Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2016, 09:23   #24721
Matek
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi

Solo la ram quanto la paghi?
avevo trovato 36 euro 4 giga in due banchi da 2 ognuno

ps stamani si è acceso al primo colpo
Matek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 15:12   #24722
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Matek Guarda i messaggi
avevo trovato 36 euro 4 giga in due banchi da 2 ognuno

ps stamani si è acceso al primo colpo
ma lo tieni sempre sotto tensione il pc? o la sera stacchi tutto?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 19:35   #24723
Matek
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 14
si è collegata a una multipresa che sta sempre sotto tensione anche a pc spento durante la notte
Matek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 19:48   #24724
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Matek Guarda i messaggi
si è collegata a una multipresa che sta sempre sotto tensione anche a pc spento durante la notte
ah ok. ma è stata sempre così? non ho ben capito se questo pc lo hai sempre usato o lo hai riesumato da poco...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 20:13   #24725
Matek
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 14
sempre stato così da quando lo comprai tanti anni fa, usato sempre e mai avuto problemi sino a un anno fa circa che ha iniziato a comparire questo difetto all'avvio, pensai fosse il monitor e ne comprai uno nuovo più grande ma continuò a darmi questo problema, per qualche mese ho usato solo un portatile, ora ripreso "in mano" ho riformattato e ho reinstallato win 7 ma nulla è cambiato e ha continuato a darmi questo problema all'avvio

da varie prove sembra quasi che tra monitor e scheda video manchi una sorta di segnale di comunicazione bidirezionale,non so come spiegarlo...

come se il monitor non agganciasse al primo colpo il segnale video, ma è escluso che sia il monitor visto che è nuovo...
Matek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 22:49   #24726
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Matek Guarda i messaggi
sempre stato così da quando lo comprai tanti anni fa, usato sempre e mai avuto problemi sino a un anno fa circa che ha iniziato a comparire questo difetto all'avvio, pensai fosse il monitor e ne comprai uno nuovo più grande ma continuò a darmi questo problema, per qualche mese ho usato solo un portatile, ora ripreso "in mano" ho riformattato e ho reinstallato win 7 ma nulla è cambiato e ha continuato a darmi questo problema all'avvio

da varie prove sembra quasi che tra monitor e scheda video manchi una sorta di segnale di comunicazione bidirezionale,non so come spiegarlo...

come se il monitor non agganciasse al primo colpo il segnale video, ma è escluso che sia il monitor visto che è nuovo...
no infatti, ma non è perché è nuovo, è la vga che deve dare il segnale, se non lo da nei tempi giusti il tutto è da ricercarsi nell'accoppiata mamma/vga.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 23:12   #24727
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Matek Guarda i messaggi
sempre stato così da quando lo comprai tanti anni fa, usato sempre e mai avuto problemi sino a un anno fa circa che ha iniziato a comparire questo difetto all'avvio, pensai fosse il monitor e ne comprai uno nuovo più grande ma continuò a darmi questo problema, per qualche mese ho usato solo un portatile, ora ripreso "in mano" ho riformattato e ho reinstallato win 7 ma nulla è cambiato e ha continuato a darmi questo problema all'avvio

da varie prove sembra quasi che tra monitor e scheda video manchi una sorta di segnale di comunicazione bidirezionale,non so come spiegarlo...

come se il monitor non agganciasse al primo colpo il segnale video, ma è escluso che sia il monitor visto che è nuovo...
domanda scema:
hai provato diverse porte della vga?
usi adattatori? come è collegata?
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 15:38   #24728
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Ciao ragazzi, ho un problema con l'SSD, un OCZ Vertex 2.

Oggi, quando ho acceso il PC, Windows 10 - senza riuscire ad avviarsi -mi ha notificato un errore di una componente mancante, dopodiché, in seguito ad alcuni tentativi di riavvio dal medesimo esito, ha proprio smesso di rilevarlo (nessun device di boot presente).

Entrando da BIOS ho avuto conferma di tutto ciò. Non è proprio rilevato dalla mobo.

