Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2024, 06:47   #441
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Il router è il modello svedese,acquistato l'altro giorno dal canale ebay better to save di Paolo,il modello in questione ha il Cell lock.

Confermo è quello

Esattamente...

Ieri sera ho parlato com Paolo,mi ha detto che lo slot SIM del 5103e è molto sensibile e che potrebbe essere un problema di adattatore SIM...io non ho motivo per non credergli quindi oggi acquisterò un nuovo adattatore SIM e facciamo anche questo tentativo,ovviamente se non funziona si è reso disponibile a cambiarmi il prodotto a sue spese.

Vi tengo aggiornati in caso dovesse capitare a qualche altro utente lo stesso inconveniente
Mi sembra strano perché Bettertosave prima di venderli li prova i prodotti...io avevo preso 2 ZTE da lui ed entrambi funzionano bene...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 07:00   #442
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Mi sembra strano perché Bettertosave prima di venderli li prova i prodotti...io avevo preso 2 ZTE da lui ed entrambi funzionano bene...
Non so che dirti,prima di questo router ho avuto Huawei 5186 e fritzbox 6850 lte,mai nessun problema con la rilevazione SIM. Ho acquistato questo perché volevo fare il passo definitivo.

Ieri Paolo mi ha rassicurato,dicendomi che quasi sicuramente è un problema di supporto SIM,i piedini interni dello zyxel sono molto sensibili a detta sua.
Poco male,stamattina acquisterò un nuovo adattatore e riproverò,se non dovesse andare bene il venditore mi ha comunque assicurato la sostituzione.
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 07:01   #443
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Non so che dirti,prima di questo router ho avuto Huawei 5186 e fritzbox 6850 lte,mai nessun problema con la rilevazione SIM. Ho acquistato questo perché volevo fare il passo definitivo.

Ieri Paolo mi ha rassicurato,dicendomi che quasi sicuramente è un problema di supporto SIM,i piedini interni dello zyxel sono molto sensibili a detta sua.

Poco male,stamattina acquisterò un nuovo adattatore e riproverò,se non dovesse andare bene il venditore mi ha comunque assicurato la sostituzione.
No, è colpa del firmware...non risolvi con adattatore
Old 06-03-2024, 07:20   #444
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
No, è colpa del firmware...non risolvi con adattatore
Lo faccio presente a Paolo
Old 06-03-2024, 07:35   #445
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Il mio three uk aveva di partenza il firmware b12 e l'ha vista al primo colpo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 07:56   #446
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mio three uk aveva di partenza il firmware b12 e l'ha vista al primo colpo.
Ecco toh....paolo dice che il suo è sicuramente aggiornato alla versione b8....grazie che non riconosce la SIM,chissà quanto vecchio è quel firmware
Old 06-03-2024, 08:00   #447
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ecco toh....paolo dice che il suo è sicuramente aggiornato alla versione b8....grazie che non riconosce la SIM,chissà quanto vecchio è quel firmware
Può essere ma il mio non è svedese ma uk.
la prova del 9 come si dice sarebbe provare un altra sim, di altro gestore.
anche se il massimo sarebbe quella del operatore che ha brandizzato il router.
Old 06-03-2024, 08:04   #448
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Può essere ma il mio non è svedese ma uk.
la prova del 9 come si dice sarebbe provare un altra sim, di altro gestore.
anche se il massimo sarebbe quella del operatore che ha brandizzato il router.
Ho già i serito 3 SIM(tre!) nessuna delle quali è stata riconosciuta.
Sull'annuncio è scritto che funziona con ogni SIM,se così non è allora l'annuncio non è veritiero! Mi stanno leggermente girando
Old 06-03-2024, 08:08   #449
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
non capisco come mai qua mi dice SIM non trovata
Non da segni di connessione qua....mi sa è difettato
domanda stupida, all'inserimento la sim arriva fino in fondo all'alloggiamento e si sente un click?
perché su un router diverso (Zyxel 5398) ma con lo stesso sistema di inserimento ho dovuto usare una graffetta per spingerla fino in fondo, per me la fessura è troppo piccola per arrivarci con le unghie...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 08:15   #450
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
domanda stupida, all'inserimento la sim arriva fino in fondo all'alloggiamento e si sente un click?
perché su un router diverso (Zyxel 5398) ma con lo stesso sistema di inserimento ho dovuto usare una graffetta per spingerla fino in fondo, per me la fessura è troppo piccola per arrivarci con le unghie...
Ovviamente so che deve arrivare in fondo e devo sentire un click,ho già avuto Huawei 5186 e fritzbox 6850 lte so come funziona.
Nel caso dello zyxel non arrivavo fino in fondo e mi sono aiutato con uno spillo

