Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2018, 14:46   #1
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Nuovo PC - 400 euro - possiedo già GPU

Ciao a tutti!

Dopo una serie di sfortunati eventi non ho più un pc fisso.. pace.

Mi è rimasta solo una gtx 1060, che non era collegata al pc, un ssd e un disco da 2.5".

Obiettivo: pc il più piccolo / compatto possibile.. a breve dovrò traslocare e potrei non avere uno studio dove tenere un grande ingombro..
Uso il pc solo per rilassarmi, quindi giochi (fullhd max) a livello di esport.. quindi non giochi di anno in anno più pesanti.

Vorrei spendere il meno possibile in quanto uso sempre meno il fisso.

CPU: ryzen 5 2600 mi sembra il miglior rapporto prezzo prestazioni no? va bene anche un i5 in caso di buoni prezzi.. non ho preferenze. Non so quanto possa convenire spendere poco meno e avere un ryzen 3 o i3.. non saprei, consigliatemi voi

MB: micro atx, o magari mini-itx... è una categoria a me completamente oscura

RAM: avevo 16 GB.. non credo di averli mai saturati, ma credo anche che 8 GB possano essere pochi? non saprei, magari 8GB upgradabili quando le ram finalmente torneranno a prezzi umani..

Case: stesso discorso della mobo.. micro atx o mini.. comunque piccolo.

Dissipatore: opterei per quello stock salvo diverse indicazioni.

Meno spendo meglio è
Grazie a tutti in anticipo
(Store di riferimento Am*zon, per via dello strabiliante sistema di garanzia e assistenza.. almeno per i "consumabili" come cpu, ram, mobo e psu >_> )

Ultima modifica di peten : 14-08-2018 alle 14:51.
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 16:42   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Ciao
nn hai citato l'alimentatore, lo recuperi, ne avresti uno o ti sei dimenticato?

senza alimentatore te la caveresti con 16gb di ram (nn una ram di grande qualità pero puoi provaer a farla andare a 3200Mhz) ad esempio:

Cooler Master N200 Case per PC 'microATX, Mini-ITX, USB 3.0, Pannello Laterale in maglia' NSE-200-KKN1

Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 46,99
1
G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 2 x 8 GB, Black)

G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 2 x 8 GB, Black)
colo Ulteriori informazioni

EUR 163,19
1
Gigabyte B450 Aorus m AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/Micro Atx socket – nero

Gigabyte B450 Aorus m AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/Micro Atx socket – nero

Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 98,20
1
AMD YD2600BBAFBOX Processore per Desktop PC, Argento

AMD YD2600BBAFBOX Processore per Desktop PC, Argento

Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 166,48
1

Totale (4 articoli): EUR 474,86

se il pc nn lo assembli tu in casa da solo si potrebbe anche usare una scheda madre b350 anziche una b450, x risparmiare qualcosa (nn l'ho inserita xke le va aggiornato il bios x montare quel processori cosi nuovo)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 20:14   #3
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
nn hai citato l'alimentatore, lo recuperi, ne avresti uno o ti sei dimenticato?

senza alimentatore te la caveresti con 16gb di ram (nn una ram di grande qualità pero puoi provaer a farla andare a 3200Mhz) ad esempio:

Cooler Master N200 Case per PC 'microATX, Mini-ITX, USB 3.0, Pannello Laterale in maglia' NSE-200-KKN1

Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 46,99
1
G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 2 x 8 GB, Black)

G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 2 x 8 GB, Black)
colo Ulteriori informazioni

EUR 163,19
1
Gigabyte B450 Aorus m AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/Micro Atx socket – nero

Gigabyte B450 Aorus m AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/Micro Atx socket – nero

Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 98,20
1
AMD YD2600BBAFBOX Processore per Desktop PC, Argento

AMD YD2600BBAFBOX Processore per Desktop PC, Argento

Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 166,48
1

Totale (4 articoli): EUR 474,86

se il pc nn lo assembli tu in casa da solo si potrebbe anche usare una scheda madre b350 anziche una b450, x risparmiare qualcosa (nn l'ho inserita xke le va aggiornato il bios x montare quel processori cosi nuovo)
Ciao! Grazie per avermi risposto.
Ebbene, dell'alimentatore non ho detto nulla semplicemente perché è un mondo per me ancora più oscuro delle schede madri D:
In breve lo devo comprare.
E lo assemblerei io nel caso il pc.

