Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2009, 20:05   #10201
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Aggiornato il post "Patch, Hotfix e Update POST-SP3"

aggiunte le patch KB955535, KB960680, KB955704

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6344

C'è poi un aggiornamento per IE8:

Aggiornamento per l'elenco Visualizzazione Compatibilità di Internet Explorer 8 per Windows XP (KB961813)
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:34   #10202
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
aggiunte le patch KB955535
Non mi tornano i conti: questo aggiornamento contiene il file "mrxsmb.sys" in versione 5.1.2600.5650, mentre lo stesso file è contenuto nell'aggiornamento 957097 e in versione 5.1.2600.5700, ovviamente superiore.

E avete notato che finalmente WinUpdate segnala finalmente il .NET 3.5 da scaricare e non solo più la versione 2? Naturalmente propone un download di soli 275 MB
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:45   #10203
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Non mi tornano i conti: questo aggiornamento contiene il file "mrxsmb.sys" in versione 5.1.2600.5650, mentre lo stesso file è contenuto nell'aggiornamento 957097 e in versione 5.1.2600.5700, ovviamente superiore.

E avete notato che finalmente WinUpdate segnala finalmente il .NET 3.5 da scaricare e non solo più la versione 2? Naturalmente propone un download di soli 275 MB
non so te, ma io non ho intenzione di integrare la KB955535...

Quote:
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema per cui si verifica un timeout del redirector SMB (Server Message Block) su un sistema multiprocessore su cui è in esecuzione Windows XP
sinceramente la vedo come una situazione poco probabile per comuni mortali
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 21:09   #10204
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Dato che il M.U. mi ha segnalato la KB951847 x86 relativa NET Framework 3.5 SP1 e .NET Framework 3.5 Familiy update

Scusate ma non la riesco ha trovare per scaricarla, ho provato nel Microsoft Update Catalog ma c'è il pacchetto completo del .NET


Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 28-01-2009 alle 05:12.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 05:28   #10205
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Aggiornato il post "Patch, Hotfix e Update POST-SP3"

aggiunte le patch KB955535, KB960680, KB955704....
Scusa erto la KB955704 risulta nell'area download, ma le altre 2 dove sei riuscito a beccarle dato che il M.U. non me le segnala?
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 28-01-2009 alle 05:30.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 07:21   #10206
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Scusa erto la KB955704 risulta nell'area download, ma le altre 2 dove sei riuscito a beccarle dato che il M.U. non me le segnala?
Tutte e tre sono indicate tra gli ultimi download disponibili:
http://www.microsoft.com/downloads/r...tCriteria=date

Considerazioni del mattino: che bello, l'aggiornamento del .NET sembra aver messo ko la maggior parte degli installer disponibili
Nutro ancora seri dubbi sulla effettiva utilità di uno degli aggiornamenti, il numero di versione del file è minore, come già scritto nella pagine precedente.
L'aggiornamento che aggiunge il supporto a ExFat è il più interessante dei tre, ma ieri sera non era ancora presente su MU, controllerò in giornata.

@ ertortuga: non lo so, non credo sia una situazione così remota, anzi tutt'altro. Dipende se per sistema multiprocessore si intende in modo fisico o logico. In quest'ultimo caso, qualsiasi Pentium4 con HyperThreading o qualsiasi dualcore (quadcore) fa vedere al sistema operativo due o più processori.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 08:02   #10207
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Considerazioni del mattino: che bello, l'aggiornamento del .NET sembra aver messo ko la maggior parte degli installer disponibili
Allora il mio sesto senso non mi ha ingannato!
non so perchè ma "a pelle" non mi convincevano ed ho esitato anche solo a scaricarli...

Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
L'aggiornamento che aggiunge il supporto a ExFat è il più interessante dei tre, ma ieri sera non era ancora presente su MU, controllerò in giornata.
quello l'ho già messo in lista per il pack di febbraio

Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Nutro ancora seri dubbi sulla effettiva utilità di uno degli aggiornamenti, il numero di versione del file è minore, come già scritto nella pagine precedente.
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
@ ertortuga: non lo so, non credo sia una situazione così remota, anzi tutt'altro. Dipende se per sistema multiprocessore si intende in modo fisico o logico. In quest'ultimo caso, qualsiasi Pentium4 con HyperThreading o qualsiasi dualcore (quadcore) fa vedere al sistema operativo due o più processori.
In effetti ora che mi ci fai pensare...
vediamo se trovo qualche info in più al riguardo...

EDIT: nell'articolo dice "Si sta eseguendo un computer Windows XP con più processori installati." (You are running a Windows XP-based computer that has multiple processors installed).

Secondo me sono proprio più processori fisici (no HT no multicore).

C'è poi il SMB...

Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
Server Message Block (SMB) è un protocollo usato principalmente per condividere files, stampanti, porte seriali e comunicazioni di varia natura tra diversi nodi di una rete. Esso include anche un meccanismo di comunicazione tra processi autenticata.
...a grandi linee mi sembra più uno scenario da rete (con molti client) ed un server centrale dotato di multi-processore su cui giri Windows XP (che poi non so chi, oggi, utilizzi Windows XP come OS di un server. IMHO).

Ultima modifica di ertortuga : 28-01-2009 alle 08:18.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:23   #10208
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Dato che il M.U. mi ha segnalato la KB951847 x86 relativa NET Framework 3.5 SP1 e .NET Framework 3.5 Familiy update
Pure a me la segnala...

