Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2013, 12:51   #41
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
In teoria l'apparecchio più piccolo dovrebbe essere un media converter e con questa configurazione la vodafone station funzionerebbe solo da router e non più da modem-router. Magari con una foto un po' più grande si potrebbero dare maggiori dettagli !

Mi unisco al coro di domande: che offerta hai sottoscritto? Perché dal sito ancora - mi pare di capire - non risulta che abbiano messo a punto un'offerta...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:53   #42
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
Si sono uno dei fortunati, anche perchè la mia via era l'unica della zona a non essere raggiunta dalla fibra di fastweb.

BTW andiamo per ordine:

Una prima fase dell'installazione prevede l'intervento dei tecnici metroweb. nel mio caso hanno tirato un cavettino in fibraottica lungo le canaline del telefono ed hanno installato una scatoletta a muro.

In un secondo tempo sono usciti i tecnici vodafone che mi hanno installato un apparecchio che si attacca alla porta gigabit della vodafone station 2 "modificata". Per rendervi l'idea questo è il macello che mi trovo:

Il tecnico mi diceva che futuro dovrebbero essere previste delle VS specifiche per la fibra ottica.


PS la vodafone station ha il wifi N
ottimo, grazie
quindi in pratica dopo che da te hanno montato e "allacciato" l'armadio condominiale metrobit/metroweb (è come questo in foto?)
hai chiamato la vodafone, ti hanno confermato la copertura e successivamente sono usciti dei tecnici metroweb che ti hanno portato la fibra in casa, infine sono venuti dei tecnici vodafone a montare la vodafone station e l'altro apparecchio di collegamento tra cavetto fibra e vs... corretto?
grazie

@lanfi:
l'offerta dovrebbe essere quella che ho indicato qualche post prima:
45 euro connessione 100/20 con chiamate verso fissi e cellulari vodafone... compresa una chiavetta con 1giga al mese (oltre questa soglia dati: navigazione limitata a 32kbps)
per ora non hanno intenzione di offrire un abbonamento simile a quello "surf" di fastweb (almeno stando alla chiamata al numero verde che avevo fatto a inizio marzo)
poi magari sarebbe interessante sapere la questione ip? ecc

però se ho capito bene, francesco era già cliente vodafone...
quindi non so se nel suo caso possa cambiare qualcosa... che so magari eventuali costi dal passaggio da adsl a fibra? non credo, comunque complimenti a vodafone anche per la velocità verso un già cliente...
e infatti hanno dichiarato l'intenzione di migrare tutti su fibra entro il 2015 (per milano ovviamente) via via che estenderanno la copertura...
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:06   #43
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
L'offerta è 45 euro mese e prevede la fibra 100/20 telefonate verso fissi e cellulari vodafone illimitati nonché numeri di rete fissa internazionali di Europa, Stati Uniti e Canada ( Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Faer Oer, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco(Principato), Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Canada, Svezia,Svizzera).

Io sapevo del'offerta già da dicembre poichè ho un amico che lavora in vodafone che mi ha fatto contattare direttamente.

Per quanto riguarda il "media converter" della Huawei, non so cosa serva esattamente. Ho provato ad attaccarlo direttamente al pc ma non navigo, quindi nn so esattamente come sia configurato il tutto.

Appena recupero un cavetto lan provo a fare un speedtest. Per intanto vi posto una prova che avevo fatto via wifi qualche giorno fa:

http://www.speedtest.net/result/2592906864.png
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:10   #44
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
Allora, l'IP è pubblico ma dinamico (preferisco personalmente). Ho dovuto infatti impostare il ddns dalla vodafone station che funziona bene.
A giorni mi dovrebbe arrivare il NAS quindi proverò a fare delle prove serie di port forwading etc

Quote:
quindi in pratica dopo che da te hanno montato e "allacciato" l'armadio condominiale metrobit/metroweb (è come questo in foto?)
hai chiamato la vodafone, ti hanno confermato la copertura e successivamente sono usciti dei tecnici metroweb che ti hanno portato la fibra in casa, infine sono venuti dei tecnici vodafone a montare la vodafone station e l'altro apparecchio di collegamento tra cavetto fibra e vs... corretto?
grazie
Esattamente, se non per il fatto che i vodafone mi ha contattato su segnalazione del mio amico

PS c'è qualche test per vedere se ho qualche limitazione di NAT etc?
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.

