Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2013, 12:16   #101
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
ho il 620 da una settimana (preso su ebay a 229€ spedito con garanzia italiana), ma ho saputo di questo problema solo leggendo il forum, nell'uso classico non mi è mai capitato di usare più di 2 dita. Sinceramente, credo di non aver mai usato 3 dita, non saprei neanche come fare forse qualche gioco, bhò. Considera che prima di prenderlo, ho letto decine di recensione in italiano, inglese e tedesco, nessuno ravvisava questo problema, non perchè non ci fosse, ma perché non capitava mai di usare più di due dita.

Sostanzialmente a me non cambia niente, formalmente però, te le vendono come 10 tocchi simultanei quando nei fatti è 2 tocchi.
potresti dare qualche giudizio sull'autonomia?
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:02   #102
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
a me sembra un problema risolvibile SW
Anche a me sembrava un problema software. Ma leggendo più attentamente non sembra così. Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che senza cover funzioni.

Se togli la cover e lo tieni in mano vai a fare il lavoro della messa a terra, è probabilmente per questo che senza cover non ha problemi.
Se non fosse così cosa c'entrerebbe la cover?

Per carità, io non gioco col cellulare, e non mi interessa fare più di due tocchi.
Ma ciò non toglie che ci sia un problema hardware.
Io non spendo 250€ per avere qualcosa di progettato male. Per quanto possa essere considerato un telefono di fascia bassa, deve essere fatto bene senza problemi.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:03   #103
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
potresti dare qualche giudizio sull'autonomia?
dalle 6 alle 23 sempre attivo, mi resta mediamente un 25-30% di carica. Ovviamente sono però abituato ad accendere la rete mobile o il wifi solo quando serve. Di solito faccio diversi minuti di chiamate al giorno, un paio di sms, controllo la posta, un pochino di navigazione, qualche messaggio di whatsapp, consulto un paio di documenti, l'agenda dcc...

Mi capita spesso di fare lunghe escursioni in mountain bike, in tal caso uso il programma geometerPro con GPS e faccio parecchie foto e video e display alla massima luminosità, in queste condizioni, se non usassi il caricatore solare con pile AA d'emergenza, avrei un 5-6 ore d'autonomia. Ma questa è una condizione estrema.
__________________
www.roberto-monachello.com
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:18   #104
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Anche a me sembrava un problema software. Ma leggendo più attentamente non sembra così. Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che senza cover funzioni.

Se togli la cover e lo tieni in mano vai a fare il lavoro della messa a terra, è probabilmente per questo che senza cover non ha problemi.
Se non fosse così cosa c'entrerebbe la cover?

Per carità, io non gioco col cellulare, e non mi interessa fare più di due tocchi.
Ma ciò non toglie che ci sia un problema hardware.
Io non spendo 250€ per avere qualcosa di progettato male. Per quanto possa essere considerato un telefono di fascia bassa, deve essere fatto bene senza problemi.
Credo anch'io sia un problema di messa a terra e la conferma è data anche dal fatto che il difetto touch sparisce anche sotto carica cioè con il caricatore collegato. Ho visto il device dal vivo, lo reputo molto bello, performante e via dicendo ma è innegabile che ci siano alcuni problemi.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:27   #105
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Esattamente qual è il problema del touch? Non funzionano più di x tocchi contemporanei?
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:52   #106
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
http://www.youtube.com/watch?v=_8qL8uaTLac
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:47   #107
jerry74
Member
 
L'Avatar di jerry74
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Mi capita spesso di fare lunghe escursioni in mountain bike, in tal caso uso il programma geometerPro con GPS e faccio parecchie foto e video e display alla massima luminosità, in queste condizioni, se non usassi il caricatore solare con pile AA d'emergenza, avrei un 5-6 ore d'autonomia. Ma questa è una condizione estrema.
Interessante, è lo stesso utilizzo che ne vorrei fare io. Certo che se uscisse una batteria di capacità maggiore sarebbe ottima cosa. Usi custodie particolari?
__________________
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550
jerry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 19:02   #108
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da jerry74 Guarda i messaggi
Interessante, è lo stesso utilizzo che ne vorrei fare io. Certo che se uscisse una batteria di capacità maggiore sarebbe ottima cosa. Usi custodie particolari?
si, una generica che ho preso qui in germania, si attacca al manubrio della bici, è impermeabile e non inficia il touch. Va una bomba, l'ho usata tutto l'inverno con il vecchio device, sia durante le escursioni che nel tragitto casa-ufficio-casa. Un intero inverno con acqua, neve e con almeno 100 giorni di temperature ben al di sotto dello zero.
__________________
www.roberto-monachello.com
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:27   #109
jerry74
Member
 