Siamo abbastanza alti come cifra però.. non si riesce veramente a scendere e stare sui 400?
A me piacerebbe riuscire ad avere un fisso per via del fatto che anche in futuro la combo ryzen + 1060 un bel po di anni se li possa fare, ma potrebbe persino restare spento mesi senza essere usato..
Se non riuscissi a stare nei 400 ci penserei su bene.. tanto vale una consolle, alla fine ho già il portatile (che monta una 940mx, ma i giochi miei girano >_>).

p.s. il case è veramente carino! in assenza d'altro può andare bene, ma qualcosa di ancora più piccolo esiste?
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 20:29   #4
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao.

Ecco a te dallo shop on line più in voga.


Sharkoon SilentStorm SFX Bronze - Alimentatore di rete per PC (4...EUR 57,83


HyperX FURY DDR4 Memoria RAM da 8 GB (1x 8 GB), 2666MHz, NeroEUR 84,99


Intel BX80684I58400 Cpu Processore, ArgentoEUR 184,10


MSI B360M BAZOOKA Scheda Madre, NeroEUR 92,99


Cooler Master MCW-L3B3-KANN-01 MasterBox Lite 3.1 Case per PC Mi...EUR 39,99

------------------------------------------------------

Totale:*EUR 459,90



Come ram c'è solo un banco da 8 giga come ipotizzavi tu.
Nel caso volessi sfruttare da subito il dual channel allora puoi puntare a due da 4 GB.

Se lo sforamento del budget dovesse essere insostenibile, allora come processore puoi optare per un

Intel BX80684I38100 Cpu Processore, ArgentoEUR 113,33

il quale è un quadcore ma per gli e-sport dovrebbe andare benissimo.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 14-08-2018 alle 20:36.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 21:02   #5
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao.

Ecco a te dallo shop on line più in voga.


Sharkoon SilentStorm SFX Bronze - Alimentatore di rete per PC (4...EUR 57,83


HyperX FURY DDR4 Memoria RAM da 8 GB (1x 8 GB), 2666MHz, NeroEUR 84,99


Intel BX80684I58400 Cpu Processore, ArgentoEUR 184,10


MSI B360M BAZOOKA Scheda Madre, NeroEUR 92,99


Cooler Master MCW-L3B3-KANN-01 MasterBox Lite 3.1 Case per PC Mi...EUR 39,99

------------------------------------------------------

Totale:*EUR 459,90



Come ram c'è solo un banco da 8 giga come ipotizzavi tu.
Nel caso volessi sfruttare da subito il dual channel allora puoi puntare a due da 4 GB.

Se lo sforamento del budget dovesse essere insostenibile, allora come processore puoi optare per un

Intel BX80684I38100 Cpu Processore, ArgentoEUR 113,33

il quale è un quadcore ma per gli e-sport dovrebbe andare benissimo.
Anzitutto grazie per i preziosi consigli.

