Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2020, 11:04   #26981
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
La ram giusta crucial non è quella indicata da Teo (cioè quella in alcuni casi ha dato problemi in altri no).
La più sicura é quella che che ha nella sigla SFS. Poi posto la sigla giusta. Edit: CT4G4SFS8266 per la 4gb e CT8G4SFS8266 per la 8gb. Queste sigle sono state testate da alcuni siti che provano i nas.

@Rumpelstiltskin hai per caso molte foto nei tuoi dati? Perché la differenza potrebbero essere le miniature nelle cartelle @eadir.
Io ho avuto lo stesso "problema" e dato che sono paranoico sono entrato nel root e verificata cartella per cartella. La differenza nel mio caso era quella.
Immagino che queste RAM vadano bene anche per il DS 220+, vero? Non avevo notato che il NAS usasse memorie SODIMM.

Però non ho capito a quanto ammonti la massima RAM supportata. Da manuale è 6 GB, però in giro ho letto di utenti che hanno installato anche più di 4 GB.

Edit. Comunque le SFS risultano EOL, sostituite dalle SFRA.

Ultima modifica di bagnino89 : 05-12-2020 alle 11:11.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:56   #26982
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Teo non farmi passare anche te per co***one (e due) non sto dicendo che se compro un disco da 10TB mi aspettavo di trovare 10TB NON E' QUELLO CHE STO DICENDO.

Sto dicendo che :

- in Storage Pool mi indica 36.36 TB
- in Volume 1 mi indica capcaità totale 34.91TB

E MANCANO (+36.36-34.91=1.45) 1.45 TB E DOVE SONO FINITI? E' QUESTO CHE STO TENTANDO DI SPIEGARVI DA MO'.
Io ho capito. In effetti 1.5 tb non sono bruscolini. Synology cosa ti ha risposto?
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 12:01   #26983
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Io ho capito. In effetti 1.5 tb non sono bruscolini. Synology cosa ti ha risposto?
A dire il vero Synology non la ho nemmeno interpellata ancora... Ho paura di finire in una spirale infinita di log, di prove, di reset per poi arrivare a "boh non sappiamo"

Monitor Alienware AW3420DW Case Phanteks Evolv X Mobo Aorus Z390 Master 1.0 Cpu i9 9900KF AIO Kraken Z63 Ram G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 Gpu ASUS Rog TUF 3090 Gaming OC Fan 6x NF-P14s redux-1500 PWM Fan Controller Aqua Computer QUADRO con rgbpx Nvme 1TB Samsung 970 EVO Plus Nvme 250GB Samsung 960 Evo PSU EVGA SuperNOVA 1000 Cuffie Asus ROG Delta Mouse Logitech G502 LIGHTSPEED Keyboard Corsair Gaming K70

Vendo LIQUID COOLING
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 12:11   #26984
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Nel mio caso, nel pool 1, quella differenza è tutta cartelle @eadir.
Nel pool 2 invece ho video e documenti e ho drive attivato con le versioning che occupano spazio. Ma oltre 1 TB di versioni mi pare tanto anche se dipende da cosa hai su quei dischi
Old 05-12-2020, 12:41   #26985
Rumpelstiltskin
Senior Member

Solo iso backup dei miei bluray, foto ma poca roba e musica flac

Monitor Alienware AW3420DW Case Phanteks Evolv X Mobo Aorus Z390 Master 1.0 Cpu i9 9900KF AIO Kraken Z63 Ram G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 Gpu ASUS Rog TUF 3090 Gaming OC Fan 6x NF-P14s redux-1500 PWM Fan Controller Aqua Computer QUADRO con rgbpx Nvme 1TB Samsung 970 EVO Plus Nvme 250GB Samsung 960 Evo PSU EVGA SuperNOVA 1000 Cuffie Asus ROG Delta Mouse Logitech G502 LIGHTSPEED Keyboard Corsair Gaming K70

Vendo LIQUID COOLING
Old 05-12-2020, 16:24   #26986
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sul mio DS214+ che ho in ufficio ho impostato l'accensione automatica alle ore 7 del mattino,. Volevo fare la stessa cosa con il DS214play che ho a casa ma con questo non funziona. Leggendo su internet ho letto che poteva essere la batteria, che ho sostituito, ma la situazione non è cambiata. Cosa posso fare?

Grazie
Ciao, riquoto il mio messaggio e fornisco aggiornamento:
10 minuti fa il NAS si è acceso da solo. Peccato che il powerON task lo avessi programmato per le ore 21.00
Ho controllato l'orario del NAS ed è corretto, non capisco.
Quello che ho in ufficio va senza problemi
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:42   #26987
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Immagino che queste RAM vadano bene anche per il DS 220+, vero? Non avevo notato che il NAS usasse memorie SODIMM.

Però non ho capito a quanto ammonti la massima RAM supportata. Da manuale è 6 GB, però in giro ho letto di utenti che hanno installato anche più di 4 GB.

