Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2018, 13:03   #1
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Installazione Win Seven su vecchio Pc non parte....

Salve a tutti voi del forum, questa mattina un carissimo amico mi ha portato un suo pc abbastanza datato stiamo parlando di una macchina di almeno 6 / 8 anni vado che lo voglio formattare per farci un installazione pulita di windows mediante USB e mi succede che dopo la schermata iniziale lo schermo resta nero col cursore in alto a sinistra che lampeggia e non procede con l'installazione, in realtà non parte proprio.....

Cosa faccio:
Accendo il Pc F6 boot menu seleziono la pennetta USB Data Travel ect.... do invio e schermata nera con cursore in alto a sx che lampeggia e la finisce tutto.

La pennetta non può essere perchè su un altro pc l'installazione parte tranquillamente e va avanti normalmente.... se non ricordo male potrebbe essere un problema di bios non aggiornato ?? o qualcosa del genere ???

Non ho avuto molto tempo per cercare essendo praticamente natale magari se qualcuno di voi è già incappato nel mio stesso problema, e sa indicarmi come venirne fuori velocemente mi farebbe cosa gradita......

Ne approfitto per augurare a tutti buon natale.......
Un saluto VìLù80
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 13:32   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, riesci ad accedere al Bios ?

Non è che il problema invece è l' hd ?

Che sarebbe da collegare a un altro pc e fare un' immagine da postare, con CrystalDiskInfo freeware, con tutti i dati Smart visibili .

Auguri anche a te visto che il tema è W7 >

https://www.youtube.com/watch?v=7wtfhZwyrcc
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 13:41   #3
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, riesci ad accedere al Bios ?

Non è che il problema invece è l' hd ?

Che sarebbe da collegare a un altro pc e fare un' immagine da postare, con CrystalDiskInfo freeware, con tutti i dati Smart visibili .

Auguri anche a te visto che il tema è W7 >

https://www.youtube.com/watch?v=7wtfhZwyrcc
Ciao,
allora si riesco tranquillamente ad accedere al BIOS per l'hdd è un SSD samsung EVO 950 molto recednete, oddio rispetto alla macchina intendo..... non credo sia quello il problema ma si volendo lo posso staccare e provare in un altro Pc... dici di formattarlo su un altro pc come un qualsiasi volume secondario ??
Non ho provato, perchè non credo che così facendo risolverei il problema dell'installazione ma si perchè no infondo non ci metto tanto a provare.....

PS: il win_10 non ci provo proprio a mettercelo sopra alla fine l'uso e solo office e un po di internet stop...... l'amico ha poche pretese......
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 13:51   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Chiavetta USB3 e/o nel computer porta USB3?

Se è così, prova ad usare una porta USB2 e possibilmente una chiavetta USB2.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 14:06   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
Ciao,
allora si riesco tranquillamente ad accedere al BIOS per l'hdd è un SSD samsung EVO 950 molto recednete, oddio rispetto alla macchina intendo..... non credo sia quello il problema ma si volendo lo posso staccare e provare in un altro Pc... dici di formattarlo su un altro pc come un qualsiasi volume secondario ??
Si, puoi provare .

La pendrive hai detto che su altri pc funziona, su quello li no......hai provato tutte le usb disponibili ?

O provi a cambiare pendrive .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 16:29   #6
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Chiavetta USB3 e/o nel computer porta USB3?

Se è così, prova ad usare una porta USB2 e possibilmente una chiavetta USB2.
Salve,
pen drive usb 3.0 in usb 2 la macchina in questione e troppo vecchia per avere ingreddi usb 3.
Inoltee io non ho altre penne usb 2.0 ( troppp lente...) per fare questa prova dovrei comprare o farmi prestare una pen drive appositamente....
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 16:34   #7
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, puoi provare .

La pendrive hai detto che su altri pc funziona, su quello li no......hai provato tutte le usb disponibili ?

