Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2022, 12:39   #127461
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30598
E andiamo bene, con quella search mi dece che l'indirizzo è in area nera/grigia e che nel 2024 sarà coperto da almeno un operatore a 1gbit...

2024....

A settembre 2021 hanno fatto le corse a fare la canalizzazione e mettere i pozzetti marcati open fibre ma poi non è più passato nessuno a installare i veri cavi fibra, l'armadio, i roe.... a me avevano detto sarebbero venuti altri a ottobre, si come no.

O hanno finito i soldi o spero in qualche miracolo in corso 2022 perchè visto che le predisposizioni ci sono, basterebbe finire il lavoro .... cosa aspettano?

Tra l'altro in altre zone della città sta lavorando anche fibercop... ( che devono risventrare tutto un altra volta quando arrivano qui anche loro? )

Mah...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 13:00   #127462
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Il menne: Ti arriverà Fibercop. Quando leggete l'anno esatto, al 90% è sempre Fibercop.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 17:42   #127463
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
@il menne
No, fibercop non deve riaprire le strade SE sono presenti condotti contenenti cavi telefonici
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 12:36   #127464
Hacker21
Senior Member
 
L'Avatar di Hacker21
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 898
Ciao a tutti,ho un vuoto di memoria e non conosco qualcuno dell'area tecnica giusta in tim che possa rispondere ai miei dubbi,ho provato a leggere tutto il primo post ma non mi è parso di trovare l'info che cerco e non ho trovato schemi utili su google: che banda ha la fibra che collega l'ONU alla centrale 1 o 10 Gigabit? Se vengono attivati ulteriori slot aumentano la banda aggiungendo altre fibre ottiche oppure lasciano così fino a che non si palesa un problema di saturazione?
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:33   #127465
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dalle mie parti esce questo:



E a parte FTTH, la mia FTTC è da 200 MB da almeno 4 anni... eppure risultano 0 operatori FTTC nella fascia 100-200 Mbps.
Tim non è considerato operatore privato?
Guarda ti posso dire con sicurezza che quei dati non sono veritieri al 100%.

Anche a me dà copertura nel 2023 con operatore privato sul civico di casa mia, ma sotto indica inizio lavori 6/2021, fine lavori 6/2022.

A maggio scorso il comune ha strombazzato in lungo e in largo che Fibercop avrebbe coperto la città con investimento di 4 milioni di euro.

Vado a vedere i cantieri sul sito Fibercop per la mia città, ce ne sono 5 e nessuno copre il mio civico. Fine lavori 6/2022, disponibilità per contratto 9/2022.

Perché mi sembra che mi stiano prendendo per il fondoscheina?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:48   #127466
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Tigre.: Il cronoprogramma da te fotografato nell'ultimo screenshot, riguarda esclusivamente le aree bianche. Bisogna distinguere nel sito BUL:

- La verifica copertura per indirizzo, che fornisce esclusivamente le intenzioni ufficiali di copertura fornite dai vari gestori ad Infratel;

- Il cronoprogramma di FTTH e FWA che invece riguarda esclusivamente le aree bianche di quel determinato comune, dove andrà a coprire ESCLUSIVAMENTE Open Fiber, avendo vinto i bandi del piano BUL. I piani BUL sono in forte ritardo e difficilmente riusciranno a finire per il 2023.
So con sicurezza che il mio comune ha aree bianche solo FWA eppure su quel sito è riportato anche FTTH con tempistiche esattametne corrispondenti a quanto già fatto e farà Fibercop.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 16:11   #127467
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@L_Rogue: Ti confermo quanto detto nel messaggio da te quotato, pertanto devi distinguere le tempistiche indicate sotto nel cronoprogramma che riguarda ESCLUSIVAMENTE le aree bianche del tuo comune, dal risultato della verifica indirizzo.

Non mescolare le due cose. Non c'entrano niente tra loro.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 16:26   #127468
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@L_Rogue: Ti confermo quanto detto nel messaggio da te quotato, pertanto devi distinguere le tempistiche indicate sotto nel cronoprogramma che riguarda ESCLUSIVAMENTE le aree bianche del tuo comune, dal risultato della verifica indirizzo.

Non mescolare le due cose. Non c'entrano niente tra loro.
Ma scusa, nel mio comune non ci sono aree bianche FTTH, solo FWA, eppure vengono indicate entrambe le tempistiche.

Come minimo il sito ha dati sbagliati.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 00:04   #127469
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@L_Rogue: Quello è un altro paio di maniche, ovvero le info dichiarate in maniera errata ed i vari errori di censimento (posto che tu abbia ragione e che tu abbia avuto info ufficiali dai progettisti Open Fiber che seguono anche la tua zona), ma non mischiare come detto le due sezioni del sito che tra loro non c'entrano nulla.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:13   #127470
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Una cosa che non mi è chiara: le rimodulazioni di Tim fanno ripartire il contratto daccapo in termini di mesi da quando si è con Tim? O dipende dal tipo di offerta sottoscritta inizialmente oggetto della rimodulazione?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:30   #127471
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@giovanni69: Dipende cosa intendi per rimodulazione. Se intendi passare da un'offerta ad un'altra, si. Viene emesso un nuovo contratto con relativi vincoli a partire dalla data di sottoscrizione. La data in cui sei entrato in Tim invece non varia, anche se quella non conta nulla.


Se invece intendi rimodulazione economica dell'offerta, a parte il costo non varia nient'altro.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:44   #127472
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Grazie Bigbey; in effetti intendevo il secondo caso, il mero aumento del costo dell'offerta ed il non esercizio del diritto di recesso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 12:52   #127473
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Buongiorno, probabilmente non è il topic corretto perché si tratta di ADSL standard e non FTTC ma non trovo il topic dedicato. Ho richiesto attivazione dell'offerta Premium per te ADSL senza modem, è normale che mi abbiano fatto l'attivazione senza mai essere stato contattato da un tecnico (l'ordine risulta completato) ? Dove posso trovare i dati per la configurazione del mio modem (si tratta di un Netgear DGND4000) ?

Grazie

Ultima modifica di rizzi : 05-02-2022 alle 12:54.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 13:01   #127474
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@rizzi:

Username: numero_telefonico

Password: timadsl
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 06:48   #127475
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1783
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Ci sono stati giorni in cui vi era un offerta migliore di quella attuale? (29.90 al mese)
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 09:31   #127476
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@salfazio: Si, ogni tanto pubblicano sul sito la Tim Premium a 24,90 Euro/mese senza chiamate gratis e senza modem. Vincolo 2 anni.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:25   #127477
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Cioè la Tim Premium sarebbe ottenibile di tanto in tanto anche a chi ha già una vecchia Tim Smart?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:38   #127478
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@giovanni69: No quella è solo per nuovi contratti. Per i già clienti attualmente c'è solo la Timxte casa a 35-40+ Euro/mese e la Tim Executive a 34,90 Euro/mese.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 23:35   #127479
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ma sulla FTTC non ci sono possibilità di triangolazione (come per il 4G) che abbiano un senso economico partendo da Tim e ritornando in Tim o i cavilli di vincoli e spese accessorie lo rendono inutile?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 00:00   #127480
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@giovanni69: Ci sono gestori senza vincoli (es.: Vodafone e Fastweb), che ti permettono di triangolare spendendo "relativamente" poco (giusto il costo di migrazione pari rispettivamente a 28 e 29,95 Euro), ma perdi un sacco di tempo...non è come sul mobile dove una triangolazione ti porta via qualche settimana al max. Sul fisso ogni migrazione impiega in media 20-30 giorni per completarsi, quindi partire da Tim per ritornare in Tim impiegherebbe almeno 2-3 mesi circa (se tutto filasse liscio).

Ovviamente va considerato anche il costo di migrazione da Tim verso altro gestore (5 Euro) + eventuali penali o rate attive sul proprio contratto + la normale fatturazione fino al giorno fisico di migrazione linea. La cosa non è infattibile, ma bisogna ragionarci un minimo per evitare problemi, portarla correttamente a compimento e soprattutto evitare addebiti indesiderati.

Ultima modifica di Bigbey : 09-02-2022 alle 00:02.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v