Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2024, 20:13   #104521
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3579
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Bah se prosegue la politica dei prezzi degli ultimi anni la 5090 fe la troverai sopra i 2k visto che la 4090 costava 1900 se non erro.
Speriamo di no ma sinceramente viste anche le caratteristiche ci credo molto poco.
Oltre al fatto che le FE inizialmente latiteranno molto come disponibilità, sempre ovviamente per avvantaggiare i partner.
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 20:13   #104522
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Io sono pronto già con l'iter default dell'acquirente Nvidia non vedo l'ora di godermelo sul forum:

Piagnisteo sui prezzi e sulle feature esclusive--> io non cambierò mai la mia 40x0 prima del 2029 --> questa volta con me Nvidia ha chiuso --> aspetto AMD --> ragazzi l'ho preordinata --> chi non la ha non può capire cambia tutto
ti sei dimenticato meno consumi che fanno ammortizzare il prezzo della scheda
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 21-04-2024 alle 20:16.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:46   #104523
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17986
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Io sono pronto già con l'iter default dell'acquirente Nvidia non vedo l'ora di godermelo sul forum:

Piagnisteo sui prezzi e sulle feature esclusive--> io non cambierò mai la mia 40x0 prima del 2029 --> questa volta con me Nvidia ha chiuso --> aspetto AMD --> ragazzi l'ho preordinata --> chi non la ha non può capire cambia tutto
è che con questa inflazione e relativo calo di potere d'acquisto in tutti i mercati jensen sto giro si deve davvero inventare qualcosa di rivoluzionario per vendere le PTX5000 a soglia 2000$, se pensi che il FG (oggi bistrattato per colpa del pareggio di FSR3, ma al lancio fu visto come roba mai vista) fu davvero visto come rivoluzionario perchè dalle slide colorate verdi si vedevano incrementi fuori dal normale e il fatto del taglio della feature sulle 3000 ha spinto non poco le vendite

io dico che punterà tutto sulla IA, o comunque su qualcosa che avrà il nome commerciale IA, da vedere se integrato nel DLSS4.0 o proprio feature a parte. e la cosa interessante sarà come riuscirà a tenerlo nascosto fino all'ultimo perchè se dovrà essere integrato subito in alcuni giochi al lancio, le software house vuol dire che ci stanno lavorando molto già OGGI
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:23   #104524
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5040
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
è che con questa inflazione e relativo calo di potere d'acquisto in tutti i mercati jensen sto giro si deve davvero inventare qualcosa di rivoluzionario per vendere le PTX5000 a soglia 2000$, se pensi che il FG (oggi bistrattato per colpa del pareggio di FSR3, ma al lancio fu visto come roba mai vista) fu davvero visto come rivoluzionario perchè dalle slide colorate verdi si vedevano incrementi fuori dal normale e il fatto del taglio della feature sulle 3000 ha spinto non poco le vendite

io dico che punterà tutto sulla IA, o comunque su qualcosa che avrà il nome commerciale IA, da vedere se integrato nel DLSS4.0 o proprio feature a parte. e la cosa interessante sarà come riuscirà a tenerlo nascosto fino all'ultimo perchè se dovrà essere integrato subito in alcuni giochi al lancio, le software house vuol dire che ci stanno lavorando molto già OGGI
Si vabbeh. Pareggio secondo amd e secondo chi non ha mai provato entrambi i FG. Poi lo vai a provare ed è ancora ampiamente inutilizzabile o quasi nella maggior parte dei giochi in cui c'è, ossia pochi, tra l'altro.

Nvidia si è sempre inventata qualcosa di innovativo, non so cosa si inventerà stavolta, come non sapevo cosa si sarebbe inventata con le 2000 ecc ecc. Quindi tutto normale. Io sono molto curioso sinceramente
Ma tanto il problema sono sempre le SH che non implementano un cavolo
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : Ieri alle 09:30.
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:57   #104525
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11681
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
è che con questa inflazione e relativo calo di potere d'acquisto in tutti i mercati jensen sto giro si deve davvero inventare qualcosa di rivoluzionario per vendere le PTX5000 a soglia 2000$, se pensi che il FG (oggi bistrattato per colpa del pareggio di FSR3, ma al lancio fu visto come roba mai vista) fu davvero visto come rivoluzionario perchè dalle slide colorate verdi si vedevano incrementi fuori dal normale e il fatto del taglio della feature sulle 3000 ha spinto non poco le vendite