Per fare il pacchetto completo Net Framework ed integrare questa patch come si fa?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:39   #10209
hh64
Registered User
 
L'Avatar di hh64
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Pure a me la segnala...

Per fare il pacchetto completo Net Framework ed integrare questa patch come si fa?
Quoto anch'io ...

Io pensavo che dopo aver scaricato il .NET Framework 3.5 SP1, il file fosse tra i file temporanei internet ma niente ...
hh64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:30   #10210
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Tutte e tre sono indicate tra gli ultimi download disponibili:
http://www.microsoft.com/downloads/r...tCriteria=date

...
Grazie! avevo fatto la ricerca per i download "generici" per XP per questo non le trovavo.

Per quanto riguarda la patch di aggiornamento del .NET la KB951847 x86 segnalata dal M.U. come si riesce a scaricarla per integrarla?

GRAZIE
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:34   #10211
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
ShockWave Player 11.0.3.472, nuova versione...




Mi sono scaricato "DirectX 9.0c End-User Runtime AddOn - 0.6.1 (November 2008)", ma come la integro nell'iso con nLite?

Ultima modifica di morris2003 : 28-01-2009 alle 14:42.
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:07   #10212
GNAPPO SAYAN
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 29
Ciao!! visto che sto risistemando il pc ho deciso di farmi una copia di xp con i driver sata integrati così elimino il floppy.Per fare questo ho usato nlite ma ogni volta che faccio partire il cd mi dice che i file(quelli sata) sono danneggiati dove sbaglio?
GNAPPO SAYAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:18   #10213
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
ragazzi ma perchè invece di scervellarsi tra le varie passate di nlite non usate direttamente questo pack?

http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=3590

è aggiornato mensilmente e contiene tutto ciò che è uscito dopo l'sp3, inoltre integra anche ie7 e wmp11...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:32   #10214
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ragazzi ma perchè invece di scervellarsi tra le varie passate di nlite non usate direttamente questo pack?
è aggiornato mensilmente e contiene tutto ciò che è uscito dopo l'sp3, inoltre integra anche ie7 e wmp11...
E anche Windows Desktop Search e una versione strana di WGAN...
Quanti motivi volete per NON usarlo? Uno su tutti: qualcuno ha mai provato a dare in pasto i due exe di rimozione ad un servizio come virustotal?

http://www.virustotal.com/it/analisi...9d8a0a3f778e42
http://www.virustotal.com/it/analisi...c45eafa45e2e36

Difficile parlare di falso positivo in questi casi...

#-#-#-#-#-#-#-#-#-#-#

Passiamo a cose serie: sto facendo una prova con uno script per la creazione dell'addon di .NET, vediamo cosa ne viene fuori.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:39   #10215
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
E anche Windows Desktop Search e una versione strana di WGAN...
Quanti motivi volete per NON usarlo? Uno su tutti: qualcuno ha mai provato a dare in pasto i due exe di rimozione ad un servizio come virustotal?

http://www.virustotal.com/it/analisi...9d8a0a3f778e42
http://www.virustotal.com/it/analisi...c45eafa45e2e36

Difficile parlare di falso positivo in questi casi...

#-#-#-#-#-#-#-#-#-#-#

Passiamo a cose serie: sto facendo una prova con uno script per la creazione dell'addon di .NET, vediamo cosa ne viene fuori.
si può evitare l'installazione windows search (e qualsiasi altra cosa non si voglia installare) semplicemente commentando la riga nel file .inf del pack.

per quanto riguarda i trojan nei files ie7_remove.exe e wmp11_remove.exe buono a sapersi, cmq quei files servono per rimuovere dal pack quei componenti prima di integrarlo sulla iso. ti assicuro che una volta installato il sistema usando questo pack, il sistema è pulito.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:41   #10216
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Passiamo a cose serie: sto facendo una prova con uno script per la creazione dell'addon di .NET, vediamo cosa ne viene fuori.
Mi autoquoto: esperimento al momento fallito, per ora. Le prove le sto facendo con questo strumento:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=127790

Domani o nei prossimi giorni approfondirò meglio la faccenda, perché fino a poco tempo tutto funzionava bene, ed ora MS update continua a segnalare che vuole aggiornamenti. Un indiziato per creare problemi è il file della lingua (un utente ungherese ha riportato problemi a riguardo).



PS unica cosa che scrivo ancora a riguardo, commentare non basta
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:47   #10217
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Mi sono scaricato "DirectX 9.0c End-User Runtime AddOn - 0.6.1 (November 2008)", ma come la integro nell'iso con nLite?
Si crea un addon usando, ad esempio, nLite addon maker oppure scrivendo a mano il file entries.ini. Non servono parametri, si esegue l'exe e basta; il programma fa tutto da solo, copia e registra i file di DirectX runtime necessari. E nelle intenzioni di redxii (l'autore), questa sarà l'unica soluzione sviluppata in futuro: molto più facile da mantenere, più compatta come MB, utilizzabile sia in fase di installazione che per aggiornare un sistema già operativo.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:54   #10218
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Si crea un addon usando, ad esempio, nLite addon maker
Capito...basta creare un semplice cab...perfetto allora...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 21:20   #10219
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Ragazzi, se invece del solito sfondo con le colline, volessi mettere un'immagine da me creata, come faccio ad integrarla? Ho visto che posso integrare un tema ma non uno sfondo...
Grazie
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 21:23   #10220
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
non so te, ma io non ho intenzione di integrare la KB955535...
perchè???
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v