Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2018, 12:35   #21
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Ciao,
mSD formattata dal dodocool.
Dovrebbe essere originale perchè comprata su Amazon.
Proverò anche ad acquistare una più recente U3 (la mia è una U1). In effetti le mie velocità di transfer sono molto inferiori a quelle di Sikillo: con SD inserita nel lettore, la velocità di transfer è di circa 5MB/s.
Firmware già aggiornato all'ultimo disponibile.
5Mb/s da lettore non è male.
Nel mio l'inizio riproduzione audio avviene con un ritardo di circa 2-3 secondi, come un prebuffering. Il passaggio da un brano al successivo, in automatico, nessun lag.
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 23:36   #22
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
5Mb/s da lettore non è male.
Nel mio l'inizio riproduzione audio avviene con un ritardo di circa 2-3 secondi, come un prebuffering. Il passaggio da un brano al successivo, in automatico, nessun lag.
Il passaggio al brano successivo è immediato anche a me.
Il problema del ritardo nell'avviare le canzoni, pare sia noto: ho trovato riscontri anche in altri forum. Pare che avvenga con sd =>128GB, piene.
Io ho proprio un sd da 128, piena zeppa di file flac.
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 17:35   #23
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1225
un consiglio per 2 cuffie da abbinare

Ciao a tutti,

avrei intenzione di regalare questo player.

Purtroppo non me ne intendo assolutamente, per questo chiedo a voi esperti due cuffie da abbinare in modo "ottimale": la prima sui 20-40 Eurp e la seconda 80-100 Euro.

La persona che lo userà ascolta quasi esclusivamente musica chillout-Lounge.

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà nelle scelte!

patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 17:38   #24
foxtrot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Con l'ultimo aggiornamento firmware tiene memorizzato l'ultima memoria (interna o esterna) utilizzata.
Salve, ho aggiornato il firmware del mio dodocool da106 al'ultima versione, credo, la 3.0.6. Dopo aver impostato il menù italiano si impalla sull'icona delle impostazioni e si riavvia. Tutto il resto funziona regolarmente. sapete come tornare ad una versione di firmware precedente o come fare un reset alle impostazioni di fabbrica senza passare per il menù "Impostazioni"? Grazie, Max.
__________________
Asus Prime B250A - Intel I3 - Il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/foxtrot60/
foxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 19:34   #25
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da foxtrot Guarda i messaggi
Salve, ho aggiornato il firmware del mio dodocool da106 al'ultima versione, credo, la 3.0.6. Dopo aver impostato il menù italiano si impalla sull'icona delle impostazioni e si riavvia. Tutto il resto funziona regolarmente. sapete come tornare ad una versione di firmware precedente o come fare un reset alle impostazioni di fabbrica senza passare per il menù "Impostazioni"? Grazie, Max.
Con la punta di una graffetta devi premere nel foro MIC
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 19:36   #26
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avrei intenzione di regalare questo player.

Purtroppo non me ne intendo assolutamente, per questo chiedo a voi esperti due cuffie da abbinare in modo "ottimale": la prima sui 20-40 Eurp e la seconda 80-100 Euro.

La persona che lo userà ascolta quasi esclusivamente musica chillout-Lounge.

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà nelle scelte!

Cuffiette o cuffie?
Se è la seconda vai di Sennheiser HD 206
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 16:29   #27
foxtrot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Con la punta di una graffetta devi premere nel foro MIC
Non funziona, ma ho risolto comunque, l'assistenza mi ha mandato la versione 3.0.7 e si è installata senza problemi.

Grazie.
__________________
Asus Prime B250A - Intel I3 - Il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/foxtrot60/
foxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 10:57   #28
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
arrivato anche a me questo lettore e l'audio e la capacità di riprodurre i vari formati dei file non sono male ma avverto un fastidiosissimo fruscio di sottofondo che si avverte in caso di passaggi a basso volume (e ascoltando musica classica ce ne sono parecchi)

ho anche aggiornato all'ultima versione del firmware ma non è cambiato nulla.

onestamente sto pensando di renderlo e di prendere un fiio x1: il costo raddoppia ma almeno spero di evitare ulteriori sorprese
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 14:13   #29
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
arrivato anche a me questo lettore e l'audio e la capacità di riprodurre i vari formati dei file non sono male ma avverto un fastidiosissimo fruscio di sottofondo che si avverte in caso di passaggi a basso volume (e ascoltando musica classica ce ne sono parecchi)

ho anche aggiornato all'ultima versione del firmware ma non è cambiato nulla.

onestamente sto pensando di renderlo e di prendere un fiio x1: il costo raddoppia ma almeno spero di evitare ulteriori sorprese
Dove l'hai ordinato?
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 16:23   #30
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
amazon

ora però voglio fare qualche altra prova: con un altro album nessun fruscio.

non vorrei fosse la registrazione di un vecchio disco con il fruscio già presente e che semplicemente con il lettore vecchio non notavo

devo sentire come suona riproducendolo da pc
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 17:40   #31
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
amazon

ora però voglio fare qualche altra prova: con un altro album nessun fruscio.

non vorrei fosse la registrazione di un vecchio disco con il fruscio già presente e che semplicemente con il lettore vecchio non notavo

devo sentire come suona riproducendolo da pc
Io ho ronzii sulla linea line-out.
Uscita cuffie ok.

Ho anche sostituito la batteria (morta) con una in vendita dai cinesi per un modello sconosciuto (a me) di telefonino Nokia.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 20:33   #32
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
problema rientrato: fruscio dovuto ai file e non al lettore

l'unica cosa è che con gli auricolari in-ar si avverte di piuì: con le casse ho dovuto portare il volume molto in alto per riuscire a sentire il rumore di sottofondo, idem con le cuffie sennheiser che uso a casa, anche per questo pensavo fosse colpa del lettore.

ora mi accodo al pos delle cuffie per chiedere qualcosa: le mie klipsh mi hanno abbandonato
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 16:22   #33
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
qualcuno sa come evitare lo spegnimento automatico: l'ho tolto dalle impostazioni ma dopo qualche minuto che ascolto se voglio cambiare brano devo aspettare qualche secondo che il lettore torni ricettivo prima di poter vedere e usare il menu, piu' o meno lo stesso tempo che ci mette ad accendersi
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v