Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2007, 17:58   #21
siberian70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza
Messaggi: 21
Sto cercando in rete i prezzi della batteria As07B31 che monta l'acer 5720 ma sono difficilmente reperibili e spesso il prodotto trovato fa riferimento ad un codice leggermente diverso sia della batteria che del pc...qualcuno conosce la compatibilità di batterie di modelli diversi + facilmente reperibili ?

Saluti
siberian70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:09   #22
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da zinoviev Guarda i messaggi
Non è la prima volta che gli Acer hanno il tasto dedicato al BT ma in realtà non è presente, tre anni fa acqustai proprio nello stesso store un Aspire 1612 che era dotato del tasto ma il BT non era presente ( si tratta di una sorta di predisposizione, se aggiungete il modulo bt nello slot apposito "dovreste" avere il tastino attivabile; ovviamente si tratta di un operazione economicamente sconsigliatissima dato anche il prezzo irrisorio delle chiavette usb bt ).
Anche nel mio caso del mod. Aspire 1612 non c'era traccia nei listini acer e la stessa interpellata non ne era a conoscenza, si tratta di una serie destinata esclusivamente ai grandi store di elettronica cosa molto frequente.
Infine due parole sulle descrizioni dei prodotti informatici : lasciano il tempo che trovano , è sempre meglio verificare di persona, è un pò come se vi fidaste delle informazioni che vi propinano i commessi
Comunque avete comprato un signor portatile ad un superprezzo in giro vedo versioni della serie 5700 meno performanti a prezzi superiori
quoto l'ultima frase , oggi mi è arrivato il volantino di euronics è danno il 5710 con il t5550 cose cosi, a 899€ mah.... e ieri a compy era presente il 5720 cn il t7100 a 899€....

Che dire grazie mediaworld....
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:46   #23
Mark_82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 13
Concordo anche io con quanto avete detto,escludendo la faccenda bluetooth (cosa che cmq non mi ha creato alcun problema per quanto mi riguarda),mi sembra un valido acquisto e credo che il rapporto qualità/prezzo del notebook sia veramente buono non è un caso che quando l'ho preso io il primo sabato che entrava l'offerta sono andati letteralmente a ruba e cmq cosa più importante prima di acquistare mi sono ben documentato su internet e pur senza essere un esperto penso di poter dire che in giro ci sono prodotti di qualità inferiore a prezzo più alto è stata un ottima offerta a mio parere speriamo adesso che il notebook si confermi nel tempo!!!
Mark_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:51   #24
relexion
Member
 
L'Avatar di relexion
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 254
si in effetti è stato un'ottimo aquisto.. di offerta di pari livello c'era solo quella dell'asus in un'altra catena che però sempre dare qualche piccolissimo problema..
ora parliamo di cose serie =P sto downgrade come và? problemi di nessun genere? e sopratutto.. con il cd di recovery si può formattare senza problemi o bisogna cmq avere vista installato per utilizzarlo?
relexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 21:07   #25
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da relexion Guarda i messaggi
si in effetti è stato un'ottimo aquisto.. di offerta di pari livello c'era solo quella dell'asus in un'altra catena che però sempre dare qualche piccolissimo problema..
ora parliamo di cose serie =P sto downgrade come và? problemi di nessun genere? e sopratutto.. con il cd di recovery si può formattare senza problemi o bisogna cmq avere vista installato per utilizzarlo?
io ho dovuto usare il cd recovery fatto cn il programma acer ,e ti posso dire che vista era installato..... quindi una risposta certa nn la so
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 21:07   #26
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da Mark_82 Guarda i messaggi
Concordo anche io con quanto avete detto,escludendo la faccenda bluetooth (cosa che cmq non mi ha creato alcun problema per quanto mi riguarda),mi sembra un valido acquisto e credo che il rapporto qualità/prezzo del notebook sia veramente buono non è un caso che quando l'ho preso io il primo sabato che entrava l'offerta sono andati letteralmente a ruba e cmq cosa più importante prima di acquistare mi sono ben documentato su internet e pur senza essere un esperto penso di poter dire che in giro ci sono prodotti di qualità inferiore a prezzo più alto è stata un ottima offerta a mio parere speriamo adesso che il notebook si confermi nel tempo!!!
lo speriamo tutti che si confermi nel tempo
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 21:50   #27
relexion
Member
 