Domande:
1) obbligatorio un alimentatore sfx in quel case? o mi hai consigliato quello per via della qualità?
2) veramente carino il case! stessa domanda, si riesce a scendere di dimensioni? sembra ci sia spazio "in avanzo" poi magari sono solo le immagini..
3) intel vs amd.. solita battaglia, io arrivo da un fx8350, mi sono trovato estremamente bene e per me avrebbe potuto vivere ancora moooolto a lungo.. credo che prenderò il bundle cpu+mobo più economico
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 21:34   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
no nn serve che sia SFX anzi ce ne vuole uno stardard vai pure di corsair cx550m
x il resto e un buon case quel cooler master visto il costo, gli manca però una ventola frontale che devi aggiungere a parte, ad esempio una arctic F12 (5 euro la versione piu economica)
alla fine viene a costare quanto il cooler master N200, vanno entrmabi bene, prendi quello che esteticamente ti piace di più
a questo punto si x forza 8gb di ram, ad esempio data XPG GAMMIX D10 8GB DDR4 3000MHz a 87 euro
x il discoro intel o amd, e indifferente in termini prestazioni un i5 o un ryzen 6core vanno forte entrambi, io consiglio amd xke ha una piattaforma maggiormente espandibile, upgradabile, no limitaizoni vaire (come ad esmepio sull'overclock), offre a tutte le cpu l'hyperthreading, nn ha cali di prestazioni a causa dei bug meltdown e spectre, ecc...
una piattaforma intel va cmq bene ma x me val la pena di considerarla solo se la paghi meno di una corrisponde versione amd
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:05   #7
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
Anzitutto grazie per i preziosi consigli.

Domande:
1) obbligatorio un alimentatore sfx in quel case? o mi hai consigliato quello per via della qualità?
2) veramente carino il case! stessa domanda, si riesce a scendere di dimensioni? sembra ci sia spazio "in avanzo" poi magari sono solo le immagini..
3) intel vs amd.. solita battaglia, io arrivo da un fx8350, mi sono trovato estremamente bene e per me avrebbe potuto vivere ancora moooolto a lungo.. credo che prenderò il bundle cpu+mobo più economico
Ti chiedo scusa per l'alimentatore ho cliccato su quello sbagliato va bene un ATX.

Si come processori vanno bene entrambi, e visto che ti era stata proposta da Celsius una configurazione AMD allora ho voluto mettere una alternativa. Nessuna guerra di religione, visto che io stesso nel mio pc principale ho un processore come quello che avevi tu. Mi ci trovo ancora bene, nonostante gli avvertimenti catostrofistici diffusi ad ogni occasione in questi ultimi 5 anni sul da esperti e specializzati.
Le dimensioni del case sono 40.1x23.6x47 cm.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:42   #8
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ti chiedo scusa per l'alimentatore ho cliccato su quello sbagliato va bene un ATX.

Si come processori vanno bene entrambi, e visto che ti era stata proposta da Celsius una configurazione AMD allora ho voluto mettere una alternativa. Nessuna guerra di religione, visto che io stesso nel mio pc principale ho un processore come quello che avevi tu. Mi ci trovo ancora bene, nonostante gli avvertimenti catostrofistici diffusi ad ogni occasione in questi ultimi 5 anni sul da esperti e specializzati.
Le dimensioni del case sono 40.1x23.6x47 cm.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
no nn serve che sia SFX anzi ce ne vuole uno stardard vai pure di corsair cx550m
x il resto e un buon case quel cooler master visto il costo, gli manca però una ventola frontale che devi aggiungere a parte, ad esempio una arctic F12 (5 euro la versione piu economica)
alla fine viene a costare quanto il cooler master N200, vanno entrmabi bene, prendi quello che esteticamente ti piace di più
a questo punto si x forza 8gb di ram, ad esempio data XPG GAMMIX D10 8GB DDR4 3000MHz a 87 euro
x il discoro intel o amd, e indifferente in termini prestazioni un i5 o un ryzen 6core vanno forte entrambi, io consiglio amd xke ha una piattaforma maggiormente espandibile, upgradabile, no limitaizoni vaire (come ad esmepio sull'overclock), offre a tutte le cpu l'hyperthreading, nn ha cali di prestazioni a causa dei bug meltdown e spectre, ecc...
una piattaforma intel va cmq bene ma x me val la pena di considerarla solo se la paghi meno di una corrisponde versione amd
Grazie a entrambi!

