Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2018, 17:45   #1
Vins91
Member
 
L'Avatar di Vins91
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Roma
Messaggi: 259
Problema TV Samsung

Buonasera, ho un problema con il mio televisore Samsung modello UE40H6203AK.

L'ho fatto visionare e il tecnico mi ha detto che si è rovinata la scheda madre, ma non ne è sicuro, quindi sto chiedendo un po in giro.

Il problema è questo: come se il tasto di "abbassare volume" rimanesse premuto e quindi rimane questa immagine

Mi spiego meglio e tra un po allegherò foto:

Quello che si vede è la Televisione normale, per qualche secondo/minuto, poi ad un certo punto è come se rimanesse premuto il bottone di "abbasso volume" e quindi si vede il volume che si abbassa improvvisamente, rimane l'icona dell'audio con "Zero" accanto

Ho provato a levare batterie da telecomando qualora fosse appunto problema di telecomando, ma non succede nulla

Cosa può essere successo?
Vins91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 20:39   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Guasto sulla main o sulla ir (tastierina integrata), ci vuole l'oscilloscopio per capirlo. Se vuoi provare a nascondere il difetto da te, apri il televisore e prova a staccare il cavo dell'ir e vedi se continua a darti il problema.

Bada bene che se staccando l'ir il difetto non lo fà, non significa che l'ir sia rotta.

Se ti và e il tastierino non ti serve lo puoi anche chiudere e tenere così
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 20:55   #3
Vins91
Member
 
L'Avatar di Vins91
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Roma
Messaggi: 259
Grazie mille per la risposta <3

Domani pomeriggio avrò occasione di provare, per caso c'è qualche immagine su internet che mi faccia capire qual è il cavo per staccare l'ir ? Leggermente ignorante in materia

Comunque, qualora fosse la scheda madre, si è parlato di una bella spesa per sostituirla, conviene? O comunque posso trovarla usata?
Vins91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 11:54   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Ma l'hai portata davvero in un centro assistenza? No xkè è un guasto risolvibilissimo con un oscilloscopio, che un centro assistenza non abbia un oscilloscopio mi puzza. Ma da chi l'hai portata?

Bada che un ti facci cambià i pezzi a caso finché nn trova quello giusto...

C'è un impulso che transita dalla ir-board alla main-board che codifica il segnale del volume...Ci frega una sega di fare l'analisi del segnale, ci basta sapé una cosa più semplice: l'impulso esce o non esce dalla ir-board? Xkè se è in corto ti spara un treno di impulsi fisso che vedi con l'oscilloscopio, e se la scolleghi e non lo fa più sai che intanto la ir-board è rotta.

Non sai ancora nulla se è rotta ANCHE la main, di solito nella casistica no. Però può capitare che siano rotte entrambe: cambi la ir, ci metti la nuova e non và uguale, voleva dire che era rotta anche la main; ma sono casi rari. Di solito o è rotta una o l'altra.

Quote:
Comunque, qualora fosse la scheda madre, si è parlato di una bella spesa per sostituirla, conviene? O comunque posso trovarla usata?
Fatti fare un preventivo e valuta te. Se è un tecnico che nn ci capisce nulla (mi meraviglio che abbia un centro assistenza a sto punto) te le cambia tutte e due, e per te è chiaro che vai a spendere di più.

Dinni che fino a 130 ce le spendi, massimo 150. E' un prezzo con cui normalmente ci si fà a far rientrare costi e manodopera. Casi eccezionali a parte...

Quote:
Domani pomeriggio avrò occasione di provare, per caso c'è qualche immagine su internet che mi faccia capire qual è il cavo per staccare l'ir ? Leggermente ignorante in materia
Se la vuoi aprire ed è la prima volta, fai molta attenzione. Sdraiala su un piano o un tavolo a faccia in giu. Togli il piedistallo, prendi un ciottoro per le viti, inizia a svitare tutte le viti anche eventuali sugli\fra gli ingressi. Quando hai levato tutte le viti la scoperchi. In basso o di lato c'è la tastierina e il cavo che và alla mainboard (quella col tuner dell'antenna e con gli ingressi). Stacchi il cavo.

Poi anche senza richiuderla gli dai corrente e vedi se a video ti si continua ad abbassare il volume, (non serve che la metti in piedi basta che la sollevi un po' quanto basta per vedere il pannello acceso)
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 11-11-2018 alle 11:57.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 14:48   #5
Vins91
Member
 
L'Avatar di Vins91
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Roma
Messaggi: 259
Sei stato gentilissimo e super esaustivo, ti terrò aggiornato!


Grazie mille ancora!
Vins91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 15:33   #6
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Successo anche a me (come ad un miliardo di altre persone) non voglio fare il complottista ma a molti è successo poco dopo la scadenza della garanzia.. io ho risolto smontando il TV e scollegando il cavo flat che connette i tasti laterali sul tv alla scheda madre et voilà.. TV come nuova!
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v