Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2018, 06:43   #1
Nicola90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
strani freeze

Ciao a tutti! Ho di nuovo problemi con il mio pc Mentre ascolto la musica su Youtube o sull'app di Spotify mi basta aprire esplora file dal menù start per averei dei freeze sull'audio, ve ne ho registrato uno dei tanti per farvi capire meglio il problema: https://www.dropbox.com/s/7iduvwgm2u...rova2.mp3?dl=0
questo problema capita anche se gioco a qualcosa, solo che lì si freeza anche il video per un attimo! Avete qualche idea?
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 12:16   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, pulisci i file temporanei di internet & C con CCleaner, solo alla voce Pulizia e anche con > AtfCleaner freeware .

Una volta scaricato AtfCleaner sul desktop, lo avvi con un semplice doppio click, perchè il tool è uno standalone .

Segbo di spunta, su Select All e poi selelzioni la voce > Empty selected .

Volendo puoi fare una pulizia di quello che non serve.....anche digitando pulizia in Cerca di W10 e segui la procedura .

Dai anche il comando sfc /scannow da cmd + fai anche uno scandisk .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 13:41   #3
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho di nuovo problemi con il mio pc Mentre ascolto la musica su Youtube o sull'app di Spotify mi basta aprire esplora file dal menù start per averei dei freeze sull'audio, ve ne ho registrato uno dei tanti per farvi capire meglio il problema: https://www.dropbox.com/s/7iduvwgm2u...rova2.mp3?dl=0
questo problema capita anche se gioco a qualcosa, solo che lì si freeza anche il video per un attimo! Avete qualche idea?
Anch io credo di avere lo stesso problema hia risolto? Te lo fa per un po poi smette?
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:37   #4
Nicola90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, pulisci i file temporanei di internet & C con CCleaner, solo alla voce Pulizia e anche con > AtfCleaner freeware .

Una volta scaricato AtfCleaner sul desktop, lo avvi con un semplice doppio click, perchè il tool è uno standalone .

Segbo di spunta, su Select All e poi selelzioni la voce > Empty selected .

Volendo puoi fare una pulizia di quello che non serve.....anche digitando pulizia in Cerca di W10 e segui la procedura .

Dai anche il comando sfc /scannow da cmd + fai anche uno scandisk .
sto facendo quello che mi hai suggerito, lo scannow pare bloccato al 51% da parecchio tempo...
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:38   #5
Nicola90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Anch io credo di avere lo stesso problema hia risolto? Te lo fa per un po poi smette?
non ho risolto, ma non è una cosa fissa, se lascio aperto solo il browser con youtube aperto senza fare altro magari il problema non compare..comunque pare sia bloccato lo scannow, quindi inizio a pensare che possa esserci qualche problema con l'ssd
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 15:40   #6
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
non ho risolto, ma non è una cosa fissa, se lascio aperto solo il browser con youtube aperto senza fare altro magari il problema non compare..comunque pare sia bloccato lo scannow, quindi inizio a pensare che possa esserci qualche problema con l'ssd
Da un altra parte mi hanno suggerito di installare il software per il mio ssd crucial e ho attivato "Momentum cache" poi mi diceva L ssd non era aggirnato il fireware e lho fatto, adesso asp a me lo fa sicuro quando starto un gioco e sono su discord li L audio sbarella adesso non ce nessuno , un po dura e 10-20s.
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 15:47   #7
Nicola90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Da un altra parte mi hanno suggerito di installare il software per il mio ssd crucial e ho attivato "Momentum cache" poi mi diceva L ssd non era aggirnato il fireware e lho fatto, adesso asp a me lo fa sicuro quando starto un gioco e sono su discord li L audio sbarella adesso non ce nessuno , un po dura e 10-20s.
A me il firmware era aggiornato, comunque sono riuscito a completare lo scannow dalla modalità provvisoria ma non ha trovato nulla, quindi ho avuto la brillante idea di rimuovere i driver video tramite DDU, ho installato gli ultimi e la situazione è decisamente peggiorata, ora si blocca tutto anche solo se clicco su start ... Ora sto facendo la reimpostazione di Windows pulita e vediamo che succede
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:35   #8
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Potresti quantomeno dire che modello di PC è. Quando è stato installato, che OS monti, se hai provato altri OS (Linux). Che driver audio hai installato. Che connettività usi (HDMI? Uscita Audio Line Out verso casse?). Sarebbe molto utile capire questi aspetti. Sembra uno dei vecchi problemi che accadeva ai PC quando utilizzavano gli interrupt o quando l'accesso al disco non asincrono (vecchi IDE) creava un lag di qualche millisecondo nel sistema.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 17:08   #9
Nicola90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Potresti quantomeno dire che modello di PC è. Quando è stato installato, che OS monti, se hai provato altri OS (Linux). Che driver audio hai installato. Che connettività usi (HDMI? Uscita Audio Line Out verso casse?). Sarebbe molto utile capire questi aspetti. Sembra uno dei vecchi problemi che accadeva ai PC quando utilizzavano gli interrupt o quando l'accesso al disco non asincrono (vecchi IDE) creava un lag di qualche millisecondo nel sistema.
I7-920
6gb RAM
Nvidia GeForce GTX 770
Ssd crucial 256gb

