Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2018, 10:04   #1
Fabio0776
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 84
Disabilitare accesso internet ad un account

Salve a tutti,
vorrei chiedervi in che modo è possibile disattivare l'accesso ad internet ad un account in windows 10. In altre parole solo l'administrator entrando con le sue credenziali ha accesso ad internet. Entrando con un secondo account l'accesso alla rete risulta disabilitato.
Grazie
Fabio0776 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 13:05   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao l' accesso a internet avviene in wi-fi o via lan ?

Guarda le impostazioni che ci sono nell' Account Amministratore e nell' Account Standard, andando in Pannello di controllo - Centro connessioni di rete e condivisione .

Forse...nell' account non amministratore è stata disabilitata la rete ?

O andando in Proprietà non c'è nessun segno di spunta ?

Anche se mi sembra un pò strano.......

Altrimenti prova ad andare in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Risoluzioni problemi e vai alla voce > Connessioni internet .

Questo lo puoi fare da Amministratore, ma la connessione internet da amministratore, funziona........

Ultima modifica di tallines : 14-08-2018 alle 13:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 13:26   #3
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
@Tallines: credo che Fabio0776 non stia cercando un modo per riattivare la connessione, ma al contrario credo che voglia sapere come impedire all'account non amministratore di avere accesso alla rete.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 15:21   #4
Fabio0776
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
@Tallines: credo che Fabio0776 non stia cercando un modo per riattivare la connessione, ma al contrario credo che voglia sapere come impedire all'account non amministratore di avere accesso alla rete.
Esatto
Fabio0776 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 17:26   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
@Tallines: credo che Fabio0776 non stia cercando un modo per riattivare la connessione, ma al contrario credo che voglia sapere come impedire all'account non amministratore di avere accesso alla rete.
Si, ma le domande poste al post n.2, sono state poste, perchè Fabio0776 al post n.1, ha scritto anche >

"Entrando con un secondo account l'accesso alla rete risulta disabilitato."

Quindi l' account non amministratore, ha già l' accesso a internet bloccato .

Quindi dovrebbe verificare che tipo di impostazioni internet ci sono e magari controllare anche i permessi al firewall .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:15   #6
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Secondo me quella frase non descrive una situazione reale in corso, ma solo il comportamento che vorrebbe avere. Penso che sia da intendersi come: Se accedo con l'account amministratore ho (=voglio avere) l'accesso alla rete funzionante. Quando invece accedo con il secondo utente ho (=vorrei avere) l'accesso alla rete disabilitato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:11   #7
barklay
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1410
Premettendo che non è assolutamente mia intenzione accendere flame, seppur trovandomi d'accordo con l'interpretazione di monte.cristo, colgo l'occasione per portare l'attenzione su un argomento già discusso in passato e cioè l'importanza di scrivere ma soprattutto descrivere in un italiano decente le problematiche in essere, altrimenti, e soprattutto in un forum tecnico, si lascia margine ad errate interpretazioni/conclusioni di colui che in quel momento potrebbe non riuscire a "contestualizzare" e non ultimo anche a dar vita a flame che nessuno vorrebbe ma cui putroppo talvolta assistiamo.
Mi scuso per l'OT
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:18   #8
Fabio0776
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
Secondo me quella frase non descrive una situazione reale in corso, ma solo il comportamento che vorrebbe avere. Penso che sia da intendersi come: Se accedo con l'account amministratore ho (=voglio avere) l'accesso alla rete funzionante. Quando invece accedo con il secondo utente ho (=vorrei avere) l'accesso alla rete disabilitato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Si esatto. Suggerimenti?
Fabio0776 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:49   #9
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Fabio0776 Guarda i messaggi
Si esatto. Suggerimenti?
che versione di win 10 possiedi pro,home?
2 alternative al volo, o usi parental control, dovresti cercare in rete come si usa, perche sinceramente non ho mai avuto la necessità di usarlo.
oppure se possiedi la versione PRO puoi lanciare uno script all'accesso dell'utente che le cambia l'indirizzo IP della scheda di rete o la disabilita.
oppure puoi usare "utilità di pianificazione" e lanciare uno script all'accesso dell'utente che le cambia l'indirizzo IP della scheda di rete o la disabilita.
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb

Ultima modifica di pps : 15-08-2018 alle 10:57.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 14:09   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
Secondo me quella frase non descrive una situazione reale in corso, ma solo il comportamento che vorrebbe avere. Penso che sia da intendersi come: Se accedo con l'account amministratore ho (=voglio avere) l'accesso alla rete funzionante. Quando invece accedo con il secondo utente ho (=vorrei avere) l'accesso alla rete disabilitato.
Ahh ok, quello che vorrebbe che succedesse .

Provare come da suggerimento di pps o chiedere nella sezione Networking o Internet .
Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Premettendo che non è assolutamente mia intenzione accendere flame, seppur trovandomi d'accordo con l'interpretazione di monte.cristo, colgo l'occasione per portare l'attenzione su un argomento già discusso in passato e cioè l'importanza di scrivere ma soprattutto descrivere in un italiano decente le problematiche in essere, altrimenti, e soprattutto in un forum tecnico, si lascia margine ad errate interpretazioni/conclusioni di colui che in quel momento potrebbe non riuscire a "contestualizzare" e non ultimo anche a dar vita a flame che nessuno vorrebbe ma cui putroppo talvolta assistiamo.
Mi scuso per l'OT
Ho sbagliato io a capire

Ultima modifica di tallines : 15-08-2018 alle 14:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 15:25   #11
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahh ok, quello che vorrebbe che succedesse .

