Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2005, 11:44   #21
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Canonto
cosa hanno di speciale questi "generi" ?
Alla fine è sempre software !
Non hanno niente di speciale, solo che certi generi secondo me sono più adatti ai PC, per svariati motivi, ad esempio per il sistema di controllo (mouse+tastiera), oppure per lo smanettamento sui files di configurazione.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 13:09   #22
Grem
Senior Member
 
L'Avatar di Grem
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5647
Quote:
Originariamente inviato da parroco

non credo che ci siano generi improponibili su console se queste saranno provviste delle necessarie periferiche
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 17:22   #23
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1575
Il futuro dei videogames sarà uguale al presente:
quelli che pretendono molto dalla grafica in determinati giochi continueranno a non accontentarsi delle console e useranno pc;
quelli che vorranno un diverso tipo di giochi continueranno ad usare le console.

Le console continueranno ad avere sempre gli stessi prezzi per via della richiesta di massa di dispositivi a basso prezzo (e prestazioni) mentre per i pc potrebbe esserci un decentramento dei costi dalle unità di elaborazione e memoria ai dispositivi per la resa video e audio, quindi anche una sempre maggiore differenziazione di prezzo tra i pc low e high end.

La storia delle console multimediali è solo una moda passeggera: come al solito la gente col tempo si accorgerà dell'inutilità di spendere il doppio per avere due cose fatte male in una al posto di due cose fatte bene separate (ma questo richiederà un bel po di tempo data la lentezza della gente a capire queste cose e l'ottuso consumismo che in questi anni ha preso piede).

IMHO.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 19:26   #24
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
io credo che ha cambiare non sarà la console, ma il pc.
vedere un dvd o un divx su una console non sa nè di carne ne di pesce, basti vedere quanta gente ha un lettore dvd, divx, un apparecchio dedicato che costa poco di piu' del kit per vedere dvd sulla x-box che si posiziona elegantemente sotto o sopra alla tv.
il pc sta tirando verso questa direzione, visto che già da un pò ci sono case che integrano lettori cd/mp3 che funzionano anche a pc spento e ora stano spuntando come funghi pc con linee eleganti in orizzontale e con dimensioni simili ad un videoregistratore di qualche hanno fa.
il pc da qui a una decina d'anni si traferirà in salotto e sarà fonte di intrattenimento per tutti mentre le console le vedo ancora molto legate alle camerette dove tra l'altro non si va a cercare la qualità o l'eleganza ma l'apparecchio che possa fare piu' cose possibili e soprattuto possa far giocare.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 20:33   #25
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da Grem
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 20:39   #26
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Le console venderanno finchè ci sarà qualcuno che le comprerà.
Il PC non ha di questi problemi, il suo sviluppo credo difficilmente avrà mai termine..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 20:39   #27
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Il futuro dei videogames sarà uguale al presente:
quelli che pretendono molto dalla grafica in determinati giochi continueranno a non accontentarsi delle console e useranno pc;
quelli che vorranno un diverso tipo di giochi continueranno ad usare le console.

cut
sono molti quelli che si accontentano di una console. decisamente di più di quelli disposti a stare dietro le richieste e le "bizze" di un pc.
e mi sembra che il mercato abbia già preso questa deviazione: più generi e più titoli per console, sempre meno per pc.

non credo che il pc scomparirà come macchina da gioco, almeno non nell'immediat, ma credo che la direzione sia quella.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 23:30   #28
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1575
Quote:
Originariamente inviato da parroco
sono molti quelli che si accontentano di una console. decisamente di più di quelli disposti a stare dietro le richieste e le "bizze" di un pc.
e mi sembra che il mercato abbia già preso questa deviazione: più generi e più titoli per console, sempre meno per pc.

non credo che il pc scomparirà come macchina da gioco, almeno non nell'immediat, ma credo che la direzione sia quella.
E' dagli anni '80 che le console sono diffuse come periferica di gioco, non mi sembra che questo abbia mai influito particolarmente sui giochi per pc.
E di giochi per pc continuo a vederne sempre tanti non mi pare accennino a diminuire.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 11:00   #29
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
Quote:
Originariamente inviato da parroco

spero tanto di vedere un mouse/tastiera nella prossima generazione di consolle per poter giocare agli fps senza tante incazzature
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 11:10   #30
Catdaddy
Member
 