io dico che punterà tutto sulla IA, o comunque su qualcosa che avrà il nome commerciale IA, da vedere se integrato nel DLSS4.0 o proprio feature a parte. e la cosa interessante sarà come riuscirà a tenerlo nascosto fino all'ultimo perchè se dovrà essere integrato subito in alcuni giochi al lancio, le software house vuol dire che ci stanno lavorando molto già OGGI
ovunque sono aumentati anche gli stipendi, piu che da noi; su questi prodotti una differenza di pochi punti % non cambia una fava nel posizionamento o nelle vendite; il povero mercato italiano conta come il 2 di picche con briscola bastoni, ergo farà quello che vuole come ha sempre fatto che, fra l'altro, NON è vendere numericamente di piu ma vendere il numero che si sono prefissati con il margine che vogliono loro, visto che a questo giro una gran bella fetta degli slot di TSMC saranno tutti prenotati per le GPU HPC che avranno pure 2 mattonelle a GPU...
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : Ieri alle 10:00.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:21   #104526
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Io sono pronto già con l'iter default dell'acquirente Nvidia non vedo l'ora di godermelo sul forum:

Piagnisteo sui prezzi e sulle feature esclusive--> io non cambierò mai la mia 40x0 prima del 2029 --> questa volta con me Nvidia ha chiuso --> aspetto AMD --> ragazzi l'ho preordinata --> chi non la ha non può capire cambia tutto
Da incorniciare
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:16   #104527
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 738
C'è anche quello che "se ne frega dei prezzi, la passione è passione " etc etc....e vende tre mesi prima la vga per non doverci mettere troppo al day1 e in quei tre mesi riscopre la pasione della pesca o del bricolage, passione appunto
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:02   #104528
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Io sono pronto già con l'iter default dell'acquirente Nvidia non vedo l'ora di godermelo sul forum:

Piagnisteo sui prezzi e sulle feature esclusive--> io non cambierò mai la mia 40x0 prima del 2029 --> questa volta con me Nvidia ha chiuso --> aspetto AMD --> ragazzi l'ho preordinata --> chi non la ha non può capire cambia tutto
Attualmente non conoscendo il prezzo e le performance non mi pronuncio, ma sentitevi liberi di insultarmi semmai decidessi di acquistarla pur rendendomi conto che spendere 2k+ per una vga va contro la mia soglia psicologica, contro i miei principi morali, contro tutto in poche parole, ma puntualmente mi ripresenterò carta di credito alla mano al day one. E' un mistero....Questa non è passione, questa è follia(semicit.).
P.s. Tra l'altro per minimizzare il danno probabilmente sarebbe il caso di iniziare a piazzare la "vecchia" 4090 prima che sia troppo tardi.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:12   #104529
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Attualmente non conoscendo il prezzo e le performance non mi pronuncio, ma sentitevi liberi di insultarmi semmai decidessi di acquistarla pur rendendomi conto che spendere 2k+ per una vga va contro la mia soglia psicologica, contro i miei principi morali, contro tutto in poche parole, ma puntualmente mi ripresenterò carta di credito alla mano al day one. E' un mistero....Questa non è passione, questa è follia(semicit.).
P.s. Tra l'altro per minimizzare il danno probabilmente sarebbe il caso di iniziare a piazzare la "vecchia" 4090 prima che sia troppo tardi.
Ancora manco sai quando escono e già vuoi vendere? Scusate ma così non ha proprio senso nemmeno comprarla. Te ne staresti minimo sei mesi senza VGA a pescare o fare casette di carta... Nonsense proprio: ti godi quello che hai e quando sai la data di presentazione se proprio vuoi te la vendi.
Io per conto mio me la terrò fino a che non saprò non solo il costo della nuova, ma anche quanto consuma. Tempo fa si era sparata una revisione di connettore che auspicava un nuovo cambio di PSU, e non ho capito se era vero o meno. In ogni caso, la verità la sapremo solo all'uscita, ormai da giacchetta non mi sorprendo di nulla, ma sono tutti fattori determinanti, perché una VGA che consuma 600W da sola a stock (quindi le reference) francamente se ne resta li anche se va 8 volte la 4090 e costa 150€
E' un esempio ovviamente: se poi le cose saranno gestibili e ci rimetterò un pò pazienza, mi sarò comunque goduto la scheda fino alla fine.
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1

