Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2018, 09:56   #21
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Certo, giustissimo, questo non è appunto gioco che può piacere a tutti.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:36   #22
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ecco, a me il gioco intriga ma sta cosa dei salvataggi mi frena non poco... so già che partirebbero blasfemie a raffica...

Clmsòlmdòmòdòdd
Tanti discorsi, ma alla fine io ho sempre salvato quando mi è parso... Ti salva per ogni nuova linea della missione principale e ogni 24 ore se dormi anche solo per 1h (in qualsiasi giaciglio).
Oltre ovviamente che con la grappa (che io non ho ancora usato), che da un punto del gioco in poi compri quanta vuoi.
Ovvio che non puoi salvare proprio prima di quel combattimento o dell'apertura di quella cassa... ma proprio per questo è una scelta che mi sento di appoggiare in pieno.

@il menne, non è un bug, se il gioco ha salvato da poco non risalva, neppure se dormi nel tuo letto.

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Sempre se questo non mina il divertimento di gioco rendendolo più
noioso e macchinoso. La cosa che più mi turba è la visuale in prima
persona, non voglio assolutamente trovarmi difronte di nuovo Skyrim
e compagnia.
Questo è un giocone, ma non è un gioco per tutti.

Inizi il gioco veramente scarso come una capra (fallisci in tutto e tutto ti sembra legnosissimo semplicemente per quel motivo)... le prime 10 ore sono un tutorial. Neppure sei capace di leggere!

Non diventerai mai bravo se non ti impegni, devi veramente allenarti "facendo cose". Ma che soddisfazioni poi dopo... Vedi veramente la differenza.

Erano almeno 10 anni che non vedevo un gioco con una reale progressione del personaggio, è un ritorno ai vecchi RPG.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:41   #23
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Per qualcuno questi sono pregi
Per me sono punti totalmente negativi
Io gioco per staccare dalla vita reale e divertirmi, se devo mangiare, dormire e andare al cesso tanto vale che lo faccia dal vero
Io non voglio un gioco dove devo agire realisticamente, c' è già la vita reale per quello, voglio un gioco dove posso divertirmi e fare cose che dal vero non potrei mai fare, non riesco proprio a capire come si possa trovare tra i pregi di un gioco il dover annoiarsi e perdere tempo a fare tutte quelle incombenze quotidiane che già ci portano via così tanto tempo nella realtà
Se non ti piacciono i giochi di calcio non puoi lamentarti se su Fifa non c'è il campionato di Curling.

Il problema di questo gioco non è il genere ma la realizzazione mediocre e dilettantesca. Puoi anche scrivere un tema d'Italiano parlando correttamente della teoria delle stringhe ma, se fai errori da seconda elementare, non puoi aspettarti un giudizio sufficente anche se ai tratato bene largomento sotto laspetto scentifico.

Poi ci si può nascondere dietro il "non è un tema per tutti" così da serrare i ranghi tra gli appassionati di meccanica quantistica. Ciò non toglie però che, quello doveva essere un tema d'italiano, risulta scritto da un illetterato.

Ultima modifica di Nurgiachi : 22-02-2018 alle 10:47.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 11:15   #24
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Se non ti piacciono i giochi di calcio non puoi lamentarti se su Fifa non c'è il campionato di Curling.

Il problema di questo gioco non è il genere ma la realizzazione mediocre e dilettantesca. Puoi anche scrivere un tema d'Italiano parlando correttamente della teoria delle stringhe ma, se fai errori da seconda elementare, non puoi aspettarti un giudizio sufficente anche se ai tratato bene largomento sotto laspetto scentifico.

Poi ci si può nascondere dietro il "non è un tema per tutti" così da serrare i ranghi tra gli appassionati di meccanica quantistica. Ciò non toglie però che, quello doveva essere un tema d'italiano, risulta scritto da un illetterato.
Quoto, forse più avanti se le dovute patch correggeranno veramente i problemi e con l'uscita delle prossime VGA allora varrà veramente la pena, ma per ora ...

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Comunque il gioco è davvero bello, Warhorse non è una software house da tripla A come possibilità di investimento, il gioco ha bisogno ancora di molta ottimizzazione e anche di risolvere svariati bugs a livello tecnico ma a livello di gioco c'è davvero molta carne al fuoco, se piace il genere diventerà un must.

Anche perché in giro non c'è nulla altro del genere, un gioco open world medioevale realistico, se non dormi, mangi e ti lavi non vai avanti nel gioco, quindi devi adeguare lo stile di gioco a queste esigenze, né vai avanti se non ti addestri nelle skill che ti interessano, il save ovviamente non può essere libero con queste premesse, anche se sul nexus c'è già una mod che lo permette, ma ciò snatura l'esperienza di gioco ( ovvio al netto dei bugs, se uno rischia di perdere ore e ore di gioco magari finchè non fixano i problemi potrebbe usare la mod per salvare quando esce o quando dorme ...)
Sicuramente è bello, infatti è un titolo al quale ero interessato, però le pecche tecniche ( in primis l'ottimizzazione ) rovinano l'esperienza e la cosa è stata una delusione. Magari più avanti lo rivaluteremo.
Ma potrebbe anche essere che la SH in questione possa non essere in grado di supportare al meglio il titolo.

Ultima modifica di nickname88 : 22-02-2018 alle 11:19.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 11:33   #25
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Se non ti piacciono i giochi di calcio non puoi lamentarti se su Fifa non c'è il campionato di Curling.
Stiamo parlando di un rpg ad ambientazione medievale o di un simulatore di vita reale ?
Perché i primi li trovo interessanti, i secondi molto meno
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 11:45   #26
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
@il menne, non è un bug, se il gioco ha salvato da poco non risalva, neppure se dormi nel tuo letto.
Si lo so, ma io avevo proprio un bug, perché oltre a non avermi trasferito tutto l'inventario dal prologo alla cassa del mulino di rattay il gioco non salvava proprio, ho giocato 2/3 ore reali ma dormendo nel letto al mulino non salvava, non appariva partita salvata e l'ultimo save era sempre quello di quando mi ero svegliato.... ho fatto varie prove anche in altri letti ma nisba.

Ho risolto ricaricando un altro save nel prologo e dopo tutto ok da questo punto di vista, ma ho buttato via diverse ore di gioco.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 11:51   #27
baarzo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 57
io ho scaricato subito la mod per il salvataggio libero
baarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:32   #28
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Penso che questo gioco o si odierà o si amerà, per molti.
Purtroppo sono entrato nel mondo dei souls-like da qualche anno, ormai ho
la fobia del combat system. Poi se è in prima persona mi spaventa di più.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:43   #29
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Per qualcuno questi sono pregi
Per me sono punti totalmente negativi
Io gioco per staccare dalla vita reale e divertirmi, se devo mangiare, dormire e andare al cesso tanto vale che lo faccia dal vero
Io non voglio un gioco dove devo agire realisticamente, c' è già la vita reale per quello, voglio un gioco dove posso divertirmi e fare cose che dal vero non potrei mai fare, non riesco proprio a capire come si possa trovare tra i pregi di un gioco il dover annoiarsi e perdere tempo a fare tutte quelle incombenze quotidiane che già ci portano via così tanto tempo nella realtà
Perchè per fortuna non siamo tutti uguali.
Nessuno ti obbliga a comprare questo gioco, non ti piace?, passa oltre.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:55   #30
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Se non ti piacciono i giochi di calcio non puoi lamentarti se su Fifa non c'è il campionato di Curling.

Il problema di questo gioco non è il genere ma la realizzazione mediocre e dilettantesca. Puoi anche scrivere un tema d'Italiano parlando correttamente della teoria delle stringhe ma, se fai errori da seconda elementare, non puoi aspettarti un giudizio sufficente anche se ai tratato bene largomento sotto laspetto scentifico.

