi' lo possiamo chiamare....dato che di veri e propri standards, ad oggi, non ce ne sono e non sono stati fissati.

Se fosse solo per la Pro, ti consiglierei il mio di monitor.....dato che 399 euro su Amazon e' un OTTIMO prezzo per un 27" 4K HDR10....pero' il mio e' freesync, quindi su pc e' meglio su schede video AMD....peccato perché la serie LG 27UKxxx (600....650...850...etc etc) sono davvero dei gran bei monitor come resa colori e tutto.....straccia a man basse l'Asus che avevo prima di questo.

Di G Sync x Nvidia non saprei cosa consigliarti sinceramente.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 15:12   #7252
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Allora....HDR10 e' lo standard se cosi' lo possiamo chiamare....dato che di veri e propri standards, ad oggi, non ce ne sono e non sono stati fissati.

Se fosse solo per la Pro, ti consiglierei il mio di monitor.....dato che 399 euro su Amazon e' un OTTIMO prezzo per un 27" 4K HDR10....pero' il mio e' freesync, quindi su pc e' meglio su schede video AMD....peccato perché la serie LG 27UKxxx (600....650...850...etc etc) sono davvero dei gran bei monitor come resa colori e tutto.....straccia a man basse l'Asus che avevo prima di questo.

Di G Sync x Nvidia non saprei cosa consigliarti sinceramente.
avevo un monitor lg ma è durato poco. sono stato sicuramente sfortunato.

come dicevo ho il dell U2414Hb UltraSharp e mi ci trovo benissimo.

visto che la ps4 standard è andata prendo una pro e volevo sfruttarla con un monitor 4k hdr.

ma volendo posso stare in full hd con il pc e in 4k con la pro se prendo un monitor 4k?

grazie per la risposta
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 17:34   #7253
federicosnake
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
Messaggi: 252
Salve ragazzi,

vi chiedo un consiglio in quanto ho acquistato un nuovo PC con la RTX2080ti.

Ora vorrei mettere un monitor da 32" (no di meno) adeguato e avevo pensato a questo:

https://www.amazon.it/Samsung-UJ590-.../dp/B07BVXGBHT

Il prezzo rientra nel mio budget di 350€

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo!
__________________
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 07:28   #7254
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
avevo un monitor lg ma è durato poco. sono stato sicuramente sfortunato.

come dicevo ho il dell U2414Hb UltraSharp e mi ci trovo benissimo.

visto che la ps4 standard è andata prendo una pro e volevo sfruttarla con un monitor 4k hdr.

ma volendo posso stare in full hd con il pc e in 4k con la pro se prendo un monitor 4k?

grazie per la risposta
Si, eccome! Io il monitor lo uso con PS4 Pro....Xbox One X....Nintendo Switch....e pc, che ho tutto in camera....uno a fianco l'altra sulla scrivania.

Quindi gioco sia in 4K che in full hd senza problemi....sull' LG 27UK600 che ho, la prima volta che ho connesso la Switch (full hd) mi e' comparso un messaggio che mi diceva che il segnale in ingresso non era 4K, e che il monitor e' 4K ecc ecc....ho scelto di non visualizzarlo piu' e amen. Ma si vede benissimo anche full HD eh anzi, come ho detto ha una resa cromatica fantastica.....gli stessi identici pannelli, LG 2018, sono usati perfino da Apple tanto per sottolinearne la qualita'.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 08:15   #7255
raybantracing
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

vi chiedo un consiglio in quanto ho acquistato un nuovo PC con la RTX2080ti.

Ora vorrei mettere un monitor da 32" (no di meno) adeguato e avevo pensato a questo:

https://www.amazon.it/Samsung-UJ590-.../dp/B07BVXGBHT

Il prezzo rientra nel mio budget di 350€

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo!
1300€ di scheda con un monitor 4k senza GSYNC?
Lo trovo un cattivo affare.
raybantracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 13:17   #7256
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Si, eccome! Io il monitor lo uso con PS4 Pro....Xbox One X....Nintendo Switch....e pc, che ho tutto in camera....uno a fianco l'altra sulla scrivania.

Quindi gioco sia in 4K che in full hd senza problemi....sull' LG 27UK600 che ho, la prima volta che ho connesso la Switch (full hd) mi e' comparso un messaggio che mi diceva che il segnale in ingresso non era 4K, e che il monitor e' 4K ecc ecc....ho scelto di non visualizzarlo piu' e amen. Ma si vede benissimo anche full HD eh anzi, come ho detto ha una resa cromatica fantastica.....gli stessi identici pannelli, LG 2018, sono usati perfino da Apple tanto per sottolinearne la qualita'.
ok grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 14:08   #7257
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un monitor con le seguenti caratteristiche:

3840 x 2160 / hdr / minimo 27 pollici (preferisco ips)

budget sotto i 1000 sarebbe gradito.

al monitor ci collego la ps4 pro e il pc.

il 4k hdr è per la ps4 pro, per il pc rimarrei in full hd visto che ho una gtx 770.

mi spiegate cortesemente la differenza tra hdr e hdr10 , ditemi anche se mi conviene aspettare l'uscita di nuovi monitor o no.

ora ho un Dell U2414Hb UltraSharp e avevo l'intenzione di prendere il dell UltraSharp U2718Q. eviterei la lg

ditemi voi
io ho questo e sono contentissimo:
https://www.amazon.it/LG-Multitaskin...or+lg+32ud99-w
Quote:
Originariamente inviato da raybantracing Guarda i messaggi
1300€ di scheda con un monitor 4k senza GSYNC?
Lo trovo un cattivo affare.
bisogna vedere quanto usa il monitor con la ps....
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 14:17   #7258
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io ho questo e sono contentissimo:
https://www.amazon.it/LG-Multitaskin...or+lg+32ud99-w
bisogna vedere quanto usa il monitor con la ps....
Io ho il 27" sempre LG, 27UK600.....399 euro in offerta su Amazon....meno della meta' del tuo.

E' stato nominato miglior monitor 4K HDR come rapporto qualita' prezzo per uso consoles e non solo quelle.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 14:31   #7259
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io ho il 27" sempre LG, 27UK600.....399 euro in offerta su Amazon....meno della meta' del tuo.

E' stato nominato miglior monitor 4K HDR come rapporto qualita' prezzo per uso consoles e non solo quelle.
conosco e l'avevo preso in considerazione
ma mi ero fissato per i 32" (o più) per via del 4k
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 14:38   #7260
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io ho questo e sono contentissimo:
https://www.amazon.it/LG-Multitaskin...or+lg+32ud99-w
bisogna vedere quanto usa il monitor con la ps....
in effetti non è male
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v