Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Il 5G a Milano (ed altre 4 città italiane) è realtà grazie a Vodafone. Il primo operatore in Italia permette da qualche giorno di poter usare la nuova rete veloce a tutti. Lo abbiamo provato con i due smartphone disponibili e queste sono tutte le informazioni che abbiamo raccolto tra velocità, copertura e disponibilità.
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Dal 1 luglio 2019 parte l'obbligo per gli esercenti di emettere il cosiddetto scontrino fiscale elettronico: ecco cos'è, come funziona, quali sono gli obblighi e i possibili vantaggi per gli esercenti. Lo scontrino elettronico è una grande opportunità di digitalizzazione delle attività e di portare i nuovi strumenti anche nei negozi, con tutti i vantaggi connessi
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2019, 18:39   #1
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold, Semi Modulare problema

Salve come da titolo ho ricevuto questo alimentatore e lo preso su amazon.
Lo montato e fin qui tutto bene.
Ho un problema in poche parole non me lo fà subito ma dopo 1oretta o altro che alimentatore emette un rumore tipo di qualcosa che sfrega oppure una cinghia di un auto che sta per rompersi.. Lo fà per qualche secondo e dopo smette il rumore per poi rifarlo dopo 7 o 8 minuti.
Non sò se sia il classico coil wine oppure altro ma a quanto pare è parecchio fastidioso...
Cosa posso fare?
Prima avevo questo alimentatore : Cooler Master MasterWatt 550 EU Alimentatore 'Semi-Fanless Modular, 80 Plus Bronze, 550W' MPX-5501-AMAAB-EU che funzionava benissimo ma dopo 3 mesi emanava puizza di plastica bruciata e quindi lo sostituito con questo che dicono sia migliore...
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 23:25   #2
Dark-mio
Junior Member

L'Avatar di Dark-mio

Iscritto dal: Apr 2014
Difetto

Purtroppo l'ho appena comperato e fa lo stesso! è praticamente il sistema che fa partire la ventola con il caldo.Secondo me è difettato ...aspetto con il tempo ,magari sparisce questo rumore.Fammi sapere a te com'è andata....
Dark-mio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 07:01   #3
Gracy662
Member

Non vorrei che danneggi qualcosa anche perché ho chiamato Amazon e mi hanno detto che non sono il primo che ho questo problema m. Che ad alcuni il problema è passato dopo qualche giorni ad alcuni invece è rimasto . Dicono comunque se persiste il problema di fare reso .
Old 16-05-2019, 11:33   #4
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Iscritto dal: May 2018
L'alimentatore in questione è un DC-DC.

In un DC-DC, la frequenza di lavoro è nettamente più alta rispetto ad uno switching di tipo tradizionale: ne consegue una maggiore efficienza ed un minore sviluppo di calore.

Di contro, la frequenza è molto ma molto alta. Se un qualche componente non è strettamente in specifica, può accadere questo tipo di problema.

Il rumore è dovuto probabilmente ad alcune induttanze. Nei DC-DC questo problema viene risolto aumentando la conta dei filtri sul secondario oppure diminuendo il carico. Diminuendo il carico il controller PWM dovrebbe abbassare la frequenza di commutazione, cosa che eviterà alle induttanze di vibrare.

Potrebbe comunque continuare a funzionare senza problemi anche con questo fenomeno.
Old 16-05-2019, 11:45   #5
Gracy662
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
L'alimentatore in questione è un DC-DC.

In un DC-DC, la frequenza di lavoro è nettamente più alta rispetto ad uno switching di tipo tradizionale: ne consegue una maggiore efficienza ed un minore sviluppo di calore.

Di contro, la frequenza è molto ma molto alta. Se un qualche componente non è strettamente in specifica, può accadere questo tipo di problema.

Il rumore è dovuto probabilmente ad alcune induttanze. Nei DC-DC questo problema viene risolto aumentando la conta dei filtri sul secondario oppure diminuendo il carico. Diminuendo il carico il controller PWM dovrebbe abbassare la frequenza di commutazione, cosa che eviterà alle induttanze di vibrare.

Potrebbe comunque continuare a funzionare senza problemi anche con questo fenomeno.
Grazie mille per la delucidazione.
Quindi in termini pratici potrei diminuire i carichi di lavoro ( non posso faccio lavoretti con il pc )
Oppure il filtro sul secondario... ma questa cosa cosa sarebbe?
Old 16-05-2019, 20:18   #6
Dark-mio
Junior Member

L'Avatar di Dark-mio

Iscritto dal: Apr 2014
pensare che me lo ha consigliato falco 75

Ultima modifica di Dark-mio : 16-05-2019 alle 20:40.
Dark-mio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:34   #7
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Grazie mille per la delucidazione.
Quindi in termini pratici potrei diminuire i carichi di lavoro ( non posso faccio lavoretti con il pc )
Oppure il filtro sul secondario... ma questa cosa cosa sarebbe?
Non è una cosa fattibile se l'alimentatore è ancora in garanzia. Può essere di utilità come ultima spiaggia o se si conosce cosa fare.

Ti consiglierei di fare RMA, procedura con la quale sicuramente risolverai.
Old 13-06-2019, 07:47   #8
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
ciao, scusate se mi intrometto nella discussione, ma anche io avevo adocchiato questo alimentatore, avete risolto il problema? come vi trovate attualmente?
 Rispondi

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su...
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese Scontrino elettronico: un'opportunità di ...
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
BMW anticipa il lancio di nuove auto ele...
Vulnerabilità per Gatekeeper di m...
Google Cloud Summit 2019: il cloud di Go...
PUBG: adesso è possibile aggrappa...
Google Calendario: attenti agli appuntam...
Huawei continuerà ad aggiornare i...
Zscaler: Microsoft Office 365 riduce la ...
Vodafone Special a solo 6,99 Euro con 50...
eBay: 10% di sconto su tutti i prodotti ...
OneDrive, grosse novità annunciat...
Netflix da vedere gratis? Possibile con ...
TIM: si potrà navigare in 5G anch...
I 13 indie all'evento Microsoft ID@Xbox
Oppo annuncia la prima fotocamera al di ...
Apple conferma l'acquisizione di Drive.a...
IObit Software Updater
3DMark
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Avast! Free Antivirus
SmartFTP
Process Lasso
Chromium