Allora a questo punto ho due scelte per il case, va bene.
- MOBO: Quanto giù si potrebbe scendere con come prezzo per ryzen/intel? Non sono un utente che farà OC o simili, monto tutto e incrocio le dita che vada (infatti sta cosa dell'update del bios mi fa frullare un po i cosiddetti.. però potrei informarmi meglio sul kit della AMD)
- Ram: non ho assolutamente idea di come valutare il discorso frequenze e dual channel..
- PSU: andrebbe bene anche un EVGA 600 W1? vedo che su amazon è 49 euro, ci perdo la modularità ma pace, se non è male come componente
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:52   #9
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Se metti 1 banco solo da 8 perdi qualcosa in prestazioni rispetto a 2x4. Con Intel va bene anche ram a 2666 mhz. Con AMD trae vantaggio a frequenze maggiori.
Per il bios devi chiedere al venditore se è aggiornato oppure aggiornarlo tu con un processore compatibile am4 magari prestato da un amico.

L'intel che ho messo io non è overcloccabile, i RyZen si anche se nel tuo caso visto i giochi che userai e la 1060 non ce n'è bisogno.

Per l'alimentatore aspettiamo il verdetto di Celsius.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 14-08-2018 alle 23:40.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 23:04   #10
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Se metti 1 banco solo da 8 persi qualcosa in prestazioni rispetto a 2x4. Con Intel va bene anche ram a 2666 mhz. Con AMD trauma vantaggio a frequenze maggiori.
Per il bios devi chiedere al venditore se è aggiornato oppure aggiornarlo tu con un processore compatibile am4 magari prestato da un amico.

L'intel che ho messo io non è overcloccabile, i RyZen si anche se nel tuo caso visto i giochi che userai e la 1060 non ce n'è bisogno.

Per l'alimentatore aspettiamo il verdetto di Celsius.
Purtroppo sono l'unico qui che ne capisce qualcosa ( e ne so pure poco, quindi immagina...) quindi nessun am4 nei paraggi.

Non mi consigli nessuna alternativa economica come mobo per l'intel?
Ho visto che l'8400 venduto da amzon sta a 191 mentre l'8500 a 188.

update: Per la PSU mi rispondo da solo per via di una discussione che avevo innescato sul 3d delle PSU (e mi ero dimentica )

Il consigliato in quella fascia di prezzo è il Sharkoon WPC Bronze 550W a 60 euro

Ultima modifica di peten : 14-08-2018 alle 23:11.
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 23:10   #11
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
----- errore doppio post -----
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 23:13   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
Grazie a entrambi!

Allora a questo punto ho due scelte per il case, va bene.
- MOBO: Quanto giù si potrebbe scendere con come prezzo per ryzen/intel? Non sono un utente che farà OC o simili, monto tutto e incrocio le dita che vada (infatti sta cosa dell'update del bios mi fa frullare un po i cosiddetti.. però potrei informarmi meglio sul kit della AMD)
- Ram: non ho assolutamente idea di come valutare il discorso frequenze e dual channel..
- PSU: andrebbe bene anche un EVGA 600 W1? vedo che su amazon è 49 euro, ci perdo la modularità ma pace, se non è male come componente
ci sono le b350 lato amd a cui devi aggiornare il bios, li siamo sui 70-80 euro, ad esempio x una asrock ab350m pro4 o gigabyte ab350m gaming3
come b360 lato intel i prezzi sono sempre quelli ma cmq nn valuterei una piattaforma intel quindi nn starei neanche li a guardare quindi b360 o h370
piu veloce e la ram meglio va, diciamo che x le ddr4 la norma e di stare su modelli da 2800/3000Mhz (senno tanto valeva metterci delle ddr3) mentre x il dual channel nn mi preoccuperei tanto prima o poi a 16gb ci arriverai e quindi una volta montata una seconda ram 1x8gb avrai 16gb suddivisi in due banchi e sfrutterai il dual channel
nn ce niente di particolarmente buono sotto i 60 euro a livello di alimentatori in amazzonia

