Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2019, 00:04   #15301
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Ho attivato un nuovo numero fisso e la tim in questo nuovo contratto non mi ha dato in regalo il chi è? Mi stanno già subbissandro di telefonate moleste ma non posso creare blacklist senza vedere il numero. Come posso fare?
Se era previsto ed evidenziato nel contratto sottoscritto far valere le proprie prerogative e richiederne la attivazione come, appunto, da contratto.
Se non era previsto spiace tante volte ripeterlo e par di essere scortesi ma purtroppo non vi sono alternative all'infuori di quella di accettare quanto si è scelto. E sottoscrivere l'opzione con un ulteriore esborso...
Un vecchio detto recita... chi è causa del suo mal...e quel che ne consegue...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 00:43   #15302
dariox am2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
la banda totale viene suddivisa per ogni dispositivo collegato, ovviamente con una sorta di QoS dinamico, con un numero alto di dispositivo il vantaggio c'è, quanto dipende da quanta banda ciucciano quei dispositivi, i dispositivi domotici non usano chissà quanta banda, per cui visto che la banda viene suddivisa al momento della richiesta da parte di uno o più dispositivi in modo dinamico, anche il 7530 basterebbe, poi dipende, se vi sono anche altrettanti dispositivi come pc, smartphone connessi simultaneamente che allo stesso tempo ciucciano banda, allora in quel caso se sono molti un 7590 è meglio di un 7530.
grazie, mi è un po più chiaro, in effetti mi sembrava assurdo che a prescindere dalla banda utilizzata dal dispositivo venisse sempre suddivisa...cosi facendo avendo 10 disositivi domotici ed 1 pc, quest'ultimo sarebbe ultra penalizzato quando però gli altri 10 dispositivi consumerebbero pochissimo..

Leggevo di chi suggeriva di fare una rete separata con AP, ma anche li non è l'ideale nella stessa casa avere sempre 2 wifi differenti secondo me, quindi volevo capire quanto poteva impattare.
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 05:09   #15303
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
hai lasciato la configurazione del fritzbox come ip client con il dhcp abilitato o hai inserito i parametri manualmente? I parametri che hai inserito nel portatile sono di ip privati,vero?
Se amministratore di rete ha imposto quei 4 ip statico obbligatori, chiaro che in teoria ha anche limitato ad un Mac .
Ma potrei sbagliarmi, io tempo fa alloggiai in una casa in riviera d'estate, e da lì era possibile ricevere una wifi comunale free senza nemmeno l'accesso di identificazione... Provai ad usare un router con ddwrt per crearmi un gateway personale, ma non ci furono versi, la rete mia non risolveva mai i DNS, per farlo dovetti usare la android app netshare che creando un proxy server riusciva ad aggirare il blocco, e poi da lì via thedeting USB usai il Fritz come router in client ip.
Ripeto, se il gateway è stato ben configurato limitando ad un solo Mac per ip, la vedo dura....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 11:14   #15304
AndreaS54
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Forse non ho capito, ma secondo me potrebbe essere sufficiente configurare la porta WAN sull'ip statico richiesto e il dhcp su una sottorete diversa. Per gli altri parametri di configurazione della parte wan. gateway e dns, si possono "rapinare" da pc conesso direttamente alla presa incriminata con, mi pare per windows, ipconfig -all, dato da command line come amministratore.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 11:49   #15305
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, sono indeciso nell'acquisto del FritzBox 7590 o del 7530.
L'utilizzo principale è connettere 1 Pc tramite Ethernet; un Pc, due iphone, un ipad ed una smart tv in wifi.
Inoltre devo collegare 1 telefono per utilizzare il voip.
Secondo voi ne vale la pena acquistare il 7590 vista la miglior gestione della rete wifi?

Per la rete Ethernet, devo utilizzare un cavo a 8 fili (4 coppie) oppure posso utilizzare un cavo a 4 fili (2 coppie)?

Utilizzando un cavo a 4 fili (2 coppie) si ha una velocità massima di 100Mb, mentre utilizzando 8 fili (4 coppie) si ha una velocità massima di 1Gb?

La porta Wan del 7590 è utilizzata solo per far funzionare il 7590 come router, oppure è possibile utilizzarla anche come normale porta Ethernet per collegare un Pc?

Sia con il 7590 sia con il 7530 posso utilizzare un chiavetta 3G/4G collegata tramite Usb per utilizzare la connessione 3G/4G invece che la linea fissa?

Visto che il modem deve sempre rimanere acceso, esiste un apparecchio/filtro che nel caso di sovratensioni/scariche elettriche sulla linea telefonica proteggano il modem?

Grazie.

Ultima modifica di rack43 : 19-10-2019 alle 14:27.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 12:03   #15306
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, sono indeciso nell'acquisto del FritzBox 7590 o del 7530.
L'utilizzo principale è connettere 1 Pc tramite Ethernet; un Pc, due iphone, un ipad ed una smart tv in wifi.
Inoltre devo collegare 1 telefono per utilizzare il voip.
Secondo voi ne vale la pena acquistare il 7590 vista la miglior gestione della rete wifi?

