Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2011, 21:55   #41
Berseker
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
dell'envy ho sentito parlare che scalda molto...anzi e' quasi una stufa ;-)
spero che anche questi non siano cosi... qualcuno ci puo' dare un parere sulle temperature magari anche con qualche programmino che calcola la temperatura (non so quali ;-) )
quello era un problema legato alla prima serie di envy i 119x.....con i nuovi serie 2000 hanno accolto le lamentele in merito e ovviato al problema...
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 22:04   #42
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
dell'envy ho sentito parlare che scalda molto...anzi e' quasi una stufa ;-)
spero che anche questi non siano cosi... qualcuno ci puo' dare un parere sulle temperature magari anche con qualche programmino che calcola la temperatura (non so quali ;-) )
con pcmark05 ho fatto salire un po' le temp stressando bene i vari componenti...devo dire che ha ottime prestazioni, ma non riesco a salvare e farvi vedere i risultati..farò altri test in seguito..
ho avviato anche il furmark e ha tenuto bene anche al massimo delle sue possibilità, questa hd6770m
domani ho la giornata libera, non lavoro, credo che posterò alcuni risultai nel terzo messaggio del forum che ho conservato apposta..

oggi ho notato che la parte che scalda è in alto a sinistra, per cui non avremo problemi nell'appoggiare i polsi e poi le "prese d'aria" sono in alto a sinistra e sul retro, così, anche se il notebook viene stressato, non riceveremo aria afosa in faccia..
ho avuto notebook che scaldavano davvero tanto, ma questo mi sembra molto buono sotto questo punto di vista..c'è da dire anche che la tecnologia HP cool sense 2.0 è molto efficiente e ti permette di aumentare o rallentare la velocità e la frequenza d'uso della ventola, in modo tale da garantire massima silenziosità durante il normale uso di un pc o di mantenere delle temperature accettabili quando si sta trafficando...

una cosa che mi ha molto colpito è hp simple pass che ti permette, tramite il lettore di impronte digitali, di assegnare ad ogni tuo dito, l'acceso ai tuoi siti preferiti come ebay, facebook, gmail, etc. se ti trovi sul desktop e passi il dito da te scelto, si aprirà automaticamente la pagina di facebook ad esempio..è una tecnologia nuova per me..una figata

per quanto riguarda i modelli che usciranno in italia, io non mi fiderei molto dei prezzi che ci proporranno..

Ultima modifica di S.O.A.D. : 23-05-2011 alle 22:09.
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 06:59   #43
sierra75
Senior Member
 
L'Avatar di sierra75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 889
SOAD, A LIVELLO PRESTAZIONALE e non solo, come si pone il tuo, rispetto al samsung RF511 s02

Grazie
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 07:30   #44
Berseker
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
SOAD, A LIVELLO PRESTAZIONALE e non solo, come si pone il tuo, rispetto al samsung RF511 s02

Grazie
allora Piè.....sul comparto grafico nn c'è paragone, la 6770M (anche in virtù delle gddr5 che a parità di quantità garantiscono un 40% in più di banda rispetto alle ddr3) va molto più di una 540M, sul lato hard-disk considera che i pavillon montano dei 7200, il samsung non so perchè nn viene specificato ma posso azzardare che sia un 5400, full hd il pavillon hd-ready l'altro (aspetto magari di poco conto ma nella valutazione del rapporto prezzo/prestazioni va considerato), materiali secondo me migliori nell'hp in virtù del rivestimento in alluminio, estetica senz'altro dalla parte di hp
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 07:31   #45
Berseker
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
allora Piè.....sul comparto grafico nn c'è paragone, la 6770M (anche in virtù delle gddr5 che a parità di quantità garantiscono un 40% in più di banda rispetto alle ddr3) va molto più di una 540M, sul lato hard-disk considera che i pavillon montano dei 7200, il samsung non so perchè nn viene specificato ma posso azzardare che sia un 5400, full hd il pavillon hd-ready l'altro (aspetto magari di poco conto ma nella valutazione del rapporto prezzo/prestazioni va considerato), materiali secondo me migliori nell'hp in virtù del rivestimento in alluminio, estetica senz'altro dalla parte di hp
confermo che il samsung monta un 5400rpm
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 07:48   #46
sierra75
Senior Member
 
L'Avatar di sierra75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
allora Piè.....sul comparto grafico nn c'è paragone, la 6770M (anche in virtù delle gddr5 che a parità di quantità garantiscono un 40% in più di banda rispetto alle ddr3) va molto più di una 540M, sul lato hard-disk considera che i pavillon montano dei 7200, il samsung non so perchè nn viene specificato ma posso azzardare che sia un 5400, full hd il pavillon hd-ready l'altro (aspetto magari di poco conto ma nella valutazione del rapporto prezzo/prestazioni va considerato), materiali secondo me migliori nell'hp in virtù del rivestimento in alluminio, estetica senz'altro dalla parte di hp
GRAZIE TEO
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 09:20   #47
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
Complimenti per l'acquisto!
ho da poco acquistato un acer 5750g per 650€, di cui per ora sono molto soddisfatto, ma vista la poca differenza di prezzo e le caratteristiche superiori, avrei fatto un affare migliore con questo hp.