Ultima modifica di Francesco.mi : 28-03-2013 alle 14:22.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 16:06   #45
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Il collegamento della fibra orizzontale (strada-tuo condominio) è stato fatto dopo la tua segnalazione a Vodafone o il palazzo era già cablato e la fibra è stata solo portata dalla cantina al tuo appartamento?

Grazie per le tue risposte, è molto utile sapere le modalità con cui si muovono questi operatori
__________________
FTTH Vodafone 300/20
Signature editata (vedere regolamento) - Lo Staff
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 16:27   #46
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
L'offerta è 45 euro mese e prevede la fibra 100/20 telefonate verso fissi e cellulari vodafone illimitati nonché numeri di rete fissa internazionali di Europa, Stati Uniti e Canada ( Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Faer Oer, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco(Principato), Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Canada, Svezia,Svizzera).
Grazie, come aveva scritto Sampeiz mi ero perso che erano usciti i dettagli economici dell'offerta. Cavoli...45 euro al mese per una connessione del genere e telefonate flat pure a cellulari e numeri di rete fissa internazionali è davvero un prezzone!

Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il "media converter" della Huawei, non so cosa serva esattamente. Ho provato ad attaccarlo direttamente al pc ma non navigo, quindi nn so esattamente come sia configurato il tutto.
Secondo me è un po' come la fibra di fastweb, per cui necessiti del media converter (che appunto converte il segnale ottico e lo "trasmette" su una normale porta rj45) sia (purtroppo) del loro router. Senza il loro router probabilmente fallisce la procedura di autenticazione e quindi non riesci a connetterti. Per intenderci in teoria potresti connetterti anche usando un normale router o, come dici te, attaccando direttamente il media converter ad un pc...ma bisogna vedere come funziona la procedura di autenticazione. Potrebbe essere richiesto semplicemente che il device collegato abbia un mac adress presente in una whitelist (e in questo caso basterebbe clonare quello della vodafone station) o (ed è probabile) essere una faccenda più complicata.

Per quanto riguarda il nat non saprei dirti....ma non c'è la possibilità di aprire le porte che ti interessano sulla vodafone station?

Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
Appena recupero un cavetto lan provo a fare un speedtest. Per intanto vi posto una prova che avevo fatto via wifi qualche giorno fa:

http://www.speedtest.net/result/2592906864.png
Dai faccelo 'sto speedtest con il pc collegato col cavo di rete....se si allinea a quanto offre è la connessione più veloce (tra quelle "casalinghe) che si sia mai vista da queste parti!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 16:36   #47
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Il collegamento della fibra orizzontale (strada-tuo condominio) è stato fatto dopo la tua segnalazione a Vodafone o il palazzo era già cablato e la fibra è stata solo portata dalla cantina al tuo appartamento?

Grazie per le tue risposte, è molto utile sapere le modalità con cui si muovono questi operatori
Non saprei risponderti. Ti posso dire che il cablaggio verticale del palazzo, come ho detto, lo hanno fatto a maggio 2012. Quello orizzontale non saprei...

Quote:
Per quanto riguarda il nat non saprei dirti....ma non c'è la possibilità di aprire le porte che ti interessano sulla vodafone station?
Si infatti, per ora ho solo provato con una IP Cam e funziona tranquillamente. Non vi dico che spettacolo è avere 20 mbit di banda in upload
Non vedo l'ora di mettermi su il NAS
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 16:52   #48
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
Si infatti, per ora ho solo provato con una IP Cam e funziona tranquillamente. Non vi dico che spettacolo è avere 20 mbit di banda in upload
Non vedo l'ora di mettermi su il NAS
Allora hai già la prova che puoi aprire le porte e raggiungere il tuo ip tranquillamente! Peraltro se non hai voglia di aprire le porte manualmente quasi sicuramente la vodafone station supporterà pure l'upnp....

A proposito...hai notato se ti danno un ip fisso o un ip dinamico? Per fare una prova verifica il tuo ip attuale (prova ad es. ad andare su siti come questo) poi spegni tutto (media converter e vodafone station), riaccendi l'intero ambaradan dopo qualche minuto e vai a verificare se ti hanno dato un nuovo ip.

Per quanto riguarda il nas vedo che hai propositi bellicosi ...purtroppo ti dovrai accontentare delle 3 porte a 100 mbps della vodafone station. Oppure colleghi uno switch gigabit alla vodafone station e connetti tutti i devices della tua lan a quello. Io fossi in te con una connessione del genere comincerei già a picconare le pareti di casa per tirare i cavi di rete !
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 17:27   #49
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Allora hai già la prova che puoi aprire le porte e raggiungere il tuo ip tranquillamente! Peraltro se non hai voglia di aprire le porte manualmente quasi sicuramente la vodafone station supporterà pure l'upnp....

A proposito...hai notato se ti danno un ip fisso o un ip dinamico? Per fare una prova verifica il tuo ip attuale (prova ad es. ad andare su siti come questo) poi spegni tutto (media converter e vodafone station), riaccendi l'intero ambaradan dopo qualche minuto e vai a verificare se ti hanno dato un nuovo ip.

Per quanto riguarda il nas vedo che hai propositi bellicosi ...purtroppo ti dovrai accontentare delle 3 porte a 100 mbps della vodafone station. Oppure colleghi uno switch gigabit alla vodafone station e connetti tutti i devices della tua lan a quello. Io fossi in te con una connessione del genere comincerei già a picconare le pareti di casa per tirare i cavi di rete !
IP è dinamico e infatti ho dovuto configurare il ddns che funziona benone.
La cosa che mi scoccia è appunto il fatto di avere la presa gigabit occupata. Dici che se la attacco ad uno switch giga poi funziona comunque?
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:36   #50
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
IP è dinamico e infatti ho dovuto configurare il ddns che funziona benone.
Ottimo, io lo preferisco di gran lunga rispetto all'ip fisso per vari motivi (privacy in particolare). E poi, come dici te, una volta che ci hai configurato un servizio di dynamic dns hai pure tutti i vantaggi dell'ip fisso...

Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
La cosa che mi scoccia è appunto il fatto di avere la presa gigabit occupata. Dici che se la attacco ad uno switch giga poi funziona comunque?
Ti dico...da come ho capito il media converter deve stare attaccato alla vodafone station altrimenti non si alza la connessione. Il fatto che debba stare proprio nella porta gigabit non so se è necessario...ma anche attaccandolo ad una delle porte fast ethernet (quelle a 100 mbps per intenderci) cosa hai risolto? Attacchi lo switch alla porta gigabit e poi? In ogni caso le altre due porte sarebbero a 100 mbps e quindi quella sarebbe la massima velocità della tua rete. Inoltre, come detto, avresti solo due porte.

Invece se ti prendi uno switch gigabit potresti avere (a seconda del modello) 4 o più porte libere gigabit a cui collegare i devices che devono trasferire dati in maniera massiccia da/al nas. Per capirci ti consiglierei un apparecchio tipo questo.

Quindi ricapitolando ti troveresti con media converter > vodafone station > switch > devices che vuoi collegare allo switch. Per inciso...se guardi nella discussione dedicata alla 100 mega io al posto di uno switch consiglio agli utenti di prendersi un router con porte gigabit (il costo rispetto ad uno switch non è così tanto superiore) però lì si trovano ad avere a che fare con l'hag fastweb che (nelle sue varie declinazioni) è sostanzialmente un chiodo. Nel tuo caso invece ti consiglio uno switch perché la vodafone station 2 (da quanto ho letto in giro) non sembra così male e credo che si possa occupare del routing della tua lan senza problemi. A meno che tu non abbia esigenze particolari...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:02   #51
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
Ho provato ad attacarlo alle altre porte ma non funziona.
La mia idea era quello di mettere tutto sotto gigalan ma credo non sia possibile. L'ideale sarebbe quella di bypassare la vodafone station con un router ethernet giga anche se credo non sia possibile posto che perderei la linea telefonica. L'unica è come dici tu, solo che mi tocca picconare i muri perchè non ho canaline disponibili se non quelle della rete elettrica .

Vabbè dai, il mio obiettivo era avere una buona connessione in upload che , grazie a mamma vodafone, ora l'ho potuto raggiungere...

__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.

Ultima modifica di Francesco.mi : 28-03-2013 alle 22:21.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 23:55   #52
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
Ho provato ad attacarlo alle altre porte ma non funziona.
La mia idea era quello di mettere tutto sotto gigalan ma credo non sia possibile. L'ideale sarebbe quella di bypassare la vodafone station con un router ethernet giga anche se credo non sia possibile posto che perderei la linea telefonica. L'unica è come dici tu, solo che mi tocca picconare i muri perchè non ho canaline disponibili se non quelle della rete elettrica .

Vabbè dai, il mio obiettivo era avere una buona connessione in upload che , grazie a mamma vodafone, ora l'ho potuto raggiungere...

