Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2019, 11:04   #34581
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 639
Grazie di nuovo ma soprattutto per la pazienza che hai e ringraziando iddio non sei il solo.

Scusa del nuovo messaggio con solo le tre immagini ma volevo capire se avevo compreso bene quello che mi avevi descritto di fare di fare con postimages.

Ovviamente grazie anche per la tua prima risposta alla diagnostica dell'ssd.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 11:10   #34582
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
aspetta magari anche il consulto di altri visto che ho messo le mani avanti (c'è infatti un parametro che volendo forzarne l'interpretazione...) ma, ripeto e per farla corta, per me "lulli' ci sottera tutti"¹

¹ https://it.wikipedia.org/wiki/Dialetto_lucchese (nel nostro contesto, quell'SSD campa più di noi)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 17:46   #34583
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Una domanda che forse è già stata fatta: adesso che cortana è stata "declassata" sarà possibile disinstallarla in modo ufficiale senza dove ricorrere a tool esterni?
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:17   #34584
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Una domanda che forse è già stata fatta: adesso che cortana è stata "declassata" sarà possibile disinstallarla in modo ufficiale senza dove ricorrere a tool esterni?
perdonami ma andando un pò a memoria credo tu sia il primo a porla:
d'altro canto non è ancora uscita (e i grandi numeri aspettano ancora la 1809..) per cui allo stato la vedo un pò prematura (a meno di non verificarlo da soli con le insider)..

Giusto x conoscenza, che tipo di problemi ti dava??
L'idea??




Ah, aspetta che ho capito :
sarà mica che viene chiesto perchè si va a togliere di mezzo 1 "spia"?? (100 € che il motivo è questo)

Ultima modifica di Averell : 21-01-2019 alle 22:15.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:40   #34585
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Averell, vai nella sezione News, è tornato il Lucido miiii.....che numeri che tira......

Vai e colpisci
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:54   #34586
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
--non è importante--

Ritornando in tema, chiedo scusa a Zanardi:
la mia infatti è una critica all'idea di fondo (tanto c'ho preso quasi sicuramente) e non certo alla persona (che anzi apprezzo etc).
Pardon

Ultima modifica di Averell : 21-01-2019 alle 22:15.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 22:35   #34587
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Salve

Non so se è la sezione giusta nel caso mi scuso. Domanda banale: ho un portatile a cui voglio cambiare l'hard disk per montare un SSD, lo formatterò quindi e installerò windows 10, come faccio per la licenza? Il computer attualmente ha già windows 10.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 00:35   #34588
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
sarà possibile disinstallarla in modo ufficiale senza dove ricorrere a tool esterni?
non vedo che problemi ci siano usando tool esterni come il buonissimo

skynet control di ilwebmaster21

lo aggiornano ogni tanto tra l altro
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 05:36   #34589
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 639
Buongiorno a tutti.

Ma nessuno può integrare l'ottimo aiuto di Averell circa lo stato di salute del mio ssd?

E dai dati forniti da Cristal Disk il valore di TBW,di cui parlava Nicodemo Timoteo Taddeo è visibile e se si è buono.


Grazie
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 07:01   #34590
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Ma nessuno può integrare l'ottimo aiuto di Averell circa lo stato di salute del mio ssd?

E dai dati forniti da Cristal Disk il valore di TBW,di cui parlava Nicodemo Timoteo Taddeo è visibile e se si è buono.
Tutto apposto tranquillo. Ha scritto solo novemila gigabyte che per una unità da 128 giga, seppur di terzultima generazione nella produzione Samsung, sono poca cosa. Non ci sono settori riallocati, non ci sono blocchi danneggiati, non ci sono errori non correggibili, non c'è niente di preoccupante, vai tranquillo. L'unica cosa che mi fa impressione è che il numero di accensioni superiore al numero di ore d'uso, vuol forse dire che il computer viene usato per brevi periodi e subito spento? Ma non è un problema di cui preoccuparsi, sia chiaro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 07:07   #34591
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25622
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Ma nessuno può integrare l'ottimo aiuto di Averell circa lo stato di salute del mio ssd?

E dai dati forniti da Cristal Disk il valore di TBW,di cui parlava Nicodemo Timoteo Taddeo è visibile e se si è buono.


Grazie
Puoi dare uno sguardo al thread ufficiale o alla prima pagina del thread dei consigli

Da specifica 840 Pro ha 5 anni di garanzia o 73 TBW. Stando ai dati riportati hai 9157 GB scritti attualmente.

Il parametro che stima la durata della vita residua è Livello d'uso (B1), lì hai molte riscritture, ma ti indica comunque un 93, il massimo è 100 con SSD nuovo appena collegato e scende subito a 99, quindi per l'attuale uso che nei hai fatto sei sceso giusto di 7.

