Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2018, 21:45   #4941
jack0.1
Member
 
L'Avatar di jack0.1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
ho installato transmission e ho qualche difficoltà con il 8970: uso una snapshot fatta da me, moduli essenziali, fatto extroot e installato transmission-cli-mbedtls con web-interface.

sto provando a scaricare il torrent di ubuntu, per provare, ma è un disastro completo: il router si impalla con il carico che va oltre i 10 punti usando top, sys e irq occupano tutta la cpu e devo killare transmission altrimenti va tutto al rallentatore. Ho provato anche ad abbassare sui 30 le connessioni torrent pensando fosse quello il problema, ma non cambia nulla.

non capisco se è un problema mio o è normale dato che il router è vecchiotto.

ringrazio in anticipo
Non sò se serve, ma questa è la mia configurazione del setting.json di transmission. con questa sono sui 50% di utilizzo CPU, senza altro attivo e con 1.2 Mb massimo in download via wifi. Uso una partizione si swap per il router, ma non mi pare venga usata...

{
"alt-speed-down": 50,
"alt-speed-enabled": false,
"alt-speed-time-begin": 540,
"alt-speed-time-day": 127,
"alt-speed-time-enabled": false,
"alt-speed-time-end": 1020,
"alt-speed-up": 50,
"bind-address-ipv4": "0.0.0.0",
"bind-address-ipv6": "::",
"blocklist-enabled": false,
"blocklist-url": "http://www.example.com/blocklist",
"cache-size-mb": 2,
"dht-enabled": true,
"download-dir": "/mnt/sda3/transmission/done",
"download-queue-enabled": true,
"download-queue-size": 2,
"encryption": 1,
"idle-seeding-limit": 30,
"idle-seeding-limit-enabled": false,
"incomplete-dir": "/mnt/sda3/transmission/incomplete",
"incomplete-dir-enabled": true,
"invalid-key": false,
"lazy-bitfield-enabled": true,
"lpd-enabled": false,
"message-level": 1,
"peer-congestion-algorithm": "",
"peer-id-ttl-hours": 6,
"peer-limit-global": 240,
"peer-limit-per-torrent": 60,
"peer-port": 59587,
"peer-port-random-high": 65535,
"peer-port-random-low": 49152,
"peer-port-random-on-start": true,
"peer-socket-tos": "default",
"pex-enabled": true,
"port-forwarding-enabled": true,
"preallocation": 1,
"prefetch-enabled": false,
"queue-stalled-enabled": true,
"queue-stalled-minutes": 30,
"ratio-limit": 2,
"ratio-limit-enabled": false,
"rename-partial-files": true,
"rpc-authentication-required": true,
"rpc-bind-address": "0.0.0.0",
"rpc-enabled": true,
"rpc-password": "{68e8c030a52739f763f2dc1cde4c4f922808e1b5G2xi2hLF",
"rpc-port": 9091,
"rpc-url": "/transmission/",
"rpc-username": "root",
"rpc-whitelist": "127.0.0.1,192.168.1.*",
"rpc-whitelist-enabled": true,
"scrape-paused-torrents": true,
"scrape-paused-torrents-enabled": true,
"script-torrent-done-enabled": false,
"script-torrent-done-filename": "",
"seed-queue-enabled": false,
"seed-queue-size": 10,
"speed-limit-down": 100,
"speed-limit-down-enabled": false,
"speed-limit-up": 20,
"speed-limit-up-enabled": true,
"start-added-torrents": true,
"trash-original-torrent-files": false,
"umask": 18,
"upload-slots-per-torrent": 14,
"utp-enabled": true,
"watch-dir-enabled": false
}
jack0.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 21:53   #4942
jack0.1
Member
 
L'Avatar di jack0.1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 165
Ho un'altra domanda.
E' ormai più di una settimana che utilizzo il router senza problemi.
Questa sera non riuscivo ad avviare il router senza un apparente motivo.
In buona sostanza sembra che si fosse corrotta la partizione esterna che utilizzo per installare software.
Dopo un pò di prove ho abilitato:
Check fileystems before mount: Automatically check filesystem for errors before mounting
senza il disco usb inserito, ricollegato il disco e riavviato.
Il sistema è ripartito... devo capire se è tutto a posto o no.
Immagino si stato uno spegnimento brusco del router a causarne il problema. C'è un modo corretto per spegnere il router con un disco usb montato senza rischiare di compromettere la partizione?
jack0.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 17:46   #4943
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
salve a tutti
ho installato lede/openwrt su questo router seguendo la guida ufficiale
solo dopo averlo fatto ho trovato questo thread
cmq sembra tutto ok ma non mi collego ad internet, ho impostato protocollo pppoe, user, pass, vci, vpi ma niente, nell'overview delle interfacce la wan è rossa/scollegata
ho spulciato un po' il thread (che è bello lungo) ma non trovo indicazioni su come / cosa configurare
qualche suggerimento? grazie mille

questi i dati della connessione, che quindi sembra "sentire":

