Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2018, 16:06   #2801
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Al momento pare non si possa però forse una speranza sta avendo luce su altri lidi
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 16:17   #2802
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Al momento pare non si possa però forse una speranza sta avendo luce su altri lidi
Eh infatti leggevo che con il firmware 1.1.1 sono stati chiusi tutti gli exploit quindi è negato ogni accesso, vediamo se di là ci riescono, mal che vada contatto il 187 e mi faccio resettare l'HUB con il firmware 1.1.0...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 16:49   #2803
DevilZeta
Member
 
L'Avatar di DevilZeta
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 158
Ho un NightHawk XR500 Pro, posso usarlo in cascata con il Tim Hub o devo fare qualcosa di particolare? C'è qualche guida apposita che potete linkarmi? Grazie.
DevilZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 17:17   #2804
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da DevilZeta Guarda i messaggi
Ho un NightHawk XR500 Pro, posso usarlo in cascata con il Tim Hub o devo fare qualcosa di particolare? C'è qualche guida apposita che potete linkarmi? Grazie.
Nessun problema, usa PPPoE.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 17:54   #2805
manuel1958
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 76
Ho seguito i passi della guida

In un primo momento sono arrivato al punto dell'utilizzo di putty ma non mi dava la possibilità di accesso, pertanto ho rifatto la procedura.

Adesso putty funziona però quando inserisco la password root mi dice access denied. Io non ho cambiato password e quindi non capisco dove sta il problema

Ho rifatto la procedura con adsl non collegata

Adesso è tutto ok. Ho messo l'interfaccia con winscp anzichè con putty. Devo solo controllare di avere la GUI più recente. Adesso ho la 17.15.3 di Ansuel

Ultima modifica di manuel1958 : 18-05-2018 alle 08:16.
manuel1958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 19:14   #2806
DevilZeta
Member
 
L'Avatar di DevilZeta
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Nessun problema, usa PPPoE.
A pensavo che si dovesse usare il DMZ.

Hai per caso una guida su come fare il tutto? Mi arriva domani il router.
DevilZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 19:25   #2807
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da DevilZeta Guarda i messaggi
A pensavo che si dovesse usare il DMZ.

Hai per caso una guida su come fare il tutto? Mi arriva domani il router.
Usare PPPoE ti permette di connetterti direttamente all'ISP, ed è quindi da preferire. Il procedimento è semplice, basta che colleghi un cavo Ethernet da una porta LAN del modem Tim alla WAN del tuo router e crei una connessione PPPoE con nome utente e password a caso.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 19:32   #2808
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Usare PPPoE ti permette di connetterti direttamente all'ISP, ed è quindi da preferire. Il procedimento è semplice, basta che colleghi un cavo Ethernet da una porta LAN del modem Tim alla WAN del tuo router e crei una connessione PPPoE con nome utente e password a caso.
Ma TIM permette due connessioni PPOE dalla stessa linea? Cioè, una la mantiene il TIM HUB per la fonia ed una al router in cascata… è possibile?
grazie
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 21:06   #2809
Albedon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1
Buonasera a tutti partecipanti al forum. Da ieri pomeriggio ho cambiato contratto TIM e mi hanno portato il nuovo TIM HUB (se serve posto schermata FW ecc.).
Al modem sono collegati gli RJ dei tre PC fissi, più una stampante Samsung alla porta USB1.
Entrando nel menu del Modem, mi dice "condivisione stampante abilitata" con due belle lucette verdi simil-led, pannello di controllo del PC, digito \\192.168.1.1\Sam... e la stampante mi appare da sola come possibilità di scelta, completo tutto, ma di stampare non ne vuole proprio sapere. Da nessuno dei tre PC (che peraltro sono un Win10, e due W7...)
Avete qualche suggerimento al riguardo?
Grazie mille
Albedon
Albedon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 21:32   #2810
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
ciao,
mi hanno appena proposto la fibra tim fttc con questo router, il passo dalla mia modesta adsl wind che aggancia a 5,5Mb dovrebbe essere buono

non mi è chiara una cosa, il router, da quello che vedo, ha 2 porte per i telefoni, ma i telefoni possono essere connessi solo lì oppure anche alle normali prese di casa?

ho un vecchio "grigione" della SIP a disco che vorrei mantenere (principalmente per la campanella, che quando suona si sente bene)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 21:41   #2811
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
ciao,
mi hanno appena proposto la fibra tim fttc con questo router, il passo dalla mia modesta adsl wind che aggancia a 5,5Mb dovrebbe essere buono

non mi è chiara una cosa, il router, da quello che vedo, ha 2 porte per i telefoni, ma i telefoni possono essere connessi solo lì oppure anche alle normali prese di casa?

ho un vecchio "grigione" della SIP a disco che vorrei mantenere (principalmente per la campanella, che quando suona si sente bene)
solo lì...