Poi ci si può nascondere dietro il "non è un tema per tutti" così da serrare i ranghi tra gli appassionati di meccanica quantistica. Ciò non toglie però che, quello doveva essere un tema d'italiano, risulta scritto da un illetterato.
Il gioco non è realzzato ne in modo mediocre ne in modo dilettantesco.
Il gioco presenta alcuni aspetti, alcuni gravi alcuni meno, sviluppati in modo mediocre, bug, glitch, legnosità, ecc.
Invece molti altri aspetti sono sopra la media degli RPG occidentali tripla A.
Gli aspetti mediocri già sono stati resi noti dalle centinaia di recensioni in giro per la rete, come del resto gli aspetti positivi.
Quindi malgrado una realizzazione tecnica discutibile e speriamo migliorabile tramite patch, KCD rimane una esperienza unica nel mondo degli RPG occidentali, ed è un gioco non per tutti, non perchè chi ci gioca è un corpo elitario ma perchè il gioco richiede dedizione e impegno, per tutto.
Non è Skyrim che nel giro di 10 minuti diventi un terminator sbudella draghi, qui anche il semplice saltare male da una roccia pregiudica la camminata. Se ti dimentichi di mangiare ti ammali, se mangi troppo, per un po di tempo cammini male e viene pregiudicata l'agilità, devi imparare a leggere, devi studiare, ogni sigola azione richiede impegno.
Ecco perchè non è un gioco per tutti, c'è ci cerca questo tipo di giochi e c'è chi li evita.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:10   #31
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Il gioco non è realzzato ne in modo mediocre ne in modo dilettantesco.
Il gioco presenta alcuni aspetti, alcuni gravi alcuni meno, sviluppati in modo mediocre, bug, glitch, legnosità, ecc.
Invece molti altri aspetti sono sopra la media degli RPG occidentali tripla A.
Gli aspetti mediocri già sono stati resi noti dalle centinaia di recensioni in giro per la rete, come del resto gli aspetti positivi.
Quindi malgrado una realizzazione tecnica discutibile e speriamo migliorabile tramite patch, KCD rimane una esperienza unica nel mondo degli RPG occidentali, ed è un gioco non per tutti, non perchè chi ci gioca è un corpo elitario ma perchè il gioco richiede dedizione e impegno, per tutto.
Non è Skyrim che nel giro di 10 minuti diventi un terminator sbudella draghi, qui anche il semplice saltare male da una roccia pregiudica la camminata. Se ti dimentichi di mangiare ti ammali, se mangi troppo, per un po di tempo cammini male e viene pregiudicata l'agilità, devi imparare a leggere, devi studiare, ogni sigola azione richiede impegno.
Ecco perchè non è un gioco per tutti, c'è ci cerca questo tipo di giochi e c'è chi li evita.
E fu tutto un brodo di giuggiole per una componente survivor inserita in un RPG mentre, per la stopposità dei comandi e delle meccaniche, fu solo "difficoltà realistica".
Ripeto, è lecito amare il genere ma qui non sto parlando di gusti ma di realizzazione. Imparate a scindere una buona volta questi due aspetti.

Non mi va di perder tempo con gli innamorati quindi la sintetizzo: scegliere il cryengine è stata un'idea stupida. Non puoi fare un open world con il combattimento dinamico con un engine votato al fotorealismo ed al realismo degli effetti se non ti chiami Crytek. Il Cryengine è il Mjolnir e la Crytek è Thor. Gli altri possono solo solo accompagnare.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:46   #32
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Non mi va di perder tempo con gli innamorati quindi la sintetizzo: scegliere il cryengine è stata un'idea stupida. Non puoi fare un open world con il combattimento dinamico con un engine votato al fotorealismo ed al realismo degli effetti se non ti chiami Crytek. Il Cryengine è il Mjolnir e la Crytek è Thor. Gli altri possono solo solo accompagnare.
Ottimo, sintetizzo anche io, concordo sull'idea stupida di usare il Cryengine, ma da qui a dire che è un gioco mediocre ce ne passa.
Come era quel detto?, "se mio nonno aveva tre palle era un flipper", per dire che se devi usare il Crytek in un open world con CS dinamico ci vogliono soldi e risorse, Warhorse è un team con poche persone e risorse, con quello che avevano hanno fatto un mezzo miracolo. Io che lo sto provando lo posso dire.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 22-02-2018 alle 13:59.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 14:13   #33
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19478
Ma dato il realismo del dover mangiare dormire e lavarsi, si può anche trombare ? E si può mettere incinta qualcuna ?