L'Avatar di Catdaddy
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Il futuro dei videogames sarà uguale al presente
ecco, questo è il commento + distante in assoluto dalla realtà che ho letto qui dentro. Perdonami ma per dire una cosa del genere si devono avere 5-6 etti di prosciutto sugli occhi...è chiaro come il cristallo che le aziende stanno puntando tantissimo verso la multimedialità e la piattaforma "all-in-one"...hai vissuto su marte negli ultimi 2-3 anni? Il futuro non sarà affatto uguale al presente, e non sarebbe né logico né giusto che lo fosse.

IMHO.
Catdaddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 11:16   #31
Catdaddy
Member
 
L'Avatar di Catdaddy
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
E' dagli anni '80 che le console sono diffuse come periferica di gioco, non mi sembra che questo abbia mai influito particolarmente sui giochi per pc.
E di giochi per pc continuo a vederne sempre tanti non mi pare accennino a diminuire.
invece proprio a causa dell'ultima generazione di console, dati statistici alla mano, il mercato giochi PC e soprattutto il mercato hardware da gioco PC (schede video pompate, etc.) ha accusato un po' il colpo...qui si parla a vanvera mi pare
Catdaddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 12:51   #32
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
Quote:
Originariamente inviato da Catdaddy
invece proprio a causa dell'ultima generazione di console, dati statistici alla mano, il mercato giochi PC e soprattutto il mercato hardware da gioco PC (schede video pompate, etc.) ha accusato un po' il colpo...qui si parla a vanvera mi pare

così magari la nvidia e la ati smettono di prenderci per ll cu*o propinando schede da 500 e passa €
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 13:16   #33
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
E' dagli anni '80 che le console sono diffuse come periferica di gioco, non mi sembra che questo abbia mai influito particolarmente sui giochi per pc.
E di giochi per pc continuo a vederne sempre tanti non mi pare accennino a diminuire.
ne sei sicuro?
una volta pc e console si rivolgevano ad utenti diversi. ora la cosa è cambiata, le console coprono quasi tutti i generi che erano esclusiva dei pc ed in più hanno tanti generi ed esclusive che su computer non troviamo.
in qualsiasi negozio o supermercato o negozio online si trova molto di più per console che per pc.
credo che se il mercato continuerà in questa direzione i pc diverranno una macchina da gioco sempre più di nicchia.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 16:03   #34
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da parroco
ne sei sicuro?
una volta pc e console si rivolgevano ad utenti diversi. ora la cosa è cambiata, le console coprono quasi tutti i generi che erano esclusiva dei pc ed in più hanno tanti generi ed esclusive che su computer non troviamo.
in qualsiasi negozio o supermercato o negozio online si trova molto di più per console che per pc.
credo che se il mercato continuerà in questa direzione i pc diverranno una macchina da gioco sempre più di nicchia.
E' sopratutto per questo motivo che io la Playstation non la ho mai sopportata,una volta c' era il PC con i suoi generi e le console come Nintendo e Sega con altri generi,poi è arrivata Sony con la Playstation e a massificato il mercato dei Videogames e poi con L'Xbox mi sono visto diversi giochi per PC rovinati.
A me questa massificazione non mi è mai piaciuta e il mercato delle console(parlo di Xbox e PS2) non mi piace per niente e sta certo che a me la sony e la Microsoft non vedranno mai un euro.
L'unica console che ho preso è il GC perchè ha dei generi di giochi diversi dal PC.
Continuerò a supportare il PC finche vivrà.
Potete tirarmi tutti i nomi che volete ma questa è la mia idea.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 20:09   #35
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
cut
Potete tirarmi tutti i nomi che volete ma questa è la mia idea.
cosa dovrei tirarti?

a parte questo, che differenza c'è tra giocare ad un gioco su console o su pc? a patto che questi siano ovviamente realizzati bene allo stesso modo ovviamente: una brutta conversione è un brutto gioco e basta, ma non è colpa della console ne del pc.

il vantaggio del pc è la possibilità di programmarlo a piacere: grazie a ciò generi altrimenti morti come le mie adorate avventure grafiche sono portati avanti da amatori e piccole case di distribuzione.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v