Per la rete Ethernet, devo utilizzare un cavo a 8 fili (4 coppie) oppure posso utilizzare un cavo a 4 fili (2 coppie)?

Utilizzando un cavo a 4 fili (2 coppie) si ha una velocità massima di 100Mb, mentre utilizzando 8 fili (4 coppie) si ha una velocità massima di 1Gb?

La porta Wan del 7590 è utilizzata solo per far funzionare il 7590 come router, oppure è possibile utilizzarla anche come normale porta Ethernet per collegare un Pc?

Sia con il 7590 sia con il 7530 posso utilizzare un chiavetta 3G/4G collegata tramite Usb per utilizzare la connessione 3G/4G invece che la linea fissa?
Grazie.
Dipende da quanti soldi ci vuoi spendere, sono entrambi ottimi ma il 7590 è ovviamente il top di gamma di casa Avm. I cavi di rete sono a 4 coppie 8 conduttori. Non saprei dirti se la porta WAN si possa utilizzare per collegare un pc, ma tanto hai 4 porte Ethernet da sfruttare, quindi collega lì il pc

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 14:44   #15307
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi

Visto che il modem deve sempre rimanere acceso, esiste un apparecchio/filtro che nel caso di sovratensioni/scariche elettriche sulla linea telefonica proteggano il modem?

Grazie.
Esiste, ma contro le scariche atmosferiche, devi anche avere un impianto di terra OTTIMO, ed è consigliato collegare il conduttore di terra che va allo scaricatore, direttamente allo spandente.
AVM consiglia di disalimentare il modem e di scollegare il plug della linea DSL, ed è quello che faccio.
Se vuoi utilizzare uno scaricatore, ti consiglio quelli della weidmuller.

Ultima modifica di ness.uno : 19-10-2019 alle 14:47.
ness.uno è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 16:16   #15308
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Esiste, ma contro le scariche atmosferiche, devi anche avere un impianto di terra OTTIMO, ed è consigliato collegare il conduttore di terra che va allo scaricatore, direttamente allo spandente.
AVM consiglia di disalimentare il modem e di scollegare il plug della linea DSL, ed è quello che faccio.
Se vuoi utilizzare uno scaricatore, ti consiglio quelli della weidmuller.
Poi con quello che costano quelli buoni, ti compri un modem nuovo e all'ultimo grido.. i

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 17:05   #15309
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
La porta Wan del 7590 è utilizzata solo per far funzionare il 7590 come router, oppure è possibile utilizzarla anche come normale porta Ethernet per collegare un Pc?

Sia con il 7590 sia con il 7530 posso utilizzare un chiavetta 3G/4G collegata tramite Usb per utilizzare la connessione 3G/4G invece che la linea fissa?

Visto che il modem deve sempre rimanere acceso, esiste un apparecchio/filtro che nel caso di sovratensioni/scariche elettriche sulla linea telefonica proteggano il modem?

Grazie.

1- Si. La porta WAN all'occorrenza è una porta LAN normale.

2 -Si . in entrambi puoi attivare come backup di linea una connessione 3G /4G che interviene in automatico alla mancanza di linea DSL e sempre in automatico torna dormiente quando la linea DSL è tornata in servizio da 30 minuti (spero di ricordare bene questo tempo.. verifico)

3- Io in tutti i mie impianti... video-sorveglianza. anti intrusione, incendio. DSL. uso i prodotti DEHN, non sono l'unico marchio del mondo ma ve suoi un prodotto professionale (che funzioni, non tanto per dire ce l'ho)...
Rammenta comunque che linea alimentazione elettrica e linea DSL sono due cose molto diverse e per ognuna esistono scaricatori - limitatori di sovratensione di classi diverse in funzione dell'utilizzo e della necessità. Quelli generici che vanno bene per ogni esigenza costano pure meno ma ti proteggono da poco o niente.

Per la linea elettrica questi apparati devono essere collegati IL PIU' VICINO POSSIBILE al contatore Enel in ingresso. E dotati di un adeguato collegamento di messa a terra, il più corto possibile verso lo scaricatore a terra.

Per la linea DSL lo stesso principio.. il più vicino possibile all'ingresso, sempre con una messa a terra ottima e breve. E rammenta che ne esistono modelli specifici e diversi per linee ADSL e per linee VDSL, se non vuoi indurre problemi od errori sulle linee medesime.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 19:50   #15310
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Grazie, nel caso di temporali o di assenza da casa, se si spegne il Fritzbox e si collega alla presa in ingresso direttamente il telefono; il telefono funziona oppure è necessario nel caso della Vdsl (Fttc Tim) utilizzare un modem per la fonia Voip?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 19:56   #15311
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, nel caso di temporali o di assenza da casa, se si spegne il Fritzbox e si collega alla presa in ingresso direttamente il telefono; il telefono funziona oppure è necessario nel caso della Vdsl (Fttc Tim) utilizzare un modem per la fonia Voip?
Se la telefonia è VOIP non può prescindere dalla connessione internet sia essa ADSL o FTTC/VDSL...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 20:20   #15312
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, nel caso di temporali ........