Còsòmddàdmdàkdò
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 14:25   #34
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma dato il realismo del dover mangiare dormire e lavarsi, si può anche trombare ? E si può mettere incinta qualcuna?
Trombare si può, confermo , mettere in cinta boh, ...
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 14:27   #35
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Il gioco non è realzzato ne in modo mediocre ne in modo dilettantesco.
Il gioco presenta alcuni aspetti, alcuni gravi alcuni meno, sviluppati in modo mediocre, bug, glitch, legnosità, ecc.
Invece molti altri aspetti sono sopra la media degli RPG occidentali tripla A.
Gli aspetti mediocri già sono stati resi noti dalle centinaia di recensioni in giro per la rete, come del resto gli aspetti positivi.
Quindi malgrado una realizzazione tecnica discutibile e speriamo migliorabile tramite patch, KCD rimane una esperienza unica nel mondo degli RPG occidentali, ed è un gioco non per tutti, non perchè chi ci gioca è un corpo elitario ma perchè il gioco richiede dedizione e impegno, per tutto.
Non è Skyrim che nel giro di 10 minuti diventi un terminator sbudella draghi, qui anche il semplice saltare male da una roccia pregiudica la camminata. Se ti dimentichi di mangiare ti ammali, se mangi troppo, per un po di tempo cammini male e viene pregiudicata l'agilità, devi imparare a leggere, devi studiare, ogni sigola azione richiede impegno.
Ecco perchè non è un gioco per tutti, c'è ci cerca questo tipo di giochi e c'è chi li evita.
Ok, ho avuto abbastanza motivi per starne alla larga, grazie
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 15:16   #36
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Io sarei meno negativo in un momento di ottimismo ... le basi sono buone ed è uno di quei titoli che, se aggiornato e migliorato nel tempo (manca effettivamente il lavoro di rifinitura di animazioni, bilanciamento, IA e bug), può diventare un titolo eccezionale.
beh sai com'è spendere 50 euro per fare da beta tester
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 15:18   #37
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Il gioco non è realzzato ne in modo mediocre ne in modo dilettantesco.
Il gioco presenta alcuni aspetti, alcuni gravi alcuni meno, sviluppati in modo mediocre, bug, glitch, legnosità, ecc.
Invece molti altri aspetti sono sopra la media degli RPG occidentali tripla A.
Gli aspetti mediocri già sono stati resi noti dalle centinaia di recensioni in giro per la rete, come del resto gli aspetti positivi.
Quindi malgrado una realizzazione tecnica discutibile e speriamo migliorabile tramite patch, KCD rimane una esperienza unica nel mondo degli RPG occidentali, ed è un gioco non per tutti, non perchè chi ci gioca è un corpo elitario ma perchè il gioco richiede dedizione e impegno, per tutto.
Non è Skyrim che nel giro di 10 minuti diventi un terminator sbudella draghi, qui anche il semplice saltare male da una roccia pregiudica la camminata. Se ti dimentichi di mangiare ti ammali, se mangi troppo, per un po di tempo cammini male e viene pregiudicata l'agilità, devi imparare a leggere, devi studiare, ogni sigola azione richiede impegno.
Ecco perchè non è un gioco per tutti, c'è ci cerca questo tipo di giochi e c'è chi li evita.
tutto bello si. peccato che è ottimizzato coi piedi per non dire altro... ti pare che debba scattare sia su console che su PC?
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:30   #38
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Quanti haters! se volete giocare all'ennesimo giochino bimbominchia fate pure, ma affossare così un gioco che, finalmente, si discosta dalla solita mer.da con coraggio e passione evidente è da, appunto, haters da 4 soldi. Questo gioco vale, se non vi è piaciuto semplicemente non è roba per voi. E poi vorrei proprio vedere quanti di voi lo hanno comprato...

Ultima modifica di tony73 : 22-02-2018 alle 16:32.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 20:02   #39
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In questo caso, forse, sarebbe più appropriato dire rimandare il lancio, visto che già al day one per console c'è da tirare giù una patch da 23gb, han già rilasciato un hotfix ( anche su steam ) e c'è una nuova corposa patch in arrivo per tutte le piattaforme.

Comunque il gioco è davvero bello, Warhorse non è una software house da tripla A come possibilità di investimento, il gioco ha bisogno ancora di molta ottimizzazione e anche di risolvere svariati bugs a livello tecnico ma a livello di gioco c'è davvero molta carne al fuoco, se piace il genere diventerà un must.

Anche perché in giro non c'è nulla altro del genere, un gioco open world medioevale realistico, se non dormi, mangi e ti lavi non vai avanti nel gioco, quindi devi adeguare lo stile di gioco a queste esigenze, né vai avanti se non ti addestri nelle skill che ti interessano, il save ovviamente non può essere libero con queste premesse, anche se sul nexus c'è già una mod che lo permette, ma ciò snatura l'esperienza di gioco ( ovvio al netto dei bugs, se uno rischia di perdere ore e ore di gioco magari finchè non fixano i problemi potrebbe usare la mod per salvare quando esce o quando dorme ...)
E a me tutto questo piace, ma la storia dei salvataggi proprio no, ma non potevano mettere un "salva ed esci" come si usa fare in praticametne0 tutti i giochi survival?
Non avrebbe snaturato il gameplay perchè il salvataggio implicava l'uscita dal gioco.
Anzi i survival più "estremi" salvano continuamente quello che stai facendo, così anche se fai alt+f4 ti ritrovi esattamente dov'eri prima di quittare, ed anche questa poteva essere una scelta giusta, se proprio volevano il realismo a tutti i costi.
Se poi davvero volevano realismo a tutti i costi, dovevano evitare anche fast travel, casse con contenuto condiviso, e la bussola (quest'ultima almeno come primo equipaggiamento, dato che non era certo così diffusa tra gli umili popolani)

