Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2023, 15:14   #17481
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
All'epoca ricordo di essere arrivato
Spoiler:
ad un mostracchione di fuoco
, poi mollai dark souls per noia, cosa che faccio raramente, ma probabilmente il problema era mio che mi limitavo a fare sempre le stesse cose, cioè rotola rotola e attacco. I gargoyle mi pare di ricordarli, la fortezza mi sa che nn ci arrivai . Prima o poi lo riprendo perché prima di annoiarmi ricordo che mi aveva preso proprio bene tra ambientazione e senso di menare palate che trasmetteva .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 15:48   #17482
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9592
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Si, il problema è che ho finito umanità
Ho rifatto giusto per una partita dall'inizio fino al Taurus, provando e fallendo anche con il dark knight

Però m'è servito per imparare la parata con contrattacco e capire meglio come funziona il backstab... Poi i gargoyle mi hanno ri seccato.
Su quale piattaforma lo stai giocando?

Comunque l'umanità dovresti poterla farmare
Spoiler:
dai ratti, se ben ricordo
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 15:57   #17483
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14941
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Su quale piattaforma lo stai giocando?

Comunque l'umanità dovresti poterla farmare
Spoiler:
dai ratti, se ben ricordo
X360... Cioè Series X/S ma è la versione X360... Che mi sono trovato in libreria, non ricordo sinceramente come
Siccome stavo scremando il backlog su Xbox seguendo il ratio TA da achievement più comuni a più rari, a un certo punto è apparso Dark Souls (achievement arrivare a Lodran)... Così mi son detto facciamolo e m'ha preso (anni fa mi fermai credo proprio al primo boss).

Mo' vedo se andare a farmare umanità o comprarla se la di trovasse in vendita.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 16:07   #17484
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9592
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
X360... Cioè Series X/S ma è la versione X360... Che mi sono trovato in libreria, non ricordo sinceramente come
Siccome stavo scremando il backlog su Xbox seguendo il ratio TA da achievement più comuni a più rari, a un certo punto è apparso Dark Souls (achievement arrivare a Lodran)... Così mi son detto facciamolo e m'ha preso (anni fa mi fermai credo proprio al primo boss).

Mo' vedo se andare a farmare umanità o comprarla se la di trovasse in vendita.
Ah quindi non sei sulla remastered? Vabbè, stavo pensando di prenderlo pure su Xbox (ho solo 2 e 3 lì) ma non credo che i server siano condivisi.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 16:15   #17485
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14941
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ah quindi non sei sulla remastered? Vabbè, stavo pensando di prenderlo pure su Xbox (ho solo 2 e 3 lì) ma non credo che i server siano condivisi.
No è quella originale. Non so per i server, ma dubito.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 16:54   #17486
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9592
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No è quella originale. Non so per i server, ma dubito.
Ma c'è qualche tipo di FPS boost/versione enhanced? Alla Città Infame sei già arrivato? Perché io con la versione normale mi sono fermato lì perché andava proprio male male male
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 18:51   #17487
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14941
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma c'è qualche tipo di FPS boost/versione enhanced? Alla Città Infame sei già arrivato? Perché io con la versione normale mi sono fermato lì perché andava proprio male male male
No, niente
Sto ai gargoyle
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 17:00   #17488
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No, niente
Sto ai gargoyle
La versione 360 su Series X non credo abbia enhancement...ed è un male.

Quando arriverai alla Città Infame, salirà il tasso di bestemmie in maniera inversamente proporzionale agli fps.

EDIT: come non detto...pare che giri a 30fps stabili
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)

Ultima modifica di Bazzilla : 15-01-2023 alle 17:13.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 06:37   #17489
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Le umanità (consumabile) più avanti si possono letteralmente farmare in una zona in maniera semplice e rapida, ma all'inizio chiaramente sono in numero limitato.

Allora: i Gargoyle, soprattutto all'inizio (cioè prima run, non NG+ e successive), sono un problema. Chi dice il contrario non capisce una mazza Il discorso è un altro: che facendoli evocando Solaire diventano una passeggiata di salute, basta solo prestare attenzione.
In linea di massima hanno dei pattern di attacco molto semplici che si imparano rapidamente e si trovano subito le contromisure adeguate (in 1vs1 sono molto banali), il problema è che quando sono in due ti arrivano attacchi da più lati, spesso in punti ciechi, ma soprattutto quando iniziano a soffiare fiamme la cosa diventa molto problematica.

Con Solaire evocato in aiuto tendenzialmente uno dei due rimane occupato con lui, così che poi tu possa concentrarti sull'altro in relativa tranquillità. Oltre a questo, i gargoyle sul tetto sono vulnerabili agli attacchi elettrici: non ricordo dove, ma nella zona iniziale è possibile trovare un consumabile che dona danno elettrico all'arma; non ricordo se lo vende il mercante al borgo dei non-morti o sta in qualche cassa.

Detto ciò, quando ci si trova di fronte ad un boss da affrontare, la linea di condotta di base dovrebbe essere: vai dentro e fai qualche prova senza consumabili o richiamando alleati.
Piaccia o meno, questo gioco è basato sul Try&Die: vai dentro, provi, vedi quel che succede, impari e poi ti adegui. Oltretutto, a differenza di quello che molti dicono, in realtà di punitivo c'è ben poco. Di fatto l'unica cosa che perdi quando muori sono le anime, che potresti comunque recuperare se ritorni nel punto in cui sei deceduto. Per il resto non ti cambia nulla (si, se eri umano torni non-morto, ma appunto dopo poco nel gioco avrai così tante umanità che non saprai che farci. E giocare da non-morto non comporta alcuna penalità).

Conoscere il nemico è importante, non solo perchè ti permette di capire come giocarci contro, ma anche per la gestione di eventuali consumabili (soprattutto nelle prime ore di gioco) che possono tornare utili in questi scontri e che bisognerebbe cercare di non sprecare in tentativi poco profittevoli.
Tieni poi conto che se muori dal boss, è un problema relativo: in quasi tutte le situazioni puoi tornarci subito semplicemente rushando, non è che devi rifarti ogni volta tutti i nemici. Con alcune eccezioni, una delle quali son proprio i gargoyle del tetto (ci si può riuscire ma rischi di rimanere bloccato e prendere schiaffi da tutti gli zombi che ci sono mentre sali nella chiesa).

Per quanto riguarda la città infame, il gioco in origine aveva gravissimi problemi sulla PS, con i frame che crollavano anche sotto i 10. Con l'uscita delle versioni per altre piattaforme mi pare che la cosa fosse stata in parte risolta, oltre al fatto che si aveva a disposizione sistemi più performanti, ma dacchè ricordi comunque c'erano dei problemi. Anche se non saprei dire di che entità sulla console Microsoft. La Enhanced risolve tali problemi.

Che io sappia i server della versione base non sono gli stessi della Enhanced, ma su questo non sono affatto sicuro.


PS: Le umanità (consumabile) quando le usi hanno anche la funzione di curare il personaggio.
PS2: Non guarderei le statistiche su Steam per valutare la difficoltà. Nel corso del tempo ho notato che in quasi tutti i giochi, anche quelli più semplici atti per essere finiti in tranquillità da una muccillaggine, si notano percentuali di completamento del gioco o di alcune delle sue fasi talmente basse da essere incomprensibili. Non gli darei molto peso per farsi un'idea. La percentuale di completamento di molti giochi è generalmente molto bassa.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 08:41   #17490
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14941
Ieri son tornato al santuario, ho rifatto tutto il percorso fino al secondo bonfire, così son salito di livello e poi dal lì scaletta, sotto al ponte e via fino all'ascensore. Ho fatto tutto 'sto giro per vedere se i ratti mi davano umanità e infatti così è stato (1), Son diventato umano scendendo con ascensore di nuovo al santuario (lì mi dà 10 fiasche e riprendendo ascensore son a due scontri dai gargoyle). Ho evocato Solaire, ma mi hanno asfaltato lo stesso credo fosse per il fuoco.