Ultima modifica di celsius100 : 15-08-2018 alle 00:04.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 23:24   #13
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ci sono le b350 lato amd a cui devi aggiornare il bios, li siamo sui 70-80 euro, ad esempio x una asrock ab350 pro4
come b360 lato intel i prezzi sono sempre quelli ma cmq nn valuterei una piattaforma intel quindi nn starei neanche li a guardare quindi b360 o h370
piu veloce e la ram meglio va, diciamo che x le ddr4 la norma e di stare su modelli da 2800/3000Mhz (senno tanto valeva metterci delle ddr3) mentre x il dual channel nn mi preoccuperei tanto prima o poi a 16gb ci arriverai e quindi una volta montata una seconda ram 1x8gb avrai 16gb suddivisi in due banchi e sfrutterai il dual channel
nn ce niente di particolarmente buono sotto i 60 euro a livello di alimentatori in amazzonia
Ok, ultima domanda e poi vediamo cosa esce dal cilindro:
mi pare di aver capito che ai ryzen si faccia OC da utility amd su windows e non da bios, giusto?
Il socket A320 ho letto che non permette OC.. si intende il classico oc da bios o quello da utility amd?
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 23:31   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
si puo fare sia da bios che tramite software su windows
le A320 sono schede madri di fascia molto bassa destinate x lo piu a pc da ufficio o casalinghi molto basici, anche se si potesse fare overclock nn credo durerebbero molto
come potenziare una panda, si possono anche mettere 200 cavalli però i freni, il telaio, ecc... sono pensati x 70-100 cavalli, quindi alla lunga si rischiano piu inconvenienti che altro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 23:45   #15
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si puo fare sia da bios che tramite software su windows
le A320 sono schede madri di fascia molto bassa destinate x lo piu a pc da ufficio o casalinghi molto basici, anche se si potesse fare overclock nn credo durerebbero molto
come potenziare una panda, si possono anche mettere 200 cavalli però i freni, il telaio, ecc... sono pensati x 70-100 cavalli, quindi alla lunga si rischiano piu inconvenienti che altro
Ok, paragone che fa capire molto bene il concetto

Sono arrivato qui: vediamo le scelte

- CPU AMD YD2600BBAFBOX __ 167
- PSU
Sharkoon WPC Bronze 550W __ 60
CX550M __ 67
-RAM
Non so ancora che modello ma 80-90 euro circa
-CASE
Non so ancora che modello ma 40-60 euro circa
Oltre alle vostre proposte ho visto il thermaltake core v1 a 42 euro, dovrò cercare bene e farmi un simulatore di ingombro per capire meglio le dimensioni
-MOBO
Gigabyte GA-AB350M-DS3H AMD X370 87.50
Gigabyte B450 Aorus m 98,20
ASUS Scheda Madre B350M-K Socket AM4 Chipset B350 Micro-ATX 69.55
ASUS PRIME B350M-A Scheda Madre 79.98 (4 slot per la ram)


Con la B350M-k saremmo sui 430 circa.. però non saprei cosa fare con quelle mobo che ho trovato

Ultima modifica di peten : 14-08-2018 alle 23:56.
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 00:05   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Lo sharkoon va bene però nn è modulare come il Corsair
Nn ci sono molte altenttive come ram 1x8gb 3000Mhz
La gigabyte b450 e la più interrssante fra quelle, sennò nn sarebbe male la ab350m gaming3
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 00:08   #17
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Lo sharkoon va bene però nn è modulare come il Corsair
Nn ci sono molte altenttive come ram 1x8gb 3000Mhz
La gigabyte b450 e la più interrssante fra quelle, sennò nn sarebbe male la ab350m gaming3
ma il salto generazionale merita veramente quella differenza di prezzo?
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 08:17   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Le schede sono molto simili ma la differenza principale è che essendo nuove le b450 non vanno aggiornate di BIOS
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 13:03   #19
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Le schede sono molto simili ma la differenza principale è che essendo nuove le b450 non vanno aggiornate di BIOS
Ah beh, se è solo per questo ho letto su amzon che vengono spedite con il bios già aggiornato quelle 2 asus
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 13:07   #20
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Allora il problema non si pone.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v