.....detta cosi non mi pare una grande pensata... se esci con il sole e arriva il temporale cosa fai? Abbandoni tutto e corri a casa a spegnere il modem? O passi i tuoi giorni nelle immediate vicinanze di casa pronto raggiungerla per spegnere il modem in caso di maltempo.. oppure lo lasci sempre spento... ovvio a questo punto trattasi di qualcosa che non ti serve.. oppure si ma molto molto poco.

Un poco come negli anni '70 quando era invalsa la mania di farsi ii rifugio anti-atomico nella abitazione... per essere utile in caso di allarme nucleare doveva essere raggiungibile al massimo massimo entro 30 minuti... uguale quindi a vivere la propria esistenza nel raggio di 15 chilometri da casa..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 20:46   #15313
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
scaricatore

io uso il Dehn box Tc 180
https://www.dehn-international.com/s...-ds235-d-e.pdf

Costicchia abbastanza. l'ho messo a monte di tutto l'impianto telefonico ( dato che uso il voip non posso spegnere il modem). e collegato alla borchia di terra principale
Si perde qualcosetta in portante ma pochissimo.
__________________
Aorus X299X Master

Ultima modifica di fenice19 : 19-10-2019 alle 20:50.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 20:54   #15314
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
io uso il Dehn box Tc 180
https://www.dehn-international.com/s...-ds235-d-e.pdf

Costicchia abbastanza. l'ho messo a monte di tutto l'impianto telefonico ( dato che uso il voip non posso spegnere il modem). e collegato alla borchia di terra principale
Si perde qualcosetta in portante ma pochissimo.
https://iu8cri.altervista.org/fulmin...78314208984375
ness.uno è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 21:24   #15315
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Curiosità: il problema del bufferbloat che noi aggiriamo si presenta anche su FTTH?
Grazie mille
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 11:19   #15316
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Montato ieri al posto di un Fastgate (ho fonia tradizionale e non Voip).

Portanti con profilo 35b e centralina broadcom 192.20:
FASTGATE:
34 down 29 UP
7590: 31 down 26 UP

Anche in ottica dell'arrivo della fibra:
A) me ne frego della perdita di portante e sfrutto tutte le migliori qualità del fritz;
B) rimetto il fastgate con l'unico vantaggio di quel poco in più di banda (10%).

Che ne pensate?
Ciao e grazie

P.S.: a 560 metri (dice il fritz), vale la pena provare col profilo 17a?
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 12:26   #15317
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Montato ieri al posto di un Fastgate (ho fonia tradizionale e non Voip).

Portanti con profilo 35b e centralina broadcom 192.20:
FASTGATE:
34 down 29 UP
7590: 31 down 26 UP

Anche in ottica dell'arrivo della fibra:
A) me ne frego della perdita di portante e sfrutto tutte le migliori qualità del fritz;
B) rimetto il fastgate con l'unico vantaggio di quel poco in più di banda (10%).

Che ne pensate?
Ciao e grazie

P.S.: a 560 metri (dice il fritz), vale la pena provare col profilo 17a?
4- seleziona driver DSL precedenti e agganci quanto il fastgatese non di più.
ness.uno è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 12:28   #15318
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
A+C dove C:
C : col 7590 puoi provare a agganciare di più

in 17a potresti agganciare di più solo se il profilo 17a settato sul dslam è più prestazionale di quello del 35b, cioè avere settaggi meno restrittivi sul DPBO per consentire che venga allocato qualche bit in più sulle frequenze della D1.

poi possoo esserci differenza da modem a modem, da chipset a chipset. ma parliano sempre di variazioni minime.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 12:30   #15319
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
A+C dove C:
C : col 7590 puoi provare a agganciare di più

in 17a potresti agganciare di più solo se il profilo 17a settato sul dslam è più prestazionale di quello del 35b, cioè avere settaggi meno restrittivi sul DPBO per consentire che venga allocato qualche bit in più sulle frequenze della D1.

poi possoo esserci differenza da modem a modem, da chipset a chipset. ma parliano sempre di variazioni minime.
Dovrebbe postare lo spettro per poter farsi un idea, a volte con il 17a migliora, a volte si aggancia uguale portante.
ness.uno è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 13:18   #15320
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Fatta modifica; grazie!!

Impostato il driver precedente:

Down 33 UP 28

A questo punto il fastgate torna entro la scatola.

Ora vado a pranzo, più tardi provo a postare lo spettro.

Ciao e grazie di nuovo.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v