Come è messo a livello di rumorisità?
Ho sempre letto di possessori di notebook hp lamentarsi di questa cosa...

Devi provare assolutamente the witcher 2 per mettere alla prova la nuova fiammante hd6770
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:16   #48
Recko
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
quello era un problema legato alla prima serie di envy i 119x.....con i nuovi serie 2000 hanno accolto le lamentele in merito e ovviato al problema...
Infatti, da possessore del nuovo Envy (2090el) posso dire con certezza che il problema "stufa" in parte è stato risolto, anche l'Envy ha la nuova tecnologia HP Cool sense. Dico in parte perchè ovviamente, sotto stess, la parte dove è posizionata la presa d'aria riscalda, ma nessun problema sulla parte inferiore dove si poggiano i polsi!

Cmq SOAD complimenti per l'acquisto come sai (se ricordi) anche io ero intenzionato a comprare questo notebook, ma per via della mancanza della 6770 in italia ho preso un envy!
Recko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:11   #49
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
come prestazioni, non ha nulla a che vedere con quel samsung proposto prima, inoltre ribadisco, per chi non avesse letto prima, che questo dv6 ha un ottimo sistema di raffreddamento e non tende a diventare eccesivamente caldo..dimenticate tutte le dicerie sui vecchi HP, questo è un CAPOLAVORO..

l'alluminio, che ricopre la scocca posteriore, ma anche il poggia polsi e tutto l'anteriore e le casse, da una stupenda sensazione...quella sensazione che notai soltanto quando lavoravo su un macbook...

se avete la possibilità di vederli presso le grandi catene, non esitate..

@Lan_Di the witcher 2 lo proverò..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:26   #50
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
Un'altra domanda:
come si comporta come autonomia? Nvidia supporta, nel bene e nel male, la tecnologia optimus per limitare i consumi con applicazioni che non necessitano dell'accelerazione delle scheda video discreata.

Le ati hanno una tecnologia simile, oppure riescono ad essere così flessibili da non necessitare di questi orpelli?.
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:57   #51
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Un'altra domanda:
come si comporta come autonomia? Nvidia supporta, nel bene e nel male, la tecnologia optimus per limitare i consumi con applicazioni che non necessitano dell'accelerazione delle scheda video discreata.

Le ati hanno una tecnologia simile, oppure riescono ad essere così flessibili da non necessitare di questi orpelli?.
non ricordo il nome di questa tecnologia, ma lo switch tra le due schede video, avviene in modo automatico..quando ti trovi in mobilità, funziona la hd 3000 di intel, quando si attacca alla corrente elettrica si attiva la mitica HD6770M

come autonomia, ho registrato circa 3 ore: navigazione, giochi, film, office. insomma di tutto un po'..poi mi ha mollato durante la sparatoria con CoD 2
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:40   #52
JacopoSr
Senior Member
 
L'Avatar di JacopoSr
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
Messaggi: 815
Ciao.. Seguo con interesse questo thread.. Sono interessato al modello DV7 poichè ho la necessità di un 17"..

Mi assicurate che la risoluzione degli schermi dei dv6 e dv7 è full HD (1920x1080)?? Oppure è inferiore?? E' vero che a luglio usciranno i modelli con la vga superiore?? Tanto per capirci la 6770m di SOAD

Grazie per le risposte
__________________
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|
JacopoSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:48   #53
Pegasus84
Senior Member
 
L'Avatar di Pegasus84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
Non sono previste versioni con GPUs NVIDIA?
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:44   #54
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
non ricordo il nome di questa tecnologia, ma lo switch tra le due schede video, avviene in modo automatico..quando ti trovi in mobilità, funziona la hd 3000 di intel, quando si attacca alla corrente elettrica si attiva la mitica HD6770M

come autonomia, ho registrato circa 3 ore: navigazione, giochi, film, office. insomma di tutto un po'..poi mi ha mollato durante la sparatoria con CoD 2
Ottimo , complimenti ancora per l'acquisto, sono quasi tentato a vendere il mio acer per questo .
Sono sempre stato affezionato alle ATi ma purtruppo non avevo ancora trovato nessun produttore che mettesse le nuove serie 67XX se non apple...

La testiera americana differisce da quella italiana per i caratteri speciali a gli accenti, vero?
E l'alimentatore è compatibile con la rete italiana?
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:52   #55
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da JacopoSr Guarda i messaggi
Mi assicurate che la risoluzione degli schermi dei dv6 e dv7 è full HD (1920x1080)
No, i modelli attualmente importati in Italia sono HDready: 1366x768 per il 15" ed 1600x900 per il 17".

