Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2018, 02:05   #1261
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851


Mi insinuo nel thread, possessore di un antico quanto ancora perfettamente funzionante Plextor PX-B920SA

fa un po' tristezza vedere che lo storage su disco ottico stia morendo così... meh

ad ogni modo, in questi giorni stavo masterizzando roba, e mi sono reso conto che gli utimi blu ray acquistati, 2 pacchi da 10 della sony, nella campana, sono proprio un pacco, sono dei RITEK-BR3-000, fanno veramente così cagare come dicono? mi seccherebbe un po' perdere tutto... in caso che durata dovrei aspettarmi?

pensare che ho blu ray sony masterizzati quasi 10 anni fa, che sono ancora perfetti, si beh, all'epoca costavano un rene, ci mancava solo che facessero cagare
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 01:29   #1262
calcolacodici
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 168
Come archivio di foto e video vanno bene i verbatim m disc ?
Ho gli HD pieni, vorrei far pulizia ma costano un rene
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 12:22   #1263
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13474
Prendi hard disk piuttosto costano meno

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 17:35   #1264
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Mmh, gli hd per backup non vanno bene né accesi né spenti...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 20:10   #1265
calcolacodici
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 168
Infatti cercavo un'alternativa e pensavo agli mdisc, anche se durassero 60 anni mi andrebbe benone solo che non trovo riscontri...
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 12:01   #1266
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13474
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Mmh, gli hd per backup non vanno bene né accesi né spenti...
Certo che si se sono in raid e una copia o doppia copia aiutati magari da cloud.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 23:21   #1267
calcolacodici
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 168
Ecco la prima scansione di un mdisc, che ve ne pare ?
Potete spiegarmi i risultati che non ci capisco nulla ?
Grazie

calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 10:37   #1268
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Risultati.

Mi paiono davvero egregi.
Nella parte superiore ti illustra gli errori recuperabili, con picchi attorno a 300 o poco più non ci sono problemi con lettori decenti.
Idem la parte sotto, dove illustra i NON recuperabili. Aggirarsi attorno a picchi di 10 non è un grosso problema, mantenendo come limite di sicurezza 15.

Diciamo che se SOPRA non superano i 400 e sotto i 16 hai un bluray discreto.
Le migliori masterizzazioni sono SOPRA sotto i 100 e SOTTO meno di 8.
Ma non ci si arriva spesso

Io masterizzo con 4 Bluray, di cui un Pioneer e 3 LiteOn e i risultati finali, a causa di produzioni bluray non proprio omogenee per contenere i costi, possono variare anche molto da disco a disco. Io infatti ricontrollo OGNI singola masterizzazione con Optidrive proprio per avere la garanzia di non avere problemi in futuro....

Anche marca e modello di masterizzatore cambiano molto il risultato finale ...

Io comunque uso quasi sempre solo i 25Gb di varie marche, con fascia di prezzo fra i 40 e i 60 euro per pacco da 50.
Adesso sto' provando dei Ritek "cinesi" (marcati proprio Ritek e non Ridata) dichiarati 2/12x e vanno benino SOLO fino a 6x, oltre impazziscono ed è la sagra dell'errore.....
__________________
8320e AMD a 4.7Ghz/5.0Ghz (turbo attivo), 16 GB DDR3 2133, SSD 240 OCZ, Raid5 3x3TB, GTX 1070 ITX Gigabyte

Ultima modifica di zbear : 19-08-2018 alle 10:42.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 18:33   #1269
calcolacodici
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 168
Grazie, ora capisco perché alcune linee siano gialle
Per essere degli m-disc, a mio parere, non sono scansioni così buone.
Considera che 5 dischi in jewel case li ho pagati 25,67€, non mi sembra un ottimo rapporto qualità-prezzo...
Ho scelto le custodie alle campane per una mia fissa, i dischi uno sopra l'altro non mi convincono. Per 5€ di differenza non mi sento di farne un dramma, in cambio ho 5 custodie che sono la migliore soluzione in ottica longevità dei dischi, almeno credo, su club myce ci sono le scansioni nel tempo, tra jewel e custodie a zip o come si chiamano quei libri con tante tasche
Certo, queste Verbatim sono proprio economiche, il frontale traballa ma va beh.
Credo che i dischi li scansionerò ogni 6/12 mesi e questa sarà la vera prova !
Secondo te è possibile che la stampa ink-jet, prima della masterizzazione, abbia rovinato/peggiorato i dischi ?
Il mio masterizzatore è un LG BH16NS55 che ho modificato nel Vinpower che fa scansioni di qualità Preso usato durante il prime a 39€ mi è sembrato un'affarone, viste le scansioni che nessuno fa ..
Peccato il mio sia molto rumoroso, ma non ho riscontri, sembra nessuno lo abbia è un frullatore in masterizzazione e lettura con i dvd a 8x mentre con gli m-disc 4x va meglio ma, appena metto il disco, inizia a girarlo velocissimo boh.
Ho rifatto la prima scansione, ora è a 4x come tutte, ci sono dei brutti picchi in alcuni punti
primo m-disc 4x:

