Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2020, 19:50   #4821
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1735
Rimane lo stesso bios, perdi eventuali impostazioni che devi reinserire.

comunque (anche se sono stime generalmente gonfiate) per la RED DRAGON XT, Powercolor sembra raccomandare un 650W.
https://www.powercolor.com/product?id=1565953800#spe

AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 20:01   #4822
Gio Skit
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Rimane lo stesso bios, perdi eventuali impostazioni che devi reinserire.

comunque (anche se sono stime generalmente gonfiate) per la RED DRAGON XT, Powercolor sembra raccomandare un 650W.
https://www.powercolor.com/product?id=1565953800#spe

Si infatti quello dell'alimentatore è il grosso dubbio che ho. Il fatto che il PC si avvia ma rimane bloccato con schermo nero senza nemmeno farmi accedere al BIOS mi esclude che sia bruciata o comunque difettata? Se fosse completamente morta il PC non dovrebbe comunque avviarsi e caricare Windows?
__________________
CPU Intel i7 7700 - MOBO AsRock B150M Pro 4S
Ram DDR4 16GB Kingston 2133- SSD 240GB Crucial
Evga 500W(80+Bronze) Monitor Samsung 27'' WQHD Qled CH711
Gio Skit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 20:02   #4823
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Probabilmente perchè devono considerare anche che c'è chi potrebbe montare una scheda del genere su un alimentatore scrauso che non eroga effetivamente quanto dichiarato.
Dai test in rete un sistema con una 5700XT consuma 300-350W sotto carico se non in OC. Anche considerando un eventuale overclock si sta sotto i 500W.
Il problema non è sicuramente l'alimentatore sottodimensionato, poi che si possa essere guastato nel frattempo è un altro discorso ma, considerato che se la scheda video viene rimossa il PC si avvia, beh...
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 20:13   #4824
Gio Skit
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Probabilmente perchè devono considerare anche che c'è chi potrebbe montare una scheda del genere su un alimentatore scrauso che non eroga effetivamente quanto dichiarato.
Dai test in rete un sistema con una 5700XT consuma 300-350W sotto carico se non in OC. Anche considerando un eventuale overclock si sta sotto i 500W.
Il problema non è sicuramente l'alimentatore sottodimensionato, poi che si possa essere guastato nel frattempo è un altro discorso ma, considerato che se la scheda video viene rimossa il PC si avvia, beh...
Mi è arrivata fallata
Spero a questo punto che mi venga sostituita..
__________________
CPU Intel i7 7700 - MOBO AsRock B150M Pro 4S
Ram DDR4 16GB Kingston 2133- SSD 240GB Crucial
Evga 500W(80+Bronze) Monitor Samsung 27'' WQHD Qled CH711
Gio Skit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 20:44   #4825
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Quote:
Originariamente inviato da Gio Skit Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato la suddetta scheda per fare un upgrade al mio pc. Ieri sera ho formattato e reinstallato Windows e poi ho montato la VGA. Dopo avere installato i driver il sistema l'ha riconosciuta normalmente. Mentre ancora sistemavo programmi e file il pc ha iniziato a bloccarsi per due o tre secondi con schermo tutto nero, riprendendosi poi con il messaggio di errore "Il driver amd video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato". Ho iniziato a smanettare con i Driver pensando che gli ultimi fossero instabili ma il problema persisteva. Ho provato a guardare un video su Youtube e nel momento in cui ho ingrandito a schermo intero si è bloccato il pc con schermo nero. Ho dovuto riavviare con il tasto. Ho riprovato con Youtube e di nuovo crash e schermo nero. Ho spento tutto. Stamattina ho pensato di rimuovere la scheda e utilizzando la scheda video integrata per collegare in monitor ho formattato con l'ultimissima versione di WIndows 10. Rimontata la vga non mi funziona più il PC. Partono tutte le ventole, gira tutto ma lo schermo è nero e devo necessariamente staccare la corrente per spegnere. Riprovo e sempre uguale, noto che gira tutto tranne le ventole della VGA nemmeno per un secondo. Il problema è la scheda video. La rimuovo e il pc funziona bene. E così da stamattina. Ho provato le seguenti opzioni:

Utilizzare secondo ingresso PCI Express

Cambiare cavo da HDMI a DP

Ma niente. Ho notato che anche se la scheda è inserita ma senza spinotti di alimentazione il pc funziona. Se li inserisco e riavvio niente non funziona.