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Tanti discorsi, ma alla fine io ho sempre salvato quando mi è parso... Ti salva per ogni nuova linea della missione principale e ogni 24 ore se dormi anche solo per 1h (in qualsiasi giaciglio).
Oltre ovviamente che con la grappa (che io non ho ancora usato), che da un punto del gioco in poi compri quanta vuoi.
Ovvio che non puoi salvare proprio prima di quel combattimento o dell'apertura di quella cassa... ma proprio per questo è una scelta che mi sento di appoggiare in pieno.
Non so se mi si è buggato o cosa, comunque io dopo aver parlato con mio padre ho raccolto praticamente tutte le erbette del villaggio, che OK è la cosa che mi ha portato via più tempo, poi completato le sue richieste:

Spoiler:
Che sono 3 step differenti (4 con quello "personale" di allenamento), più la richiesta dei miei 3 amici (alla quale ho deciso di non partecipare), poi sono tornato da papà a consegnare i 3 oggetti, dopodichè è arrivata la tizia che voleva i chiodi e glie li ho portati.


Dopodichè erano le 5 del mattino ed era il caso di andare a dormire percui ho chiuso per andare a letto... Speravo che uscendo o almeno dopo ognuno di questi step avesse salvato, e invece nulla, il salvataggio risaliva alla prima volta in cui avevo parlato col babbo dopo 5 minuti di gioco!

E comunque per me certe scelte "estreme" dovrebbero essere facoltative, non imposte, se uno volesse godersi il gioco senza quelle che ritiene "menate" come mangiare, dormire, salvare solo quando ca%%o vuole lui dovrebbe essere libero di poterlo fare, le opzioni di gioco e impostazioni difficoltà servono anche a questo.

Poi vabbeh a parte questo a me il gioco piace e credo meriti assolutamente di essere giocato, ma a questo punto per non rovinarsi l'esperienza di gioco mi sa che sarà meglio aspettare che venga patchato a dovere.
Cosa che faccio sempre peraltro non comprando quasi mai giochi al D1, ma visto che questo titolo lo stavo aspettando da tanto ho voluto dargli fiducia.

Quote:
Originariamente inviato da Zambotronic Guarda i messaggi
Gioco bellissimo,peccato che negli ultimi 3 giorni non sono riuscito a giocare perchè va in crash dopo pochi minuti
Per fortuna che almeno a me non è mai crashato, ci manca ancora che crashi magari dopo ore che non salva, e allotra altro che bestemmie!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 22-02-2018 alle 22:29.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 23:16   #40
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
E a me tutto questo piace, ma la storia dei salvataggi proprio no, ma non potevano mettere un "salva ed esci" come si usa fare in praticametne0 tutti i giochi survival?
Non avrebbe snaturato il gameplay perchè il salvataggio implicava l'uscita dal gioco.
Anzi i survival più "estremi" salvano continuamente quello che stai facendo, così anche se fai alt+f4 ti ritrovi esattamente dov'eri prima di quittare, ed anche questa poteva essere una scelta giusta, se proprio volevano il realismo a tutti i costi.
Se poi davvero volevano realismo a tutti i costi, dovevano evitare anche fast travel, casse con contenuto condiviso, e la bussola (quest'ultima almeno come primo equipaggiamento, dato che non era certo così diffusa tra gli umili popolani)
Con la nuova patch introdurranno il "salva ed esci", ma sarà sempre un po' barare... basterà "salvare ed uscire" e poi ricaricare tutto. Stessa cosa dell'avere un salvataggio rapido, solo con la scocciatura di aspettare 2 minuti per ricaricare il gioco.

@Bestio: dopo quello che hai fatto c'è una cut scene e poi c'è il checkpoint. Quello che hai fatto non è altro che il tutorial, volendo lo completi in 10 minuti. All'inizio meglio non perdersi troppo in giro e seguire la missione principale, solo dopo parecchie ore di gioco ti viene concesso di vagare per il mondo e un po' più di libertà (anche perché è lo stesso gioco che ti spinge a farlo).

Neppure a me è mai crashato, però le prestazioni fanno pena, è vero. Ma il gioco c'è tutto. Cavalcare di notte al chiaro di luna che brilla sul ruscello, nel buio completo della notte attorno, è un'esperienza. Un eventuale seguito sarebbe un capolavoro. Mi sembra di esser tornato al primo Witcher.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-02-2018 alle 23:21.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1