Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2010, 22:35   #61
Xspazz
Member
 
L'Avatar di Xspazz
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
gente come me? Non mi sembrava di essere stato così offensivo nei tuoi riguardi.

Io ti avevo ricordato proprio i numeri. E i numeri dicono quello che ho detto: in italia ci sono troppe auto blu e ci sono ampi margini per poter risparmiare molti soldi, specie in una fase in cui si chiedono sacrifici a tutti. Insomma, anche la politica potrebbe cominciare a fare la propria parte, se non fosse troppo impegnata a difendere i propri privilegi, con l'aiuto ed il sostegno della gente come te.


E suvvia: è palese che 'sti qui magnano a più non posso dai... e la Lega è il peggio di tutti perché mente sapendo di mentire e si vede bene che Roma "ie piasce"
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:04   #62
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
gente come me? Non mi sembrava di essere stato così offensivo nei tuoi riguardi.
se ti offendi ad essere qualificato "come te", io che ci posso fare? io non mi offendo a essere qualificato "come me".

Quote:
Io ti avevo ricordato proprio i numeri. E i numeri dicono quello che ho detto:
i numeri dicono che in italia NON ci sono 600.000 auto blu, PUNTO.

stabilito che questa era una bufala che qualcuno in mala fede ha diffuso, molti altri in altrettanta mala fede hanno riportato e che una marea di gonzi s'è bevuta, si può anche discute di UN ALTRO fatto; che queste auto, NON 600.000 sono comunque probabilmente tante (e dico probabilmente perchè
i dati "finiti" non ci sono).
questo però dopo solo dopo che chi se sta frescaccia se l'è bevuta come acqua fresca faccia pubblica autodafè: "premesso che sono un gonzo credulone....".
chi invece l'ha diffusa SAPENDO che era una minchiata abbia il buon gusto di fare quello che è stato (facilmente) tanato e sparisca, almeno fino al parto della prossima frescaccia.

nel mentre, se proprio qualcuno vuole a tutti i costi buttarla "a destra" e "a sinistra", si potrebbe anche pensare di richiedere come tale parco auto si sia evoluto nel corso degli anni.

Ultima modifica di dave4mame : 05-07-2010 alle 23:17.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:06   #63
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
se è certa e ben documentata, documenterà che NON ci sono 600mila auto blu, ma 600mila auto di proprietà pubblica,

ovviamente.
solo che, chissà come mai, l'elenco (molto dettagliato, per altro) si è "perso per strada".

strano eh?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:24   #64
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

i numeri dicono che in italia NON ci sono 600.000 auto blu, PUNTO.

stabilito che questa era una bufala che qualcuno in mala fede ha diffuso, molti altri in altrettanta mala fede hanno riportato e che una marea di gonzi s'è bevuta, si può anche discute di UN ALTRO fatto; che queste auto, NON 600.000 sono comunque probabilmente tante (e dico probabilmente perchè
i dati "finiti" non ci sono).
questo però dopo solo dopo che chi se sta frescaccia se l'è bevuta come acqua fresca faccia pubblica autodafè: "premesso che sono un gonzo credulone....".
chi invece l'ha diffusa SAPENDO che era una minchiata abbia il buon gusto di fare quello che è stato (facilmente) tanato e sparisca, almeno fino al parto della prossima frescaccia.

nel mentre, se proprio qualcuno vuole a tutti i costi buttarla "a destra" e "a sinistra", si potrebbe anche pensare di richiedere come tale parco auto si sia evoluto nel corso degli anni.
Ma non diciamo stronzate c'è chi dice che il 95% delle persone è intercettato e la gente ci crede.... vediamo se individui la balla più grande...

il parco auto si è evoluto come i conti del governo un bel +200% con il nano malefico... 24 ministri col limite a 12, ogni ministro quante auto blu ha? e così via per tutta la cricca che difendi...

ma anche se non sono 600mila ma la metà sono comunque un'enormità. Ma io non sarei così sicuro del numero come lo sei tu o come lo sono quelli come te che non puntano il dito sul problema ma solo sul numero eccessivo che è uscito dai calcoli

oooohoooooohhhoooooohoooohhhh.....


Io qui a bologna di auto dell'arpa, auto ncc, auto di società munincipalizzate, auto del comune, ne vedo a bizzeffe, non oso immaginare dove i legaioli, ai quali gli piace il culo al caldo, sono al potere quante ve ne siano... magari pure la trota ne ha quelle 3-4 per lui e la scorta...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 01:43   #65
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se ti offendi ad essere qualificato "come te", io che ci posso fare? io non mi offendo a essere qualificato "come me".
Oltre a saper essere molto irritante, vedo che hai anche problemi con la logica. Non "come me", ma come "la gente". Hai utilizzato il sostantivo in termini dispregiativi e lo hai affiancato a "come te".

