Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba ha rilasciato una nuova serie di SSD NVMe con interfaccia PCIe e form factor M.2, che saranno commercializzati con prezzi decisamente aggressivi.Nella stessa fascia si collocano anche altre soluzioni, come ad esempio Intel e Goodram. Eccoli a confronto
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2018, 17:44   #14041
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
1 - essendo due devo ogni volta riscrivere la memoria SD, e bisogna unire le pertizioni, scrivere e fare tutto
Azz... e io che mi lamentavo! Francamente ci ho capito poco. Io con quasi 2000 album ci avrò messo un'ora in tutto... incluso scrittura immagine su microSD, indicizzazione, configurazione di volumio ecc., però come sorgente uso un HD USB, la lan (con pennetta wifi, che tra quelle che ho, di culo ne ho trovato una che funziona bene con il raspberry) la uso solo per pilotare volumio con tablet, smarthpone ecc...

Non ho capito poi la questione di unire partizioni ecc... ma soprattutto non hai spiegato cosa è successo dopo 3 mesi, che non funzia più nulla

Quote:
Poi quando sembra tutto ok, devo chiudere e mettere dentro la singola scatolina.
Io ho comprato una scatolina che permette l'estrazione della microSD con tutto montato

Quote:
io ho un audiophonics sabre es9028 che dicono sia anche buono, ma come ciliegina sulla torata è saltata la saldatura, qunidi devo comprarne uno nuovo anche.
Perdona se sono curioso e pedante... la saldatura di cosa?

Quote:
3 - ho visto esiste lo Yamaha wxad-10 cosa ne pensate?
Boh? Oggetto particolare senza neppure un ingresso USB o SATA, la rete per questi scopi la escludo per non generare troppo traffico sul router, che p.e. nel mio caso diventerebbe insostenibile
.
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 17:51   #14042
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Azz... e io che mi lamentavo! Francamente ci ho capito poco. Io con quasi 2000 album ci avrò messo un'ora in tutto... incluso scrittura immagine su microSD, indicizzazione, configurazione di volumio ecc., però come sorgente uso un HD USB, la lan (con pennetta wifi, che tra quelle che ho, di culo ne ho trovato una che funziona bene con il raspberry) la uso solo per pilotare volumio con tablet, smarthpone ecc...

Non ho capito poi la questione di unire partizioni ecc... ma soprattutto non hai spiegato cosa è successo dopo 3 mesi, che non funzia più nulla

Io ho comprato una scatolina che permette l'estrazione della microSD con tutto montato

Perdona se sono curioso e pedante... la saldatura di cosa?

Boh? Oggetto particolare senza neppure un ingresso USB o SATA, la rete per questi scopi la escludo per non generare troppo traffico sul router, che p.e. nel mio caso diventerebbe insostenibile
.
La saldatura perchè non ho un dac con i 40 pin, ho una scheda staccata con i fili liberi.

Inoltre, io avrei una rete buona in casa, i router non ha problematiche.
Old 13-08-2018, 08:23   #14043
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Rieccomi di nuovo a chiedervi alcune info sui DAC e decodifiche. Vorrei alcune delucidazioni su di un altro scenario d'utilizzo.
1)Se collego un lettore CD Pioneer al sintoamplificatore denon quale DAC verrebbe utilizzato? Sintoampli o lettore?
2) Se collego il PC con il jack verde e gli RCA ad un vecchio INTEGRATO STEREO che possiedo, verrebbe utilizzato il DAC del PC? (Un integrato stereo dispone di un suo DAC interno?)

Grazie in anticipo
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 11:08   #14044
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
1- dipende da come lo.colleghi ,se dall'uscita analogica dal CD usi il DAC del CD. Alcuni lettori hanno la uscita digitale (coassiale o ottica) in questo caso usi il DAC del sinto

2- usi il DAC del PC. Alcuni integrati sono dotati di DAC al loro interno
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 16:53   #14045
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Rieccomi di nuovo a chiedervi alcune info sui DAC e decodifiche. Vorrei alcune delucidazioni su di un altro scenario d'utilizzo.
1)Se collego un lettore CD Pioneer al sintoamplificatore denon quale DAC verrebbe utilizzato? Sintoampli o lettore?
2) Se collego il PC con il jack verde e gli RCA ad un vecchio INTEGRATO STEREO che possiedo, verrebbe utilizzato il DAC del PC? (Un integrato stereo dispone di un suo DAC interno?)

Grazie in anticipo
Semplificando...tutto quello che esce in analogico lo riconosci dal cavo (rca rosso/nero o jack audio) è già convertito ( è passato attraverso un dac o proviene da una sorgente analogica).
Se il segnale esce in digitale (lo riconosci perchè il cavo è un hdmi, coassiale o ottico) deve essere convertito in analogico da un dac.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 21:20   #14046
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Vi ringrazio
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ult...
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilit&a...
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Trump smantella una direttiva Obama sull...
Adattatore XV Mount per ottiche Hasselbl...
HTC, prossimi smartphone prodotti da soc...
Kirin 980 in arrivo, sarà l'anima...
Cooler Master, dissipatore MasterLiquid ...
Samsung rilascia il primo modem 5G multi...
Aston Martin Project Neptune, al via la ...
PUBG mobile arriva a 100 milioni di down...
Droni, gimbal, robot aspirapolvere, e mo...
Intel mostra la sua prossima GPU discret...
Apple, indagine in Giappone per presunte...
Rilasciato il kernel Linux 4.18: support...
Stampa-su-Tela.it: foto stampate su tela...
SilentiumPC, case Regnum RG4T RGB: sempl...
Android 9.0 Pie blocca la registrazione ...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full