Ho provato a cambiare cavo Sata, porta Sata e connettore di alimentazione, ma niente.

Ho anche provato a collegarlo ad un altro PC (non come unità di boot primario, ovviamente) per vedere se almeno così veniva rilevato, ma niente.

Ho quindi smontato l'SSD (ormai fuori garanzia, è del 2011) per avere accesso ai led di diagnostica: oltre al solito led verde di regolare funzionamento, rimane accesso in modo fisso anche il led rosso, che immagino segnali una qualche disfunzione dell'unità.

Googlando è venuto fuori che potrebbe trattarsi di un problema al controller dell'SSD (dovrebbe essere un Sandforce) che emerge in seguito alle sospensioni ripetute di PC, causanti un stato detto di "panic lock".

Sapete darmi qualche dritta in merito per provare a recuperarlo o devo rassegnarmi come se fosse effettivamente morto?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 17:35   #24729
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema con l'SSD, un OCZ Vertex 2.

Oggi, quando ho acceso il PC, Windows 10 - senza riuscire ad avviarsi -mi ha notificato un errore di una componente mancante, dopodiché, in seguito ad alcuni tentativi di riavvio dal medesimo esito, ha proprio smesso di rilevarlo (nessun device di boot presente).

Entrando da BIOS ho avuto conferma di tutto ciò. Non è proprio rilevato dalla mobo.

Ho provato a cambiare cavo Sata, porta Sata e connettore di alimentazione, ma niente.

Ho anche provato a collegarlo ad un altro PC (non come unità di boot primario, ovviamente) per vedere se almeno così veniva rilevato, ma niente.

Ho quindi smontato l'SSD (ormai fuori garanzia, è del 2011) per avere accesso ai led di diagnostica: oltre al solito led verde di regolare funzionamento, rimane accesso in modo fisso anche il led rosso, che immagino segnali una qualche disfunzione dell'unità.

Googlando è venuto fuori che potrebbe trattarsi di un problema al controller dell'SSD (dovrebbe essere un Sandforce) che emerge in seguito alle sospensioni ripetute di PC, causanti un stato detto di "panic lock".

Sapete darmi qualche dritta in merito per provare a recuperarlo o devo rassegnarmi come se fosse effettivamente morto?
guarda, non vorrei fare del pessimismo, ma a naso la situazione non la vedo recuperabile...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 20:09   #24730
sudokus
Member
 
L'Avatar di sudokus
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 224
Ciao a tutti,

vorrei provare a montare un SSD su questa mobo
magari un Crucial 120gb

devo configurare qualcosa nel bios oppure attacco una Sata libera e via?

adesso ho windows7 installato su un fisso (raptor 10000)
come dovrei fare per metterlo sull'ssd ?

formatto e rinstallare il tutto?

grazie
__________________
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 21:39   #24731
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da sudokus Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei provare a montare un SSD su questa mobo
magari un Crucial 120gb

devo configurare qualcosa nel bios oppure attacco una Sata libera e via?

adesso ho windows7 installato su un fisso (raptor 10000)
come dovrei fare per metterlo sull'ssd ?

formatto e rinstallare il tutto?

grazie
naturalmente
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 10:29   #24732
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
guarda, non vorrei fare del pessimismo, ma a naso la situazione non la vedo recuperabile...
Ho fatto diversi tentativi ma alla fine ho rinunciato... anche leggendo sul Web pare che la situazione sia irrecuperabile.

Ho preso un Kingston da 120 in sostituzione, però non aver avuto neanche un'avvisaglia di morte da parte dell'OCZ e non poter più recuperarne i dati è una bella seccatura.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 14:26   #24733
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ho fatto diversi tentativi ma alla fine ho rinunciato... anche leggendo sul Web pare che la situazione sia irrecuperabile.

Ho preso un Kingston da 120 in sostituzione, però non aver avuto neanche un'avvisaglia di morte da parte dell'OCZ e non poter più recuperarne i dati è una bella seccatura.
certo
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 14:27   #24734
Mauro003
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1
Ho provato ad aggiornare il bios seguendo la procedura tramite floppy, ma non ci sono riuscito perchè al momento di caricare il nuovo bios 1238 mi è apparsa la scritta che non è abilitato a caricare file ROM.
Ho windows 10 ed ho usato Afudos 2.38 e bios 1238.
Qualcuno mi sa aiutare?
Mauro003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 21:53   #24735
marco2670
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Messaggi: 412
sostituzione scheda video

ciao il mio vecchio pc con p5b deluxe e con procio dualcore e6600, con 8 giga di ram e con scheda video 8800 gts 512,
gia tre vilte ho dovuto smontare la cheda video perche si formano artefatti e ho dovuto provare la tecnica del phon scaldandola,
dura 5 6 mesi e poi si riformano.
secondo voi con che scheda video posso sostituirla???
grazie.
__________________
Ho fatto affari con Ruky, Stacker17 (2), P4ever, Yanez84, One1ros, P4yuz, Echirulli, Parish
marco2670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 22:04   #24736
marco2670
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da marco2670 Guarda i messaggi
ciao il mio vecchio pc con p5b deluxe e con procio dualcore e6600, con 8 giga di ram e con scheda video 8800 gts 512,
gia tre vilte ho dovuto smontare la cheda video perche si formano artefatti e ho dovuto provare la tecnica del phon scaldandola,
dura 5 6 mesi e poi si riformano.
secondo voi con che scheda video posso sostituirla???
grazie.
va bene una r7 250?

Se gentilmente mi date una dritta con quale scheda posso sostituire la precedente.
Grazie 1000
__________________
Ho fatto affari con Ruky, Stacker17 (2), P4ever, Yanez84, One1ros, P4yuz, Echirulli, Parish
marco2670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 14:08   #24737
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Riporto in vita il thread perché vorrei capire se la mobo è andata

Da qualche mese a questa parte ho cominciato ad avere "A disk read error occurred" all'avvio del PC.

Ho inizialmente pensato che potesse dipendere dal vecchio hard disk usato per storage (in quanto Windows è su un SSD) ormai in uso da 10 anni è che magari stesse per tirare le cuoia.

Nonostante comunque non abbia avuto segni di cedimento nell'uso comune o altre avvisaglie tipiche come rumori o rallentamenti (né tantomeno warnings da Crystal Disk che lo dava per "Good" in health status), ho messo da parte i file importanti e formattato il disco lasciandolo comunque collegato al PC.

Per un po' sembrava il problema si fosse risolto, ma da qualche giorno è ritornato. Oggi provo a staccare completamente l'hard disk dal sistema ma all'avvio successivo accade qualcosa di mai visto prima. Arriva al boot di Windows 10 ma appena inizia a farne il loading (animazione delle sferette che girano per intenderci) si spegne completamente.

Non è un riavvio, proprio un power off.

Ho provato a cambiare porte e cavo SATA dell'SSD ma niente.

Sapete se è un segno tipico di morte imminente per chi ha posseduto questa scheda?

Non so proprio che altre prove fare
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 14:30   #24738
jumpin666
Senior Member
 
L'Avatar di jumpin666
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Riporto in vita il thread perché vorrei capire se la mobo è andata

Da qualche mese a questa parte ho cominciato ad avere "A disk read error occurred" all'avvio del PC.

Ho inizialmente pensato che potesse dipendere dal vecchio hard disk usato per storage (in quanto Windows è su un SSD) ormai in uso da 10 anni è che magari stesse per tirare le cuoia.

Nonostante comunque non abbia avuto segni di cedimento nell'uso comune o altre avvisaglie tipiche come rumori o rallentamenti (né tantomeno warnings da Crystal Disk che lo dava per "Good" in health status), ho messo da parte i file importanti e formattato il disco lasciandolo comunque collegato al PC.