Mo' sto cercando di uccidere Sledge a Borderlands, poi torno a Dark Souls, potrei anche fare il giro : santuario - ascensore - 2 scontri - gargoyle anche da solo, giusto per vedere se riesco a capire meglio come funzionano, alla fine se no fosse per i 48 nemici che stanno dove c'era il channeler sarebbe una fischiata arrivarci da lì.

Comunque, conviene investire in vitalità e stamina o in forza e destrezza?
Cioè mi par di capire che vitalità e stamina aumentano salute e stamina, appunto, mentre forza e destrezza servono come prerequisito per certe armi e, solo per le armi che hanno S -- E a fianco all'icona relativa, permettono di scalare il danno. Quindi se uso un'arma che non scala con destrezza ad esempio, è inutile mettere punti lì giusto?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 08:54   #17491
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
All’inizio investi sulle stats che aumentano hp e stamina, il danno aumentalo potenziando la spada.

Quando avrai raggiunto un buon livello di hp e stamina puoi investire su forza e destrezza, ma solo se l’arma che stai usando scala su di esse: la drake sword Che stai usando non scala, quindi alzare forza e destrezza non ti farà aumentare il danno.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 09:28   #17492
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14941
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
All’inizio investi sulle stats che aumentano hp e stamina, il danno aumentalo potenziando la spada.

Quando avrai raggiunto un buon livello di hp e stamina puoi investire su forza e destrezza, ma solo se l’arma che stai usando scala su di esse: la drake sword Che stai usando non scala, quindi alzare forza e destrezza non ti farà aumentare il danno.
Ok grazie, immaginavo, mi sa che farmo un po' di Souls per aumentare hp e stamina.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 09:45   #17493
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Per il momento è presto, ma tieni conto che il soft-cap delle statistiche è a 40.

Tradotto: per ogni punto investito fino a 40 hai un certo aumento delle statistiche correlate, dopo i 40 quell'aumento cala drasticamente. Più nel concreto: ogni aumento di un punto di Vitalità fino ai 40 ti aumenta di "molto" la Salute, oltre i 40 ti aumenta di "poco" la salute.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 09:54   #17494
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14941
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per il momento è presto, ma tieni conto che il soft-cap delle statistiche è a 40.

Tradotto: per ogni punto investito fino a 40 hai un certo aumento delle statistiche correlate, dopo i 40 quell'aumento cala drasticamente. Più nel concreto: ogni aumento di un punto di Vitalità fino ai 40 ti aumenta di "molto" la Salute, oltre i 40 ti aumenta di "poco" la salute.
Ah bè, sto a 18 mi pare, ho alzato Forza perché pensavo l'arma scalasse (mi pareva avesse D in forza). Credo si essere a 18 con stamina e vitalità, 19 forza, destrezza l'ho alzata solo un pelo. Nel resto non ho investito punti.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 10:04   #17495
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Hai capito come scalano i danni delle armi con le statistiche? Chiedo perchè è una domanda classica di chi inizia a giocare ai Souls.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 11:14   #17496
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14941
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Hai capito come scalano i danni delle armi con le statistiche? Chiedo perchè è una domanda classica di chi inizia a giocare ai Souls.
Ho capito che ci sono le 4 icone (forza, destrezza, int e fede) che hanno o un "-" o una lettera che può essere S, A, B, C, D, E.
Se c'è la lettera l'arma scala con l'attributo, in maniera più significativa con S e meno con E

Ma non ci metto la mano sul fuoco
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 11:19   #17497
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Si in soldoni è così.

Tieni conto che lo scaling (il tipo di scaling e il grado di scaling) possono variare quando upgradi le armi o comunque le modifichi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 11:20   #17498
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
E'così.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 18:09   #17499
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Dalla regia ricordano momenti di un certo livello:
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Scusate le parolacce di qualche pagina fa... comunque è roba da matti questo gioco. Sono andato avanti ed ora va meglio ma l'impegno richiesto è ancora motlo elevato. Non è un gioco per tutti e lo trovo sbagliato, perché prima di comprarlo non puoi sapere a cosa vai in contro. Io avevo capito che fosse un baldur's gate della nuova epoca, ma non è esattamente così. Quantomeno con BG mi sono diverto...

Beh dai, dopo un po' ho cominciato a divertirmi anche con DS.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v