Secondo m-disc 4x:

Terzo m-disc a 4x:

Ultima modifica di calcolacodici : 21-08-2018 alle 18:35.
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 01:59   #1270
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Purtroppo la qualità delle masterizzazioni è qualcosa di MOLTO aleatoria e dipende veramente tanto dall'accoppiata masterizzatore/bluray.
Io dopo anni di masterizzazioni mi sono portato definitivamente su Liteon, anche se in realtà uno dei miei LiteOn è Un Teac riconvertito con il bios LiteOn (ed è DECISAMENTE il migliore), due LiteOn originali ma fuori produzione da qualche anno trovati negli USA a gennaio di quest'anno su Ebay (BD B DH12B2SH), e un Pioneer. Tutti i LiteOn leggono la qualità ma il Teac/LiteOn è quello che rileva meno errori in assoluto, e quindi anche quello con meno problemi di lettura.
Ogni volta che compro dei bluray DEVO fare dei test per verificare come andrà, e infatti compro ALMENO due/tre campane da 50 che essendo della stessa partita mi danno un minimo di garanzia; e poi provo le velocità basse (4x e 6x) perchè alle alte ormai non ne trovo più che diano buona qualità.
Con questa tecnica avere dvd/bluray danneggiati è raro, ma non impossibile (qualche volta succede).
Io comunque ottengo la stessa qualità che tu hai con dei bluray da 40c. cadauno presi in cina su Ebay (Ritek), masterizzati 6x (anzi: anche decisamente meglio a volte).

Io le scansioni di controllo le faccio a 8x max, masterizzo 4x / 6x (a 4x i Verbatim, a 6x i Ritek).
__________________
8320e AMD a 4.7Ghz/5.0Ghz (turbo attivo), 16 GB DDR3 2133, SSD 240 OCZ, Raid5 3x3TB, GTX 1070 ITX Gigabyte

Ultima modifica di zbear : 22-08-2018 alle 02:02.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 13:19   #1271
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
I discorsi son sempre i soliti da anni ormai visto che masterizzatori e supporti ormai sono rimasti quelli e non sono più evoluti. E personalmente mi sembra che la qualità sia pure peggiorata (soprattutto nei supporti)

Io personalmente vado di Verbatim Datalife (mid: CMCMAGBA5) e Mediarange (Mid: CMCMAGBA5) che mi sembrano sempre di livello accettabile in rapporto al prezzo (0.40-0.60 a bdr), ogni tanto quando/se ancora li trovo e trovo qualche occasione compro i Panasonic (mid: MEI T02 /MEI RA1) che sono di qualità notevolmente superiore (scansione imparagonabili agli m-disc postati in precedenza.

Come accoppiate, i CMCMAGBA5 (ma anche i CMCMAGBA3) mi son sempre usciti meglio col LG Bh10, mentre i Panasonic con il Liteon ihb112 (col quale faccio ancora tutte le scansioni)

Abbastanza buoni anche i Verbatim MABL 6x (mi pare con MID: VEBATIMe, se non ricordo male).

