Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2013, 18:22   #21
stanfield
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
scusa la franchezza ma direi che non sei adeguatamente informato in merito...

Le prestazioni teoriche della vdsl2 sono 400mb, i 50-100mb vengono regolarmente forniti oggi in svizzera slovenia, finlandia ed in germania si arriva anche ai 150 (unitymedia.de per citarne una), la distanza è da calcolare dal cabinet e non dalla centrale e la portata di funzionamento è 500metri=100mbits e 50mbits entro 1km.
Telecom stessa utilizza i 17mhz quindi lo standard per i 100mb.

Se poi ti vogliono fregare con il "fino" fanno sempre a tempo ma potenzialmente è assolutamente fattibile.

Per il discorso fibra è tutt'altra cosa chiaramente, sarebbe il top ma in tutta onestà costi simili in questo periodo sono proibitivi.
eh si prefirirei 15 mbits in fibra che 150 in vdsl...
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:24   #22
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
15 fibra 150vdsl?

se mi danni 15in up con la vdsl mi va più che bene! ma se mi dai parità di banda o con differenza minima non ci sarebbero dubbi
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:34   #23
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
15 fibra 150vdsl?

se mi danni 15in up con la vdsl mi va più che bene! ma se mi dai parità di banda o con differenza minima non ci sarebbero dubbi
Non sarebbe stata male nemmeno una 30*10 o una 20*10 sinceramente una 30*3 la vedo come le prime 20mega con 384kb in up che nessuno voleva , secondo me con i prossimi mesi cambieranno anche i tagli , speriamo che nel frattempo ci passino dalla 7mega alla 10
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:57   #24
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
i 50-100mb vengono regolarmente forniti oggi in svizzera slovenia, finlandia ed in germania si arriva anche ai 150 (unitymedia.de per citarne una)
Siamo sicuri che i 150 Mb non siano fibra piuttosto che VDSL2? Anche in Francia Numericable dà 200 Mb (con 5 miseri Mb in up) ma su infrastruttura FTTB/FTTH. Teniamo conto poi che in molti di quei paesi l'accesso alle abitazioni avviene tramite cavo (usato per la tv), non doppini come i nostri, vecchi anche di 60 anni...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:08   #25
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Ragazzi non fatevi gabbare da Fastweb perchè 100mega sul doppino di rame sono velocità limite solamente teoriche da laboratorio percui sinceramente dubito anche per normativa che venga fornita una connessione cosi su doppino di rame anche perchè VDSL o VDSL2 permettendo ne beneficeranno solo coloro che stanno a meno di 1km dalla centrale come per la 20mega delle ADSL2+ percui tanto fumo e poco arrosto , quelli invece tanto fortunati che avranno la vera fibra allora si che potranno godere di queste velocità , dubito sinceramente che Telecom dia una 30mega mentre Fastweb con VDSL di tecnologia Telecom dia un 100mega
Prima di parlare sarebbe meglio informarsi di cosa si sta parlando, il tutto imho.

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...-fibra-ottica/
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:29   #26
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Siamo sicuri che i 150 Mb non siano fibra piuttosto che VDSL2? Anche in Francia Numericable dà 200 Mb (con 5 miseri Mb in up) ma su infrastruttura FTTB/FTTH. Teniamo conto poi che in molti di quei paesi l'accesso alle abitazioni avviene tramite cavo (usato per la tv), non doppini come i nostri, vecchi anche di 60 anni...
Mi rispondo da solo, quella di unitymedia non è VDSL2, pare che sia DOCSIS 3.0, connessione tramite cavo coassiale, aka cable modem, molto diffusa in Europa per via della cable TV.

Quanto ai 100 Mb in VDSL2 a mio avviso c'è un po' troppo ottimismo in giro:

Quote:
Deutsche Telekom is planning to invest heavily in fibre-to-the-cabinet (FTTC) rollout in Germany, along with spending on vectoring technology on its copper network, as it seeks to boost home broadband speeds to meet the increasing threat from cable rivals. The German giant is planning to bring FTTC to around 65 per cent of the population by the end of 2016, while it says vectoring could increase VDSL transmission rates, allowing download speeds of up to 100-Mbps (although in reality speeds are likely to reach less than a quarter of this). Vectoring is increasingly being adopted in Europe as a cheap alternative to fibre roll-out, but is unlikely to offer a long-term solution to ramping demand for superfast connectivity.
http://www.screendigest.com/news/201...ment/view.html
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:41   #27
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Prima di parlare sarebbe meglio informarsi di cosa si sta parlando, il tutto imho.

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...-fibra-ottica/
Quella da te postata è la fibra vera io parlo di questa :

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott.../#serv_inclusi

riporto da sito fastweb :

Tramite una tecnologia innovativa: FTTS (Fibra fino alla centralina di prossimità). Tale infrastruttura prevede un collegamento in Fibra parziale, arrivando cioè con la Fibra Ottica fino alla centralina piè vicina alla casa del cliente. Questo permette di sfruttare al massimo le potenzialità del cavo in rame che già connette le abitazioni, arrivando così ad offrire velocità vicine ai 100 Mbit/s.