Ultima modifica di scorpion73 : Ieri alle 12:14.
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:21   #104530
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Attualmente non conoscendo il prezzo e le performance non mi pronuncio, ma sentitevi liberi di insultarmi semmai decidessi di acquistarla pur rendendomi conto che spendere 2k+ per una vga va contro la mia soglia psicologica, contro i miei principi morali, contro tutto in poche parole, ma puntualmente mi ripresenterò carta di credito alla mano al day one. E' un mistero....Questa non è passione, questa è follia(semicit.).
P.s. Tra l'altro per minimizzare il danno probabilmente sarebbe il caso di iniziare a piazzare la "vecchia" 4090 prima che sia troppo tardi.
cvd
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:25   #104531
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3230
Sarcasm mode: off
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:02   #104532
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1565
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Attualmente non conoscendo il prezzo e le performance non mi pronuncio, ma sentitevi liberi di insultarmi semmai decidessi di acquistarla pur rendendomi conto che spendere 2k+ per una vga va contro la mia soglia psicologica, contro i miei principi morali, contro tutto in poche parole, ma puntualmente mi ripresenterò carta di credito alla mano al day one. E' un mistero....Questa non è passione, questa è follia(semicit.).
P.s. Tra l'altro per minimizzare il danno probabilmente sarebbe il caso di iniziare a piazzare la "vecchia" 4090 prima che sia troppo tardi.
Ognuno di noi è libero di spendere i propri sudati soldi come gli pare e piace
Se la vuoi prendere e te lo puoi permettere fai benissimo.
Per rientrare della spesa ti consiglio ora di vendere la 4090 poiché ha ancora un alto valore nel mercato dell'usato.

Personalmente terrò la mia 4090 fino alle 6000 perché per la mie esigenze è ancora OP
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:46   #104533
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Ognuno di noi è libero di spendere i propri sudati soldi come gli pare e piace
Se la vuoi prendere e te lo puoi permettere fai benissimo.
Per rientrare della spesa ti consiglio ora di vendere la 4090 poiché ha ancora un alto valore nel mercato dell'usato.

Personalmente terrò la mia 4090 fino alle 6000 perché per la mie esigenze è ancora OP
Se vogliamo dircela tutta anche le 70 e le 80 sono dei mostri per le loro fasce. In 2k vanno fortissimo e cambiarle è solo giusto un priscio come si dice dalle mie parti.
Kvarat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:29   #104534
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5902
Il mio trigger all'upgrade sono sempre stati i minimi sotto la soglia dei 60 in modo eccessivo a titoli maxati e risoluzione del momento, in questo caso il 4k.

Tuttavia la futura 5090 mi lascia perplesso, ne sapremo di più verso fine anno, e farò le valutazioni del caso, anche se attualmente devo dire che la 4090 non è che abbia difficoltà alcuna, sono anzi più interessato alle nuove cpu.

Sono fermamente convinto che un bel salto generazionale in quel settore andrebbe a sbloccare il vero potenziale di queste schede, non che un 13900k sia particolarmente limitante, ma le cpu, e le piattaforme in generale sono decisamente arretrate rispetto alle GPU.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:14   #104535
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Il mio trigger all'upgrade sono sempre stati i minimi sotto la soglia dei 60 in modo eccessivo a titoli maxati e risoluzione del momento, in questo caso il 4k.

Tuttavia la futura 5090 mi lascia perplesso, ne sapremo di più verso fine anno, e farò le valutazioni del caso, anche se attualmente devo dire che la 4090 non è che abbia difficoltà alcuna, sono anzi più interessato alle nuove cpu.

Sono fermamente convinto che un bel salto generazionale in quel settore andrebbe a sbloccare il vero potenziale di queste schede, non che un 13900k sia particolarmente limitante, ma le cpu, e le piattaforme in generale sono decisamente arretrate rispetto alle GPU.
Non sono arretrate, semplicemente sono al limite fisiologico del loro valore di mercato. Quanto costa una cpu di punta Intel al lancio? Secondo te è mai possibile spendere una cifra del genere solo per un processore? Chiaro che le vere vendite sono nelle fasce medio basse e lì le prestazioni vanno più che bene per la stragrande maggioranza delle persone al mondo.
Kvarat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v