Per un po' sembrava il problema si fosse risolto, ma da qualche giorno è ritornato. Oggi provo a staccare completamente l'hard disk dal sistema ma all'avvio successivo accade qualcosa di mai visto prima. Arriva al boot di Windows 10 ma appena inizia a farne il loading (animazione delle sferette che girano per intenderci) si spegne completamente.

Non è un riavvio, proprio un power off.

Ho provato a cambiare porte e cavo SATA dell'SSD ma niente.

Sapete se è un segno tipico di morte imminente per chi ha posseduto questa scheda?

Non so proprio che altre prove fare
uhm, potrebbe essere che ti stia salutando si.. a voltaggi come sei messo? Puoi provare ad alzare ad 1.45 il NBvcore (mi pare, vado a memoria) e vedere se continua a dare errore
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 17:01   #24739
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Riporto in vita il thread perché vorrei capire se la mobo è andata

Da qualche mese a questa parte ho cominciato ad avere "A disk read error occurred" all'avvio del PC.

Ho inizialmente pensato che potesse dipendere dal vecchio hard disk usato per storage (in quanto Windows è su un SSD) ormai in uso da 10 anni è che magari stesse per tirare le cuoia.

Nonostante comunque non abbia avuto segni di cedimento nell'uso comune o altre avvisaglie tipiche come rumori o rallentamenti (né tantomeno warnings da Crystal Disk che lo dava per "Good" in health status), ho messo da parte i file importanti e formattato il disco lasciandolo comunque collegato al PC.

Per un po' sembrava il problema si fosse risolto, ma da qualche giorno è ritornato. Oggi provo a staccare completamente l'hard disk dal sistema ma all'avvio successivo accade qualcosa di mai visto prima. Arriva al boot di Windows 10 ma appena inizia a farne il loading (animazione delle sferette che girano per intenderci) si spegne completamente.

Non è un riavvio, proprio un power off.

Ho provato a cambiare porte e cavo SATA dell'SSD ma niente.

Sapete se è un segno tipico di morte imminente per chi ha posseduto questa scheda?

Non so proprio che altre prove fare
guarda, se sia un segno premonitore non saprei, e sinceramente su questa mamma ne ho viste tante ma questa mi mancava.
Proprio l'altro giorno, avendo un vecchio disco sata moribondo, ho racimolato un kingston da 480 e glie l'ho messo su.
Installo win10 e tutto ok fino al primo reboot post installazione.
Lì si pianta prima della fase che dicevi te.
A quel punto ripeto la formattazione e poi è andato, e per ora sembra ok.
Idem l'altro giorno con una P5QL-E su cui monto un q8200 e che al primo reboot dopo installazione non rilevava la vga; anche lì ripetuta formattazione e poi ok.
Questo per dirti che le vecchie 775, sono parecchio imprevedibili con i nuovi SO e hardware, e a volte li digeriscono anche solo ripetendo la stessa operazione che non gli era andata giù poco prima.
In pratica ora hai collegato solo l'SSD con il SO e ti reagisce cmq così ad ogni avvio?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 02-10-2018 alle 17:16.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 18:22   #24740
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
uhm, potrebbe essere che ti stia salutando si.. a voltaggi come sei messo? Puoi provare ad alzare ad 1.45 il NBvcore (mi pare, vado a memoria) e vedere se continua a dare errore
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
...
In pratica ora hai collegato solo l'SSD con il SO e ti reagisce cmq così ad ogni avvio?
Grazie per le dritte ragazzi, è fantastico che ci si possa confrontare anche dopo tutti questi anni che la mobo è in giro

Qui sembra proprio che sia il caso delle stranezze di supporto al software più recente o chissà che altro.

Sta di fatto che ho ricollegato con lo stesso cavo Sata il solo SSD ma stavolta ad un'altra delle porte rosse (che dovrebbero essere le master, poi ci sono due nere slave) e ha ripreso a bootare come se nulla fosse.

Vedremo quanto durerà, certo è che è davvero strano.

Al disk read error già avevo sopperito mesi fa, ma il power off durante il boot di Windows è per me un'assoluta novità...
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v