Dicesi VDSL con FTTCab
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:43   #28
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
ti faccio presente che in germania non hanno il nostro tipo di sistema telefonico ne hanno un altro percui ,.......
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 20:04   #29
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
ti faccio presente che in germania non hanno il nostro tipo di sistema telefonico ne hanno un altro percui ,.......
Più che altro da loro è molto diffuso il cablaggio con cavo coassiale, cosa che ha agevolato la diffusione di connessioni ultra broadband. Mi ricordo che già una decina d'anni fa giocando online si trovavano un sacco di europei con connessioni cable modem super performanti, è buffo vedere come una tecnologia così vecchia stia già facendo vedere i sorci verdi alla fiammante VDSL2...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 21:17   #30
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
è buffo vedere come una tecnologia così vecchia stia già facendo vedere i sorci verdi alla fiammante VDSL2...
Queste affermazioni in base a cosa sono dovute?
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 21:24   #31
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Queste affermazioni in base a cosa sono dovute?
Al fatto che le connessioni cable modem viaggino già tranquillamente a 150-200 Mbps REALI, con la possibilità di raggiungere i 10/1 Gbps con il nuovo protocollo DOCSIS 3.1 (dai un'occhiata a wikipedia).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 21:37   #32
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Io sapevo che il via cavo era condiviso fra tutti gli abitanti del quartiere... Per capirsi fino a 200mbit/s ma quando io e i miei vicini iniziamo a scaricare contemporaneamente quei 200mbit/s li vedo col binocolo.
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 21:53   #33
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Non credo, tant'è che nell'articolo linkato prima si parla proprio di come Deutsche Telekom stia cercando di correre ai ripari dai concorrenti "cablati" tipo Unitymedia e Kabel Deutschland, espandendo la copertura di VDSL2 su FTTC, che però non raggiunge quelle prestazioni, anche con il vectoring attivo.

Per la cronaca uno speedtest di Unitymedia 150 Mb: http://www.youtube.com/watch?v=6uSsCGFkySU , non mi sembra male sinceramente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:12   #34
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
il modulo del fax me l' ha mandato via mail l'operatore del callcenter.
Si io sono in zona servita dalla nuova VDSL infatti risulto coperto dal servizio.
Oggi mi è però arrivata una risposta dal facebook di FW che mi dice che la migrazione sarà automatica e graduale dei clienti...

Io il modulo compilato lo invio e speriamo facciano alla veloce... di questa 4mb sono stufo!
Anche io ho chiamato e mi hanno fatto compilare un FAX. L'ho spedito ieri. Vediamo che succede...

Mi pare di capire che per ora nessun utente e' attivo (con Fastweb) su questa nuova tecnlogia. Iniziano invece gia' ad essere attivi i primi clienti di Telecom. Vediamo quanto Fastweb rimane indietro...

Domanda, sapete quale modem spedisce FW? Ha porte gigabit sulla parte di routing?
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:19   #35
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
loro danno un modem tecnicolor, controllando dal produttore ne fanno solo 2 modelli e se non sbaglio hanno 4rj45 ma solo una porta è 1gbit le altre tutte standard
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:39   #36
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
loro danno un modem tecnicolor, controllando dal produttore ne fanno solo 2 modelli e se non sbaglio hanno 4rj45 ma solo una porta è 1gbit le altre tutte standard
http://www.technicolor.com/en/hi/dig...olor-tg589vnv2

credo sia questo.. il modello .11 n a 2,4 ghz,,peccato non diano quello a 5 ghz
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 23:00   #37
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
tutto questo significa che terrò il mio attuale dgnd3700 come router e il loro solo come modem.
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:32   #38
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
fatto la richiesta. Occhio che

1- alcuni operatori non sanno cosa sia la VDSL/FTTS etc etc,
2- anche se sul sito da come disponibile la vdsl "complimenti sei raggiunto dalla nuova tecnologia...bla bla bla.." il contratto pre-compilato in pdf che scaricate e compilate, attiva la normale ADSL, quindi bisogna chiamare il call center e farlo modificare in Ftts 20/10
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:10   #39
zanarduz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 224
OK Finalmente da disponibile la fibra anche da me. Ho chiamato 2 volte:

Operatore 1: ok le mando il modulo via mail da inoltrarci via fax
Mai ricevuto

Operatore 2: passo la richiesta al reparto competente la contatteranno settimana prossima.

Qualcuno può mandarmi in PM il fax da spedire per il cambio di tecnologia per cliente già fastweb?

Grazie,
Z
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 21:25   #40
afilini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 57
Se qualcuno riuscisse a mandare anche a me il modulo sarebbe perfetto.. Gli operatori con cui ho parlato (3 diversi) non sanno cosa fare
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v