Personalmente ho sempre trovato piuttosto preoccupanti i rytek, tanta gente ha avuto problemi di degrado e anche io scansioni a volte imbarazzanti, quindi tendo a lasciar perder i MID: RITEKBR3 (e anche economici tipo i MBI o gli Optodisc etc)

Questi sono 1verbatim datalife 6x e un panasonic 6x appena masterizzati recenti (entrambi masterizzati a 4x credo, il primo dall'LG il secondo dal Liteon):



Questi invece un panasonic 6x che ha almeno 3 anni e un Sony NN3 (6x) che dovrebbe averne 5-6:

__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 28-08-2018 alle 13:22.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 15:54   #1272
ASSPO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 380
Non si vedono le scansioni, sono curioso, uso anche io il liteon e gli stessi supporti sony e panasonic.
Devo scansionare qualche sony di diversi anni fa, devo vedere come è combinato.
__________________
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:49   #1273
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Qualcuno può dirmi se esistono ancora in produzione (e in commercio) masterizzatori bluray in grado di fare delle scansioni affidabili?

Il mio vecchio liteon sta iniziando a dare segnali poco confortanti e vorrei sostituirlo. Sì, ma con cosa? Le ricerche che ho fatto su google e sui principali stores online sono veramente frustranti (oltre che scoraggianti).

Ringrazio anticipatamente se qualcuno può darmi qualche info, perché io purtroppo sono rimasto molto indietro e al momento sono assai disinformato sull'argomento.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:50   #1274
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13474
Ormai temo la masterizzazione sia praticamente scomparsa, nei Pc standard nemmeno + compare il lettore dvd
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:51   #1275
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
E l'archivio riprese video con cosa lo facciamo, non ditemi con gli HD perchè non è la stessa cosa, almeno dal mio punto di vista. Anche i video sono diventati come le foto che non stampiamo più ma che non sappiamo neanche dove sono finite il più delle volte...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 15:33   #1276
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13474
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
E l'archivio riprese video con cosa lo facciamo, non ditemi con gli HD perchè non è la stessa cosa, almeno dal mio punto di vista. Anche i video sono diventati come le foto che non stampiamo più ma che non sappiamo neanche dove sono finite il più delle volte...
un bel nas con adeguato backup esterno , eventuale raid 1 e UPS
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Non è bello tutto ciò... io nel mio occhio ancora ho sua il lettore dvd che il masterizzatore bray...

Baio
eh pure io... ma siamo una stretta minoranza
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 22:12   #1277
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
un bel nas con adeguato backup esterno , eventuale raid 1 e UPS

eh pure io... ma siamo una stretta minoranza
Si, minimo 500 € di attrezzatura, ce l'ho il nas ma per tutto lo uso meno che per i video. Non so, non mi piace, finisce che le clip rimangono dimenticate dentro alle cartelle senza mai dedicarcisi veramente, niente montaggi, niente titoli, nessun filo logico.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 12:44   #1278
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Il problema è che il mercato dei masterizzatori bluray sembra pressoché morto. E' come se fossero usciti ormai fuori produzione. Non si trovano. La maggior parte dei distributori ti propone al massimo 1 o due modelli (se sei fortunato).

Io mi sono disinteressato dell'argomento masterizzatori per anni e non ho quindi avuto modo di rendermi conto di come si stessero evolvendo le cose. Adesso che ho necessità di acquistare un nuovo dispositivo, corro il rischio di dover andare su amazon o ebay per recuperare qualche modello usato... Pazzesco...

Un tecnico che fa assistenza ai PC dell'azienda dove lavoro mi aveva avvisato che si stava verificando una migrazione di massa verso i sistemi di archiviazione in cloud, ma non mi ero reso conto che la cosa fosse giunta già ad un punto tale da far collassare il mercato dei masterizzatori.

Qualcuno sa quali sono le aziende che producono ancora masterizzatori bluray?
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 14:21   #1279
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13474
hai guardato amazon? sicuramente pioneer , LG e asus 60-80€ ma non so se fanno le scansioni
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 21:21   #1280
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
hai guardato amazon? sicuramente pioneer , LG e asus 60-80€ ma non so se fanno le scansioni
Su Amazon ho cercato poco tempo fa, ma di Liteon non ne ho trovati.

LG e Asus si trovano più facilmente, anche presso i distributori e sugli stores online. Non conosco però la qualità di scrittura su bluray dei modelli attuali. Certo per le scansioni la vedo dura. Storicamente, nessuna di quelle marche è stata mai affidabile per le scansioni, neanche per quelle dei DVD.

Mi sa tanto che mi devo rassegnare...

Grazie comunque per le info.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v