Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2021, 07:20   #1301
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il sensore di impronte non ha subìto cambiamenti da iPhone 6s in poi
non è dal 7 in poi?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 07:35   #1302
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
non è dal 7 in poi?
No. 5S/6/SE hanno la prima versione, 6S/7/8/SE nuovo hanno la seconda.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 08:44   #1303
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Anche io sto riscontrando un consumo anomalo della batteria. Riepilogo quel che mi è successo ieri sera:
- caricato fino al 100% e staccato alle 22.50 circa
- chiuse tutte le app in backgound, messo in modalità notte e risparmio energetico attivo (4G, wi-fi e bluetooth accesi)
- sveglia alle 6.50 con batteria 80%

iPhone SE 2020 acquistato il 26/5/20 e attualmente con stato batteria al 94%.

Anche se ero consapevole della dimensione limitata della batteria dell'SE 2020, secondo voi è normale che "perda" il 20% in 8h di sonno?
Non sono mica convinto che l'se prima generazione abbia il sensore prima generazione
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 08:51   #1304
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non sono mica convinto che l'se prima generazione abbia il sensore prima generazione
Se non credi a me fai ricerche. Spoiler, confermeranno quello che ho detto io.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 15:41   #1305
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un problema sperando che qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento.

L’iPhone SE 2020 della mia ragazza da stamattina presenta un problema con il touch screen. Da prove empiriche provo a riassumere il comportamento.

Telefono comprato nuovo a maggio 2021. Non è caduto o finito in acqua.

In pratica quando lo schermo è spento da un po’ e lo riattivi, la parte sinistra dello schermo non funziona. Si tratta di una striscia non funzionante che copre tutto il telefono dall’alto al basso. Come larghezza diciamo che arriva fino alla lettera “a” compresa della tastiera.

Se premo quindi la “a” o la “q” oppure in alto la freccia a sinistra per tornare indietro se sto navigando una App, non funziona il tocco. Se premo il lato destro invece funziona tutto.

Se aspetto diciamo 30secondi (non li ho misurati) allora riprende a funzionare lo schermo anche a sinistra.

Il problema è che poi tutti ricomincia, se il tel è spento da un po’ il touch riprende a non funzionare.

Avete qualche idea su come potrei risolvere , oppure devo mandarlo in assistenza (comprato su Amazon) ?

Grazie a chi mi saprà dare qualche suggerimento
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 18:59   #1306
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un problema sperando che qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento.

L’iPhone SE 2020 della mia ragazza da stamattina presenta un problema con il touch screen. Da prove empiriche provo a riassumere il comportamento.

Telefono comprato nuovo a maggio 2021. Non è caduto o finito in acqua.

In pratica quando lo schermo è spento da un po’ e lo riattivi, la parte sinistra dello schermo non funziona. Si tratta di una striscia non funzionante che copre tutto il telefono dall’alto al basso. Come larghezza diciamo che arriva fino alla lettera “a” compresa della tastiera.

Se premo quindi la “a” o la “q” oppure in alto la freccia a sinistra per tornare indietro se sto navigando una App, non funziona il tocco. Se premo il lato destro invece funziona tutto.

Se aspetto diciamo 30secondi (non li ho misurati) allora riprende a funzionare lo schermo anche a sinistra.

Il problema è che poi tutti ricomincia, se il tel è spento da un po’ il touch riprende a non funzionare.

Avete qualche idea su come potrei risolvere , oppure devo mandarlo in assistenza (comprato su Amazon) ?

Grazie a chi mi saprà dare qualche suggerimento
M.
Alla fine non funziona niente neppure con un reset (suggerito da Apple ma temevo non funzionasse).

A vostra esperienza Amazon ripara o mi manda un ricondizionato ? Giusto per curiosità. Speriamo non ci voglia molto tempo.

Byez

Ps: sono un po’ deluso. Anni e anni di telefoni sempre funzionanti e proprio su un iPhone (il primo mai acquistato) deve smettere di funzionare il display.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 22:07   #1307
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Alla fine non funziona niente neppure con un reset (suggerito da Apple ma temevo non funzionasse).