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
i numeri dicono che in italia NON ci sono 600.000 auto blu, PUNTO.
Punto un par di balle. Tutti i numeri che abbiamo a disposizione finora ci dicono gli altri paesi hanno un parco auto inferiore al nostro. Tanto basta per una analisi politica.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
stabilito che questa era una bufala che qualcuno in mala fede ha diffuso, molti altri in altrettanta mala fede hanno riportato e che una marea di gonzi s'è bevuta, si può anche discute di UN ALTRO fatto; che queste auto, NON 600.000 sono comunque probabilmente tante (e dico probabilmente perchè
i dati "finiti" non ci sono).
questo però dopo solo dopo che chi se sta frescaccia se l'è bevuta come acqua fresca faccia pubblica autodafè: "premesso che sono un gonzo credulone....".
chi invece l'ha diffusa SAPENDO che era una minchiata abbia il buon gusto di fare quello che è stato (facilmente) tanato e sparisca, almeno fino al parto della prossima frescaccia.
Se parti prevenuto e credi che io mi mia bevuto quella bufala, allora discutiamo poco. Che cazzo ci stai a fare in un forum se sai già cosa pensano o credono i tuoi interlocutori? Ma poi, che cazzo c'entra? Io ho fatto un ragionamento diverso al quale non hai saputo dare risposta perché l'unico modo che hai per difenderli è quello di limitare la discussione alla questione quantitativa. Io su questo punto ti ho già risposto. Alla base del problema quantitativo che ti sta tanto a cuore c'è proprio una mancanza del governo: non riescono neanche a contarle!

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
nel mentre, se proprio qualcuno vuole a tutti i costi buttarla "a destra" e "a sinistra", si potrebbe anche pensare di richiedere come tale parco auto si sia evoluto nel corso degli anni.
cazzata megagalattica. Di cosa vuoi discutere in un 3d su una proposta del PD bocciata da PDL e Lega? Ma sei di fuori? Ripigliati.

Ma poi lo capiscono anche i polli che punti a voler limitare la discussione al numero delle auto solo per difendere quei paraculi che grazie alla gente come te continua a difendere i propri privilegi.
__________________
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60.

Ultima modifica di John Cage : 06-07-2010 alle 02:04.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 11:59   #66
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Alla base del problema quantitativo che ti sta tanto a cuore c'è proprio una mancanza del governo: non riescono neanche a contarle!
Infatti, è questa la cosa scandalosa.



Mi ricorda tanto:

quando il 26 novembre 2002 i giudici siciliani entrano nella sala verde di Palazzo Chigi per porgli quella domanda semplice semplice - signor presidente del Consiglio, ci può dire dove ha preso i soldi? - lui taglia corto: “Mi avvalgo della facoltà di non rispondere”.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:16   #67
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Oltre a saper essere molto irritante, vedo che hai anche problemi con la logica. Non "come me", ma come "la gente". Hai utilizzato il sostantivo in termini dispregiativi e lo hai affiancato a "come te".
il disprezzo sta nelle orecchie di chi lo coglie.

Quote:
Punto un par di balle. Tutti i numeri che abbiamo a disposizione finora ci dicono gli altri paesi hanno un parco auto inferiore al nostro. Tanto basta per una analisi politica.
l'assunto era "ci sono 600.000 auto blu".
l'assunto è una bufala.
comincia ad ammetterlo e o a chiedere scusa per appartenere al novero di quelli in malafede o ad arrossire per far parte dei boccaloni, poi possiamo andare avanti per verificare quante siano queste auto blu.

Quote:
Se parti prevenuto e credi che io mi mia bevuto quella bufala, allora discutiamo poco. Che cazzo ci stai a fare in un forum se sai già cosa pensano o credono i tuoi interlocutori? Ma poi, che cazzo c'entra? Io ho fatto un ragionamento diverso al quale non hai saputo dare risposta perché l'unico modo che hai per difenderli è quello di limitare la discussione alla questione quantitativa. Io su questo punto ti ho già risposto. Alla base del problema quantitativo che ti sta tanto a cuore c'è proprio una mancanza del governo: non riescono neanche a contarle!
ah, non te la sai bevuta; allora sapevi che era una balla.
eppure dal post #30 in avanti, accusavi di "dire cazzate" a chi faceva notare che il numero era palesemente.
deduco quindi che, eri in malafede.
Quote:
cazzata megagalattica. Di cosa vuoi discutere in un 3d su una proposta del PD bocciata da PDL e Lega? Ma sei di fuori? Ripigliati.
magari per scoprire che lo stesso governo prodi si rimangiò un analogo proposito.
oh... non lo sapevi?