Ho scritto a Paolo che mi sembra chiaro che il problema è il firmware,pretendo il cambio con uno aggiornato che funzioni,altrimenti,oltre ad avvalermi della garanzia eBay son costretto a lasciare feedback negativo
Old 06-03-2024, 08:18   #451
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ho già i serito 3 SIM(tre!) nessuna delle quali è stata riconosciuta.
Sull'annuncio è scritto che funziona con ogni SIM,se così non è allora l'annuncio non è veritiero! Mi stanno leggermente girando
Allora mi sa che abbiamo scoperto il motivo...

Fai una cosa, rendilo poi scrivi un messaggio privato a supremo che ti spiega come fa per averne uno a buon prezzo !
Old 06-03-2024, 08:34   #452
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Allora mi sa che abbiamo scoperto il motivo...

Fai una cosa, rendilo poi scrivi un messaggio privato a supremo che ti spiega come fa per averne uno a buon prezzo !
Credo proprio farò così,devo capire un attimo come attivare la garanzia eBay perché di solito non compro mai fuori Amazon,conosci qualcuno che mi può indirizzare?
Old 06-03-2024, 08:37   #453
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Credo proprio farò così,devo capire un attimo come attivare la garanzia eBay perché di solito non compro mai fuori Amazon,conosci qualcuno che mi può indirizzare?
Devi attivare una contestazione, o da ebay direttamente o da paypal, direi che nei dettagli dell'ordine dovresti trovare quello che ti serve
Old 06-03-2024, 08:42   #454
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Devi attivare una contestazione, o da ebay direttamente o da paypal, direi che nei dettagli dell'ordine dovresti trovare quello che ti serve
Si trovato,ora vedo di attivare la garanzia eBay.
Comunque sia lascio un bel feedback negativo, i router non sono aggiornati all'ultima versione percui alcune SIM non vengono riconosciute,questo causa forti disagi a chi ha bisogno della rete.PER ME venditore sconsigliato.
Old 06-03-2024, 09:04   #455
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Ripeto... gli zyxel con i primi firmware avevano problemi di riconoscere le sim di alcuni operatori...poi per quanto riguarda le versioni brand straniere non ne ho idea...
Old 06-03-2024, 09:16   #456
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Ripeto... gli zyxel con i primi firmware avevano problemi di riconoscere le sim di alcuni operatori...poi per quanto riguarda le versioni brand straniere non ne ho idea...
Certo,hai ragione.
Io ripeto che nella descrizione dell'oggetto è scritto chiaramente che è compatibile con ogni SIM(tra l'altro è specificato anche Fastweb e chiaramente così non è)
La descrizione non è veritiera,l'oggetto sarà restituito e sarà attivata la garanzia eBay,OVVIAMENTE il feedback non può che essere negativo,visto anche che il venditore da stamane non risponde né a messaggi né a chiamate

https://www.ebay.it/itm/285106004743...xoCT8cQAvD_BwE

Avviso per chi è intenzionato ad acquistare dal canale eBay "Better to save":non è vero che il router in oggetto da lui venduto (zyxel 5103e)è compatibile con ogni SIM!! Con SIM Fastweb e HO MOBILE dice "SIM nom trovata".
Pretendere dal venditore l'ultima versione del firmware altrimenti non funziona nulla

Ultima modifica di mak1989 : 06-03-2024 alle 09:38.
Old 06-03-2024, 09:43   #457
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

un 5103e brand svedese a 299 euro... no grazie !
Old 06-03-2024, 09:54   #458
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
un 5103e brand svedese a 299 euro... no grazie !
Un 5103e brand svedese a 299 (non compatibile con tutte le SIM)...così per completezza
Old 06-03-2024, 09:58   #459
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Un 5103e brand svedese a 299 (non compatibile con tutte le SIM)...così per completezza
Miononno aveva recensito il modello svedese ed ha detto che rispetto agli altri è più completo in quanto ha il cell lock, a chi possa servire, ma non so con che sim l'ha provato.
ma anche funzionasse 299 euro è troppo.
Old 06-03-2024, 10:22   #460
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Miononno aveva recensito il modello svedese ed ha detto che rispetto agli altri è più completo in quanto ha il cell lock, a chi possa servire, ma non so con che sim l'ha provato.
ma anche funzionasse 299 euro è troppo.
Mi sa che prendo l'888 a 250 su Amazon....tanto non ho bisogno di antenne esterne
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian