Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2025, 11:20   #14081
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Vedo che la G915 X LIGHTSPEED ha layout ITA e dovrebbe avere tasti PBT. Certo, costa un bel po'.
Old 16-06-2025, 15:32   #14082
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
bellina, immagino che farsela in casa sia molto più diverente XD

Io, per ora, mi accontento di qusesta G413se con PBT...al momento è di mio gradimento (i tasti hanno veramente un altro feeling al tatto); poi se sarà meno esoso farne di custom iso ita: vedrò ^^
Aliexpress è tuo amico
Non costa pochissimo, soprattutto il case, ma mi piace molto la resa estetica, soprattutto al buio, che poi al buio non ci sono mai perchè ho due luci ambient e la luce sopra il monitor, che va tanto di moda, ma effettivamente è comoda.
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2025, 17:53   #14083
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vedo che la G915 X LIGHTSPEED ha layout ITA e dovrebbe avere tasti PBT. Certo, costa un bel po'.
Non sono in PBT purtroppo, ABS ma un buon ABS
Old 19-06-2025, 17:56   #14084
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Non sono in PBT purtroppo, ABS ma un buon ABS
Sul sito ufficiale parla di "copritasti in PBT bicomponente"
Old 20-06-2025, 13:47   #14085
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sul sito ufficiale parla di "copritasti in PBT bicomponente"
Ah non avevo visto che chiedevi per la X, allora ok, io mi riferivo alla G915 non X, con gli switch proprietari e keycaps non "universali".
Old 25-06-2025, 18:08   #14086
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Queste qualcuno le ha mai provate?

ENDORFY Thock IT Brown, switch Kailh Brown
Io, ne ho due, una wireless ed una cablata, entrambe in versione TKL e con switch Kaihl brown, non sono riuscito a rinunciare al layout ISO-IT e me le sono fatte andare bene. Devo dire comunque che per la fascia di prezzo sono ottime, solide e pesanti già di serie.

La wireless è hot-swappable e l'ho "pimpata" durante le feste natalizie, ho aperto il case ed ho installato i pad in EVA, gli o-ring sullo stelo, i fogli smorzanti in foam ed ho aperto e lubrificato tutti gli switch. Ora sembra già di categoria superiore. I copritasti sono in ABS verniciato ma mi sembrano comunque di ottima qualità e resistenti, almeno rispetto ad altre tastiere economiche.

La versione cablata mi è appena arrivata, attenzione che a differenza della wireless NON è hot-swappable quindi per sostituire o lavorare sugli switch bisogna andare di saldatore. Mi sono già procurato i socket per renderla hot-swap ed anche questa verrà pimpata a dovere durante il periodo estivo.

Comunque a 48,90€ la cablata ed a 65,90€ la wireless per me sono assolutamente un affare (le versioni full-size costano qualche euro in più):

https://www.amazon.it/ENDORFY-interr...R4M/ref=sr_1_5

https://www.amazon.it/ENDORFY-interr...D25/ref=sr_1_3

Per intenderci, prima avevo questa Trust GXT834 Callaz

https://www.amazon.it/Trust-Gaming-M...MCC/ref=sr_1_1

e non c'è assolutamente paragone, altro livello proprio, questa si che ha copritasti in ABS scandalosi.

Segnalo anche che Endorfy vende anche un set di tasti in PBT double-shot, compatibili con la retroilluminazione

https://www.amazon.it/dp/B0BZRY3WVZ/...=1YHYBLURSKXNR

ovviamente solo ISO+ANSI internazionale, ma volendo la maggior parte dei tasti si può upgradare tenendo in ABS solo quelli specifici del set italiano, oppure ce la si fa in versione ISO-International.

Ultima modifica di Vodolaz : 25-06-2025 alle 19:35.
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2025, 19:11   #14087
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
la full wireless* sta ad 90€, purtroppo (lo so perché l'ho seguita ma non scende manco a sassate )

Cmq anche io ne ho sentito parlar bene ^^ (non sapevo dei PBT, buona nuova).

*che seguo perché ha hot-swap

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:01   #14088
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Io, ne ho due, una wireless ed una cablata, entrambe in versione TKL e con switch Kaihl brown, non sono riuscito a rinunciare al layout ISO-IT e me le sono fatte andare bene. Devo dire comunque che per la fascia di prezzo sono ottime, solide e pesanti già di serie.

La wireless è hot-swappable e l'ho "pimpata" durante le feste natalizie, ho aperto il case ed ho installato i pad in EVA, gli o-ring sullo stelo, i fogli smorzanti in foam ed ho aperto e lubrificato tutti gli switch. Ora sembra già di categoria superiore. I copritasti sono in ABS verniciato ma mi sembrano comunque di ottima qualità e resistenti, almeno rispetto ad altre tastiere economiche.

La versione cablata mi è appena arrivata, attenzione che a differenza della wireless NON è hot-swappable quindi per sostituire o lavorare sugli switch bisogna andare di saldatore. Mi sono già procurato i socket per renderla hot-swap ed anche questa verrà pimpata a dovere durante il periodo estivo.

Comunque a 48,90€ la cablata ed a 65,90€ la wireless per me sono assolutamente un affare (le versioni full-size costano qualche euro in più):

https://www.amazon.it/ENDORFY-interr...R4M/ref=sr_1_5

https://www.amazon.it/ENDORFY-interr...D25/ref=sr_1_3

Per intenderci, prima avevo questa Trust GXT834 Callaz

https://www.amazon.it/Trust-Gaming-M...MCC/ref=sr_1_1

e non c'è assolutamente paragone, altro livello proprio, questa si che ha copritasti in ABS scandalosi.

Segnalo anche che Endorfy vende anche un set di tasti in PBT double-shot, compatibili con la retroilluminazione

https://www.amazon.it/dp/B0BZRY3WVZ/...=1YHYBLURSKXNR

ovviamente solo ISO+ANSI internazionale, ma volendo la maggior parte dei tasti si può upgradare tenendo in ABS solo quelli specifici del set italiano, oppure ce la si fa in versione ISO-International.
Ti ringrazio per la risposta, a me interesserebbe una full non necessariamente wireless. Peccato che la cablata non è hot-swappable. I ketcaps in abs quindi ti sembrano di buona qualità? Ma se sono verniciati non so come diventeranno nel tempo.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 08:40   #14089
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Scontino per la Endorfy TLK: https://www.amazon.it/dp/B0CFLJY4ST/...v_ov_lig_dp_it

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian