Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2004, 23:15   #21
quickenzo
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 211
TV plasma - quali parametri ?

Quali sono i principale fattori da considerare, nell'acquisto di un TV plasma ?
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:22   #22
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Re: TV plasma - quali parametri ?

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
Quali sono i principale fattori da considerare, nell'acquisto di un TV plasma ?
Risoluzione massima, anche se non è ancora sfruttabile dalle sorgenti disponibili, a meno di non avere un buon HTPC, assenza di ventole di raffreddamento o scarsa rumorosità, cosa rara nelle dimensioni oltre i 42", durata media del plasma, luminosità in Cd/cm2, poi, comunque, alla fin fine, è difficile rimanere scontenti, se si è scelto un plasma.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:24   #23
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
direi il fattore estetico.. è l'unico punto a favore dei plasma (per il resto fanno tutti più o meno schifo se paragonati a sistemi Ht di prezzo similare)
scherzi, non troppo, a parte controlla il rapporto di contrasto, la risoluzione della matrice (evita le vecchie matrici 848x480.. minimo minimo prendi un 1280x720), la durata nel tempo, il parco connessioni, la presenza di un eventuale sintonizzatore, il deinterlacciatore etc etc
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:24   #24
quickenzo
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 211
thanks,
e la faccenda del contrasto (700:1) o roba simile ?
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:30   #25
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
thanks,
e la faccenda del contrasto (700:1) o roba simile ?
il rapporto di contrasto deve essere il più alto possibile (anche se poi non si può spere come lo hanno misurato e ci si deve fidare delle brochure pubblicitarie).

ma cosa pensi di collegarci al plasma?
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:36   #26
quickenzo
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 211
...è semplicemente un oggetto di desiderio.
Penso che le trasmissioni via parabola o, meglio, i dvd, rendano bene con uno chermo di quel tipo...
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:40   #27
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
...è semplicemente un oggetto di desiderio.
Penso che le trasmissioni via parabola o, meglio, i dvd, rendano bene con uno chermo di quel tipo...
Perchè non un Barco Cinema 8 con quadruplicatore di linee? E' molto più un "oggetto del desiderio"

[OT] Mi rimandi quello che mi avevi scritto in pvt ma via mail che ho i pvt pieni?
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:45   #28
quickenzo
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 211
Non importa...colgo quest'occasione.


Mi spiace di essere stato scortese, pienio di punte, antipatico, acido...una vera ciofeca umana.
Probabile che quella sera fossi posseduto dal demone di Sgarbi o di qualche tipo del genere.

tutto qui.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:46   #29
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Perchè non un Barco Cinema 8 con quadruplicatore di linee? E' molto più un "oggetto del desiderio"
il quadruplicatore non serve a nulla fidati , meglio un HTPC o uno scaler HD
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 16:35   #30
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
Non importa...colgo quest'occasione.


Mi spiace di essere stato scortese, pienio di punte, antipatico, acido...una vera ciofeca umana.
Probabile che quella sera fossi posseduto dal demone di Sgarbi o di qualche tipo del genere.

tutto qui.
Io lo sono sicuramente più spesso. E magari non me ne rendo neppure conto...
Ok, sono contento.
Ciao.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 22:29   #31
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Plasma

Ma in definitiva quindi lo sconsigliate un televisore al plasma??

Io avevo visto questo modello della sony:

www.http://

SONY 42 KE 42TS2

Secondo voi è buono??Oppure c'è di meglio sempre a quel prezzo???

Cosa mi consigliate?? Lo prendo??
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt

Ultima modifica di Adric : 08-07-2004 alle 14:28.
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 23:14   #32
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2795
Dipende dall'utilizzo principale che ne fai, ovvero se ti serve per vedere film in salotto ti consiglierei un bel proiettore. Ha una maggiore durata, se si brucia la lampada la puoi cambiare e con 2000€ trovi un Proiettore DPL serio, poi vuoi mettere ad avere un vero cinema in casa puoi metterlo a 80/100 policci.
Pensaci bene prima di prendere un Plasma o Proiettore.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 23:21   #33
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9069
questo comè ? http://***

Fujitsu PDS-4201 Plasma 42"

Ultima modifica di Adric : 08-07-2004 alle 14:30.
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 14:32   #34
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
diablo69 e SSLazio83, link editati.
Per tutti,: siete pregati di evitare link a siti di vendita o di asta, italiani od esteri che siano.
Fate pure copia e incolla delle caratteristiche tecniche dai siti di vendita (anche se sarebbe meglio dai siti dei costruttori) ma non postate i link a chi vende,
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:07   #35
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Televisori al plasma [INFO]

Ciao a tutti.

Sarei in procinto di prendere un televisore al plasma (pensavamo in famiglia ad un 42'') a cui abbinare un impianto home theater completo per la visione di dvd et similia (budget massimo attorno ai 5500-6000 euro per tutto quanto).

Solo qualche domanda in proposito dato che i modelli sono tanti e spesso, a parità di caratteristiche tecniche, il prezzo varia moltissimo.

1) quali sono i parametri fondamentali a cui far riferimento?

2) ci sono marche per le quali vale spendere di più a parità di caratteristiche (specialmente Sony, Pioneer e Philips mi pare si facciano pagare parecchio)

3) l'affidabilità di questi apparecchi è buona?