P.S. La scheda video è calda quando la smonto dopo un tentativo quindi presumo che la corrente arrivi.





Non so che fare, chi mi può aiutare? L'unico dubbio che ho è sull'alimentatore un EVGA 500 w come in firma. Può essere che non sia sufficiente? e se si perchè per un paio di ore ha funzionato e ora non più? grazie a chi potrà aiutarmi
Se l'alimentatore non fosse sufficente te ne accorgeresti sotto stress e pesante in idle non dovrebbe crashare.

O la scheda é fallata o c'é qualche incompatibilità driver \pcie\ Windows.

Il fatto che hai problemi inserendo gli spinotto pcie mi farebbe anche presupporre un difetto o di alimimentatore o di cavo . Non hai un altra GPU in casa anche vecchia , ma alimentata ?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 21:12   #4826
Gio Skit
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se l'alimentatore non fosse sufficente te ne accorgeresti sotto stress e pesante in idle non dovrebbe crashare.

O la scheda é fallata o c'é qualche incompatibilità driver \pcie\ Windows.

Il fatto che hai problemi inserendo gli spinotto pcie mi farebbe anche presupporre un difetto o di alimimentatore o di cavo . Non hai un altra GPU in casa anche vecchia , ma alimentata ?
Fino ad un mese fa montavo la GTX 970 senza problemi su quello slot..
__________________
CPU Intel i7 7700 - MOBO AsRock B150M Pro 4S
Ram DDR4 16GB Kingston 2133- SSD 240GB Crucial
Evga 500W(80+Bronze) Monitor Samsung 27'' WQHD Qled CH711
Gio Skit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 23:36   #4827
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Quote:
Originariamente inviato da Gio Skit Guarda i messaggi
Fino ad un mese fa montavo la GTX 970 senza problemi su quello slot..
allora penso sia la scheda. o il driver.
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Se hai l'evga 500W normale sei veramente al limite. Purtroppo secondo me a al 99% dovrai acquistarne uno migliore per la 5700XT
in idle non consumerà mai più di 100 w tutto il sistema
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 06:20   #4828
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Dubai Marina
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Guarda solo perché ho letto questi post oggi ho controllato e non lo fa. Ma ripeto sono pippe mentali.
idem, ho un ASUS MG278Q 144hz Freesync nessun problema..
__________________
I5 13600KF@5500+Artic Liquid Freezer I 240║MSI MAG Z690║Gskill 32GB DDR5 6000 CL36║Dell 32" G3223Q 4k 144 ║Nvida RTX4080 Super⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 06:44   #4829
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Dubai Marina
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Sembra che il problema delle memorie a palla, sia dovuto al pixel clock fuori standard dei monitor, per raggiungere i 144hz. Quindi andrebbe ridotto insieme alla frequenza del monitor, che scenderebbe a 141hz. Il problema è che non tutti i monitor digeriscono queste modifiche... Io stesso ci ho provato, ma non avevo più segnale video.
Toccherà attendere un fix di AMD.
Infatti il problema sono i monitor.. "problema" e' una parola grossa ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da Gio Skit Guarda i messaggi
5700 XT Red Dragon della Power Color. Non ho provato clear CMOS. Se dovessi farlo perdo anche l'aggiornamento del BIOS o rimane aggiornato all'ultima versione?

È possibile che la scheda abbia funzionato (male) per poco e poi non sia più partita non facendo avviare nemmeno il PC tutto a causa di alimentazione? O devo pensare che mi sia arrivata una GPU difettata? La mia paura è che si sia danneggiata ma io più che montarla non ho fatto altro
Evidentemente NON hai letto pagine addietro, la mia disavventura con questo fermacarte della Red Dragon. Due schede su due in 3 settimane mandate in RMA. e' una scheda progettata male.. Cambia di corsa..