O provi a cambiare pendrive .
Buon pomeriggio anche a te, allora la usb funziona regilarmente su altri 2 pc desktop quindi escluderei che la penna sia stata fatta male, o che la copia di windows in questione sia corrotta....

Si ho provato tutte le usb disponibili sul pc su due ( quelle sul case) non rileva proprio la penna... mentre le 4 sulla scheda madre vede la penna la riconosce ma non mi fa installare ..... mmmm
Non è la mia prima installazione ma questo tipo di problema fin ora non lo avevo mai riscontrato....

Saluti...
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 17:44   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio anche a te, allora la usb funziona regilarmente su altri 2 pc desktop quindi escluderei che la penna sia stata fatta male, o che la copia di windows in questione sia corrotta....

Si ho provato tutte le usb disponibili sul pc su due ( quelle sul case) non rileva proprio la penna... mentre le 4 sulla scheda madre vede la penna la riconosce ma non mi fa installare .....
Le due prese sul case escludendo siano USB3 (che windows 7 non conosce di default) possono essere in realtà uno Hub.

In ogni caso, provare con un tradizionale DVD non si può?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 18:48   #9
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Le due prese sul case escludendo siano USB3 (che windows 7 non conosce di default) possono essere in realtà uno Hub.

In ogni caso, provare con un tradizionale DVD non si può?
quelle sul case si credo siano un semplice hub per giunta anche non funzionante.... per il dvd certo che potrei però dovrei aprire il mio pc smontare il Masterizzatore / lettore DVD e montarlo sul pc del mio amico perchè quest'ultimo è sprovvisto anche di lettore.... secondo me farò prima la prova Pen drive usb 2.0 su porta Usbb 2.0 e se anche questa non funge mi faccio un dvd e provo a installarlo cosi..... non dovesse andare nemmeno cosi ( ma non credo...) vuol dire che insegnerò al pc a volare dal 3° piano
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 11:07   #10
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Buona domenica a tutti voi scrivo Solo per informarvi che alla fine ho risolto creando un DVD avviabile con Windows 10 e installando l'ho sul PC con la penna USB non c'è stato verso di farlo andare.....
Alla fine tutto è bene ciò che finisce bene grazie a tutti voi per i vostri consigli
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 13:00   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Infatti dimentichiamo troppo spesso che resta sempre valida l'opzione DVD che toglie molti grattacapi a costo un lentezza maggiore. Ma per fortuna non si installa Windows tutti i giorni...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 13:05   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti voi scrivo Solo per informarvi che alla fine ho risolto creando un DVD avviabile con Windows 10 e installando l'ho sul PC con la penna USB non c'è stato verso di farlo andare.....
Alla fine tutto è bene ciò che finisce bene grazie a tutti voi per i vostri consigli
Bene che hai risolto con il dvd, però una penna usb 2.0, bisogna averla, almeno una

Ultima modifica di tallines : 31-12-2018 alle 09:33.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 21:34   #13
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
bBne che hai risolto con il dvd, però una penna usb 2.0, bisogna averla, almeno una
E purtroppo non ne avevo disponibili di pen drive 2.0 e minè stato piu comodo risolvere col dvd anche se è molto ma molto lento.....
Vabbe alla fine importante è arrivare al risultato
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 09:36   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
E purtroppo non ne avevo disponibili di pen drive 2.0 e minè stato piu comodo risolvere col dvd anche se è molto ma molto lento.....
Vabbe alla fine importante è arrivare al risultato
Beh adesso per il futuro acquista una pendrive 2.0, non costano chissà quanto .

Le pendrive sono molto più veloci dei dvd, infatti uso solo quelle
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 08:47   #15
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Beh adesso per il futuro acquista una pendrive 2.0, non costano chissà quanto .

Le pendrive sono molto più veloci dei dvd, infatti uso solo quelle
si effettivamente me ne dovrei procurare almeno una per fare queste cose quando mi capitano
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 11:17   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
si effettivamente me ne dovrei procurare almeno una per fare queste cose quando mi capitano
Bene , tanto per quello che costano .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v