Girando qua e là sono rimasto particolarmente colpito dal Panasonic Th-42Pa30 che vanta un contrasto di 4000:1, ma una risoluzione non esaltante (800x400 circa ... non ho ora i dati sotto mano) e da un modello Hitachi (il 42PD5200) che ha un contrasto di 1200:1 ma una risoluzione di 1024x1024.

Qualcuno mi chiarisce un po' le idee? (magari anche con qualche link a recensioni varie)

Grazie!
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:17   #36
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1426
c' è la sezione apposita
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:27   #37
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
a parte lo sconsigliarti in generale i plasma (gli unici modelli che mi sono piaciuti costavano ben più di 5000€ ed erano molto più grandi di 42")

Diffiderei delle matrici "piccole" (848x480) dell'ultima generazione... utilizzate da quasi tutti i 42" entry level.

Per il nostro pal la risoluzione più adatta sarebbe la 1024x576 ma non so' se esistono modelli con tale matrice a dire il vero.

Cosa guardare... il lato estetico dato che è l'unica cosa di veramente valido che hanno i plasma

il rapporto di contrasto (generalmente più alto è meglio è... peccato che tutti i costruttori solitamente si "dimenticano" di dire come lo misurano) è sempre fondamentale

Considera anche che i plasma non nascono per essere utilizzati con segnali di scarsa qualità come quello televisivo, quindi controlla che il tuner sia di buona qualità.

Per i dvd imho la scelta migliore sarebbe quella di provare i diversi tipi di collegamenti tra plasma e lettore (svideo, rgb e component) e mi orienterei su di un lettore progressive scan se possibile (se poi disponesse anche di uno sclaer per uscire alla stessa risoluzione del plasma sarebbe l'ideale) e se fanno storie abbandona il negozio... non si può pretendere di vendere alla gente una tv da 5/6/10 milioni e non fargliela nemmeno vedere in modo approfondito.

Controlla che i colori ti piacciano e che non ci siano solarizzazioni e/o artefatti e/o rumore video.

Chiedi quante ore di funzionamento garantiscano prima di un abbassamento apprezzabile della luminosità.

p.s. se ti serve solo per i dvd io penserei seriamente all'opione proiettore (a dire il vero io l'ho già fatto a mio tempo e ne sono così soddisfatto che la propongo sempre a tutti )
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:28   #38
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Re: Televisori al plasma [INFO]

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Ciao a tutti.

Sarei in procinto di prendere un televisore al plasma (pensavamo in famiglia ad un 42'') a cui abbinare un impianto home theater completo per la visione di dvd et similia (budget massimo attorno ai 5500-6000 euro per tutto quanto).

Solo qualche domanda in proposito dato che i modelli sono tanti e spesso, a parità di caratteristiche tecniche, il prezzo varia moltissimo.

1) quali sono i parametri fondamentali a cui far riferimento?

2) ci sono marche per le quali vale spendere di più a parità di caratteristiche (specialmente Sony, Pioneer e Philips mi pare si facciano pagare parecchio)

3) l'affidabilità di questi apparecchi è buona?

Girando qua e là sono rimasto particolarmente colpito dal Panasonic Th-42Pa30 che vanta un contrasto di 4000:1, ma una risoluzione non esaltante (800x400 circa ... non ho ora i dati sotto mano) e da un modello Hitachi (il 42PD5200) che ha un contrasto di 1200:1 ma una risoluzione di 1024x1024.

Qualcuno mi chiarisce un po' le idee? (magari anche con qualche link a recensioni varie)

Grazie!
tieni presente che mediamente, un tv al plasma , ha una vita + breve , di un lcd, o a tubo catodico,oltretutto l'angolo di visuale è particolarmente penalizzato.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:40   #39
bianconero
Member
 
L'Avatar di bianconero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 112
io ti posso dire che in fatto di televisori e monitor sono piuttosto tradizionalista quindi io sceglierei un buon televisore a tubo catodico,magari un Sony.
Sicuramente se sono di buona qualità durano molto di piu quelli a tubo catodico, ti dico solo che ho un televisore Nordmende del 1981 che funziona ancora perfettamente e soprattutto anche i colori non ostante gli anni sono ancora perfetti!
__________________
I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della
DEMOCRAZIA
uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 21:01   #40
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Il problema è di tipo "logistico", nel senso che sul mobile in sala ci starebbe a pennello un televisore al plasma, mentre uno a tubo catodico sarebbe troppo grosso.
Scarterei anche il videoproiettore perchè la parete su cui si proietterebbe ha qualche quadro di troppo

Per il discorso "prova" non c'è dubbio che se gli do tutti quei soldi pretendo di vedere tutto il "kit" che intendo comprare funzionare a dovere e mi/ci deve soddisfare a pieno.

Quindi, riferito a Guren, tra due modelli consiglieresti di preferire una risoluzione elevata al contrasto? Un 1024x768 ben si abbinerebbe al nostro formato televisivo?

Per il lettore dvd opterei per un progressive scan sicuramente, mentre la seconda caratteristica che hai citato mi è nuova

p.s.
qualche link?

Grazie a tutti

Ora vedo se qualche moderatore mi sposta il thread (mi scuso ma non sapevo ci fosse un'apposita sezione )
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v