Quote:
Originariamente inviato da Gio Skit Guarda i messaggi
Mi è arrivata fallata
Spero a questo punto che mi venga sostituita..
perché non dovrebbero sostituirla ? chiedi un buono rimborso con l'importo equivalente alla tua spesa e cambia produttore, vedi che hanno a disposizione e poi chiama.. oppure chiedi il rimborso e chiudi il discorso.
__________________
I5 13600KF@5500+Artic Liquid Freezer I 240║MSI MAG Z690║Gskill 32GB DDR5 6000 CL36║Dell 32" G3223Q 4k 144 ║Nvida RTX4080 Super⚡║Samsung 980PRO M.2 2T

Ultima modifica di parcher : 25-01-2020 alle 06:47.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 07:59   #4830
Gio Skit
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
Infatti il problema sono i monitor.. "problema" e' una parola grossa ovviamente.



Evidentemente NON hai letto pagine addietro, la mia disavventura con questo fermacarte della Red Dragon. Due schede su due in 3 settimane mandate in RMA. e' una scheda progettata male.. Cambia di corsa..


perché non dovrebbero sostituirla ? chiedi un buono rimborso con l'importo equivalente alla tua spesa e cambia produttore, vedi che hanno a disposizione e poi chiama.. oppure chiedi il rimborso e chiudi il discorso.
No non avevo letto, saresti così gentile da spiegarmi in breve cosa è successo. Ad ogni modo il tuo messaggio mi rincuora, non mi era mai capitata una GPU fallata e quindi mi sembrava strano potesse accadere.
__________________
CPU Intel i7 7700 - MOBO AsRock B150M Pro 4S
Ram DDR4 16GB Kingston 2133- SSD 240GB Crucial
Evga 500W(80+Bronze) Monitor Samsung 27'' WQHD Qled CH711
Gio Skit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 08:51   #4831
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17990
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
per quanto riguarda gli hz… io in uso desktop ho messo 120hz... in game liberi tutti (anche se a 144hz non ci arrivo con nessun titolo…)
detto questo in ambito desktop non è che cambi la vita…

(se per questo come ho scritto qlk post fa, neanche in ambito gaming a mio avviso… e per la cronaca… non mi dite che tra 120hz e 144hz in gaming vi si rovina l'experience che non ci credo!)
le questioni sono 1) perchè usare un monitor 144hz a 120hz? 2) non in tutti i giochi anzi in molti pochi puoi forzare un refresh diverso da quello del desktop

Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ho collegato un cavo diretto 8 pin singolo. L'altro è uno sdoppiato di cui solo uno collegato 6+2 (l'altro quindi svolazzante).

Non può essere l'alimentatore anche perchè con i driver 19.12.1 ci gioco delle ore senza problemi. Con tutti gli altri black screen o mi esce dal gioco.
chiedevo perchè in altri forum additano i blackscreen al fatto che si utilizzi un solo cavo dall'alimentatore, sdoppiato in due, per alimentare i 6+6 o i 6+8 che siano mentre qualcuno dice che con ste 5700 si deve partire con due cavi separati già dall'alimentatore per avere due linee "forti" separate (quindi non nel cosiddetto modo daisy chain) non è questione di alimentatore ma di come l'alimentatore è collegato alla vga, per capirci NON usare SOLO un cavo fatto in questo modo:



o meglio, usarne due, lasciando per ognuno uno dei due connettori non utilizzato

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
@ chi ha il solo problema della frequenza delle ram: abbiamo passato generazioni a togliere i risparmi energetici dalle cpu per tenerle occate, come la mia in firma, idem per le ram del sistema.
Spero risolvano ma dubito che nel mentre vi si friggano
se amd ha inserito un risparmio energetico per le vram e questo funziona con il 90% dei monitor stai sicuro che un motivo lato tecnico c'è, non l'hanno fatto sicuramente per fare risparmiare ai clienti 50cent in ogni bolletta enel

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Scusate ma non ho capito una cosa, se le vram stanno alla frequenza massima cosa cambia a livello funzionale? Quanto aumentano i consumi?
non sono tanto i consumi (anche quello a dire il vero, ma più che altro il calore che causa con le schede dotate di fan stop dei continui accendi-spegni in estate o in case non ben areati) ma è la questione di avere le ram sempre alimentate più del dovuto e vrm stressati per nulla

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
20w a dire tanto?
grossomodo si.. tanto basta per far scaldare il dissipatore