Provare come da suggerimento di pps o chiedere nella sezione Networking o Internet .

Ho sbagliato io a capire
Perche "chiedere nella sezione Networking o Internet" ?
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 16:13   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Perche "chiedere nella sezione Networking o Internet" ?
Perchè pensavo al cambio di indirizzo IP, poi....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 18:30   #13
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Perchè pensavo al cambio di indirizzo IP, poi....
Esempio, tu a casa hai attivato un server DHCP, se nella scheda di rete metti un idirizzo statico non riesci a collegarti.
Oppure se hai un indirizzo statico sul router, e alla scheda di rete del PC assegni un indirizzo di classe diversa dal router non riesci a collegarti.
Oppure sempre con uno script disattivi la scheda di rete...
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 07:15   #14
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Il primo esempio non è sempre vero. Nella mia rete casalinga ho un router con dhcp attivo in cui ci sono delle macchine linux con ip statico settato sulla macchina stessa, ma le due cose convivono perfettamente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 08:29   #15
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
Il primo esempio non è sempre vero. Nella mia rete casalinga ho un router con dhcp attivo in cui ci sono delle macchine linux con ip statico settato sulla macchina stessa, ma le due cose convivono perfettamente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Probabilmente il server DHCP ha attivato l'opzione "indirizzi riservati"...
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 10:40   #16
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Se si tratta sola di navigazione, imposta il server proxy ad un indirizzo tipo 127.0.0.1 nel browser che hai installato nell'account standard
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 12:07   #17
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Quote:
Probabilmente il server DHCP ha attivato l'opzione "indirizzi riservati"...
No, sul router non ho indirizzi riservati. Il pool degli indirizzi a disposizione per il dhcp va da 192.168.x.101 a 192.168.x.199
In fase di installazione di linux sulle due macchine, ho settato l'ip statico nel file /etc/network/interfaces. La prima ha indirizzo 192.168.x.140 e la seconda ha indirizzo 192.168.x.150.
Entrambe navigano senza problemi.
Tra l'altro, il router è quello standard che Fastweb dava in comodato d'uso prima che cominciasse a dare il Fastgate, perciò anche le opzioni all'interno dell'interfaccia del router sono abbastanza scarne.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 15:50   #18
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
No, sul router non ho indirizzi riservati. Il pool degli indirizzi a disposizione per il dhcp va da 192.168.x.101 a 192.168.x.199
In fase di installazione di linux sulle due macchine, ho settato l'ip statico nel file /etc/network/interfaces. La prima ha indirizzo 192.168.x.140 e la seconda ha indirizzo 192.168.x.150.
Entrambe navigano senza problemi.
Tra l'altro, il router è quello standard che Fastweb dava in comodato d'uso prima che cominciasse a dare il Fastgate, perciò anche le opzioni all'interno dell'interfaccia del router sono abbastanza scarne.
...chiamali come credi, ma sono indirizzi riservati...
con questo chiudo perche direi che stiamo "uscendo dal seminato".
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 12:23   #19
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Non so se ho capito bene, ma vorresti rendere INDISPONIBILE Internet solo ad alcuni utenti. O, al contrario, abilitarlo per altri.

Potresti, senza installare software terzo, inserire uno script in "Utilità di pianificazione" (trigger = All'accesso) che disabiliti l'uso del router... cambiando la route sul gateway... ovviamente, poi, gli user non dovrebbero essere Admin e/o avere le conoscenze tecniche per ripristinare la route...

Uno script del genere potrebbe (non l'ho testato) rendere possibile fare questo giochetto...

Quote:
@echo off
set ROUTER=192.168.1.1
set USEROK=basejupiter\marco
REM CONTROLLA UTENTE
for /f %%u in ('whoami') do (set WHOIS=%%u)
echo %WHOIS%
REM RIPRISTINA ROUTING VIA ROUTER INTERNET
if "%WHOIS%" == "%USEROK%" (route -p add 0.0.0.0 mask 0.0.0.0 %ROUTER% 2>nul)
REM CANCELLA ROUTING VIA ROUTER INTERNET
if not "%WHOIS%" == "%USEROK%" (route delete 0.0.0.0)

- linea 2 è l'indirizzo ip del vs Router (Gateway) di casa
- linea 3 è il nome completo dello user che, da Admin, deve stare online (batti WHOAMI in un prompt e fai copia/incolla)
- le altre linee verificano che l'utente che ha effettuato la login sia quello con i permessi di navigare e gli riabilita, in caso non vi sia, la route al gateway; al contrario, le altre linee bloccano il router via gateway(router), impedendo di fatto di uscire su Internet.

Pui provare.

ps. ovviamente se c'è da lavorare su LISTE DI UTENTI, bisogna inserire ulteriori check ed un file di testo "protetto" con la lista (o inserirli manualmente nello script su più linee espressamente) ed eventualmente un flag SI / NO, per dare o no accesso.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 23:27   #20
Fiamma72
Member
 
L'Avatar di Fiamma72
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 59
ciao io per disabilitare navigazione internet a tutti i browser faccio così:

1) scrivi opzioni internet nella barra di ricerca
2) cartella connessioni
3) pulsante Impostazioni LAN
4) Utilizza un server proxy
5) inserisci un IP fisso della tua rete che non usa nessuno

fatto
__________________
WS Senek - MB: Intel DP67BG -CPU: i7-2600 - HD: SSD Samsung 850 pro - RAM: 8GB - VIDEO: nvidia Quadro 2200
Fiamma72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v