L'Avatar di relexion
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 254
raga.. ma sto portatile ha il chip fritz per caso?
relexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 22:04   #28
erpiscal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 89
@francolag60: Denghiu...
Ora un'altra domanda tecnica per gli esperti...come si fa a far partire il portatile con la scheda wireless disattivata ed accenderla con il tasto quando serve? Disattivando ePowermanagement e smanettando tra le impostazioni di Vista non ci sono riuscito...e poi aggiungo che mamma acer ha già rilasciato due aggiornamenti per il BIOS (i nostri portatili montano la ver 1.13, e siamo già alla ver 1.18).
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 07:40   #29
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da relexion Guarda i messaggi
raga.. ma sto portatile ha il chip fritz per caso?
__________________
Nemo me impune lacessit!
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 07:42   #30
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
@francolag60: Denghiu...
Ora un'altra domanda tecnica per gli esperti...come si fa a far partire il portatile con la scheda wireless disattivata ed accenderla con il tasto quando serve? Disattivando ePowermanagement e smanettando tra le impostazioni di Vista non ci sono riuscito...e poi aggiungo che mamma acer ha già rilasciato due aggiornamenti per il BIOS (i nostri portatili montano la ver 1.13, e siamo già alla ver 1.18).
verificherò...
__________________
Nemo me impune lacessit!
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:05   #31
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da relexion Guarda i messaggi
raga.. ma sto portatile ha il chip fritz per caso?
Eccoti un elenco dei portatili con il chip fritz,ma come si legge anche nel link l'elenco non è completo.

Notebook con Chip Fritz
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:10   #32
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
@francolag60: Denghiu...
Ora un'altra domanda tecnica per gli esperti...come si fa a far partire il portatile con la scheda wireless disattivata ed accenderla con il tasto quando serve? Disattivando ePowermanagement e smanettando tra le impostazioni di Vista non ci sono riuscito...e poi aggiungo che mamma acer ha già rilasciato due aggiornamenti per il BIOS (i nostri portatili montano la ver 1.13, e siamo già alla ver 1.18).
Una tecnica che funziona certamente,ma che non è detto che sia l'unica è quella di spegnere il wireless usanto il tasto apposito prima di psegnere il notebook,poichè credo proprio che il portatile mantenga le stesse impostazioni che aveva appena prima di essere spento.
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:23   #33
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Grazie alla segnalazione di erpiscal ecco l'ultimo Bios ufficiale :

Bios v1.18
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:37   #34
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
a-b-g oppure a-b-g-draft n?
La scheda wireless è questa:

• WLAN: Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG
(doppia banda tre modalità 802.11a/b/g) o 3945BG
(modalità duale 802.11b/g) Wi-Fi CERTIFIED®, in grado di
supportare la tecnologia wireless Acer SignalUp™
(per i modelli selezionati)
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:42   #35
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da relexion Guarda i messaggi
si in effetti è stato un'ottimo aquisto.. di offerta di pari livello c'era solo quella dell'asus in un'altra catena che però sempre dare qualche piccolissimo problema..
ora parliamo di cose serie =P sto downgrade come và? problemi di nessun genere? e sopratutto.. con il cd di recovery si può formattare senza problemi o bisogna cmq avere vista installato per utilizzarlo?
Ciao piu' che vista dei avere il software Acer Empowering Technology.
Cmq fare un DVD di ripristino ai primi utilizzi del Portatile credo sia inutile a meno chè non si voglia liberare spazio sull'hard disk e utilizzare anche i 9,8GB dedicati alla partizione di ripristino.La Partizione di 9,8GB che viene visualizzata con alcuni programmi contiene le informazioni per il ripristino base cioè vi riporta il notebook esattamente alla configurazione che aveva quando l'avete acquistato.
Per utilizzare i dati che vi sono contenuti basta usare il programma Acer Empowering Technology e tra le 4 opzioni di ripristino disponibili trovate al primo posto proprio quella per riportare il notebook alle impostazioni base.
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:00   #36
anonimo13
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 278
Salve a tutti, ho acquistato anche io il portatile in offerta, ma ho dei problemi.
1) Con la batteria se non vado con "prestazioni elevate" il portatile si blocca
2) Quando lo accendo mi appare il desktop ma dopodichè devo aspettare almeno 30 secondi prima di poterlo utilizzare perchè deve caricare tutti i vari programmini acer
3) A volte lo schermo diventa nero per pochi istanti (sopratutto all'accensione)
4) Oggi sempre all'accensione lo schermo è diventato nero per circa 1 minuto...:-(

Avevo pensato di formattare il tutto in modo da eliminare tutti i programmi inutili, cosa ne pensate?
Conviene lasciare il Vista?

Ciao
anonimo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:05   #37
cyberpunk84
Senior Member
 
L'Avatar di cyberpunk84
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 476
Nessuno ha problemi con la WebCam integrata!?
__________________
ALIENWARE 17 R3
cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:32   #38
Mark_82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 13
Quote:
Salve a tutti, ho acquistato anche io il portatile in offerta, ma ho dei problemi.
1) Con la batteria se non vado con "prestazioni elevate" il portatile si blocca
2) Quando lo accendo mi appare il desktop ma dopodichè devo aspettare almeno 30 secondi prima di poterlo utilizzare perchè deve caricare tutti i vari programmini acer
3) A volte lo schermo diventa nero per pochi istanti (sopratutto all'accensione)
4) Oggi sempre all'accensione lo schermo è diventato nero per circa 1 minuto...:-(

Avevo pensato di formattare il tutto in modo da eliminare tutti i programmi inutili, cosa ne pensate?
Conviene lasciare il Vista?

Ciao



Ciao premetto che non sono un esperto cmq per quanto riguarda il primo punto io non ho riscontrato alcun problema nel funzionamento con batteria sia col risparmio massimo che col bilanciato...per quanto riguarda il resto mi sembra che più che al notebook si debba imputare alla pesantezza del sistema operativo,anche io ho notato una certa lentezza soprattutto all'accensione c'è però da notare che di cose che concorrono ad appesantire oltre a vista,grazie microsoft che invece di snellire appesantisce in maniera enorme rispetto a xp, ce ne sono molto altre (mi meraviglio cmq di aver sentito addirittura qualcuno che diceva che con 1 giga di ram si riusciva a supportare vista spiegatemi voi come è possibile xchè io non riesco proprio a convicermi) in particolare tutte le cose all'empowering acer,tuttavia x me personalmente non costituisce un problema cmq a quanto ho letto in giro bisogna stare molto attenti se si vuole fare il downgrade e passare a xp in particolare modo è consigliato farsi un bel backup e fare molta attenzione con le partizioni e con ciò che deve essere lasciato per questo ti rimando a gente che è più preparata e competente di me e saprà darti consigli migliori.
Mark_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:44   #39
picchiosat
Junior Member
 
L'Avatar di picchiosat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trieste
Messaggi: 18
Modulo bluetooth

Visto che c'e' il tasto....
.....qualcuno sa come fare per avere il modulo bluetooth da installare
dentro il pc per attivare anche questa funzione??
So che esistono le chiavette ma se riesco a non avere niente
da portarmi in giro (oltre al pc )sarei piu' contento....

Bye, Roby.
picchiosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 18:18   #40
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Nessuno ha problemi con la WebCam integrata!?
no, xke te ne hai?
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v