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
ho messo il monitor a 120hz e mclk gpu è sceso da 1750 a 200mhz
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Succede anche a me. A 144Hz le memorie stanno sempre a 1750Mhz, ma se imposto 120Hz scendono a 200Mhz
ripeto ancora una volta: per coloro che settando il monitor a 120hz risolvono il problema ho fatto una guida in questo forum sezione tweak per risolvere la cosa con i 144hz
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 08:54   #4832
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi


ripeto ancora una volta: per coloro che settando il monitor a 120hz risolvono il problema ho fatto una guida in questo forum sezione tweak per risolvere la cosa con i 144hz
chiedi a gyammy di mettere il link in prima pagina, magari è un info utile per tanti altri, può essere una buona idea?
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 08:56   #4833
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17990
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
chiedi a gyammy di mettere il link in prima pagina, magari è un info utile per tanti altri, può essere una buona idea?
sarebbe utile avere una decina di feedback positivi prima di farlo poi direi proprio di si, non è una questione 5700 m di moltissime accoppiate vga-monitor
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 09:07   #4834
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Finalmente ho trovato il tempo per assemblare il tutto.
La scheda è mastodontica, ho dovuto prendere un reggi scheda per farla stare dritta e non gravare troppo sullo slot pcie.
Prima di installarla ho spostato la levetta del bios, ora dovrebbe essere su silence
Sono con gli ultimi driver, sinora nessun problema. Installata anche la patch per la 5700 di powerdvd.
Collegata al proiettore i bluray 3d non si sono mai visti così bene.
Ora mi metterò a smanettare con madvr

__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 10:01   #4835
Anidees
Senior Member
 
L'Avatar di Anidees
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 667
Si, meglio usare 2 connettori da 8 separati, il mio alimentatore ha 10 anni, ho sempre usato i 2 separati, mai problemi
__________________
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless Silent* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB NVMe* Corsair performance pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 11:03   #4836
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17990
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Io nel mio vecchio alimentatore avevo solo una linea PCI 8 pin e avevo problemi anche cin la. Rx 590, sostituito alimentatore con uno migliore con due linee separate da 8 pin e spariti i problemi
che problemi con la 590?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 14:04   #4837
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2498
Rispondo all'utente che ha problemi…
a parte che se fosse l'alimentatore potrebbe scriverti all'avvio su schermo nero che l'alimentazione non basta….
secondo me è l'alimentatore…
si ok è un buon alimentatore...ma 500watt sono pochini per una 5700XT su un I7...

Io comprerei un alimentatore nuovo (che mal che vada lo userai in seguito) e farei delle prove.
(se vuoi ti vendo il mio )

poi è ovvio che bisogna usare due linee separate (io sempre fatto così.. sia con due schede sia adesso con una scheda nuova…)
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 14:08   #4838
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2498
Si ninja...nei giochi non ho limite...ma tanto non ci arrivo per mancanza di potenza…
in uso domestico ho messo 120hz perché altrimenti le ventole continuavano a girare…
me ne sono accorto subito e ne abbiamo parlato circa 4 mesi fa forse proprio qui nel forum...
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 14:50   #4839
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Ma a tutti quelli del "500 W non bastano", da cosa lo avete dedotto?
Ci sono svariati test in rete, potete prendere quello che preferite, e in nessuno arriva nemmeno vicino a 500 W di consumo complessivo del sistema (mediamente siamo intorno ai 350 W massimi, ho visto un solo caso limite intorno ai 450 W).
Sul fatto che sia meglio tenere l'alimentatore non sotto stress e che la massima efficienza si ha al 50% di utilizzo siamo d'accordo, sul fatto che un buon alimentatore da 500 W non regga una 5700 XT no.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 16:07   #4840
Gio Skit
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 17
Ho provato a montare la scheda su un pc con alimentatore corsair 750w e stesso problema, il pc si accende ma schermo nero da subito senza nemmeno vedere il bios, niente. Quindi ho la sicurezza che la 5700 XT red dragon mi è arrivata difettata. Domani chiamo il rivenditore sperando non ci siano problemi con reso ed eventuale cambio o rimborso
__________________
CPU Intel i7 7700 - MOBO AsRock B150M Pro 4S
Ram DDR4 16GB Kingston 2133- SSD 240GB Crucial
Evga 500W(80+Bronze) Monitor Samsung 27'' WQHD Qled CH711
Gio Skit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v