Status: UP
Line State: showtime_tc_sync [0x801]
Line Mode: G.992.5 (ADSL2+)
Annex: A
Profile:
Data Rate: 8.128 Mb/s / 479 Kb/s
Max. Attainable Data Rate (ATTNDR): 8.144 Mb/s / 903 Kb/s
Latency: 0.25 ms / 0.25 ms
Line Attenuation (LATN): 40.7 dB / 19.2 dB
Signal Attenuation (SATN): 39 dB / 19 dB
Noise Margin (SNR): 12.1 dB / 24 dB
Aggregate Transmit Power(ACTATP): 19 dB / 12.2 dB
Forward Error Correction Seconds (FECS): 0 / 0
Errored seconds (ES): 0 / 40
Severely Errored Seconds (SES): 0 / 2
Loss of Signal Seconds (LOSS): 0 / 1
Unavailable Seconds (UAS): 60 / 60
Header Error Code Errors (HEC): 0 / 291
Non Pre-emtive CRC errors (CRC_P): 0 / 0
Pre-emtive CRC errors (CRCP_P): 0 / 0
Line Uptime: 7m 25s
ATU-C System Vendor ID: Broadcom 164.61
Power Management Mode: L0 - Synchronized

EDIT: ho scaricato il file dsl_vr9_ecc copiato in lib/firmware ma non cambia niente
inoltre anche se ho sempre fatto save & apply, al riavvio perdo tutte le modifiche, compresa la copia del file suddetto

EDIT2: ho fatto system > flash firmware e ho ricaricato il file immagine che avevo scaricato, e adesso funziona tutto ! e la mia linea per la prima volta dopo 8 anni ha superato i 6Mbps !!!

ultima domanda: io ho scaricato il file dsl_vr9_firmware_xdsl-05.04.08.00.00.06_05.04.04.04.00.01.bin, se ne trovano di più aggiornati ? grazie

Ultima modifica di mmiat : 11-07-2018 alle 19:47.
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 18:07   #4944
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Buonasera a tutti,
purtroppo oggi ho perso altri mbps di portante VDSL.
Con il vecchio firmare ero di circa 7/8mbps rispetto all'attuale e vorrei sistemare (non tanto per il download quanto per l'upload).

Sapreste aiutarmi nel sostituire il firmware con uno più recente?
Ho provato a cancellare il file ma poi lo spazio resta occupato senza possibilità di fare l'upload del nuovo....come potrei risolvere?
Grazie!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 20:48   #4945
Kupò
Senior Member
 
L'Avatar di Kupò
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
purtroppo oggi ho perso altri mbps di portante VDSL.
Con il vecchio firmare ero di circa 7/8mbps rispetto all'attuale e vorrei sistemare (non tanto per il download quanto per l'upload).

Sapreste aiutarmi nel sostituire il firmware con uno più recente?
Ho provato a cancellare il file ma poi lo spazio resta occupato senza possibilità di fare l'upload del nuovo....come potrei risolvere?
Grazie!
hai due opzioni: rimanere con il firmware che hai ora e fare un extroot su una chiavetta usb o simili che amplia lo spazio a disposizione per installare roba nuova, oppure ti fai un firmware personalizzato che ti permette di sostituire il driver xdsl di default con quello che vuoi tu e così puoi rimanere dentro lo spazio della flash.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 10:39   #4946
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Io non capisco però perchè se lo firmware ha la stessa dimensione (differisce di pochi byte) lo spazio non si liberi all'atto della cancellazione
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 11:13   #4947
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Io non capisco però perchè se lo firmware ha la stessa dimensione (differisce di pochi byte) lo spazio non si liberi all'atto della cancellazione
il firmware che dimensione ha?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 11:21   #4948
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Allora:
Quote:
root@OpenWrt:~# /etc/init.d/dsl_control status
ATU-C Vendor ID: Broadcom 177.152
ATU-C System Vendor ID: Broadcom
Chipset: Lantiq-VRX200
Firmware Version: 5.7.9.9.0.6
Quindi la 5.7.9.9.0.6 è una molto vecchia

Quote:
drwxr-xr-x 3 root root 30 Jun 29 05:54 ath10k
-rw-r--r-- 1 root root 4096 Jun 29 05:54 ath9k-eeprom-pci-0000:01:00.0.bin
lrwxrwxrwx 1 root root 43 Jun 29 05:54 lantiq-vrx200-a-to-b.bspatch -> xcpe_581816_580B11_to_579906_574402.bspatch
lrwxrwxrwx 1 root root 22 Jun 29 05:54 lantiq-vrx200-a.bin -> xcpe_581816_580B11.bin
-rw-r--r-- 1 root root 928452 Jun 29 05:56 lantiq-vrx200-b.bin
-rw-r--r-- 1 root root 3548 Jun 29 05:54 regulatory.db
Ho cancellato anche file non utilizzati...
Quote:
df -h
Filesystem Size Used Available Use% Mounted on
/dev/root 3.8M 3.8M 0 100% /rom
tmpfs 28.5M 536.0K 28.0M 2% /tmp
/dev/mtdblock4 2.1M 1.6M 472.0K 78% /overlay
overlayfs:/overlay 2.1M 1.6M 472.0K 78% /
tmpfs 512.0K 0 512.0K 0% /dev
Se cancello tramite winscp non libero spazio.
ora che ci penso non ho mai provato tramite terminale...
Però ho un po paura perchè dovrei riflashare (e reinstallare i pacchetti che uso adesso)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 17:54   #4949
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
upp
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 10:21   #4950
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Ho appena ricevuto dal mio gestore la notizia che avro' l'ennesimo aumento di prezzo per la mia linea ADSL a 8/1 Mb, per cui sarei tentato a disdire a favore di una sim del nuovo gestore di telefonia mobile.

Per prima cosa vorrei farmi un'idea del traffico ADSL attuale, e' possibile controllare nel router la quantita' di dati scambiati in un dato periodo?

In passato gia' usavo il W8970 con firmware standard e chiavetta 3g, chiedo se qualcuno ha provato il funzionamento di openwrt, con una connessione 4g tramite chiavetta.

In alternativa e' possibile utilizzare uno smartphone collegato al router openwrt in tethering usb ?

Grazie
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 13:51   #4951
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Il tuo provider non ti dà una funzione controllo traffico ?
Il mio (Tiscali) lo dà, seppure in una forma un po' scomoda (più voci/righe, anche 30 o 40, che poi devi sommarti tu).

Comunque il traffico fatto dipenderà anche dalla velocità della nuova linea che se ti darà più velocità (non si sa che connessione mobile si prende da te) ti spingerà a provare cose che prima non facevi o anche semplicemente mettendoci meno tempo a fare i download, ti darà la possibilità di farne altri dopo.

Io esempio con Adsl (22/1) a volte facevo anche 6 settimane con 30GB, ma in FTTC a 100Mb, ovviamente faccio molto più traffico.
Non controllo quasi mai ma i 60GB al mese penso di passarli abbastanza frequentemente (la media di Luglio + Agosto, non ero via ad agosto, è per ora di 160GB down+up, diciamo 100GB al mese se ipotizziamo un po' di traffico negli ultimi 3gg e se consideriamo che 10gg a Luglio non c'ero).
Ovviamente non sono uno Heavy user sul traffico per ora, c'è gente che viaggia tranquilla a 250-400GB al mese ed alcuni (pochi per fortuna delle reti ) che si vantano pure di fare oltre 3000GB al mese.

PS
Comunque mi sembrava che OpenWrt avesse la statistica del traffico transitato su Wan e che ci siano anche strumenti per registrarli questi dati (sennò ad un riavvio, anche non voluto, si azzerano) per fare consuntivazione.

Ultima modifica di Yrbaf : 29-08-2018 alle 12:56.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 09:19   #4952
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Grazie Yrbaf,

ho cercato anche ora nella'area clienti del mio gestore W**d ma ho trovato solo un dettaglio con le date ed orari in cui ci sono state connessioni, senza l'indicazione della quantita' di traffico .

Hai sicuramente ragione ad affermare che linee piu' veloci portano ad effettuare piu' traffico ma non credo che arriverei ma i cifre come quelle da te citate.

Quote:
Comunque mi sembrava che OpenWrt avesse la statistica del traffico transitato su Wan e che ci siano anche strumenti per registrarli questi dati (sennò ad un riavvio, anche non voluto, si azzerano) per fare consutivazione.
Devo guardare meglio ma mi sembra che le statistiche in luci non danno queste info.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 16:43   #4953
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Da riga di comando esegui:
ifconfig <scheda wan>

Ti da il numero di bytes ricevuti e trasmessi dall'ultimo startup dell'interfaccia
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 08:03   #4954
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Grazie per la dritta, Shamrogue
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 08:20   #4955
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Software flow offloading

Ieri, dopo quasi un anno dall'ultima volta, ho compilato una nuova versione di openwrt per il mio HH5A.

