Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2018, 11:41   #14061
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Qui a Lecce è un cantiere h24.
Nel mio quartiere quasi tutte le strade sono state tracciate ma Roe ancora nulla.
Quanto ci vorrà secondo voi per la vendibilitá..? Un tecnico che faceva l'infilaggio sotto casa mi ha detto entro l'anno ma mi sembra un po' troppo ottimista.
Infatti é impossibile dato che hanno iniziato da non molto. Direi entro Giugno 2019 ma non é detto.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 12:38   #14062
Robbysca976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Messaggi: 2586
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Infatti é impossibile dato che hanno iniziato da non molto. Direi entro Giugno 2019 ma non é detto.

Grazie x la risposta.
__________________
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 19:01   #14063
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Qui a Lecce è un cantiere h24.
Nel mio quartiere quasi tutte le strade sono state tracciate ma Roe ancora nulla.
Quanto ci vorrà secondo voi per la vendibilitá..? Un tecnico che faceva l'infilaggio sotto casa mi ha detto entro l'anno ma mi sembra un po' troppo ottimista.
Ci sono cantieri ovunque ormai, però non hanno ancora iniziato a sparare la fibra ... Quindi entro fine anno è decisamente troppo ottimista, non credo che in 6 mesi riescano a cablare abbastanza da aprire la vendibilità, nonostante la velocità con cui stanno lavorando e il riutilizzo dei cavidotti SIPTEL. Almeno 8/9 mesi ci vorranno, dato che saranno 18 in totale
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 09:08   #14064
Jimmy85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
Orbassano città attiva

Buongiorno,

Orbassano è una città attiva con investimento privato Open Fiber. A settembre 2017 hanno iniziato i lavori e gli scavi per il momento si sono conclusi a giugno 2018 non completando il progetto depositato in comune di cui vi linko l'immagine. Dopo aver rotto le scatole un po' a chiunque sono venuto a sapere che la mia zona come le altre incluse nel progetto privato non fatte, fanno parte di una seconda fase, che non è un area che deve fare INFRATEL ma sempre in investimento privato, ma che verrà semplicemente fatta in un secondo momento. La mia domanda è prima di diventare prolisso, anche nella altre città è così? Scavano, sparano la fibra, fanno le verticali attivano, asfaltano, e poi completano altre parti del progetto? Secondo gli assessori manca il 20% del progetto. C'è qualcuno che mi riesce a dire qualcosa in più
?:D


Ultima modifica di Jimmy85 : 23-09-2018 alle 09:11.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 09:13   #14065
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
Buongiorno,

Orbassano è una città attiva con investimento privato Open Fiber. A settembre 2017 hanno iniziato i lavori e gli scavi per il momento si sono conclusi a giugno 2018 non completando il progetto depositato in comune di cui vi linko l'immagine. Dopo aver rotto le scatole un po' a chiunque sono venuto a sapere che la mia zona come le altre incluse nel progetto privato non fatte, fanno parte di una seconda fase, che non è un area che deve fare INFRATEL ma sempre in investimento privato, ma che verrà semplicemente fatta in un secondo momento. La mia domanda è prima di diventare prolisso, anche nella altre città è così? Scavano, sparano la fibra, fanno le verticali attivano, asfaltano, e poi completano altre parti del progetto? Secondo gli assessori manca il 20% del progetto. C'è qualcuno che mi riesce a dire qualcosa in più
?

In tutte le città fanno il 70%, si fermano poi appena ci rientrano con l'investimento si spingono fino al 100%.
É già avvenuto a Perugia, Bologna, Torino e in altre città.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 09:49   #14066
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
A Grugliasco l’assessore ha detto che open fiber era interessata a cablare solo il centro, il comune ha concesso i permessi a patto che fosse coperto tutto il comune.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 10:10   #14067
Jimmy85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
Questa mi sembra una frase politicizzata.....



Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
A Grugliasco l’assessore ha detto che open fiber era interessata a cablare solo il centro, il comune ha concesso i permessi a patto che fosse coperto tutto il comune.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 01:03   #14068
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
A Grugliasco l’assessore ha detto che open fiber era interessata a cablare solo il centro, il comune ha concesso i permessi a patto che fosse coperto tutto il comune.
E purtroppo così non è stato, visto che i lavori sono terminati ma ci sono interi condomini completamente saltati, soprattutto nei quartieri al confine con Torino e Collegno. Emblematico il caso del palazzo in cui vivo (105 appartamenti), non raggiunto da alcun servizio, ne FTTC, ne ovviamente FTTH, ma solo da una ridicola ADSL a 4,5 Mbps (su rete rigida lunga 2,5 Km), completamente ignorato da Open Fiber (a Luglio sono arrivati a 200m da qui, poi hanno smontato il cantiere e sono spariti).

In quest'ultimo caso ipotizzo che abbiano preferito risparmiare 200m di scavo, nella speranza questo venga pagato in futuro da un ipotetico 4° o 5° bando pubblico da attuarsi nel duemilacredici (ma, ripeto, è una mia ipotesi).

