Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2007, 14:34   #201
vergone
Member
 
L'Avatar di vergone
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 193
come faccio a modificare la velocità della ventola della scheda grafica?
__________________
Scheda madre - Asus m2n4-SLI Processore - AMD Athlon 64 x2 6000+ (portato a 3.3 GHZ ma standard in daily) Ram - Full brand DDR2 1.0 GB 667 MHZ Twinmos (x2) Scheda grafica - Peak Nvidia Geforce 8600 GT (standard in daily) Alimentatore - Colors 550 watt Pc case - Colors ATX-L8024 Black (presto lo cambierò!) Impianto audio - Nortek SoundArt 2.1 White Schermo - AG Neovo F-15 (da cambiare a breve) Sistema operativo - XP Professional con tema Vista
vergone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:41   #202
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Ragazzi... la guida è molto dettagliata e funge al 100%.

Se avete problemi strani con RivaTuner, provate a disinstallarlo completamente pulendo il registro e a reinstalarlo...
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:59   #203
vergone
Member
 
L'Avatar di vergone
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 193
a parte che la parte delle ventole nella guida è solo in inglese... ma cm
__________________
Scheda madre - Asus m2n4-SLI Processore - AMD Athlon 64 x2 6000+ (portato a 3.3 GHZ ma standard in daily) Ram - Full brand DDR2 1.0 GB 667 MHZ Twinmos (x2) Scheda grafica - Peak Nvidia Geforce 8600 GT (standard in daily) Alimentatore - Colors 550 watt Pc case - Colors ATX-L8024 Black (presto lo cambierò!) Impianto audio - Nortek SoundArt 2.1 White Schermo - AG Neovo F-15 (da cambiare a breve) Sistema operativo - XP Professional con tema Vista
vergone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:00   #204
vergone
Member
 
L'Avatar di vergone
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 193
a parte che la parte nella guida che riguarda la velocità delle ventole è in inglese ma cmq nel rivatuner non mi compare la finestra che invece compare nella guida

P.S. scusate ma non mi ero accorto che aveva aggiunto un msg prima
__________________
Scheda madre - Asus m2n4-SLI Processore - AMD Athlon 64 x2 6000+ (portato a 3.3 GHZ ma standard in daily) Ram - Full brand DDR2 1.0 GB 667 MHZ Twinmos (x2) Scheda grafica - Peak Nvidia Geforce 8600 GT (standard in daily) Alimentatore - Colors 550 watt Pc case - Colors ATX-L8024 Black (presto lo cambierò!) Impianto audio - Nortek SoundArt 2.1 White Schermo - AG Neovo F-15 (da cambiare a breve) Sistema operativo - XP Professional con tema Vista
vergone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:55   #205
vergone
Member
 
L'Avatar di vergone
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 193
io ho fatto tutto come dice la guida ma la velocità della ventola non cambia..
__________________
Scheda madre - Asus m2n4-SLI Processore - AMD Athlon 64 x2 6000+ (portato a 3.3 GHZ ma standard in daily) Ram - Full brand DDR2 1.0 GB 667 MHZ Twinmos (x2) Scheda grafica - Peak Nvidia Geforce 8600 GT (standard in daily) Alimentatore - Colors 550 watt Pc case - Colors ATX-L8024 Black (presto lo cambierò!) Impianto audio - Nortek SoundArt 2.1 White Schermo - AG Neovo F-15 (da cambiare a breve) Sistema operativo - XP Professional con tema Vista
vergone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:21   #206
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da vergone Guarda i messaggi
io ho fatto tutto come dice la guida ma la velocità della ventola non cambia..
Idem (ho una 8600GT)
Ho già provato nTune (anche l'ultimissima versione), e non funziona (forse per colpa del Core 2 Duo, nella guida c'é scritto che i sistemi multiprocessore non sono supportati)
Poi Riva Tuner, e pur sembrando tutto a posto (settato profilo, ecc.), la ventola non fa una piega....
Disinstallati ambedue
Per fortuna c'é ATITools, almeno la temperatura la riesco a vedere.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:32   #207
vergone
Member
 