Hai qualche POR (parametro EB), che sono dati da mancata alimentazione o errori di collegamento/scollegamento (cavo), nulla di ché visto che indichi SSD collegato ad una porta USB, quindi direi che è normale, anche perché il resto sta a 0.

PS: un consiglio, metti i valori grezzi di Crystal disk in decimale (Funzioni > Opzioni Avanzate > Valori Grezzi > 10 [DEC]) così almeno li leggi, tenerli in hex non ha molto senso.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:09   #34592
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
perdonami ma andando un pò a memoria credo tu sia il primo a porla:
d'altro canto non è ancora uscita (e i grandi numeri aspettano ancora la 1809..) per cui allo stato la vedo un pò prematura (a meno di non verificarlo da soli con le insider)..

Giusto x conoscenza, che tipo di problemi ti dava??
L'idea??




Ah, aspetta che ho capito :
sarà mica che viene chiesto perchè si va a togliere di mezzo 1 "spia"?? (100 € che il motivo è questo)
Non è una risposta che mi piace.

A me dei servizi spia interessa poco: se devo usare windows devo accettare sta cosa e non mi metto a sputtanare il sistema nel tentativo di eliminarli.

Quanto a cortana: a me il sistema operativo piace più scarno possibile, senza servizi che non mi servono, specialmente sul 2 in 1 che ancora mi tocca usare perchè su linux non riesco ancora a far funzionare tutto quello che mi serve (il supporto touch è ancora molto indietro in ambito desktop): disponendo questo di un semplice celeron dual core e di soli 4 GB di ram, meno c'è meglio è.

Ma vale il discorso di cui sopra: non mi metto a sputtanare un sistema nel tentativo di togliere un software. Se la microsoft che ha deciso di non puntarci più lo rende disinstallabile, bene: fornisce lei gli strumenti e di conseguenza l'operazione non comporta danni. Se invece non la rende tale, pazienza.

A me i cosiddetti windows alleggeriti con strumenti di terze parti non piacciono. Mi ci ero cimentato ai tempi di xp, vista e 7 ed era stata solo una perdita di tempo tra problemi che sorgevano e quello da dedicare alla riparazione.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:43   #34593
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
eh, basta dire 'a' e subito viene affibbiata l'etichetta precostituita, in modo da poter partire in quarta con la bandiera in resta

ci sarebbe anche chi avrebbe piacere di colloquiare in tranquillità, ma non è concepibile...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:56   #34594
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
--non è importante--
Scherzavo.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:21   #34595
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
eh, basta dire 'a' e subito viene affibbiata l'etichetta precostituita, in modo da poter partire in quarta con la bandiera in resta

ci sarebbe anche chi avrebbe piacere di colloquiare in tranquillità, ma non è concepibile...
colloquia allora visto che non si rileva un tuo singolo intervento dove apporti il tuo contributo anzi, di solito mi insegui battendo sempre sul solito tasto.

Quindi?
Non hai nulla da dire?
Non preoccuparti pertanto di cosa fanno gli altri

Ultima modifica di Averell : 22-01-2019 alle 13:27.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:24   #34596
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
in altri termini??
Dimentica la mia risposta a Zanardi e vediamo che tipo di colloquio riesci a tirar giù (e io ti assicuro evidentemente di non mettervi bocca).

Vedrai che è il niente cioè, appunto: non hai nulla da dirgli
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:32   #34597
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
colloquia allora visto che non si rileva un tuo singolo intervento dove apporti il tuo contributo anzi, di solito mi insegui battendo sempre sul solito tasto.
non lo nego, ma, tanto per aggiungere, non sono io quello che viene 'lanciato' a bastonare chi trolla (che non piace neanche a me, per inciso) 'a voglia fare il santarellino...

e sono io quello che poco tempo fa hai accusato, a gratis, di scrivere in modo 'fintamente oggettivo, per ripulirmi la reputazione e poter continuare a lanciare bordate'. senza fornire prove che l'abbia fatto, peraltro, e senza rispondere alla mia richiesta di dimostrarlo...

scritto questo, semplicemente passa la voglia di partecipare, se non ci sono orecchie per ascoltare. molto semplice
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:36   #34598
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
lascia perdere e colloquia (ti ho anche detto di sentirti libero nel farlo, voglio proprio vedere).
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:44   #34599
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
quello che dovevo scrivere l'ho scritto
capisco che sia fastidioso, ma il mio contributo era quello
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:48   #34600
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
te l'ho detto?

Il niente/nulla cosmico:
sei bravo a lurkare e a sottolineare certi atteggiamenti ma nella sostanza *non pervenuto* come la build 1809 (e non perchè non vi sia la libertà di colloquiare anzi)...

Detto questo, finiscila o segnalami
(Peraltro avevi fatto la stessa mossa nel thread di Spectre: da tanto che volevi colloquiare lo hanno fatto tutti eccetto te che ti lamentavi)

Ultima modifica di Averell : 22-01-2019 alle 16:58.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v