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 09:47   #14069
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
se a qualcuno interessa, ho trovato una mappa con tutti i tombini, le case cablate etc di un quartiere (zona regioni) di Grosseto
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:02   #14070
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
esiste qualche caso in cui hanno attivato la loro FWA?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:52   #14071
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Per ora ne dubitiamo molto.
Sono forse arrivati ad un 8% (iniziato mica finito) del loro lavoro da fare ed FWA era circa un 10% del totale, quindi le probabilità che abbiano già fatto qualche FWA sono scarse (seppur non nulle).

In ogni caso ci sono pochissimi reporter (forse qui quasi zero) dalle zone ora in lavorazione quindi difficile avere dettagli

PS
Comunque di attivato Infratel per ora non c'è nulla su tutte le tecnologie, i primi attivati li aspettiamo tra 6 mesi circa.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:07   #14072
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
mi sa che la fwa la faranno alla fine, quando avranno la lista aggiornata dei con coperti ftth o fttc.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 16:53   #14073
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Mi trovo in una situazione strana: mi hanno installato il ROE in cantina ma al momento ci arriva un tubo vuoto visto che la fibra dalla strada non l'hanno ancora tirata (presumo debbano spaccare il manto stradale perché ci hanno fatto dei segni rossi sopra).

Il punto è che per Open Fiber e Infostrada sono già coperto dalla FTTH, il che mi pare impossibile stando quanto detto sopra. Mi conviene aspettare che facciano i lavori prima di fare richiesta?

Non voglio rimanere senza servizio (al momento sono in FTTC con Fastweb)
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 17:12   #14074
luca8210
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 106
Iniziati i lavori il 21 nel mio comune (Gessate, provincia di Milano) facente parte della fase 1, parlano di 214 giorni per la realizzazione della rete. Essendo ignorante in materia, il fatto che dicano di realizzare il PoP sul territorio che vantaggi in più porterebbe? Considerando che quì c'è solo un'adsl (con tim pago 30 euro per una 7 mega che va a 5,5)con la centrale in un altro paese a 2km circa, una volta realizzata la rete quanto bisognerà attendere per la vendibilità?

Grazie
luca8210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 18:21   #14075
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Solo per informare che domani 25/09 openfiber attacca i lavori di allaccio del mio palazzo ed adiacenti (sono 6 palazzi complessivi per 100 appartamenti), zona via Fleming PARMA. Credo che faranno il collegamento dalla strada ai palazzi e magari pure le verticali (un anno fà avevano già fatto le predisposizioni nei vari pianerottoli). Lavorano accanto a dei pozzetti enormi esistenti fin dai tempi di realizzazione della strada (7 anni fà) dove credo passino anche quelli della TIM.

:-)
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:03   #14076
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19640
meno male che a parma hanno ripreso dopo le polemiche per lo stato in cui lasciavano le strade
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:12   #14077
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Mi trovo in una situazione strana: mi hanno installato il ROE in cantina ma al momento ci arriva un tubo vuoto visto che la fibra dalla strada non l'hanno ancora tirata (presumo debbano spaccare il manto stradale perché ci hanno fatto dei segni rossi sopra).

Il punto è che per Open Fiber e Infostrada sono già coperto dalla FTTH, il che mi pare impossibile stando quanto detto sopra. Mi conviene aspettare che facciano i lavori prima di fare richiesta?

Non voglio rimanere senza servizio (al momento sono in FTTC con Fastweb)
Segnala la cosa a OF in privato comunque città?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:55   #14078
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Segnalo che oggi sono al lavoro diverse squadre di operai a Roma, impegnati nel collaudo delle fibre ottiche, in particolare in via Cortina d'Ampezzo dall'incrocio con via Ovindoli all'incrocio con via Courmayeur, più o meno vicino a dove ho visto posare le fibre blu di OF a Giugno-Luglio.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:57   #14079
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
... io sono 15 anni che aspetto!

A Genova sempre tutto fermo con le 4 frecce
Veramente non sono fermi per niente.

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
esiste qualche caso in cui hanno attivato la loro FWA?
Ovviamente no visto che il Fixed Wireless lo usano per i bandi Infratel e nessu comune è ancora attivo.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 17:50   #14080
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Solo per informare che domani 25/09 openfiber attacca i lavori di allaccio del mio palazzo ed adiacenti (sono 6 palazzi complessivi per 100 appartamenti), zona via Fleming PARMA. Credo che faranno il collegamento dalla strada ai palazzi e magari pure le verticali (un anno fà avevano già fatto le predisposizioni nei vari pianerottoli). Lavorano accanto a dei pozzetti enormi esistenti fin dai tempi di realizzazione della strada (7 anni fà) dove credo passino anche quelli della TIM.

:-)
Posto le foto della fibra ottica che hanno fatto arrivare oggi fino al ROE (anche con alcuni lavori di scavo dalla strada).



Si vede un cavo ottico, mentre dentro alla scatola di derivazione (lasciata aperta... :-) ) si vedono due tubicini di plastica bianchi cavi (vuoti) all'interno.

p.s. l'altro scatolotto grigio sulla DX è il Roe TIM/FlashFiber

Ultima modifica di Daniella1975 : 25-09-2018 alle 17:56.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v