Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2018, 17:48   #7061
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
qualcosa a 700€?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 17:52   #7062
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì ho capito ma se cerco "thinkpad e485" non ho risultati

Comunque ottimo, se si riuscisse a capire se throttlano come gli Intel o no...potrebbero cambiare parecchie carte in tavola (come l'hanno fatto in ambito desktop) e quasi quasi.....
prova così:
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_e485.aspx

oppure così:
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_2500u.aspx


Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
qualcosa a 700€?

proprio quello di cui stiamo parlando
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:50   #7063
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Il Carbon non ha la porta LAN, ma oltre a questo è solido? Permette di essere maltrattato un po' ?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 22:13   #7064
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il Carbon non ha la porta LAN, ma oltre a questo è solido? Permette di essere maltrattato un po' ?
è leggerissimo e tutto in carbonio direi che è fantastico
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 22:56   #7065
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Non saprei: se il genere è quello preferirei l'assistenza Dell (che conosco), mentre con Lenovo non ho mai avuto esperienza, né sentito parlare a riguardo.
Se dovessi valutare un Thinkpad penso che andrei su qualcosa di più "grosso" tipo il T480
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 05:58   #7066
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non saprei: se il genere è quello preferirei l'assistenza Dell (che conosco), mentre con Lenovo non ho mai avuto esperienza, né sentito parlare a riguardo.
Se dovessi valutare un Thinkpad penso che andrei su qualcosa di più "grosso" tipo il T480
Dipende dalle necessità... È dal budget, la serie e se ti accontenti va bene, la serie t è un carrarmato, ma la serie x è il top per leggerezza e materiali... In ogni caso l'assistenza è ottima,

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 11:18   #7067
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Grazie poi mi ero andato a spulciare il sito di oli

È veramente allettante, ma faranno mai un serie T con Ryzen?

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non saprei: se il genere è quello preferirei l'assistenza Dell (che conosco), mentre con Lenovo non ho mai avuto esperienza, né sentito parlare a riguardo.
Se dovessi valutare un Thinkpad penso che andrei su qualcosa di più "grosso" tipo il T480
Lenovo linea Thinkpad ha supporto top.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:51   #7068
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Grazie poi mi ero andato a spulciare il sito di oli

È veramente allettante, ma faranno mai un serie T con Ryzen?



Lenovo linea Thinkpad ha supporto top.
secondo me la serie t resta intel, come le precedenti edizioni, purtroppo. non hanno abbastanza ordini per farne una amd, è già molto se ne han fatto una con i ryzen, visto che la vecchia edizione ha venduto davvero pochissimo.
io aspetto review, spero tanto che non si siano limitati a riciclare la dissipazione della serie intel, anche perchè fa già schifo di suo anche quella... basti pensare che il modello e480 con scheda video dedicata annaspa a raffreddarsi, e la soluzione adottata da lenovo è azzoppare la vga dedicata...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 23:47   #7069
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
io avevo visto da euronics lo swift 3 a 649 con AMD, non sono più riuscito a trovare questa offerta
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 07:38   #7070
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
io avevo visto da euronics lo swift 3 a 649 con AMD, non sono più riuscito a trovare questa offerta
ma si trova ancora facilmente a quel prezzo, niente da dire... però sinceramente per 50€ di differenza il thinkpad e485 è meglio, almeno puoi espandere la ram, che nello swift invece è saldata, non so il disco invece, se è come il modello e480 magari si ma non si sa finchè non ne fanno una review...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 09:53   #7071
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma si trova ancora facilmente a quel prezzo, niente da dire... però sinceramente per 50€ di differenza il thinkpad e485 è meglio, almeno puoi espandere la ram, che nello swift invece è saldata, non so il disco invece, se è come il modello e480 magari si ma non si sa finchè non ne fanno una review...
ma infatti, non trovo da nessuna parte una recensione di questo lenovo, ancora deve uscire in italia?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 09:56   #7072
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
È appena uscito, quindi zero recensioni. Hahaha.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 10:08   #7073
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
È appena uscito, quindi zero recensioni. Hahaha.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ho cercato anche il modello thinkpad e480 ma non ho trovato recensioni italiane, a me serve entro la fine di luglio
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 11:19   #7074
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
ho cercato anche il modello thinkpad e480 ma non ho trovato recensioni italiane, a me serve entro la fine di luglio
se cerchi recensioni italiane non ne troverai... è già molto se si trovano quelle dei cellulari, per i notebook nisba. alla fine nelle recensioni non italiane ne parlano bene, ma solo dell'edizione senza vga discreta, quella con amd 530 soffre di eccessivo calore prodotto, e l'unica soluzione di lenovo è stata quella di azzoppare pesantemente la potenza della scheda grafica per farla restare nei parametri, per cui a quel punto conviene prendere il modello con 8250u e vga intel, che è quello che costa meno ma è anche quello che va meglio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 12:02   #7075
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Dipende dalle necessità...
Ho già un pc "fighetto" e leggero, me ne servirebbe uno più solido, con una sufficiente dotazione di porte I/O (leggasi "se c'è la lan + hdmi preferisco") e che sopporti un minimo di maltrattamento (utilizzo non su tavolo, frequenti collega-scollega dei cavi, etc.).