L'Avatar di vergone
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Idem (ho una 8600GT)
Ho già provato nTune (anche l'ultimissima versione), e non funziona (forse per colpa del Core 2 Duo, nella guida c'é scritto che i sistemi multiprocessore non sono supportati)
Poi Riva Tuner, e pur sembrando tutto a posto (settato profilo, ecc.), la ventola non fa una piega....
Disinstallati ambedue
Per fortuna c'é ATITools, almeno la temperatura la riesco a vedere.....
anch'io ho una 8600gt ed abbiamo entrambi lo stesso problema, a questo punto credo possa essere proprio la ventola della scheda grafica che non è regolabile
__________________
Scheda madre - Asus m2n4-SLI Processore - AMD Athlon 64 x2 6000+ (portato a 3.3 GHZ ma standard in daily) Ram - Full brand DDR2 1.0 GB 667 MHZ Twinmos (x2) Scheda grafica - Peak Nvidia Geforce 8600 GT (standard in daily) Alimentatore - Colors 550 watt Pc case - Colors ATX-L8024 Black (presto lo cambierò!) Impianto audio - Nortek SoundArt 2.1 White Schermo - AG Neovo F-15 (da cambiare a breve) Sistema operativo - XP Professional con tema Vista
vergone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 20:00   #208
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da vergone Guarda i messaggi
anch'io ho una 8600gt ed abbiamo entrambi lo stesso problema, a questo punto credo possa essere proprio la ventola della scheda grafica che non è regolabile
Concordo.....
Le ho provate tutte (NVTweak e Coolbits 2 compresi) ma la ventola (se esiste, il PC l'ho fatto assemblare ) fa quello che le pare.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 22:13   #209
vergone
Member
 
L'Avatar di vergone
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 193
se hai l'8600gt la ventola la dovrebbe avere, cmq anch'io l'ho fatto assemblare
__________________
Scheda madre - Asus m2n4-SLI Processore - AMD Athlon 64 x2 6000+ (portato a 3.3 GHZ ma standard in daily) Ram - Full brand DDR2 1.0 GB 667 MHZ Twinmos (x2) Scheda grafica - Peak Nvidia Geforce 8600 GT (standard in daily) Alimentatore - Colors 550 watt Pc case - Colors ATX-L8024 Black (presto lo cambierò!) Impianto audio - Nortek SoundArt 2.1 White Schermo - AG Neovo F-15 (da cambiare a breve) Sistema operativo - XP Professional con tema Vista
vergone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 00:50   #210
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da vergone Guarda i messaggi
se hai l'8600gt la ventola la dovrebbe avere, cmq anch'io l'ho fatto assemblare
Scherzavo, la ventola ce l'ha (mi son ben guardato di prenderne una con dissipatore passivo), ma vuole fare quello che le pare.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 02:00   #211
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Ragazzi... non tutte le nVidia sono gestibili allo stesso modo: dipende dal bios che hanno.

Certi bios sono meno completi, e spesso dipende dalla fattura della scheda.
Le 8600 sono schede che fanno parte del mercato medio/alto.
Può capitare che alcune marche, per risparmiare, mettono sul mercato schede del genere con budget ristretti, quindi non ottimizzano i bios o risparmiano sulle velocità di accesso delle ram, o sulla qualità del dissy o addirittura sulla qualità dei componenti elettronici saldati sulla scheda stessa.

Quindi ci possono essere schede che non permettono un largo intervento tramite programmi terze parti. Forse forse tramite i drivers originali e qualche utility della casa madre, ma se in questo caso nTune non riesce a fare nulla, beh.. allora mi sa che le 8600 che dite voi sono bloccate.


P.S.: La quida per la velocità della ventola non l'ho fatta io, quindi non mi sembra il caso di farla mia traducendola qua. Per tradurla basta usare un qualcunque traduttore online come http://babelfish.altavista.com/ oppure http://www.google.com/language_tools
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 17:49   #212
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
....ma se in questo caso nTune non riesce a fare nulla, beh.. allora mi sa che le 8600 che dite voi sono bloccate.

Non lo so, il Forum Nvidia ha diverse segnalazioni del genere, e "forse" una soluzione....
Ho scritto qualcosa in proposito su Supporto tecnico, qui saremmo OT.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 19:12   #213
vergone
Member
 
L'Avatar di vergone
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 193
la guida anche se in inglese l'ho capita (la scuola serve a qualcosa ) ed ho correttamente fatto tutto ma proprio non cambia niente...

ma cmq non è proprio indispensabile, era semplicemente uno "sfizio"

cmq la mia 8600gt è della peak tanto per farvelo sapere

ciao
__________________
Scheda madre - Asus m2n4-SLI Processore - AMD Athlon 64 x2 6000+ (portato a 3.3 GHZ ma standard in daily) Ram - Full brand DDR2 1.0 GB 667 MHZ Twinmos (x2) Scheda grafica - Peak Nvidia Geforce 8600 GT (standard in daily) Alimentatore - Colors 550 watt Pc case - Colors ATX-L8024 Black (presto lo cambierò!) Impianto audio - Nortek SoundArt 2.1 White Schermo - AG Neovo F-15 (da cambiare a breve) Sistema operativo - XP Professional con tema Vista
vergone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:04   #214
JüN1oR
Senior Member
 