Direi che l'upload è ottimo e inaudito finora nel panorama casalingo italiano, ma sono perplesso sul download: possibile che con così pochi utenti attivi (penso siano una decina di sottoscrittori, più max una cinquantina di tester) la banda e il ping non siano il massimo? L'hai fatto col wi-fi per caso?
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 00:17   #53
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
ho fatto un altro test via ethernet questa volta, ed in effetti è un po' più veloce






Perchè dici che il ping non è il massimo? 5ms mi sembrano valori molto bassi


BTW, premesso che sono più che soddisfatto, dite che mi devo lamentare con vodafone per i valori?
Peraltro sono molti sensibili alle lamentele posto che ho già ricevuto 2 chiamate per sapere se ero soddisfatto della linea....
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.

Ultima modifica di Francesco.mi : 29-03-2013 alle 00:21.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 01:01   #54
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 01:09   #55
iMaux
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
ho fatto un altro test via ethernet questa volta, ed in effetti è un po' più veloce






Perchè dici che il ping non è il massimo? 5ms mi sembrano valori molto bassi


BTW, premesso che sono più che soddisfatto, dite che mi devo lamentare con vodafone per i valori?
Peraltro sono molti sensibili alle lamentele posto che ho già ricevuto 2 chiamate per sapere se ero soddisfatto della linea....
CHE CONNESSIONE!
E che sogno avere un upload come quello! Beato te
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 01:44   #56
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
ho fatto un altro test via ethernet questa volta, ed in effetti è un po' più veloce






Perchè dici che il ping non è il massimo? 5ms mi sembrano valori molto bassi


BTW, premesso che sono più che soddisfatto, dite che mi devo lamentare con vodafone per i valori?
Peraltro sono molti sensibili alle lamentele posto che ho già ricevuto 2 chiamate per sapere se ero soddisfatto della linea....
La connessione è ottima, questi valori che hai postato sono soddisfacenti, erano gli 80 mbs in download dell'altro screen a destarmi preoccupazioni
Cmq secondo me il ping verso Milano dovrebbe essere leggermente inferiore, io ho un ping simile con una connessione Tiscali in fastpath ma pur sempre in rame e lontana dalla centrale. Secondo me in fibra dovresti pingare 0-1ms verso un server milanese. Forse dopende anche da che server hai deciso di pingare. Hai selezionato quello vodafone? quelli che pingo meglio sono enter e utility line.
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:25   #57
legolas93
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
La connessione è ottima, questi valori che hai postato sono soddisfacenti, erano gli 80 mbs in download dell'altro screen a destarmi preoccupazioni
Cmq secondo me il ping verso Milano dovrebbe essere leggermente inferiore, io ho un ping simile con una connessione Tiscali in fastpath ma pur sempre in rame e lontana dalla centrale. Secondo me in fibra dovresti pingare 0-1ms verso un server milanese. Forse dopende anche da che server hai deciso di pingare. Hai selezionato quello vodafone? quelli che pingo meglio sono enter e utility line.
Stiamo cercando l'ago nel pagliaio? 4 ms (millisecondi!!!) di differenza possono essere causati da una infinita di cose. Magari anche l'accrocchio non definitivo della station. Cmq..

Non ha senso preoccuparsi e nemmeno lamentarsi. Hai un ping che è pari al jitter del 99% degli italiani. Se fossi un operatore ti sputerei in un occhio con Amore

Goditela che è perfetta.
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:46   #58
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Hai un ping che è pari al jitter del 99% degli italiani. Se fossi un operatore ti sputerei in un occhio con Amore
Questa m'ha fatto rotolare !

Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Goditela che è perfetta.
Assolutamente, meglio di così non si può. Soprattutto se consideriamo anche il prezzo...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:49   #59
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
appunto... prestazioni da sogno per noi comuni mortali e se penso che in olanda la avevo già 4 anni fa mi vien da piangere...


comunque anche il discorso ping è questione di speedtest.net, anche io a milano pingo 5ms in più rispetto allo "standard"

Sarebbe interessante tuttavia vedere un tracert...
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 10:15   #60
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
In effett in ufficio con fastweb il ping è 5 volte più basso



Appena mi richiamano quelli di vodafone mi lamento

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi

Sarebbe interessante tuttavia vedere un tracert...
come faccio a farlo questo tipo di test?
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.

Ultima modifica di Francesco.mi : 29-03-2013 alle 10:18.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v