Mantenendo la stessa configurazione dei pacchetti, la dimensione del file bin e' passata da circa 7,8Mb ad 8,3Mb, segno che non potro' utilizzarla anche per il mio TD8970......

Quello che volevo segnalare e' che dalla snapshot r7313 e' stato introdotto un nuovo pacchetto sperimentale, kmod-ipt-offload, che dovrebbe servire per migliorare le performance di routing. Purtroppo per chi lo usa, non e' pienamente compatibile con Smart Queue Management.

Per abilitarlo in Luci, andare in Network -> Firewall ed abilitare la voce "Software flow offloading".

Vedi
https://forum.openwrt.org/t/netfilte...d-hw-nat/10237
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 10:19   #4956
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Ho appena ricevuto dal mio gestore la notizia che avro' l'ennesimo aumento di prezzo per la mia linea ADSL a 8/1 Mb, per cui sarei tentato a disdire a favore di una sim del nuovo gestore di telefonia mobile.

Per prima cosa vorrei farmi un'idea del traffico ADSL attuale, e' possibile controllare nel router la quantita' di dati scambiati in un dato periodo?

In passato gia' usavo il W8970 con firmware standard e chiavetta 3g, chiedo se qualcuno ha provato il funzionamento di openwrt, con una connessione 4g tramite chiavetta.

In alternativa e' possibile utilizzare uno smartphone collegato al router openwrt in tethering usb ?

Grazie
SI, io l'ho provato usando una chiavetta Lte ZTE, e funzionava bene ma non mi sono mai informato su come limitare il traffico dati.

Volevo chiedere un'informazione. Da vari mesi ho acquistato un router ZBT WG3526 32M, su cui ho installato l'ultime versione stabile di Openwrt. Il driver della scheda Wifi da 2,4 Ghz ha un bug noto, per cui se attivo più SSID sulla rete da 2.4 Ghz, l'interfaccia WiFi da 2.4 Ghz crasha costantemente e si riavvia.

Purtroppo, in fase d'acquisto, non avevo capito che il driver wifi non è open source, ma viene supportato solo perché la licenza consente di redistribuirlo. La mia conclusione è che, visto che il bug è noto da molto tempo e che il driver non è open source e che no viene più modificato da tempo, il problema non sarà mai risolto.

Il router ha una scheda PCI-e; se inserisco una scheda wifi PCI-e devo installare separatamente il driver o è probabile che sia già incluso nel kernel?

Oppure qualcuno mi saprebbe consigliare un router dual band non troppo costoso, ovviamente compatibile con OpenWRT?

Ultima modifica di kenciro : 07-09-2018 alle 10:22.
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 12:56   #4957
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da kenciro Guarda i messaggi
Il router ha una scheda PCI-e; se inserisco una scheda wifi PCI-e devo installare separatamente il driver o è probabile che sia già incluso nel kernel?
Il driver è per la scheda non per lo slot quindi la prima risposta.

Però se compri una scheda con un soc al 100% supportato da Linux non dovresti avere problemi a compilarti il driver.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 14:24   #4958
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il driver è per la scheda non per lo slot quindi la prima risposta.

Però se compri una scheda con un soc al 100% supportato da Linux non dovresti avere problemi a compilarti il driver.

Grazie per la risposta. Quindi dovrei cercare una scheda con un soc e poi compilare il driver.

È solo che non mi è del tutto chiaro come capire se un certo driver funziona sul tipo di architettura di quel router, ramips.
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 19:05   #4959
darkeyes7777
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 185
buonasera,


pensavodi comprare una chiavetta internet, metterci dentro una sim iliad da 50gb/mese, e condividere la connessione dal mio w8970 con wrt.


attualmente ho l'ultima release di Aware ma ne ho usate diverse.

per favore,


sapreste indicarmi quali moduli installare con opkg per poi rendere operativa la chiavetta internet?
darkeyes7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 18:19   #4960
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da darkeyes7777 Guarda i messaggi
buonasera,


pensavodi comprare una chiavetta internet, metterci dentro una sim iliad da 50gb/mese, e condividere la connessione dal mio w8970 con wrt.


attualmente ho l'ultima release di Aware ma ne ho usate diverse.

per favore,


sapreste indicarmi quali moduli installare con opkg per poi rendere operativa la chiavetta internet?

Ciao,

Prova a dare un'occhiata a questo vecchio wiki https://openwrt.org/docs/guide-user/.../wwan/3gdongle

La nuova documentazione di openwrt.org la trovi nella seguente pagina:
https://openwrt.org/docs/guide-user/...wan/wwan/start

I wiki sono solo in inglese

Ultima modifica di kenciro : 08-09-2018 alle 18:22.
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v