Il "Grigione" lo dovresti poter mantenere attaccandolo ad una di quelle porte...anche se, essendo analogico, qualche dubbio lo ho...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 22:02   #2812
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
solo lì...

Il "Grigione" lo dovresti poter mantenere attaccandolo ad una di quelle porte...anche se, essendo analogico, qualche dubbio lo ho...
ne subito che regga, ha bisogno di una bella corrente per far suonare le campanelle

quando sono passato da telecom a wind 5-6 anni fa ne avevo 2 e uno l'ho dovuto staccare altrimenti mi bloccava la linea, quando ricevevo una chiamata non suonava nulla

ma il problema di dover collegare direttamente al router i telefoni (e non alle varie prese) è comune a tutte le FTTC?
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 22:04   #2813
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
ne subito che regga, ha bisogno di una bella corrente per far suonare le campanelle

quando sono passato da telecom a wind 5-6 anni fa ne avevo 2 e uno l'ho dovuto staccare altrimenti mi bloccava la linea, quando ricevevo una chiamata non suonava nulla

ma il problema di dover collegare direttamente al router i telefoni (e non alle varie prese) è comune a tutte le FTTC?
infatti...

si è comune...perchè passi al VOIP
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 00:03   #2814
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Ma TIM permette due connessioni PPOE dalla stessa linea? Cioè, una la mantiene il TIM HUB per la fonia ed una al router in cascata… è possibile?
grazie
ciao
Tim ne permette 5.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 09:41   #2815
Pascosky
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 10
TIM HUB solo come modem?

Buongiorno a tutti, Mauro da Modena al primo post sull'argomento.
Ho acquistato una villa che sto ristrutturando e vorrei chiedervi un aiuto.
E' composta da un piano sottoterra, un terra, un primio ed una mansarda.
La posizione del modem sara' al piano terra, quindi uno sotto e due sopra.
Dimensioni per piano da 80 a 90mq incluse telecamere esterne in wireless.
Credo quindi di non avere nessuna speranza di coprire il tutto con il semplice modem/router standard via wireless.

Ho cercato qui informazioni ma non ci ho capito molto e non sono un super esperto.

I dubbi che ho sono:
- possibile settare TIM HUB come semplice modem?
- posso collegarci un router in cascata con i suoi satelliti? (Orbi)
- devo in caso cambiarci il FW con uno non originale?
- come farei ad utilizzare il telefono voip? sarebbe possibile anche via wi-fi col cellulare in casa sulla rete Orbi?
- come riuscirei a connettermi da fuori casa ai devices connessi alla rete Orbi? (telecamere, allarme, domotica, ...)

Grazie mille per ogni aiuto
Mauro
Pascosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 09:54   #2816
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Pascosky Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, Mauro da Modena al primo post sull'argomento.
Ho acquistato una villa che sto ristrutturando e vorrei chiedervi un aiuto.
E' composta da un piano sottoterra, un terra, un primio ed una mansarda.
La posizione del modem sara' al piano terra, quindi uno sotto e due sopra.
Dimensioni per piano da 80 a 90mq incluse telecamere esterne in wireless.
Credo quindi di non avere nessuna speranza di coprire il tutto con il semplice modem/router standard via wireless.

Ho cercato qui informazioni ma non ci ho capito molto e non sono un super esperto.

I dubbi che ho sono:
- possibile settare TIM HUB come semplice modem?
- posso collegarci un router in cascata con i suoi satelliti? (Orbi)
- devo in caso cambiarci il FW con uno non originale?
- come farei ad utilizzare il telefono voip? sarebbe possibile anche via wi-fi col cellulare in casa sulla rete Orbi?
- come riuscirei a connettermi da fuori casa ai devices connessi alla rete Orbi? (telecamere, allarme, domotica, ...)

