|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
su ebay c'era un venditore austriaco che aveva ZTE 801A con ingresso RJ11 funzionante,però parliamo più di un anno fà...
![]() |
#2362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E' già molto difficile trovarne uno 4G che funzioni in volte
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh ma se il router non supporta il volte durante una chiamata o passa in 3g quindi connessione quasi zero o peggio in 2g. Connessione zero
Quindi è alquanto limitante Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Piccola lista da ampliare, questi hanno la porta rj11:
AVM: Fritzbox 6850 5G, Fritzbox 6860 5G (VoLTE/VoNR + VoIP) Huawei: H122-373, H138-380, H151-370, H158-381 (solo VoLTE/VoNR? o solo VoIP?) Strong: 5GROUTERAX3000 (solo VoLTE/VoNR?) TCL: HH500V (solo VoLTE/VoNR?) TP-Link: NX510v, NX620V (solo VoLTE/VoNR?) ZTE: MC801A, MC888, MC888 Pro, MC888 Ultra, G5B, G5C (VoLTE/VoNR o VoIP) I Fritz sulla telefonia sono imbattibili, hanno funzioni (centralino, segreteria, rubriche sincronizzabili con quelle degli smartphone, blacklist, deviazioni di chiamata, chiamate tra interni, base DECT etc.) e libertà d'uso (VoLTE/VoNR + VoIP attivi contemporaneamente) che gli altri non hanno. La telefonia degli altri produttori si limita al collegare un telefono a filo o la basetta dei cordless e telefonare/ricevere o tramite VoLTE/VoNR o tramite VoIP (se configurabile), nient'altro. La certezza che la telefonia funzioni al 100% puoi averla con i Fritz e pochi altri produttori, perché si trovano in vendita anche dei router con porta rj11 e telefonia disabilitata (es. di ZTE o Huawei). EDIT: Il Fritz 6860 5G tecnicamente non ha una porta rj11 (è un modello da interno/esterno da appendere a finestra/muro a singola ethernet), quindi non ha la possibilità di collegare un telefono a filo, ha comunque la base DECT per abbinare i cordless. Ultima modifica di wrad3n : 26-02-2025 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
occorre anche fare attenzione all'operatore che viene scelto.
Io ho un modem e anche un telefono Android che supportano il VoLTE e il VoNR. Con le sim Vodafone e Tim non ho problemi, quando nelle impostazioni della sim metto su ON il VoLTE, durante le chiamate la connessione con le bande 4G LTE e 5G NSA rimane attiva. Invece con le sim Very GB illimitati, anche attivando nelle impostazioni il VoLTE e il VoNR, la funzione non viene resa attiva e quando arriva una chiamata, anche senza rispondere, il modem oppure il telefono si connettono al 3G WCDMA 900 MHz alla velocità di 12/2 Mbps DL/UL. Considerate poi che entro il 31 dicembre 2025 è previsto lo switch off delle frequenze 3G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 |
Senior Member
|
lato sim Very il VoLTE sembra non essere presente o non disponibile, per questo motivo i dispositivi non riescono a renderlo attivo.
Potrebbe essere un problema locale, soltanto delle mie sim o temporaneo. Se avete un telefono Android che supporta il VoLTE o il VoNR attivateli nelle impostazioni della sim e tenendo aperta la pagina di Netmonster mantenete aperta una chiamata vocale, se Netmonster vi mostra che siete passati in 3G è un problema generalizzato lato sim Very e non solo mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 |
Senior Member
|
Sul mio Xiaomi mi13 con SIM very funziona sia il volte che il wifi call
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 |
Senior Member
|
grazie per l'info. Forse dipende soltanto dalla bts che sto usando. Appena ho del tempo andrò vicino ad altre bts meglio carrozzate a far delle prove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Io ho uno Huawei 4G che uso benissimo con telefono analogico... solo che a breve spegneranno la rete 3G e non dispone di VoLTE Quote:
Avendo già un Fritz + la domotica nella prima casa, mi andrebbe benissimo anche per la seconda casa un Fritz... Hanno solo un piccolo problema... il prezzo!!! Quote:
Quote:
Lo so dello switch, per questo mi porto avanti, il mio Huawei andrebbe benissimo se avesse il VoLTE Cmq son curioso di vedere, magari lo spegnimento del 3G fa la fine dello Switch-off del DVB-T2 del 1 Luglio 2022 ![]() Tutt'ora non è avvenuto, se non parzialmente...
![]() |
![]() |
#2371 |
Senior Member
|
Confermo quanto ho scritto... anche nella pagina AVM dedicata:
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/.../dati-tecnici/ Si vede in foto la porta Rj11 + i soliti (come negli altri Fritz) 6 telefoni Dect
![]() |
#2372 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() è un modello uscito da poco (in Italia non ancora). Può stare anche all'esterno (non da palo, un minimo di riparo dev'esserci), alimentato via PoE. Oltre a non avere una rj11 (e porte USB) nelle specifiche indicano anche la mancanza di memoria interna, quindi dove vanno a finire i messaggi vocali della segreteria, le musiche di attesa etc. ? ![]() dove vivo il 3G l'hanno spento da quasi 3 anni, prima TIM poi Vodafone. è rimasto solo wind. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 | |
Senior Member
|
Ops... chiedo venia... errore mio
Grazie della precisazione! (costa sempre un rene ![]() Quote:
Tutt'ora non si sa una data precisa di Switch-off definitivo
![]() Ultima modifica di Rizzy : 27-02-2025 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 | |
Senior Member
|
Quote:
它永远不会抵达意大利,如果它来了,它的固件也会很糟糕,而且在你的频率下它永远不会工作,可怜的意大利人
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k Ultima modifica di principe69 : 27-02-2025 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok capito ma 600 euro per un modem anche no. Io compravo modem AVM quando ancora non aveva un distributore italiano, ma questi di fritz si sono montati la testa.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Il prezzo ufficiale del 6860 dovrebbe essere di 489€. Il 6850 che è più completo: 4 porte LAN, antenne con connettore SMA, USB, rj11, media center, memoria interna etc. su amazon ha un prezzo molto variabile, un mesetto fa lo vendeva a ~450€. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 |
Senior Member
|
poveri italiani non so se l'ha aggiunto l'utente per ridere
![]()
![]() |
#2378 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tra G5B, G5C cosa cambia?
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 27-02-2025 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2380 |
Senior Member
|
si l'889A pro
![]() ps.: ho avuto conferma che l'ha aggiunto l'utente ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.