Quote:
Ma poi lo capiscono anche i polli che punti a voler limitare la discussione al numero delle auto solo per difendere quei paraculi che grazie alla gente come te continua a difendere i propri privilegi.
la discussione era volta a evidenziare una palese bufala.
mi rendo conto che per te (e non altra gente: TU) sia un concetto difficile da accettare.
ognuno ha i problemi che si merita, d'altronde.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:32   #68
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4359
Che siano 600.000 o 90.000, in tempi di crisi non sarebbe sensato tagliare li prima di tagliare da altri parti?
Possibile che la gente pur di difendere chi ha votato va contro il proprio interesse, nemmeno fossero loro i politici che godono di tali benefici.
Se la maggioranza è contenta così ci meritiamo quello che abbiamo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:05   #69
Lilunyel
Senior Member
 
L'Avatar di Lilunyel
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
quand'è che il presidente del consiglio finirà gambe all'aria?
Tutte le volte che andrà a trans.
__________________
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:30   #70
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Che siano 600.000 o 90.000, in tempi di crisi non sarebbe sensato tagliare li prima di tagliare da altri parti?
Possibile che la gente pur di difendere chi ha votato va contro il proprio interesse, nemmeno fossero loro i politici che godono di tali benefici.
Se la maggioranza è contenta così ci meritiamo quello che abbiamo.
quotissimo.

Il problema è che loro sono come i loro politici: quando sono messi alle strette sanno solo insultare.
E così facendo continuano a fare l'interesse di questa gentaglia parassita che ci governa.
__________________
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:38   #71
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Che siano 600.000 o 90.000, in tempi di crisi non sarebbe sensato tagliare li prima di tagliare da altri parti?
Possibile che la gente pur di difendere chi ha votato va contro il proprio interesse, nemmeno fossero loro i politici che godono di tali benefici.
Se la maggioranza è contenta così ci meritiamo quello che abbiamo.
certo.
ma 600.000 non sono 90.000 (o 30.000?); cominciamo ad accettare il dato di fatto e a renderci conto di che gentaglia è quella che spara dati a minchia.

e non è che voler conservare un minimo di onestà intellettuale implichi, come ad arte cerca di fare il nostro amico messo alle strette, essere conniventi con l'estabilishment politico.

se si riesce in questo immane sforzo si potrebbe fare un passettino in più e ricordarsi che chi ora predica bene, ma, quando poteva, razzolava maluccio

http://archiviostorico.corriere.it/1...03059067.shtml

Ultima modifica di dave4mame : 06-07-2010 alle 14:44.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:39   #72
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
bla bla bla
Prima di questo 3d non avevo mai sentito le cifre sbalorditive di 700mila e di 30mila. I 700mila sono una cifra ingigantita giusto per fare impressione. I 30mila sono altrettanto una presa per il culo. Insomma, chiedevo lumi riguardo tutte queste cazzate. Da dove deduci che davo per buoni i 700mila? Il numero che tu hai dato per buono invece è TROPPO ridimensionato. E lo hai dato per buono.

Ora però mi sono stufato di rispondere alle tue cazzate e ad i tuoi insulti.
__________________
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60.

Ultima modifica di John Cage : 06-07-2010 alle 14:43.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:46   #73
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Prima di questo 3d non avevo mai sentito le cifre sbalorditive di 700mila e di 30mila. I 700mila sono una cifra ingigantita giusto per fare impressione. I 30mila sono altrettanto una presa per il culo. Insomma, chiedevo lumi riguardo tutte queste cazzate. Da dove deduci che davo per buoni i 700mila? Il numero che tu hai dato per buono invece è TROPPO ridimensionato. E lo hai dato per buono.

Ora però mi sono stufato di rispondere alle tue cazzate e ad i tuoi insulti.

si hai ragione, ciao.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:30   #74
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2732
A proposito di auto blu, e di chi le usa

http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=1

Auto blu del senatore
sfreccia col lampeggiante
(ma senza il senatore)
POLICORO - L’auto blu assegnata al senatore Felice Belisario, eletto in Basilicata e capogruppo al senato dell’Italia dei valori, era al lido di Policoro nel pomeriggio di qualche giorno fa. Ma con le due o tre persone a bordo, uomo al volante compreso, il senatore non c’era. La berlina, una Lancia, ha incuriosito una pattuglia dei carabinieri della Compagnia in fase di normale controllo del territorio poiché aveva il lampeggiante blu sul tetto e andava a velocità sostenuta. Da qui l’alt e la successiva verifica. Tutto in regola. A parte l’assenza del senatore Belisario a bordo. I carabinieri hanno inviato una segnalazione dell’accaduto all’autorità giudiziaria. L’ipotesi: peculato.
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v