Deve avere uno schermo con alta risoluzione, possibilmente non lucido e non touch (in ogni caso antiriflesso)

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
... e dal budget
Illimitato (ovvio, non deve essere placcato in oro e costare come una Audi R8)

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la serie t è un carrarmato, ma la serie x è il top per leggerezza e materiali...
Proprio per questo mi interessava la T: materiali in che senso? Deve essere solido e non rovinarsi facilmente, dell'estetica e della leggerezza non mi interessa in quanto viaggio in macchina e non devo portarmelo a fare trekking
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 13:14   #7076
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
io avevo visto da euronics lo swift 3 a 649 con AMD, non sono più riuscito a trovare questa offerta
Da mediaworld hanno fino a domani 1 luglio la versione con i5 8250u a 649€ in offerta.
Io l'ho preso nove giorni fa venduto e spedito da amazon in offerta a 599€ sempre la versione con i5, adesso è aumentato di prezzo ma se lo tieni d'occhio magari ritorna a quel prezzo.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 13:27   #7077
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ho già un pc "fighetto" e leggero, me ne servirebbe uno più solido, con una sufficiente dotazione di porte I/O (leggasi "se c'è la lan + hdmi preferisco") e che sopporti un minimo di maltrattamento (utilizzo non su tavolo, frequenti collega-scollega dei cavi, etc.).

Deve avere uno schermo con alta risoluzione, possibilmente non lucido e non touch (in ogni caso antiriflesso)



Illimitato (ovvio, non deve essere placcato in oro e costare come una Audi R8)


Proprio per questo mi interessava la T: materiali in che senso? Deve essere solido e non rovinarsi facilmente, dell'estetica e della leggerezza non mi interessa in quanto viaggio in macchina e non devo portarmelo a fare trekking
La serie x è studiata per la leggerezza, la serie t ha sempre avuto la solidità al primo posto, è infatti quanto sono solidi (specifiche militari per lo chassis) sono brutti, pero per lavorare sono l'ideale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 14:40   #7078
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Da mediaworld hanno fino a domani 1 luglio la versione con i5 8250u a 649€ in offerta.
Io l'ho preso nove giorni fa venduto e spedito da amazon in offerta a 599€ sempre la versione con i5, adesso è aumentato di prezzo ma se lo tieni d'occhio magari ritorna a quel prezzo.
vero? io ho controllato ma non ho visto nulla.. devo guardare sempre, grazie


ho visto che ci sono due modelli, uno è i5 serie 8 e l'altro i5 serie 7, quale hai preso?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER

Ultima modifica di darkmark90 : 30-06-2018 alle 14:49.
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 15:16   #7079
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La serie x è studiata per la leggerezza, la serie t ha sempre avuto la solidità al primo posto, è infatti quanto sono solidi (specifiche militari per lo chassis) sono brutti, pero per lavorare sono l'ideale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Io non avevo mai considerato i Thinkpad poiché non avevano un design figo ma alla fine ho già un MacBook Pro 15 Touch Bar e il Thinkpad x1 carbon lo preso per portarlo in giro in vacanza e cazzeggiare
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 17:09   #7080
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
vero? io ho controllato ma non ho visto nulla.. devo guardare sempre, grazie


ho visto che ci sono due modelli, uno è i5 serie 8 e l'altro i5 serie 7, quale hai preso?
Io ho preso su amazon il modello con i5 8250u di ottava generazione a 599€, il codice preciso è questo: ACER Swift 3 SF314-52-552X.

Al momento sia su amazon che su mediaworld questo modello costa 649€, magari nei prossimi giorni lo rimettono a 599€ su amazon, chissà...

Ultima modifica di Sonotrentadue : 30-06-2018 alle 17:14.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v