Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2018, 00:11   #1181
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Avrò opzione 100 mega gratis inclusa.

Verrà il tecnico, che già ho sentito in passato e non conosce l'HUB, mi disse che aveva (un mese fa) solo Serc e Tecni...non so quali modelli.

Ma leggendo la prima pagina mi son messo le mani nei capelli.
Quali sono gli ultimi che stanno fornendo di queste due denominazioni?
Se hai la 100M forniscono uno dei due Smart Modem (scolapasta o radiosveglia).
Nel caso finiscano le scorte di questi due modelli, inizieranno a fornire lo Smart Modem Plus e il Tim Hub che vengono forniti per la 200M ed oltre.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 06:11   #1182
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Se ha la radiosveglia gli dico serenamente di fissare un nuovo appuntamento, perché anche no leggendo i contro.
Lo scolapasta andrebbe già meglio, ma vedo se ha altro a disposizione......spero.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 11:36   #1183
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Confronto modem Tim FIBRA/ADSL (pro e contro) - Guida alla scelta

Ieri ho ricevuto la radiosveglia, il sercomm, in comodato d’uso gratuito a seguito del passaggio da adsl a fibra 30.
Devo ammettere che è davvero pessimo. Non solo emette uno strano ronzio ma basta aprire uno stream iptv sul pc per mandarlo in palla: non riesce più neppure a pingare i server dns, con conseguente impossibilità di una navigazione di base.

Sinceramente sono molto deluso.

Cercando su ebay ho trovato solo il modello “scolapasta bianco”, tra l’altro sotto i 30€, e vorrei chiedere un parere a voi: vale la pena comprarlo?

L’altra mia opzione sarebbe quella di abbinare, in cascata, un buon router. Qui però non saprei proprio cosa prendere. Mi piacerebbe prendere qualcosa di moddabile col fw openwrt.


PS: Se richiedo l’opzione fibra 200, il massimo nella mia zona, mi fanno o sostituzione con il modello nero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 11:49   #1184
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Se passi alla 200 ti forniscono lo Smart Modem Plus (quello nero) oppure il Tim Hub.
Rispetto al Sercomm, secondo me, lo scolapasta bianco è migliore.
Altrimenti, se con il tuo vecchio modem router adsl ti trovavi bene, potresti usare quello in cascata.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 12:08   #1185
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Se passi alla 200 ti forniscono lo Smart Modem Plus (quello nero) oppure il Tim Hub.
Rispetto al Sercomm, secondo me, lo scolapasta bianco è migliore.
Altrimenti, se con il tuo vecchio modem router adsl ti trovavi bene, potresti usare quello in cascata.
Purtroppo il vecchio modem non è più utilizzabile, si riavviava di continuo ultimamente. Aspettavo il passaggio alla fibra per sostituirlo.

Dal punto di vista contrattuale, come si richede la 200? Dovrei chiamare il 187?
Ricordo che ai tempi dell'adsl c'era un opzione, la Super Intenet forse, che permetteva il passaggio dalla 7mb alla 20mb; c'è qualcosa di simile per la fibra?

Il mio intento ovviamente sarebbe quello di farmi cambiare il modem, terrei l'opzione per un paio di mesi al massimo.
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 12:14   #1186
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Devi chiamare il 187 e loro verificano la copertura.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 13:52   #1187
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Devi chiamare il 187 e loro verificano la copertura.
A quanto pare per richiedere la fibra 200 devo cambiare totalmente il piano tariffario, provenendo dalla vecchia tim smart. Dovrei sostenere il costo di attivazione, circa 100€ per i già clienti fibra, ed una maggiorazione di 10€ a bolletta, dovuta appunto alla Superfibra+. A questo si aggiunge il prezzo del modem, che non sarebbe più gratuito ma costerebbe 5€ al mese per 48 mesi.

Tanto vale investire qualche soldo su un buon router, che almeno mi resta. A questo proposito vorrei chiedere se il sercomm resta "valido" per gestire semplicemente la linea telefonica e la parte modem. L'ideale sarebbe poter disattivare WIFI, NAT, FIREWALL, ecc in modo da gestire tutto dal router secondario. In questo modo potrei anche tenere il sercomm acceso h24.
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 15:53   #1188
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
@the_best_hacker

Se hai soldi da spendere: Fritz!Box 7490 e gestisci anche il VOIP.
Contro: quasi 200€.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 10:16   #1189
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
@the_best_hacker

Se hai soldi da spendere: Fritz!Box 7490 e gestisci anche il VOIP.
Contro: quasi 200€.
Ho visto vari fritz tra ieri ed oggi, ma onestamente non mi va di investire tutti questi soldi. Tanto più che in giro si dice che i modem tim agganciano portanti migliori. Forse è meglio prendere un router più modesto da tenere in cascata
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 10:19   #1190
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Ho visto vari fritz tra ieri ed oggi, ma onestamente non mi va di investire tutti questi soldi. Tanto più che in giro si dice che i modem tim agganciano portanti migliori. Forse è meglio prendere un router più modesto da tenere in cascata
e fai bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 10:20   #1191
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
[...] A questo proposito vorrei chiedere se il sercomm resta "valido" per gestire semplicemente la linea telefonica e la parte modem. L'ideale sarebbe poter disattivare WIFI, NAT, FIREWALL, ecc in modo da gestire tutto dal router secondario. In questo modo potrei anche tenere il sercomm acceso h24.
Ti consiglio di partire da pag.1 del thread dedicato al Sercomm VD625.
Nella FAQ ci sono tutte le risposte per mettere un router in cascata e dunque utilizzare il modem solo per la parte xDSL. Inoltre tale soluzione è consigliata per bypassare i bugs del Sercomm relativi al routing.

