Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2018, 23:22   #15841
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Tutto nella norma i tuoi joy-con. Anche i miei sono un po' differenti in termini di intensità di vibrazione, ma tieni conto che la vibrazione ed il suono che avverti nel test è parecchio violenta. Nei giochi non si arriva a quella intensità. Forse giusto con le costruzioni di Nintendo Labo per far camminare e muovere oggetti, macchinine,ecc.

Per quanto riguarda la carica dei joy-con credo sia solo una questione di rodaggio. Forse non sono perfettamente allineati e quindi ancora non rendono in egual modo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 23:46   #15842
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ma si usa analogico o il dpad? Grazieee

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
analogico, i movimenti necessitano per forza la levetta, ho in casa anche un Arcade stick ma niente è fatto e pensato per il pad gamecube.....la croce direzionale serve per le taunt, che per alcuni personaggi sono altre "mosse di movimento" particolari, e per altri sono semplici sbeffeggiamenti...
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 00:03   #15843
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Una cosa che non capisco di Smash Bros è se, oltre all'immediatezza di gioco, che è palese, esiste anche un combat system più avanzato.

Voglio dire è la sagra del button smashing caciarone e divertente o c'è di più?

Un giocatore esperto vince a mani basse contro un principiante?
Considerando il tipo di gameplay e l'impostazione del sistema di controllo, il button smashing non esiste in smash proprio come concetto. E sì esistono un sacco di tecniche avanzate e la differenza tra un giocatore casual e un pro è abissale, guardati qualche video (o live su twitch) di Zero, il campione mondiale di Smash.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 00:09   #15844
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Tutto nella norma i tuoi joy-con. Anche i miei sono un po' differenti in termini di intensità di vibrazione, ma tieni conto che la vibrazione ed il suono che avverti nel test è parecchio violenta. Nei giochi non si arriva a quella intensità. Forse giusto con le costruzioni di Nintendo Labo per far camminare e muovere oggetti, macchinine,ecc.

Per quanto riguarda la carica dei joy-con credo sia solo una questione di rodaggio. Forse non sono perfettamente allineati e quindi ancora non rendono in egual modo.
nel mio caso la differenza è abbastanza marcata


il sinistro oltre ad essere molto potente è anche molto rumoroso mentre il destro è abbastanza silenzioso e la vibrazione è più debole



ho fatto una ricerca in rete ed ho scoperto che è un problema abbastanza diffuso


ho trovato un video su YT che tratta l'argomento e da quello che ho capito (è in inglese) questa cosa è successa dopo l'aggiornamento 3.0


questo è il video:

https://youtu.be/lxPl9PZaEbc


se riesci a capire cosa dicono anche nei commenti mi faresti un piacere
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 00:40   #15845
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Comunque aggiornando i numeri di Smash Bros. In Giappone sono uscite le vendite della seconda settimana, vale a dire quelle dal 10 al 16 Dicembre. Altre 400 mila copie che sommate al precedente 1.3 mln lo portano già ad 1.7 milioni nei primi 9 giorni dal lancio. Negli USA avevano diramato un comunicato in cui parlavano di oltre 3 milioni nei primi 11 giorni. Quindi tra USA e Giappone in 10 giorni già i 4.7 milioni sono stati raggiunti.

In Europa anche pare sta andando alla grande: nessun numero diffuso, ma dicono sia il gioco per console casalinga Nintendo che ha venduto maggiormente e più velocemente di qualsiasi altro. In particolare come quantità è partito con +30% rispetto a Mario Kart Wii, titolo che complessivamente ha venduto 37 milioni nel mondo.

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
nel mio caso la differenza è abbastanza marcata


il sinistro oltre ad essere molto potente è anche molto rumoroso mentre il destro è abbastanza silenzioso e la vibrazione è più debole



ho fatto una ricerca in rete ed ho scoperto che è un problema abbastanza diffuso


ho trovato un video su YT che tratta l'argomento e da quello che ho capito (è in inglese) questa cosa è successa dopo l'aggiornamento 3.0


questo è il video:

https://youtu.be/lxPl9PZaEbc


se riesci a capire cosa dicono anche nei commenti mi faresti un piacere
Guarda a mio avviso non è un problema. Probabilmente sono proprio i joy-con abbinati alla console ad avere qualche diversità esagerata. Te lo dico perché a Settembre ho preso una coppia di joy-con giallo neon. Tra loro hanno la stessa intensità di vibrazione, ma al tempo stesso in entrambi questa risulta nettamente inferiore a quella percepita sui 2 joy-con grigi originali(sia quello che si sente di più che quello di meno). Insomma può darsi semplicemente che sono così e basta. Ma credo che poi l'intensità sia un parametro gestito direttamente dal gioco. Se contatti l'assistenza sinceramente dubito che venga riconosciuto come problema. Vedila così: hai uno dei due joy-con che almeno dal test ha una vibrazione un po' troppo forte, l'altro invece più nella norma. Non è escluso che magari con un update non te li ritrovi ribilanciati.
Comunque se non l'hai fatto già, puoi far aggiornare manualmente i drivers dei due joy-con. Anche se non credo che al momento cambi qualcosa, proprio perché come ti dicevo io ne ho 4: tutti aggiornati e la situazione è ancora quella descritta sopra. Ma non ho percepito stranezze nei giochi. Poi chiaro che non me li sono messi a provare tutti.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 20-12-2018 alle 00:44.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 05:53   #15846
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
analogico, i movimenti necessitano per forza la levetta, ho in casa anche un Arcade stick ma niente è fatto e pensato per il pad gamecube.....la croce direzionale serve per le taunt, che per alcuni personaggi sono altre "mosse di movimento" particolari, e per altri sono semplici sbeffeggiamenti...
Grazieee

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 06:01   #15847
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Comunque aggiornando i numeri di Smash Bros. In Giappone sono uscite le vendite della seconda settimana, vale a dire quelle dal 10 al 16 Dicembre. Altre 400 mila copie che sommate al precedente 1.3 mln lo portano già ad 1.7 milioni nei primi 9 giorni dal lancio. Negli USA avevano diramato un comunicato in cui parlavano di oltre 3 milioni nei primi 11 giorni. Quindi tra USA e Giappone in 10 giorni già i 4.7 milioni sono stati raggiunti.

In Europa anche pare sta andando alla grande: nessun numero diffuso, ma dicono sia il gioco per console casalinga Nintendo che ha venduto maggiormente e più velocemente di qualsiasi altro. In particolare come quantità è partito con +30% rispetto a Mario Kart Wii, titolo che complessivamente ha venduto 37 milioni nel mondo.



Guarda a mio avviso non è un problema. Probabilmente sono proprio i joy-con abbinati alla console ad avere qualche diversità esagerata. Te lo dico perché a Settembre ho preso una coppia di joy-con giallo neon. Tra loro hanno la stessa intensità di vibrazione, ma al tempo stesso in entrambi questa risulta nettamente inferiore a quella percepita sui 2 joy-con grigi originali(sia quello che si sente di più che quello di meno). Insomma può darsi semplicemente che sono così e basta. Ma credo che poi l'intensità sia un parametro gestito direttamente dal gioco. Se contatti l'assistenza sinceramente dubito che venga riconosciuto come problema. Vedila così: hai uno dei due joy-con che almeno dal test ha una vibrazione un po' troppo forte, l'altro invece più nella norma. Non è escluso che magari con un update non te li ritrovi ribilanciati.
Comunque se non l'hai fatto già, puoi far aggiornare manualmente i drivers dei due joy-con. Anche se non credo che al momento cambi qualcosa, proprio perché come ti dicevo io ne ho 4: tutti aggiornati e la situazione è ancora quella descritta sopra. Ma non ho percepito stranezze nei giochi. Poi chiaro che non me li sono messi a provare tutti.

Confermo che super smash bros è un gran gioco, per adesso gioco solo con quello ed è una droga


Per quanto riguarda il joycon alla fine lo terrò cosi, anche perché vorrei prendere un pro controller a breve e quindi non avrò tanti problemi


Secondo me è più un problema software che hardware visto che da come riportano nel video il problema sembra sorto dopo l’aggiornamento 3.0
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 07:20   #15848
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
si, infatti l'ho visto


ho notato un'altra cosa purtroppo


il jojcon di destra ha una vibrazione diversa rispetto a quella di sinistra, come se fosse più accentuata ed infatti quando faccio la prova nel menù del controller (dove c'è la funzione per cercare i controller) si nota tanto la cosa, risulta anche più rumorosa del joycon di sinistra


oltre a questo ho notato anche che la carica della batteria del joycon di destra risulta inferiore rispetto quello di sinistra anche se sono stati utilizzati sempre insieme


secondo voi è difettoso?