L'Avatar di JüN1oR
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2808
ciao a tutti ragazzi io a 1 fantastica 7950gt 512 mb e vorrei avere 1 mano con rivatuner x tenerla downlodata su windows e overcloccata sui giochi, sapreste aiutarmi? grazie a tutti in anticipo
__________________
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:55   #215
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi io a 1 fantastica 7950gt 512 mb e vorrei avere 1 mano con rivatuner x tenerla downlodata su windows e overcloccata sui giochi, sapreste aiutarmi? grazie a tutti in anticipo
Anche per questa scheda sembra ci siano un po' di problemi nel gestirla....
Leggi qualche pagina indietro per cercare info visto che mi sembra che qualcuno abbia postato qualcosa a riguardo.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 13:11   #216
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da vergone Guarda i messaggi
anch'io ho una 8600gt ed abbiamo entrambi lo stesso problema, a questo punto credo possa essere proprio la ventola della scheda grafica che non è regolabile
Forse l'hai già letto in altre sezioni del Forum, comunque con i nuovi driver 162.18 (per XP) il problema é stato risolto: con nTune (ma penso anche con RivaTuner) adesso le ventole sono completamente gestibili, sia in manuale che in automatico....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 16:15   #217
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Forse l'hai già letto in altre sezioni del Forum, comunque con i nuovi driver 162.18 (per XP) il problema é stato risolto: con nTune (ma penso anche con RivaTuner) adesso le ventole sono completamente gestibili, sia in manuale che in automatico....
Immaginavo che il problema fosse da imputarsi ai drivers o al bios...
Spero che questa cosa sia sistemata anche per Vista al più presto.....
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 16:54   #218
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
ciao a tutti.
ho configurato riva tuner per overclock e rpm ventola, ma ho un piccolo problema, ovvero ogni volta che riavvio, nonostante abbia una soglia di 63°C che se è passata verso il basso dovrebbe mettere il duty cycle della ventola al 40% (dal 60% che era), trovo la ventola sempre al 60% anche se la temperatura è sotto i 63°C.

in particolare ipotizzo il problema sia in Tweaks di sistema basso-livello\Ventola.

se ho una gestione automatica in base alle temperature, come devo settare questa scheda?



il problema di scendere fino a 40% viene meno se nella finestra sopra metto Manual e mi sposto a 40%. La ventola allora va subito al 40%, per poi passare al 60% quando supero i 63°C e scendere di nuovo al 40% se scendo sotto i 63°C, quindi poi funziona però non capisco perchè debba agire ogni volta a mano. Per me il problema è in quel "60" che ho evidenziato nello snap sopra.... come si modifica? Dalle impostazioni utente avanzato penso, ma non ho trovato dove.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 17:58   #219
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Immaginavo che il problema fosse da imputarsi ai drivers o al bios...
Spero che questa cosa sia sistemata anche per Vista al più presto.....
Potrebbe già essere stato fatto con i 162.22 per Vista, che sono stati rilasciati insieme ai 162.18 per XP.......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 01:19   #220
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE Guarda i messaggi
ciao a tutti.
ho configurato riva tuner per overclock e rpm ventola, ma ho un piccolo problema, ovvero ogni volta che riavvio, nonostante abbia una soglia di 63°C che se è passata verso il basso dovrebbe mettere il duty cycle della ventola al 40% (dal 60% che era), trovo la ventola sempre al 60% anche se la temperatura è sotto i 63°C.

in particolare ipotizzo il problema sia in Tweaks di sistema basso-livello\Ventola.

se ho una gestione automatica in base alle temperature, come devo settare questa scheda?



il problema di scendere fino a 40% viene meno se nella finestra sopra metto Manual e mi sposto a 40%. La ventola allora va subito al 40%, per poi passare al 60% quando supero i 63°C e scendere di nuovo al 40% se scendo sotto i 63°C, quindi poi funziona però non capisco perchè debba agire ogni volta a mano. Per me il problema è in quel "60" che ho evidenziato nello snap sopra.... come si modifica? Dalle impostazioni utente avanzato penso, ma non ho trovato dove.
Allora... devi inanzi tutto seguire la guida in inglese linkata in prima pagina e seguire le isctruzioni di come fare a settare nell'Hardware monitoring e le soglie di regime della ventola.

Cmq sia, se quandi accendi il pc ta tua temp è già sotto i 63°C ed hai impostato che al bot parta al 60% e la soglia dei 63°C fa passare la ventola dal 60% al 40%, allora anche se la temp è al di sotto dei 63°C ti rimarrà al 60% perchè non è stata varcata alcuna soglia...
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v