Poi se vuoi un router puro, esiste il thread dedicato e diversi hanno posto il tuo quesito ovviamente. Parti dalle ultime 10 pagine di quel thread. Ci troverai anche valutazioni del Fritz 4020 e 4040 oltre ad altre marche.
Ma se hai già un vecchio modemrouter con porta WAN (anche ADSL), puoi recuperare appunto solo la parte routing sempre con la messa in cascata.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2018 alle 10:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 11:15   #1192
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Per la 30 mega di mia sorella hanno dato il modem quello piccolo verticale con 3 led verdi ( mi pare il SMART MODEM SERCOMM AGCOMBO VD625)

I valori sono questi

Ma è limitato a 50 il modem o è il massimo ottenibile?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 17-03-2018 alle 11:22.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 11:45   #1193
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Il modem mostra un ottenibile di 50 ma il profilo è appunto a 30.
La differenza viene trasformata in SNRm il che rende la linea molto solida. Idem per l'upstream.
L'attenuazione del Sercomm equivalente in scala Technicolor è circa 12.25 (16.5-4.25). Ed usando le tabella di cui a pag. 1 del solito thread ricavi la lunghezza effettiva del doppino e supererai i 300m.
Poi non ti so dire che nel caricamento di una 30/3 in questo caso abbiano utilizzato un profilo che castra comunque l'ottenibile e quindi non ti dice potenzialmente la velocità max che potresti ottenere oppure... è diafonia.
Quello 0 in attenuazione upstream è un bug.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2018 alle 11:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 12:00   #1194
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il modem mostra un ottenibile di 50 ma il profilo è appunto a 30.
La differenza viene trasformata in SNRm il che rende la linea molto solida. Idem per l'upstream.
L'attenuazione del Sercomm equivalente in scala Technicolor è circa 12.25 (16.5-4.25). Ed usando le tabella di cui a pag. 1 del solito thread ricavi la lunghezza effettiva del doppino e supererai i 300m.
Poi non ti so dire che nel caricamento di una 30/3 in questo caso abbiano utilizzato un profilo che castra comunque l'ottenibile e quindi non ti dice potenzialmente la velocità max che potresti ottenere oppure... è diafonia.
Quello 0 in attenuazione upstream è un bug.
Si ha messo il profilo 30 lei per non pagare il modem .

Se il modem supporta fino a 100 penso sia diafonia perchè qui da lei l'hanno messa quasi tutti ormai.

A sto punto non gli conviene richierer l'upfrade per 20 mega.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 12:15   #1195
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Che se la goda così, se non ha bisogno dei 20M in più che avrebbe in down ed i 18M in up.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 12:19   #1196
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Che se la goda così, se non ha bisogno dei 20M in più che avrebbe in down ed i 18M in up.
Si infatti .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 14:08   #1197
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti consiglio di partire da pag.1 del thread dedicato al Sercomm VD625.
Nella FAQ ci sono tutte le risposte per mettere un router in cascata e dunque utilizzare il modem solo per la parte xDSL. Inoltre tale soluzione è consigliata per bypassare i bugs del Sercomm relativi al routing.

Poi se vuoi un router puro, esiste il thread dedicato e diversi hanno posto il tuo quesito ovviamente. Parti dalle ultime 10 pagine di quel thread. Ci troverai anche valutazioni del Fritz 4020 e 4040 oltre ad altre marche.
Ma se hai già un vecchio modemrouter con porta WAN (anche ADSL), puoi recuperare appunto solo la parte routing sempre con la messa in cascata.

Vorrei fare proprio in questo modo. Purtroppo il modem vecchio, un vecchio Sitecom di fascia medio-bassa, è peggio anche del sercomm. Ho già preso un TP-Link Archer D7, trovato usato su ebay a circa 28€. So bene che non è un fritz ma se mi funzionasse senza problemi, almeno nelle funzionalità di base, mi accontento per ora.
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 09:00   #1198
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Porca p...aletta.

Fra mezz'ora mi porta il Sercomm bianco per 100 mega.
Volevo il Techinicolor.



Dovrò trovare un modo per scucire a TIM altro (non se qui od in altro forum, si erano fatti dare l'HUB per 25€)...
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 09:38   #1199
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Porca p...aletta.

Fra mezz'ora mi porta il Sercomm bianco per 100 mega.
Volevo il Techinicolor.



Dovrò trovare un modo per scucire a TIM altro (non se qui od in altro forum, si erano fatti dare l'HUB per 25€)...
a me con la 200 mi avevano dato lo scolapasta plus, ho provato più volte a farmi dare l'Hub ma alla fine me lo sono comprato.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 09:39   #1200
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
a me con la 200 mi avevano dato lo scolapasta plus, ho provato più volte a farmi dare l'Hub ma alla fine me lo sono comprato.
A che pro? Sono praticamente identici a parte il WiFi 2.4 un po' più scarso.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v