L'Avatar di jerry74
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
Messaggi: 198
e con i guanti come si comporta? Ho visto che il 520 ha lo schermo supersensitive utilizzabile anche con i guanti.
__________________
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550
jerry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 21:59   #110
Bosk#91
Senior Member
 
L'Avatar di Bosk#91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da jerry74 Guarda i messaggi
e con i guanti come si comporta? Ho visto che il 520 ha lo schermo supersensitive utilizzabile anche con i guanti.
Non ha il supersensitive, non si può usare con i guanti...
__________________
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:59   #111
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da jerry74 Guarda i messaggi
e con i guanti come si comporta? Ho visto che il 520 ha lo schermo supersensitive utilizzabile anche con i guanti.
nada... per la bici, dove ho fisso i guanti per 9 mesi l'anno, ho comprato un pennino per schermi touch. 1€ di spesa, ma è molto più comodo rispetto al togliere-e-mettere i guanti.
__________________
www.roberto-monachello.com
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:16   #112
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Preso qualche giorno fa da Saturn. C'era solo con cover gialla . Non sono un esperto di smartphone perchè non ne avevo mai avuto uno prima però mi sembra faccia tutto quello che possa servire. Buona la navigazione su internet, lettura delle e-mail, youtube, navigatore satellitare con possibilità di scaricare le mappe in locale quindi non serve internet. Le app mi sembrano tante anche se avevo sentito lamentele sulla poca disponibilità in tal senso per windows phone. Ho scaricato diversi giochi gratuiti passatempo. Lo schermo ha una buona risoluzione: 2.5 volte il numero di pixel del galaxy ace plus che ha preso mia madre a Natale. Si vede pure la tv con l'applicazione della rai. Ho provato a fare un video e l'ho visto sul computer e sembra di buona qualità.
Mi ha colpito la facilità di trasferimento di file con il computer grazie all'app metro di windows 8 mentre, con gli altri cellulari che ho visto mi è sembrato molto più macchinoso.

Comunque ripeto che non faccio testo perchè non ho mai usato cellulari costosi e non mi sono mai interessato all'argomento. Questo l'ho preso da utonto perchè mi sembrava avesse un buon prezzo e volevo un sistema operativo di facile integrazione con windows 8 e lo stesso stile dell'UI.

Aspetto con ansia la disponibilità delle battery cover perchè quella gialla di default è un po oscena . Voglio quella azzurra.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:18   #113
Bosk#91
Senior Member
 
L'Avatar di Bosk#91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Preso qualche giorno fa da Saturn. C'era solo con cover gialla . Non sono un esperto di smartphone perchè non ne avevo mai avuto uno prima però mi sembra faccia tutto quello che possa servire. Buona la navigazione su internet, lettura delle e-mail, youtube, navigatore satellitare con possibilità di scaricare le mappe in locale quindi non serve internet. Le app mi sembrano tante anche se avevo sentito lamentele sulla poca disponibilità in tal senso per windows phone. Ho scaricato diversi giochi gratuiti passatempo. Lo schermo ha una buona risoluzione: 2.5 volte il numero di pixel del galaxy ace plus che ha preso mia madre a Natale. Si vede pure la tv con l'applicazione della rai. Ho provato a fare un video e l'ho visto sul computer e sembra di buona qualità.
Mi ha colpito la facilità di trasferimento di file con il computer grazie all'app metro di windows 8 mentre, con gli altri cellulari che ho visto mi è sembrato molto più macchinoso.

Comunque ripeto che non faccio testo perchè non ho mai usato cellulari costosi e non mi sono mai interessato all'argomento.

Aspetto con ansia la disponibilità delle battery cover perchè quella gialla di default è un po oscena . Voglio quella azzurra.
Grazie per le impressioni
Ci potresti dare informazioni riguardo la batteria? Relative anche all'uso che ne fai
__________________
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:24   #114
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Grazie per le impressioni
Ci potresti dare informazioni riguardo la batteria? Relative anche all'uso che ne fai
Finchè non inizio a lavorare di nuovo fra un mese o due ne faccio poco uso però mi sembra un po breve la durata della batteria. Basta usarlo un po su youtube o qualche gioco che si vede scendere subito la batteria.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 17:31   #115
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Ebbene, complice la morte improvvisa del 5800 , mi sono deciso e me lo sono comprato pure io...

Dovrebbe arrivare la settimana prossima... Incrocio le dita e vi faccio sapere.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 20:20   #116
Leon Scott Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Scott Kennedy
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Messaggi: 485
Vorrei gentilmente chiedere a chi possiede questo telefono se esiste la possibilità di creare una black list per le chiamate o una app appposita per questo scopo.

Grazie.
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 21:41   #117
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy Guarda i messaggi
Vorrei gentilmente chiedere a chi possiede questo telefono se esiste la possibilità di creare una black list per le chiamate o una app appposita per questo scopo.

Grazie.
Non ancora purtroppo
Per ora sembra una funzionalità "china only" :/

http://www.wpcentral.com/call-sms-bl...e-lumia-phones
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 22:30   #118
Leon Scott Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Scott Kennedy
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Non ancora purtroppo
Per ora sembra una funzionalità "china only" :/

http://www.wpcentral.com/call-sms-bl...e-lumia-phones
Peccato

Ti ringrazio
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 08:48   #119
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy Guarda i messaggi
Peccato

Ti ringrazio
Di nulla

La speranza è che questa funzionalità venga sbloccata anche sui lumia non cinesi, non mi sembra una cosa impossibile...
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 14:17   #120
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
In breve qualche considerazione aggiuntiva sul 620.

- premessa, vengo da un 710, in precedenza avevo uno smartphone android aziendale (galaxy S2).

- riguardo il 620 c'è poco da dire, un terminale completo: buono schermo, buona fotocamera, bussola, gps da paura come il 710, nfc. L'unica nota negativa è il wifi, questo ha una sensibilità più bassa rispetto a tutti gli altri dispositivi che ho posseduto, dove prima avevo poca linea, adesso non ce l'ho proprio.

- riguardo WP8, tralasciando il solito discorso che è fluidissimo ed offre una esperienza da top di gamma, introduce delle funzioni che su WP7 mancavano

1- wifi, volendo, sempre attivo
2- multitasking più evoluto, ora gestisce fino a 5 applicazioni e fornisce le notifiche anche con il telefono in schermata di blocco (nel mio caso ho optato per notifiche chiamate, sms, email, skype, whatsapp)
3 - suite nokia here che si integra perfettamente col sistema e che funziona benissimo, merito però anche della qualità del GPS, non fa rimpiangere neanche il tomtom.
4 - finalmente il mio auricolare jabra funziona, riconosce tutte le funzioni. Ottimo la funzione "comandi vocali" e "dettatura", migliore di quella android a mio parere. In bici ora non mi fermo mai, chiamo, invio sms ed i messaggi mi vengono letti sempre tramite auricolare.
5 - ottimo IE

Insomma, la sensazione è che WP7 funzionasse bene ma che fosse una beta, WP8 è più completo.
Rispetto ad android ha forse meno funzioni, ma quelle che ci sono - e sono tante - funzionano alla perfezione. La localizzazione, il gps, la suite nokia here, la suite office, il client email, l'agenda, l'integrazione social e la stabilità di tutto il sistema sono nettamente migliori rispetto al robottino verde.

in ultimo 2 considerazioni:

- nokia drive è ferma alla versione 2.2, sul 710 avevo la v.3 che introduceva "i miei viaggi" con info sul traffico.
- whatsapp è migliorato molto, non è ancora a livello di android, ma si è avvicinato di parecchio.
__________________
www.roberto-monachello.com
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v