come dovrei procedere eventualmente?


la switch è stata acquistata domenica da mediaworld e teoricamente avrei 30 giorni per fare il reso essendo utente gold anche se non avrei voglia di andare da loro perchè fanno sempre problemi


in questi casi, se chiamassi l'assistenza nintendo come si comporterebbe? sostituiscono con nuovo o riparano? eventuali tempi?
Sulla carica della batteria ho notato una cosa in entrambe le coppie di joycon che possiedo.
Se gioco tanto, allora è il joycon di destra che segnala per primo batteria scarica.
Se invece rimangono fermi più a lungo senza giocare è quello di sinistra a scaricarsi prima.
In entrambi i casi però, dopo 30/40 minuti segnala anche l'altro joycon batteria scarica.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 08:34   #15849
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Sti bricconcellii di GS hanno di nuovo posticipato la vendita del Globin amiibo al 26 !!!


Clmsò,sò,sòmsòms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 20-12-2018 alle 08:40.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 09:16   #15850
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Sulla carica della batteria ho notato una cosa in entrambe le coppie di joycon che possiedo.
Se gioco tanto, allora è il joycon di destra che segnala per primo batteria scarica.
Se invece rimangono fermi più a lungo senza giocare è quello di sinistra a scaricarsi prima.
In entrambi i casi però, dopo 30/40 minuti segnala anche l'altro joycon batteria scarica.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Per quanto riguarda la carica non credo che possano essere sincronizzati perfettamente perché dipende dall’utilizzo

Se un gioco sfrutta di più un joycon rispetto all’altro è normale che si scarica prima


A me capita anche con le airpods di apple che a volte non si scaricano in sincro perchè magari uno viene più sollecitato dell altro quando sento la musica


Questo sicuramente non è un problema
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 09:33   #15851
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sti bricconcellii di GS hanno di nuovo posticipato la vendita del Globin amiibo al 26 !!!


Clmsò,sò,sòmsòms
Si e potrebbe anche essere il 27-28-29 viste le feste in arrivo
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 10:32   #15852
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
LOL

https://youtu.be/YLKyH2bkEOo



Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 10:40   #15853
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
LOL

https://youtu.be/YLKyH2bkEOo



Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
mmmhhhh la polaccaaaa !!!



Còslmslmslmslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 13:00   #15854
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 721
Ciao ragazzi! Una curiosità... esiste la possibilità di avere un audio 5.1 dalla switch? Ho collegato la console al televisore ( hdmi) e da questo, via cavo ottico all’amplificatore. Però sull’ampli mi compare sempre e solo le due casse.
Invece, con lo stesso collegamento, PS4 tv via HDMI e poi ottico all’ampli Ho il 5.1.
Grazie
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 13:20   #15855
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Sono abbastanza sicuro che ho un segnale di entrata in 5.1 (ho controllato una volta, ma dovrei tornare a casa per una conferma).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 13:24   #15856
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Mi pare che qualche post fa avevo chiesto la stessa cosa e mi pare che mi fosse stato risposto che con quel tipo di collegamento li non si può avere il 5.1, per qualche ragione mumbo jumbo tecnologica di cui ignoro il funzionamento (per me l'audio è un campo impossibile da decifrare).
Io ho collegato la switch direttamente all'ampli in HDMI e poi dall'Ampli, sempre in HDMI verso il tv, ed in questo modo ho ripristinato il 5.1.

Edit: Ho cercato nel forum, ma forse sta storia me la sono sognata... Ma ho la vaga impressione che mi abbiano risposto proprio sta cosa qui.. forse era un altro forum? Boh.

Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 20-12-2018 alle 13:28.
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 13:28   #15857
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Mi pare che qualche post fa avevo chiesto la stessa cosa e mi pare che mi fosse stato risposto che con quel tipo di collegamento li non si può avere il 5.1, per qualche ragione mumbo jumbo tecnologica di cui ignoro il funzionamento (per me l'audio è un campo impossibile da decifrare).
Io ho collegato la switch direttamente all'ampli in HDMI e poi dall'Ampli, sempre in HDMI verso il tv, ed in questo modo ho ripristinato il 5.1.


Endy.
si sembrerebbe ci voglia un "pezzo" in mezzo tra console e tv che converta il linear 5.1 della switch in un "vero" dolby 5.1 e poi da questo verso la tv, altrimenti la tv passa allo stereo automaticamente. Scusate i termini ma non ci capisco niente
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 13:29   #15858
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Una curiosità... esiste la possibilità di avere un audio 5.1 dalla switch? Ho collegato la console al televisore ( hdmi) e da questo, via cavo ottico all’amplificatore. Però sull’ampli mi compare sempre e solo le due casse.
Invece, con lo stesso collegamento, PS4 tv via HDMI e poi ottico all’ampli Ho il 5.1.
Grazie
Ho letto meglio... permettimi di dire che sei un pollo

La logica non è collegare lo switch alla TV e poi questo all'amplificatore (e vale in generale, non solo per lo switch).
Tu i segnali in ingresso li invii TUTTI all'amplificatore. Poi dall'amplificatore in uscita mandi il segnale VIDEO alla televisione, mentre i segnali AUDIO alle casse.

Se passi dalla TV e poi dall'amplificatore, fai codificare il segnale audio alla TV, il che è sbagliato (a quel punto non ti serve a una mazza l'amplificatore). Tra l'altro i sintoamplificatori (questo il termine più corretto) ad oggi gestiscono anche il segnale Video, non solo quello audio (quindi anche gestione dell'upscaling, i vari tipi di formato e via dicendo).


In altre parole, se hai un amplificatore, quello si trova nel mezzo della catena a gestire il flusso di dati. La TV funge solo da destinazione Video, le casse da destinazione Audio, tutto il resto (decoder, Switch, lettore BR, PC, PS4, XBox, Nvidia Shield TV, TV Box, qualunque altra cosa) da sorgente di segnale.

Questo il linea generale. Poi nello specifico non so che cosa hai tu di preciso come amplificatore... ma mi parrebbe strano un utilizzo di tipo diverso.

Ultima modifica di cronos1990 : 20-12-2018 alle 13:33.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 13:32   #15859
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho letto meglio... permettimi di dire che sei un pollo

La logica non è collegare lo switch alla TV e poi questo all'amplificatore (e vale in generale, non solo per lo switch).
Tu i segnali in ingresso li invii TUTTI all'amplificatore. Poi dall'amplificatore in uscita mandi il segnale VIDEO alla televisione, mentre i segnali AUDIO alle casse.

Se passi dalla TV e poi dall'amplificatore, fai codificare il segnale audio alla TV, il che è sbagliato (a quel punto non ti serve a una mazza l'amplificatore).
Non è detto però Cronos. Nel caso della PS4 pro per esempio io utilizzo questo collegamento: PS4Pro---HDMI--->TV---CavoOttico--->Amplificatore, per un semplice motivo: Il mio ampli non fa passthrough del segnale 4k e se facessi il collegamento che dici tu (e che utilizzavo con il vecchio tv 1080p) mi perderei il 4k.
Se non sbaglio c'è una tecnologia (come alex non ci capisco un tubo) che si chiama Arc che suppongo non ti faccia perdere qualità sonora (o forse si, ma tanto sono un musicista, quindi sordo.).


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 13:37   #15860
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non è detto però Cronos. Nel caso della PS4 pro per esempio io utilizzo questo collegamento: PS4Pro---HDMI--->TV---CavoOttico--->Amplificatore, per un semplice motivo: Il mio ampli non fa passthrough del segnale 4k e se facessi il collegamento che dici tu (e che utilizzavo con il vecchio tv 1080p) mi perderei il 4k.
Se non sbaglio c'è una tecnologia (come alex non ci capisco un tubo) che si chiama Arc che suppongo non ti faccia perdere qualità sonora (o forse si, ma tanto sono un musicista, quindi sordo.).


Endy.
Vero, ti perdi il 4k, ma a quel punto ti ritrovi con un sistema castrato. Nel tuo caso ti direi senza mezzi termini: cambia amplificatore.

O, al limite, "sdoppi" il segnale della PS4 (non so che uscite abbia né che impostazioni tu possa gestire via software, quindi vado a teoria): invii il segnale video direttamente alla TV, quello audio all'amplificatore che poi in uscita gestisce solo l'audio.


Ma inviare tutto al televisore e poi passare l'audio all'amplificatore è una cosa raffazzonata... poi chiaro che bisogna andare a guardare caso per caso, perché di strumentazione hardware ne esistono a bizzeffe.

Per il discorso ARC ti faccio un copia/incolla da un altro sito che spiega bene la cosa:
Quote:
Immaginatevi la scena. Avete un set-top box, una console e un lettore Blu-ray tutti collegati al TV tramite HDMI. O forse (cosa molto probabile a metà 2018) il vostro TV integra già un’app come Netflix o Amazon Prime Video. In entrambi i casi difficilmente vorrete utilizzare gli speaker del TV per l’audio e preferireste ascoltare tutto ciò che viene riprodotto dalle sorgenti tramite una soundbar o un amplificatore AV. Anni fa avreste dovuto collegare un cavo ottico dal retro del televisore a un ingresso ottico sul dispositivo audio. Una soluzione disordinata e tutt’altro che ottimale che teoricamente HDMI ARC dovrebbe migliorare.

HDMI ARC rimuove infatti la necessità di un cavo ottico e consente di inviare l’audio da una presa HDMI compatibile sul TV a una presa HDMI ARC compatibile su una soundbar o un ricevitore AV.

Per sfruttare HDMI ARC, avrete bisogno di un TV e di un processore audio (ricevitore AV o soundbar) con prese HDMI compatibili con ARC.

Guardate sul retro del TV: se trovate tre o quattro prese HDMI, è necessario individuare quella contrassegnata con ARC. L’etichettatura non è obbligatoria, ma se il vostro TV è un modello da fine 2009 in poi non dovreste avere problemi. Se invece non siete sicuri, consultate il manuale del TV. Con alcuni TV, HDMI ARC potrebbe funzionare automaticamente. In caso contrario, dovrete prendere il telecomando del TV e modificare alcune impostazioni, tra cui la disattivazione degli speaker incorporati nel TV e l’abilitazione della trasmissione audio a una soundbar o a un amplificatore esterno.

L’uso di HDMI ARC non richiede un nuovo cavo HDMI. Qualsiasi cavo HDMI dovrebbe essere in grado di soddisfare i requisiti; è solo quando si parla di eARC che la questione del cavo potrebbe diventare un problema. Ma ne riparleremo più avanti. Come parte del processo dovreste prendere in considerazione l’attivazione di HDMI CEC (Consumer Electronics Control), in modo da poter accendere il TV e controllare il volume senza la necessità di più telecomandi. Un avvertimento, però: attivare HDMI CEC può avere alcuni effetti collaterali indesiderati a livello AV e quindi potreste voler fare prima qualche prova per assicurarvi che questa attivazione non dia problemi.

Siete preoccupati per potenziali problemi di sincronizzazione audio-video? La versione HDMI v1.3, lanciata nel 2006, ha aggiunto la sincronizzazione audio automatica, sebbene fosse solo opzionale. Ciò significa che alcuni prodotti abilitati ARC funzioneranno bene insieme, altri no. Il problema più grande per ARC attualmente è che è stato permesso ai produttori di scegliere quali elementi del protocollo vogliono includere nei loro prodotti.

Il supporto per tutti i codec audio rilevanti ad esempio non è obbligatorio, quindi non si può semplicemente presumere che un TV sarà in grado di inviare una traccia audio di un film in Dolby Digital o DTS 5.1 tramite ARC. Alcuni produttori di TV supportano solo il Dolby Digital, mentre altri supportano addirittura solo lo stereo a due canali. Vale la pena notare che ARC non consente di eseguire il bitstream dei codec lossless come Dolby TrueHD o DTS-HD Master Audio che trovate sui Blu-ray e gli Ultra HD Blu-ray. Semplicemente utilizza il flusso dati “core” a 5.1 canali. Se volete superare questi limiti, avrete bisogno di HDMI eARC.
Fonte: https://afdigitale.it/hdmi-arc-e-hdm...isogna-sapere/

[ EDIT ]
Il punto però è che da qualche anno i sintoamplificatori come prese sono molto "pratici": dietro trovi una pletora di connessioni HDMI di ingresso (dove attacchi, ad esempio, lo Switch), una/due porte di uscita HDMI usata per l'uscita Video e infine tutti i connettori di uscita per collegare le casse.
In quelli più vecchi (niente o pochissime HDMI) generalmente hai ingressi ottici; li ci colleghi le sorgenti per farci passare l'audio, poi invii il segnale video dalle sorgenti direttamente alla televisione (che è poi quello che facevo io). La connessione dalla TV al sintoamplificatore per l'audio nella pratica è (era) utile solo per il segnale audio che aveva come sorgente proprio il televisore (quindi per i canali televisivi normali, tanto per capirci).

Ultima modifica di cronos1990 : 20-12-2018 alle 13:45.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v