A vostra esperienza Amazon ripara o mi manda un ricondizionato ? Giusto per curiosità. Speriamo non ci voglia molto tempo.

Byez

Ps: sono un po’ deluso. Anni e anni di telefoni sempre funzionanti e proprio su un iPhone (il primo mai acquistato) deve smettere di funzionare il display.
Ad un mio amico anni fa (un paio, forse tre) hanno mandato un ricondizionato. Ad un altro, poche settimane fa, hanno proposto la riparazione ma alla fine si è rivolto ad un Apple Store per comodità/rapidità.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 23:13   #1308
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ad un mio amico anni fa (un paio, forse tre) hanno mandato un ricondizionato. Ad un altro, poche settimane fa, hanno proposto la riparazione ma alla fine si è rivolto ad un Apple Store per comodità/rapidità.
Il mio è in garanzia secondo anno per cui sono passato da Amazon. Vedremo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 08:46   #1309
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Qualcuno ha aggiornato ad iOS 16? Come vi trovate?
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 09:21   #1310
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Qualcuno ha aggiornato ad iOS 16? Come vi trovate?
l'SE1 è compatibile?!
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 09:23   #1311
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
iphone SE 2020, oltre alla schermata di sblocco sfondi ecc e qualche widget al momento non trovo nulla di diverso. vedrò nei prossimi giorni
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 11:23   #1312
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
l'SE1 è compatibile?!
No, solo SE2020 e SE2022
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 11:23   #1313
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
iphone SE 2020, oltre alla schermata di sblocco sfondi ecc e qualche widget al momento non trovo nulla di diverso. vedrò nei prossimi giorni
OK, io aspettero' il solito mesetto canonico per evitare sorprese.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 22:10   #1314
perdegola
Senior Member
 
L'Avatar di perdegola
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 1872
c'è un modo per far si che la fotocamera rimanga sempre sul formato 16:9 invece che 4:3?
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 08:47   #1315
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
c'è un modo per far si che la fotocamera rimanga sempre sul formato 16:9 invece che 4:3?
Non saprei però è poco utile a mio avviso perché tanto le foto le fa a 4:3 e poi le taglia.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 08:49   #1316
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il mio è in garanzia secondo anno per cui sono passato da Amazon. Vedremo.
Giusto per condividere l'esperienza: mandato in assistenza il 19 agosto ad amazon, ancora non tornato ieri ho chiamato e senza neppure verificare mi hanno fatto il rimborso.

Meno male perché nel frattempo avevo dovuto comprare un telefono di scorta che a questo punto terrò come telefono principale senza avere doppioni .

Attesa lunga ma alla fine è andata bene
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 09:35   #1317
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
Ho preso un iPhone SE terza generazione da un sito di ricondizionati e per curiosità ho installato un app per vedere le specifiche e mi riporta modello: iPhone 14,6 CPU: ARM@3.23 GHz ma non dovrebbe essere A 15 Bionic? non vorrei fosse una fregatura
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 14:56   #1318
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da svinni11 Guarda i messaggi
Ho preso un iPhone SE terza generazione da un sito di ricondizionati e per curiosità ho installato un app per vedere le specifiche e mi riporta modello: iPhone 14,6 CPU: ARM@3.23 GHz ma non dovrebbe essere A 15 Bionic? non vorrei fosse una fregatura
14,6 è il model number che identifica l'iphone SE 3th generation, è corretto.

14,6 non identifica la CPU ma il modello del telefono.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 15:08   #1319
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da svinni11 Guarda i messaggi
Ho preso un iPhone SE terza generazione da un sito di ricondizionati e per curiosità ho installato un app per vedere le specifiche e mi riporta modello: iPhone 14,6 CPU: ARM@3.23 GHz ma non dovrebbe essere A 15 Bionic? non vorrei fosse una fregatura
Dai benchmark fatti qui da Geekbench, coincide tutto e se vai sulla pagina di dettaglio del'iPhone SE 3Gen trovi A15 Bionic
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 15:15   #1320
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
Grazie per avermi risposto, il problema è che non viene riconosciuto da iTunes, quando collegato l'icona del telefono è trasparente e cliccandoci su'non succede nulla, hai idea del perché?
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v