Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Il nuovo Huawei Mate 30 Pro è arrivato in Italia. Lo ha fatto senza i servizi di Google ma è palese come il suo valore tecnologico risulti tale da renderlo uno dei migliori smartphone del momento pronto a cedere forse il passo solo al futuro Huawei P40 Pro. Lo abbiamo ripreso in mano per capire quanto i servizi di Google siano necessari e quanto sia difficile implementarli.
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
KEF produce altoparlanti apprezzati per l'elevatissima qualità del suono, ma l'azienda inglese non è immune al fascino dei dispositivi connessi e infatti propone i KEF LSX, altoparlanti connessi in grado di offrire ottime prestazioni acustiche anche tramite lo streaming da Internet o dalla rete locale
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2020, 10:43   #11521
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi avete qualche idea su cosa modificare nelle impostazioni firefox?

Ho un portatile con Win 7 e AMD P340 e 4gb di ram .
Alcuni siti streaming, non tutti, fanno diventare la visione di un video molto pesante e stressante (anche se stai collegato al router di casa con il cavo ethernet)
Non stiamo parlando di risoluzioni grandissime, ma al max 720p, e non occupando tutto lo schermo ma parte di esso.

Dalla gestione delle attività si vede che
la ram nemmeno si riempie tutta durante queste fasi, perchè varia tra i 50-80%, il processore raggiunge il 100% proprio con firefox che occupa il 95-97% del processore.
In altri siti di streaming invece si va tranquilli senza problemi.

Cosa posso controllare nelle impostazioni di firefox?
Old 17-01-2020, 19:14   #11522
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
@ bandit

è una questione di codec video supportati o meno dall’hardware altrimenti gravano sulla cpu, dicci che scheda video hai e che codec dovrebbe decodificare in hw se riesci.
Poi c’è una pagina per vedere i codec supportati dal tuo browser, non la ricordo ma qualcuno te la posterà, poi bisognerà cercare di far andare quelli più leggeri (per il tuo hw).

vai sui video pesanti, click destro e vedi i codec usati, quello è il problema. Quelli leggeri invece, a parità di risoluzione, usano i codec supportati dal tuo sistema.

Ultima modifica di sbaffo : 17-01-2020 alle 19:17.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:21   #11523
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
chi mi aiuta ..... ho provato FF che e' in una chiavetta usb live con distro

LUBUNTU , e stranamente FF non parte e non va sul web , anche se ho

settato la configurazione automatica di connessione (almeno credo e' tutto

scritto in inglese ! )... e' ovvio un vecchissimo FF ma credo non centri nulla .

cosa devo fare per farlo andare in rete ? grazie
Secondo me dipende dal fatto che è una live, magari anche vecchia. Dovresti provare un'altra live.

Comunque, non so se sia OT, ma su Android sta per iniziare il passaggio alla nuova versione di FF:
https://www.ghacks.net/2020/01/17/fi...bout-to-begin/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 22:02   #11524
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ma questa estensione consente di uploadare immagini prese dal web, cliccandoci sopra col tasto dx del mouse e selezionando l'estensione dal menù contestuale...esiste qualche altra estensione che dia la possibilità di uploadare velocemente anche immagini prese dal proprio hard disk ?
prova https://addons.mozilla.org/it/firefo.../imgur-upload/
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:12   #11525
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ragazzi avete qualche idea su cosa modificare nelle impostazioni firefox?

Ho un portatile con Win 7 e AMD P340 e 4gb di ram .
Alcuni siti streaming, non tutti, fanno diventare la visione di un video molto pesante e stressante (anche se stai collegato al router di casa con il cavo ethernet)
Non stiamo parlando di risoluzioni grandissime, ma al max 720p, e non occupando tutto lo schermo ma parte di esso.

Dalla gestione delle attività si vede che
la ram nemmeno si riempie tutta durante queste fasi, perchè varia tra i 50-80%, il processore raggiunge il 100% proprio con firefox che occupa il 95-97% del processore.
In altri siti di streaming invece si va tranquilli senza problemi.

Cosa posso controllare nelle impostazioni di firefox?
prova con l'estensione h264ify che dovrebbe forzare i video su youtube in h.264 invece che il vp9 che è di default ed è più pesante su roba economica/vecchia

non so se ci sono altri siti di streaming che usano vp9 ma dovrebbe funzionare anche su quelli

Ultima modifica di TheZioFede : Ieri alle 09:14.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:18   #11526
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Ma con imgur bisogna prima crearsi un account ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:13   #11527
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Ma con imgur bisogna prima crearsi un account ?
No, non serve e senza account puoi anche eventualmente eliminare le immagini.
Old Ieri, 21:23   #11528
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
No, non serve e senza account puoi anche eventualmente eliminare le immagini.
Ma come funziona allora? Ho installato l'estensione,la ho richiamata cliccando sulla sua icona in Firefox,ho caricato ad esempio un immagine dal mio hard disk ma...poi come faccio ad ottenere un link per incorporare l'immagine all'interno di un forum, ad esempio questo di hwupgrade ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:31   #11529
spaccacervello
Senior Member

premendo una seconda volta sull'icona in Firefox, puoi anche impostare "Auto-Copy to Clipboard" in modo che una volta caricata l'immagine il link è già disponibile tramite incolla.

Ultima modifica di spaccacervello : Ieri alle 21:34.
Old Oggi, 09:40   #11530
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Stavo cercando un metodo per impostare un immagine come sfondo quando apro una nuova scheda, e su internet ho notato che si potrebbe fare creando un nuovo file .css nella cartella del proprio profilo. Voi avete mai provato a farlo? Io l'ho fatto, ma non funziona
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Asrock H97 Pro4 | CPU: Intel I5-4460 | RAM: Corsair VengeanceLP 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD: SanDisk Plus 120gb + HDD: Seagate 1TB | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430, Z200 | OS: Windows 10 Pro 64bit
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:55   #11531
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ma come funziona allora? Ho installato l'estensione,la ho richiamata cliccando sulla sua icona in Firefox,ho caricato ad esempio un immagine dal mio hard disk ma...poi come faccio ad ottenere un link per incorporare l'immagine all'interno di un forum, ad esempio questo di hwupgrade ?
scusa ma cos'è che non ti funziona con reuploader?

pensa che inizialmente aveva solo pomf e imgur, poi scrissi all'autore e riuscì a fargli aggiungere postimage, purtroppo ora penso sia abbandonata, ma mi pare funziona ancora.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari) Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul ...
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualit&agr...
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020 20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza generazione AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza g...
In giro per Las Vegas su un veicolo a guida autonoma In giro per Las Vegas su un veicolo a guida auto...
Tokina atx-m 85mm F1.8 FE: nuovo obietti...
Unofficial Apple Archive: guardate la nu...
Kena Mobile: zero costi per attivazione,...
Leica M10 Monochrom: solo bianco e nero,...
SIAE e Wind Tre vogliono svecchiare la g...
IBM spiega come cambiano i consumatori e...
Samsung Galaxy Z Flip: ecco quanto potre...
HTC abbassa il prezzo di Vive Pro di 200...
SpaceX Crew Dragon: test rinviato a doma...
Kingston Data Center DC1000B, l'SSD per ...
Call center, arriva l'approvazione al nu...
Huddle Room: Snom lancia le nuove soluzi...
Ford Puma con EcoBoost Hybrid: ecco tutt...
noblechairs HERO Series è una delle migl...
A Shanghai il riconoscimento facciale ar...
Dropbox
Opera Portable
Opera 66
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Media Player Classic Black Edition
VirtualBox
Driver NVIDIA GeForce 441.87 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 20.2
GPU-Z