Grazie mille per ogni aiuto
Mauro
Ciao Mauro, se stai ristrutturando casa il consiglio che posso darti è di predisporre tutto, io oltre che farlo per mestiere mi sto trovando in questo periodo a fare casa nuova.
Troverei un punto della casa non in vista dove puoi alloggiare un piccolo armadio rack dove alloggiare gli apparati di rete e da lì poi partire e cablare tutta casa via cavo. Visto che hai più piani su ogni piano ci metti un apparato AP Mesh che consenta il backhaul cablato, con questo sistema già hai sistemato il wireless su tutti i piani. Porterei poi i cavi su ogni punto TV (valuta tu se portarne solo 1 o 2 in caso di decoder connessi alla rete) e su ogni punto dove avrai intenzione di mettere telecamere IP o qualsiasi altro apparato fisso che deve connettersi. Lo scopo è di delegare il wifi solo agli apparati mobili.
Il rack ti permette poi una certa flessibilità per un domani volessi mettere un DVR, una centralina di antifurto ecc ecc.
Se sei in ristrutturazione vale la pena costruire una infrastruttura di rete degna di una casa moderna. Vedo costruttori che continuano a costruire case non considerando i punti di rete o mettendone 1 o 2 sparsi a caso e facendoli convergere poi in un punto non idoneo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 10:30   #2817
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ciao Mauro, se stai ristrutturando casa il consiglio che posso darti è di predisporre tutto, io oltre che farlo per mestiere mi sto trovando in questo periodo a fare casa nuova.
Troverei un punto della casa non in vista dove puoi alloggiare un piccolo armadio rack dove alloggiare gli apparati di rete e da lì poi partire e cablare tutta casa via cavo. Visto che hai più piani su ogni piano ci metti un apparato AP Mesh che consenta il backhaul cablato, con questo sistema già hai sistemato il wireless su tutti i piani. Porterei poi i cavi su ogni punto TV (valuta tu se portarne solo 1 o 2 in caso di decoder connessi alla rete) e su ogni punto dove avrai intenzione di mettere telecamere IP o qualsiasi altro apparato fisso che deve connettersi. Lo scopo è di delegare il wifi solo agli apparati mobili.
Il rack ti permette poi una certa flessibilità per un domani volessi mettere un DVR, una centralina di antifurto ecc ecc.
Se sei in ristrutturazione vale la pena costruire una infrastruttura di rete degna di una casa moderna. Vedo costruttori che continuano a costruire case non considerando i punti di rete o mettendone 1 o 2 sparsi a caso e facendoli convergere poi in un punto non idoneo.
Quoto, se hai la rara possibilità di mettere nuovi corrugati riempi casa che risolvi qualsiasi problema.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 10:33   #2818
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quoto, se hai la rara possibilità di mettere nuovi corrugati riempi casa che risolvi qualsiasi problema.
Appena ristrutturo farò così anche io: ormai la case moderne non possono esimersi dall'avere un cablaggio strutturato
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 11:12   #2819
Pascosky
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quoto, se hai la rara possibilità di mettere nuovi corrugati riempi casa che risolvi qualsiasi problema.
Grazie per le risposte.
Per quello che riguarda la ristrutturazione e' escluso che possa cablare ethernet in ogni stanza o simile perche non sara' uno sbudellamento completo della casa.
Apparati in rete wi-fi ce ne dovranno essere per forza quindi inizio a dubitare sul fatto che potro' mai riuscirci con questo tipo di router purtroppo.
Pascosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 11:14   #2820
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Pascosky Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.
Per quello che riguarda la ristrutturazione e' escluso che possa cablare ethernet in ogni stanza o simile perche non sara' uno sbudellamento completo della casa.
Apparati in rete wi-fi ce ne dovranno essere per forza quindi inizio a dubitare sul fatto che potro' mai riuscirci con questo tipo di router purtroppo.
Al TIM HUB puoi mettere in cascata qualsiasi dispositivo. Però se vuoi una copertura ottima di casa bisogna tirare cavi, non si scappa. Puoi tamponare un po' con un sistema mesh, ma non arriverai mai alle prestazioni e alla qualità di segnale di più AP sparsi per casa cablati. Fossi in te sacrificherei qualche presa della corrente in stanze dove ce ne sono molte per far passare cavi Ethernet.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v