|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Oppure la parte piatta nell accoppiatore va rivolta verso il basso così non entra acqua...ma a questo punto tanto vale modificare la gomma di chiusura del coperchio con silicone o altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sono in parte per l'estetica e in parte per poterli infilare sotto la finestra anzichè bucare il muro, però si, prestazionalmente vanno sicuramente peggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 |
Senior Member
|
Ma se ho letto bene...ci mette troppo tempo a prendere la connessione ad ogni cambio IP (circa 1 minuto)...un po' come faceva NR7101...allora diciamo bocciato già in partenza...almeno il mio fwa710 la prende nel giro di 10 secondi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 | |
Senior Member
|
Quote:
se usi una che si resetta ogni 24 ore, puoi farlo avvenire a notte fonda in modo che non dia troppi disservizi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 |
Senior Member
|
Oppure sto valutando di provare lo ZTE MC889a PRO (anche lui con cavo piatto
![]() Unica cosa che (anche con questi sempre dei problemi)... ho letto dei firmware che dopo alcune ore non è piu possibile accedere alla GUI ma va resettato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 |
Senior Member
|
Ah bè se sono brandizzati, quindi con firmware castrato su richiesta operatore, tutto è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Calcola che per ora lo sto usando in casa perchè devo prendere tutti i materiali per fare una roba ben fatta sul tetto eppure aggancia bene le frequenze 4G e alcune volte 5G, chiaramente è castrato in combo e velocitÃ* per via che sta in casa ma è normale, sul tetto andrÃ* sicuramente meglio, sto comunque in zona collinare quindi sono parecchio distante dalle BTS. Per quanto riguarda i cavi piatti, purtroppo non so perchè utilizzino quelli, forse per risparmiare, ma non sono nemmeno a norma per quanto riguarda gli impianti di rete, infatti possono soffrire di vari disturbi, non a caso si usano quelli tondi con i fili intrecciati a norma appunto. La prima roba da fare è munirsi di una matassa CAT6 di qualitÃ* di tipo solid non schermato e rispettivi plug RJ45 e fare una tirata unica dalla CPE alla presa in casa dove poi fai il resto dei collegamenti, sconsiglio giunte e accoppiatori perchè comunque inseriscono sempre un punto di "fragilitÃ*" in più e poi potrebbero generare dei disturbi che poi ad esempio si possono tradurre in disconnessioni e cali di velocitÃ*. Se riesci ad allargare il foro dello sportellino per far passare il cavo potrebbe andare bene tanto comunque resta rivolto verso il basso e non dovrebbero esserci chissÃ* quali infiltrazioni, al limite, come giÃ* suggerito, si mette un pochino di silicone oppure si fanno dei giri di nastro isolante specifico per uso outdoor attorno alla fessura e al cavo (tieni conto che con siliconi vari e nastri isolanti la plastica del dispositivo si potrebbe rovinare a distanza di mesi/anni), se vuoi un lavoro più pulito potresti farti stampare in 3D uno sportellino nuovo con il passaggio per il cavo tondo e poi ci piazzi su le guarnizioni di quello originale per avere una tenuta quanto più stagna possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2248 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2249 |
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Mi sa che ti confondi con il modello base MC889, quando l'ho acquistata io c'erano solo un paio di negozi online che la vendevano, io avevo scelto Galaxus, ora mi pare che si trovi anche in altri shop online, è una CPE molto recente quindi si trovano poche info e pochi pezzi in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() Far passare un cavo piatto da lì non credo sia complicato, basta bloccarlo nel taglio del gommino stesso e chiudere il foro centrale con una goccia di silicone. Quote:
Comunque ad es. ZTE che come Zyxel dava in dotazione un cavo piatto lungo deve aver ascoltato le lamentele perché negli ultimi modelli della vecchia generazione ha iniziato a fornire lo sportellino con un cavo piatto molto corto che terminava con un connettore rj45 femmina, in modo da poter proseguire con un cavo standard (stessa situazione di cavetto + accoppiatore): ![]() E successivamente nei modelli attuali ha eliminato completamente il cavo piatto: ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k Ultima modifica di principe69 : 16-01-2025 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() certo che il prezzo... un sito di hong kong lo vende a ~840€... EDIT: 888, 889 e 889 pro sono stati presentati nel 2022 -> vendita dal 2023, la nuova serie G5 l'hanno presentata nel 2024 -> vendita dal 2025? Ultima modifica di wrad3n : 16-01-2025 alle 22:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove vorrei usarlo c'è solo 5G farlocco: N3 o N28 e di operatori che non ho in simpatia, quindi me ne rimango in 4G (B3)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E anche in un prossimo futuro non la vedo una spesa oculata, se non per qualche fortunato che si trova una mega cella davanti casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La posizione più o meno c'è, la BTS è circa a 800m in linea d'aria e senza ostacoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 |
Senior Member
|
a 800 metri non hai bisogno di una cpe esterna...va bene un router da interno....altrimenti rischi di prendere bts lontane e/o segnale sporco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 |
Senior Member
|
Più che altro era in funzione del 5G+. Sono curioso di capire cosa faranno con i router da interno, se produrranno modelli con mmwave (es. i "nuovi" ZTE G5 Pro e G5 Ultra non mi pare abbiano le mmwave come il G5F) perché bucare i muri con segnali da 26/27/28GHz con potenze che non friggano la gente diventa complicato, forse nelle vicinanze dell'antenna, ma quasi a 1km credo sia impossibile.
Ultima modifica di wrad3n : 17-01-2025 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 | |
Senior Member
|
Quote:
morale... un normale modem 5G va valutato in base alle combo che riesce a fare in NSA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.