I driver sono gli ultimi, ho Windows 10 e al momento non ho altri OS da poter provare rapidamente, ho due casse Logitech con il sub collegate alla scheda madre.
Comunque il problema non è più l'audio, nel senso che ora si impalla tutto anche solo se cerco di aprire il pannello di controllo
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 17:19   #10
Nicola90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Ora per esempio sono stato costretto a spegnere e riaccendere col tasto perché era tutto impallato, appena si è avviato ho fatto start-riavvia tenendo il tasto maiuscolo premuto per andare in modalità provvisoria e si è bloccato su attendi
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 19:06   #11
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Cucinati una LIVE, o Linux o Win, e inizia a smanettare con quelle. Non dovresti avere problemi di driver o che, al massimo per la Slax usa l'ultima versione, decomprimi su una Pen Drive la directory "slax" e lanci il suo "/boot/bootinst.bat", e fai il boot.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...47&postcount=7

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...16&postcount=9

... se con questi non rilevi problemi, reinstalla W10 da zero pulito, sicuramente avrai qualche pasticcio nel Sistema.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 19:24   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
Ora per esempio sono stato costretto a spegnere e riaccendere col tasto perché era tutto impallato, appena si è avviato ho fatto start-riavvia tenendo il tasto maiuscolo premuto per andare in modalità provvisoria e si è bloccato su attendi
Salva i dati, se hai dei dati da salvare .

E reinstalla il So da zero .

Appena installato il SO, attivato, fatto gli aggiornamenti, installato i programmi che usi, fatte le varie Personalizzazioni, tipo sfondo desktop etc etc etc, ti crei un Backup di tutto, con tool freeware, se vuoi, tipo >>> click - Aomei Backupper Standard freeware .

Cosi, se un domani, hai di nuovo problemi vari............invece di reinstallare da capo il SO, Ripristini il Backup .

Il Ripristino del backup, sta un tempo molto minore, rispetto a installare solo il SO, che impiega circa 25-30 minuti .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 20:42   #13
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
[...] rispetto a installare solo il SO, che impiega circa 25-30 minuti .
OT
Installato 2 gg fa un W10.1803 su Notebook i7 / SSD Crucial 500Gb... fonte Pen Drive USB 2.0, tempo cronometrato, effettivo: 8 MINUTI...!!! Credo sia stata l'installazione W10 che mi sia mai capitata
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:00   #14
Nicola90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
Ora per esempio sono stato costretto a spegnere e riaccendere col tasto perché era tutto impallato, appena si è avviato ho fatto start-riavvia tenendo il tasto maiuscolo premuto per andare in modalità provvisoria e si è bloccato su attendi
Dopo di ciò ieri ho voluto testare il disco, ho preso il vecchio raptor, l'ho sostituito all'ssd e ci ho installato sopra Windows 10 ma il problema audio era ancora presente, solo che stavolta non si bloccava il pc e riuscivo a utilizzarlo tranquillamente. A questo punto ho usato la stessa penna usb per reinstallare Windows sull'ssd, solo che una volta terminata l'installazione si è riavviato e anziché continuare l'installazione mi ha dato un errore, non ricordo esattamente quale fosse, comunque non trovava il sistema su quel disco! Ho controllato nel bios e avevo impostato correttamente l'ordine di boot, quindi ho rimesso la penna usb come primo disco e ho ripetuto l'installazione..stavolta è andata bene e, incredibilmente, una volta avviato Windows il problema era sparito! Ora però non capisco perché l'errore si presentava anche sul raptor su cui avevo appena installato Windows

Comunque grazie a tutti per l'aiuto e speriamo che il problema non si ripresenti in futuro

Ultima modifica di Nicola90 : 26-09-2018 alle 13:02.
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:40   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
OT
Installato 2 gg fa un W10.1803 su Notebook i7 / SSD Crucial 500Gb... fonte Pen Drive USB 2.0, tempo cronometrato, effettivo: 8 MINUTI...!!! Credo sia stata l'installazione W10 che mi sia mai capitata
Ehhh grazie...su ssd, a me sta pure de meno
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:41   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
Dopo di ciò ieri ho voluto testare il disco, ho preso il vecchio raptor, l'ho sostituito all'ssd e ci ho installato sopra Windows 10 ma il problema audio era ancora presente, solo che stavolta non si bloccava il pc e riuscivo a utilizzarlo tranquillamente. A questo punto ho usato la stessa penna usb per reinstallare Windows sull'ssd, solo che una volta terminata l'installazione si è riavviato e anziché continuare l'installazione mi ha dato un errore, non ricordo esattamente quale fosse, comunque non trovava il sistema su quel disco! Ho controllato nel bios e avevo impostato correttamente l'ordine di boot, quindi ho rimesso la penna usb come primo disco e ho ripetuto l'installazione..stavolta è andata bene e, incredibilmente, una volta avviato Windows il problema era sparito! Ora però non capisco perché l'errore si presentava anche sul raptor su cui avevo appena installato Windows

Comunque grazie a tutti per l'aiuto e speriamo che il problema non si ripresenti in futuro
Bene che hai risolto

Creati il Backuuuuuup................
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 14:47   #17
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
Ora però non capisco perché l'errore si presentava anche sul raptor su cui avevo appena installato Windows
O il disco sta tirando le cuoia, rilocando settori su settori e appesantendo il sistema, o lo hai configurato tipo in IDE-MODE e non SATA-AHCI, ipotesi. O forse è proprio l'AHCI che lo manda in "confusione". Di che anno è? In che stato sta? Nessun allarme SMART? Cambiandogli la porta SATA? Incompatibilità decisamente strana, ma sarebbe carino capire il motivo di quei lag, ora
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 10:16   #18
Nicola90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
O il disco sta tirando le cuoia, rilocando settori su settori e appesantendo il sistema, o lo hai configurato tipo in IDE-MODE e non SATA-AHCI, ipotesi. O forse è proprio l'AHCI che lo manda in "confusione". Di che anno è? In che stato sta? Nessun allarme SMART? Cambiandogli la porta SATA? Incompatibilità decisamente strana, ma sarebbe carino capire il motivo di quei lag, ora
Il raptor aveva oltre 30000 ore di utilizzo, l'ho sostituito per quello ma fino a che l'ho utilizzato andava bene!
comunque il problema dei freeze è tornato...ho ripristinato il backup, sembrava nuovamente risolto ma si è ripresentato ancora dopo neanche una settimana...non si può continuare così...avete altre idee?
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 10:45   #19
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Dovresti provare con un altro SO, sarebbe una controprova se è un problema HW o SW, nel caso di W10. Se hai un'altra partizione o disco fisso dove installarlo fai sta prova.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 11:00   #20
Nicola90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dovresti provare con un altro SO, sarebbe una controprova se è un problema HW o SW, nel caso di W10. Se hai un'altra partizione o disco fisso dove installarlo fai sta prova.
Ora vedo di formattare e mettere Windows 7
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v