Chi ha il FullHD lo ha ordinato all' estero...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 15:12   #56
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da JacopoSr Guarda i messaggi
Ciao.. Seguo con interesse questo thread.. Sono interessato al modello DV7 poichè ho la necessità di un 17"..

Mi assicurate che la risoluzione degli schermi dei dv6 e dv7 è full HD (1920x1080)?? Oppure è inferiore?? E' vero che a luglio usciranno i modelli con la vga superiore?? Tanto per capirci la 6770m di SOAD

Grazie per le risposte
nessuno dei dv6 ha la risoluzione in full ha a 1080p..sono da poco usciti quelli con i nuovi pannelli, ma sono disponibili solo presso HP.com, il sito americano per intenderci.
e poi a che ti serve la risoluzione full hd in un 15"??

Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Non sono previste versioni con GPUs NVIDIA?
per adesso HP si è affidata alle soluzioni AMD, su tutti i nuovi modelli, quindi penso proprio di no..

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Ottimo , complimenti ancora per l'acquisto, sono quasi tentato a vendere il mio acer per questo .
Sono sempre stato affezionato alle ATi ma purtruppo non avevo ancora trovato nessun produttore che mettesse le nuove serie 67XX se non apple...

La testiera americana differisce da quella italiana per i caratteri speciali a gli accenti, vero?
E l'alimentatore è compatibile con la rete italiana?
adesso ti affezionerai alle AMD, dato che ATI non esiste più..(OT con la nuova serie HD6000, AMD ha preso il posto di ATI RADEON, per rafforzare il proprio marchio)

la tastiera americana è comodissima e scrivo molto velocemente..mancano le accentate e i caratteri speciali non si trovano "al loro posto", ma non guardo molto la tastiera quando scrivo e impostando il layout in italiano vado a memoria..a meno che non sia il primo pc che si usa, chiunque ricorda dove sono collocati i caratteri speciali e le accentate: è una passeggiata..

ecco mi hai fatto ricordare dell'alimentatore. me tapino..!! mi sono scordato di prendere l'adattatore per la presa italiana, ma ho risolto con un altro "pezzo di filo" che tenevo da parte...tutto apposto..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 16:17   #57
JacopoSr
Senior Member
 
L'Avatar di JacopoSr
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
nessuno dei dv6 ha la risoluzione in full ha a 1080p..sono da poco usciti quelli con i nuovi pannelli, ma sono disponibili solo presso HP.com, il sito americano per intenderci.
e poi a che ti serve la risoluzione full hd in un 15"??
Se facevano un dv7 con il Full HD e 2720qm e 6770m era il notebook perfetto per me..mi astengo dal prenderlo in america per il layout della tastiera e per il caricabatterie..

Una curiosità..tu come hai proceduto al pagamento?? Puoi fare una foto della tastiera e del notebook quando apri lo schermo?? Grazie
__________________
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|
JacopoSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 16:53   #58
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da JacopoSr Guarda i messaggi
Se facevano un dv7 con il Full HD e 2720qm e 6770m era il notebook perfetto per me..mi astengo dal prenderlo in america per il layout della tastiera e per il caricabatterie..

Una curiosità..tu come hai proceduto al pagamento?? Puoi fare una foto della tastiera e del notebook quando apri lo schermo?? Grazie
se mi aiutassi a capire come mettere le foto sul forum, lo farei

comunque, io ho pagato con paypal tramite ebay...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 17:01   #59
JacopoSr
Senior Member
 
L'Avatar di JacopoSr
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
se mi aiutassi a capire come mettere le foto sul forum, lo farei

comunque, io ho pagato con paypal tramite ebay...
Allora pirma uploada l'immagine su imageshack e poi clicca su "risposta completa" sul forum..quando ti si apre la finestra clicca quel quadratino giallo piccolo che sta sotto le diciture "Dimensioni, colori faccine" ecc.

Ah se puoi anche una foto dello schermo così mi rendo conto della risoluzione!
__________________
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|
JacopoSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:48   #60
sbrokko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
per adesso mantengo il notebook così come l'ho acquistato anche perchè non ho la possibilità di smanettarci...proverò in futuro ad aggiornare i driver AMD, non più ATI
Ok, appena lo fai fammi sapere. E´ una cosa un po misteriosa pero'. La nostra scheda video e' presente nella configurazione dei nuovi driver, ma poi non si puo' installare...
Non vorrei che HP abbia ci abbia installato una scheda video un po' speciale.
Io ho fatto una ricerca su forum inglesi, tedeschi, svedesi e italiani e sembra che nessuno ne sappia nulla del perche'
sbrokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v