Edit. Comunque le SFS risultano EOL, sostituite dalle SFRA.
Sì sono EOL ma si trovano ancora. Dato che nelle prove avevano testato le sfs io ho preso quelle per andare sul sicuro
Old 05-12-2020, 17:05   #26988
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Solo iso backup dei miei bluray, foto ma poca roba e musica flac
Forse ho capito,
prima di tutto il mio "problema" era diverso dal tuo, vedi i miei screen:

Il mio problema è che mi da 404 GB occupati quando controllando dalla cartelle i GB occupati sono circa 340. E il motivo è dovuto alle cartelle @eadir.

Ora se guardi nel primo screen, la dimensione totale dell'HD è di 698 GB (si è un HD da 750 GB ma per il solito discorso dei 750.000.000.000 Byte, la trasformazione in GB dividendo per 1024^3 fa esattamente 698 GB ma questo lo sanno oramai anche i sassi).
Se guardi più in basso nello stesso screen c'è scritto "capacità totale 666 GB", li sopra nel mio caso c'è una "i" di informazione che recita: il volume conserva fino al 5% di spazio di archiviazione per l'uso dei metadati.
Infatti 666/698 fanno quasi un 95%.
Se guardi anche nel tuo caso il rapporto tra i tuoi due valori è sulla soglia del 5%.
Credo sia questo l'enigma, no centra niente invece il discorso delle cartelle @eadir come ti avevo detto inizialmente, quello lo verifichi solo confrontando lo spazio occupato (nel mio caso 404 GB) con lo spazio che occupi dal file system.
Old 05-12-2020, 20:50   #26989
Rumpelstiltskin
Senior Member

Se è quella allora credo che non potrò farci nulla... ma 1.5TB sticazzi

Vendo LIQUID COOLING
Old 06-12-2020, 14:06   #26990
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Qualcuno utilizza AV Essential? A me è lentissimo anche solo ad aggiornare i suoi DB..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 15:30   #26991
brtn
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,
stanotte alle 4 il mio 918+ ha iniziato a bippare ogni 30 secondi circa, mi sono alzato, ho provato ad accedere con lo smartphone ma non risultava in linea.
Al che ho premuto il tasto power e gli ho fatto fare lo shutdown.
Stamattina ho provato ad accenderlo, configurazione persa...
Dopo il mini infarto ho cercato qualche info, ho tolto i dischi per fare una prova mettendone uno di recupero, ho fatto l'installazione ma continua a bippare... Riavviato stessa cosa, configurazione persa.
E' fuori garanzia, ma ho scritto comunque all'assistenza vediamo che dicono.
Leggendo in giro ho letto di un possibile problema al tasto reset, l'ho smontato tutto e pulito per bene, ora l'ho riacceso senza gli nvme della cache e sono circa 20 minuti che non fa un fiato.
Qualcuno ha info in merito

EDIT: ho reinserito i due nvme e riavviato, sempre con un solo disco montato sullo slot 4.. Sono due ore che è acceso senza emettere suoni. ho però notato che il led del disco 1, pur essendo vuoto lo slot ha il led acceso, la cosa mi sembra un pò strana!

Ultima modifica di brtn : 06-12-2020 alle 18:11.
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:36   #26992
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza AV Essential? A me è lentissimo anche solo ad aggiornare i suoi DB..

Quali dns hai impostato sulla rete del nas? La lentezza di aggiornamento dei database potrebbe dipendere da quello.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:38   #26993
teo180
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da brtn Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
stanotte alle 4 il mio 918+ ha iniziato a bippare ogni 30 secondi circa, mi sono alzato, ho provato ad accedere con lo smartphone ma non risultava in linea.
Al che ho premuto il tasto power e gli ho fatto fare lo shutdown.
Stamattina ho provato ad accenderlo, configurazione persa...
Dopo il mini infarto ho cercato qualche info, ho tolto i dischi per fare una prova mettendone uno di recupero, ho fatto l'installazione ma continua a bippare... Riavviato stessa cosa, configurazione persa.
E' fuori garanzia, ma ho scritto comunque all'assistenza vediamo che dicono.
Leggendo in giro ho letto di un possibile problema al tasto reset, l'ho smontato tutto e pulito per bene, ora l'ho riacceso senza gli nvme della cache e sono circa 20 minuti che non fa un fiato.
Qualcuno ha info in merito

EDIT: ho reinserito i due nvme e riavviato, sempre con un solo disco montato sullo slot 4.. Sono due ore che è acceso senza emettere suoni. ho però notato che il led del disco 1, pur essendo vuoto lo slot ha il led acceso, la cosa mi sembra un pò strana!

Verifica con app synology assistant da un computer, se si trova in uno stato particolare potrebbe dirti qualcosa in più.
Hai provato a sostituire la ram?
Old 06-12-2020, 21:21   #26994
brtn
Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Verifica con app synology assistant da un computer, se si trova in uno stato particolare potrebbe dirti qualcosa in più.
Hai provato a sostituire la ram?
La ram non l'ho ancora toccata, sono due banchi da 4gb originali synology, ma ovviamente questo dice poco!
Ora ho reinserito di nuovo i 3 ironwolf da 10 e sto ripristinando una situazione più o meno normale, giusto per fare un backup di sicurezza. Purtroppo il backup della configurazione che ho è troppo vecchio, non credo che lo ripristinerò.
Per ora incrocio le dita e attendo risposta da synology.
Testerò anche la ram con assistant, vediamo anche lui cosa dice!

Grazie
Old 07-12-2020, 01:39   #26995
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Io, nel mio caso non è veloce, ma nemmeno tanto lento.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 3 3100 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490 OS 7.21 - NAS: Synology DS218 OS 6.2.3
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 08:16   #26996
teo180
Senior Member

Quote:
La ram non l'ho ancora toccata, sono due banchi da 4gb originali synology, ma ovviamente questo dice poco!
Ora ho reinserito di nuovo i 3 ironwolf da 10 e sto ripristinando una situazione più o meno normale, giusto per fare un backup di sicurezza. Purtroppo il backup della configurazione che ho è troppo vecchio, non credo che lo ripristinerò.
Per ora incrocio le dita e attendo risposta da synology.
Testerò anche la ram con assistant, vediamo anche lui cosa dice!

Grazie

Di solito quando i problemi sono le ram rimane con il led di accensione verde lampeggiante come se dovesse avviarsi per ore.
Visto che hai 2 banchi proverei a toglierne uno alla volta per vedere se la situazione cambia.
Old 07-12-2020, 10:40   #26997
brtn
Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Di solito quando i problemi sono le ram rimane con il led di accensione verde lampeggiante come se dovesse avviarsi per ore.
Visto che hai 2 banchi proverei a toglierne uno alla volta per vedere se la situazione cambia.
Si, questo tipo di problema l'ho riscontrato con un 1517+. Un collega ci aveva montato due banchi kingston che hanno funzionato per un pò poi ad un riavvio rimaneva piantato con led lampaggiante. Sostituita la ram con due crucial testate mai più nessun problema.

Tornando al mio 918+, il test della ram è andato bene, nessun problema riscontrato. La notte l'ho lasciato sempre acceso ed è rimasto online senza problemi. Non so cosa pensare, mi rifiuto di credere che un pò di polvere abbia creato questo caos!
Leggevo di persone che hanno risolto scollegando il tasto di reset, nel caso si dovesse ripresentare farò anche questa!
Old 07-12-2020, 16:20   #26998
teo180
Senior Member

Quote:
Si, questo tipo di problema l'ho riscontrato con un 1517+. Un collega ci aveva montato due banchi kingston che hanno funzionato per un pò poi ad un riavvio rimaneva piantato con led lampaggiante. Sostituita la ram con due crucial testate mai più nessun problema.

Tornando al mio 918+, il test della ram è andato bene, nessun problema riscontrato. La notte l'ho lasciato sempre acceso ed è rimasto online senza problemi. Non so cosa pensare, mi rifiuto di credere che un pò di polvere abbia creato questo caos!
Leggevo di persone che hanno risolto scollegando il tasto di reset, nel caso si dovesse ripresentare farò anche questa!
Ti riporto la mia esperienza su un 218+ che avevo fino a poco tempo fa:
Montando un banco da 8gb teoricamente compatibile, ogni tanto si riavvia senza motivo, la ram era sicuramente funzionante perchè recuperata da un altro dispositivo a cui non dava problemi e il test ram di synology assistan la dava come buona, per sicurezza è stato fatto anche un memtest su un pc.
I log segnalavano un arresto imprevisto del sistema senza dettagli aggiuntivi.
Il suddetto nas senza quella ram funzionava regolarmente per giorni e anche con un banco da 4gb della stessa serie e stessa marca.
Per cui il problema era quella ram, probabilmente non compatibile, sebbene anche sui forum c'era chi l'aveva testato con quella ram dandola come compatibile.

Le cause probabilmente erano 2, o il nas non riusciva a gestire correttamente più di 6gb di ram come da indicazioni Synology, oppure lo slot sulla mainboard era problematico (o comunque problemi sulla mainboard)
Old 07-12-2020, 17:03   #26999
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
dsm 7.0 beta out domani 7/12/2020

https://event.synology.com/it-it/annual_event

mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui

Ultima modifica di burghy : 07-12-2020 alle 18:08.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 18:01   #27000
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Bello...ma dalla beta all'ufficiale quanto ci vorrà?
Io non vedo l'ora...

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Airbus Flightlab, l'elicottero del futur...
Staccandosi da Huawei, Honor punta al ri...
L'Unione Europea chiama all'appello i 4 ...
Tiscali e WindTre sono i provider pi&ugr...
Samsung pronta ad investire in USA per u...
Fotocamere Sony: qualcosa di ''mai visto...
iPhone 13, tacca finalmente più p...
SpaceX Transporter-1: un Falcon 9 con 14...
Leica M10-P Reporter è l'edizione limita...
Vengeance RGB Pro SL, Corsair lima l'alt...
Raspberry Pi Pico, microcontrollore da 4...
Un notebook con CPU Ryzen Threadripper d...
MacBook Air, indiscrezioni su un nuovo m...
Regno Unito, portatili con malware agli ...
La 'Corte Suprema' di Facebook decider&a...
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla