Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2013, 10:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-r...lue_46447.html

Il futuro del sistema operativo Microsoft per sistemi basati su architettura ARM sembra essere di breve durata; alcune indiscrezioni ne anticipano una fusione con il futuro Windows Blue

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 11:02   #2
gtangari
Junior Member
 
L'Avatar di gtangari
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Milano
Messaggi: 24
Pregiudizi

Verso Microsoft ci sono dei pregiudizi decisamente ingiustificati e secondo me il caso di Windows RT è esemplare. Ho preso un Surface RT un po' dubbiosamente, ma ho trovato il dispositivo decisamente buono: l'OS è veloce, facile da usare e la possibilità di accedere al desktop per Office o più semplicemente per la gestione usuale dei documenti è impareggiabile. Non capisco proprio cosa si vuole di più: certo tutto è migliorabile, ma già così secondo me ci si trova difronte ad un ottimo prodotto.
gtangari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 11:13   #3
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Windows NORMALE, che fa le STESSE cose dell'RT ma al desktop non fai solo Office ma tutto il sistema...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 11:15   #4
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Concordo con gtangari e mi auguro che anche i terminali WP vengano prima o poi assimilati da Windows.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 12:12   #5
stefanogiron
Member
 
L'Avatar di stefanogiron
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 127
vogliamoci bene, facciamoci del male

Concordo con gtangari, ho acquistato ASUS VivoTab RT e mi trovo molto bene.
C'è un però! Bastava non bloccare la possibilità di installare applicazioni dekstop e avrebbero ottenuto sicuramente un successo migliore. Dopotutto mi sembra la logica suicida di MS, noi possiamo fare tutto (vedi Office RT che è un'applicazione dekstop) ma gli altri no, invece sui tablet x86 che hanno più o meno le stesse caratteristiche HW di quelli RT invece è possibile fare di tutto.
Alcune logiche proprio non le capisco.
stefanogiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 12:19   #6
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Aspetto la versione con Win8, anche se costera' un po troppo per le mie tasche sembra un prodotto interessante.
Ma la tastierina sulla cover e' fisica o solo touch?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 13:17   #7
mirc
Member
 
L'Avatar di mirc
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Scusa ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Non esistono applicazioni desktop installabili su windows RT indipendentemente dal fatto che hanno bloccato o meno la possibilità di installarle.
Questo perchè windows RT gira su piattaforma ARM che è una tecnologia completamente differente da x86... i vecchi programmi non sono comunque compatibili.
Come cercare di mettere il gasolio in un'auto a benzina.
Con app desktop intendo le app compilate per ARM, sono una ventina se non sbaglio, come 7zip per ARM [7-Zip for Windows Mobile / Windows CE (ARM)]
__________________
|Toshiba Satellite L655-121|Samsung Omnia W|Lumia 925|
|Gamertag: ThievishTrack9|
mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 13:54   #8
gtangari
Junior Member
 
L'Avatar di gtangari
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Milano
Messaggi: 24
Alla fine avrebbero potuto permettere applicazioni desktop certificate scaricate dal medesimo market
gtangari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 14:15   #9
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da stefanogiron Guarda i messaggi
Concordo con gtangari, ho acquistato ASUS VivoTab RT e mi trovo molto bene.
C'è un però! Bastava non bloccare la possibilità di installare applicazioni dekstop e avrebbero ottenuto sicuramente un successo migliore. Dopotutto mi sembra la logica suicida di MS, noi possiamo fare tutto (vedi Office RT che è un'applicazione dekstop) ma gli altri no, invece sui tablet x86 che hanno più o meno le stesse caratteristiche HW di quelli RT invece è possibile fare di tutto.
Alcune logiche proprio non le capisco.
Anche permettendo l'installazione di software desktop... non c'è software desktop! dovrebbero rilasciare un SDK apposito (che esiste), ma resta il fatto che utilizzerebbe tecnologie nuove (Visual C++ 11 e Visual Studio 2012) ma purtroppo esistono ancora tanti, TROPPI programmi scritti in VB6 che non sono mai stati e non saranno MAI portati alle tecnologie più recenti

oppure avrebbero potuto permettere l'installazione di software desktop scritto con .NET

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Aspetto la versione con Win8, anche se costera' un po troppo per le mie tasche sembra un prodotto interessante.
Ma la tastierina sulla cover e' fisica o solo touch?
ci sono entrambe, la Touch Cover è touch, la Type Cover ha i tasti fisici

Quote:
Originariamente inviato da mirc Guarda i messaggi
Con app desktop intendo le app compilate per ARM, sono una ventina se non sbaglio, come 7zip per ARM [7-Zip for Windows Mobile / Windows CE (ARM)]
Quelle sono per Windows CE Windows RT è basato su NT

Quote:
Originariamente inviato da gtangari Guarda i messaggi
Alla fine avrebbero potuto permettere applicazioni desktop certificate scaricate dal medesimo market
Spero che lo facciano in futuro
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 14:25   #10
gtangari
Junior Member
 
L'Avatar di gtangari
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Milano
Messaggi: 24
Esatto ... quello che mi aspetto (e spero) è che rilascino un SDK per scrivere applicazioni desktop da rilasciare tramite lo store. Ovviamente mi aspetto che sia basato sul framework .NET che garantisce l'indipendenza dall'hardware.

Ovviamente le applicazioni legacy sono un'altra cosa, tra l'altro non rientrano proprio nell'ottica di questi nuovi dispositivi.
gtangari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 14:42   #11
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5168
Alla fine dei giochi il fallimento(perche'' di questo alla fine si parla) di win rt, e' il fallimento di modernui.
Infatti winrt non e' che modernui e app.
Chi lavora non potra' mai essere produttivo come con win x86/x64,RT e' troppo chiuso e castrato.
Personalmente spero che cio' ravveda MS dall'intraprendere una strada che gia' ora la vede perdente.
NON si puo' prescindere dal desktop e dai programmi(non app.), almeno questo e' il mio pensiero.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 15:03   #12
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
Su un tablet non so quanto si possa esser più produttivi con Windows 8, perché Windows RT è destinato esclusivamente ai tablet e se Windows RT è chiuso e castrato iOS su iPad cosa sarebbe?

PS: Un tablet + AutoCAD WS + digitizer io lo vedrei bene per fare dei rilievi
__________________
Lian-li PC-A10Hyper Type-R HPU-4S730ASUS P5B-E Plus2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBHK 4-4-3-5Intel Core 2 DUO E6600Asus EN8800 GTX (+ACCELERO)
DELL UltraSharp 2707WFPOlidata17"Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy)DreamBox DM7025DreamBox DM8000

Ultima modifica di damxxx : 29-03-2013 alle 15:10.
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 15:07   #13
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5168
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Chi prende un tablet per lavoro lo prende per mandare e ricevere mail, visualizzare pdf, presentazioni in power point, documenti di world ed excel e per fare questo windows RT in realtà è migliore di qualsiasi os per tablet perchè ha office invece di un surrogato che a volte crea problemi ad aprire i documenti.
Cioè il classico lavoro da commerciale.
I tecnici e i softwaristi girano con i portatiloni dell/lenovo di solito

Non credo che molti si mettano a prendere un tablet per usare photoshop, autocad o cose simili.
Forse con il surface pro, ma sarebbe da somari lo stesso fare lavori simili con un 10"

Il fallimento dei tablet con windows RT è che costano una fucilata
Il prezzo assurdo, e la presunzione di MS.
Mi spiego..se winrt+app non piace (a quanto si deduce dall'articolo),forse anche modernui+app ha poco gradimento su win8 pro per esempio.
Negli altri thread inerenti win 8 e blue, alcuni ipotizzano la scomparsa del desktop in favore di un ambiente praticamene identico a win rt, e cio' a quanto sembra non e' gradito.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 15:10   #14
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5168
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Su un tablet non so quanto si possa esser più produttivi con Windows 8, perché Windows RT è destinato esclusivamente ai tablet e se Windows RT è chiuso e castrato iOS su iPad cosa sarebbe?
infatti i tablet non li amo per nulla
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 15:44   #15
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5168
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Windows 8 più le app è quello che chiedono gli utenti da anni e cioè un sistema più intelligente di installare e disinstallare i programmi con l'aggiunta di una gui nuova.

Quante volte ho letto "ma perchè su windows non fanno i repository come su linux"... eccolo qua.

Il tutto in una nuova veste grafica che sono perfettamente consapevole non è ancora in grado di sostituire il desktop perchè non ha abbastanza flessibilità nel multi finestra, ma si spera migliorerà.

Per i tablet e uso casalingo su desktop trovo che anche adesso sia ottimo, per lavorare sui desktop/laptop non ancora, ma c'è pur sempre il vecchio desktop proprio per questo.
Appunto e meno male che c'e'.. comunque una gestione multifinestra di modernui non ha senso.. si torna al desktop allora.., un desktop fortemente castrato, piatto graficamente povero(tra qualche tempo si rispolvereranno i monitor a fosfori verdi )
A questo punto potevano potenziare il desktop e basta(almeno sui pc desktop).
La mania degli ecosistemi chiusi personalmente la rifiuto come la peste.. e se i futuri Windows saranno una falsa riga di win rt ms avra' perso un cliente sempre stato fedele.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:03   #16
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Blue, blue, my world is blue
Blue is my world now I'm without you ....

acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:39   #17
stefanogiron
Member
 
L'Avatar di stefanogiron
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Scusa ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Non esistono applicazioni desktop installabili su windows RT indipendentemente dal fatto che hanno bloccato o meno la possibilità di installarle.
Questo perchè windows RT gira su piattaforma ARM che è una tecnologia completamente differente da x86... i vecchi programmi non sono comunque compatibili.
Come cercare di mettere il gasolio in un'auto a benzina.

Certo se non bloccavano la cosa si potevano sviluppare, ma se sono da sviluppare tanto vale farle per w8ui che sarà il futuro ed ha una gestione migliore.
Certo ha la pecca che deve passare dallo store.
Personalmente trovo che per gli utonti sia la soluzione migliore, gli smanettoni invece si prendono una versione x86 con windows 8.
Mi rendo conto si, dato che programmo da più di 20anni.
Sviluppare una nuova applicazione con la nuova gui significa riprogettare tutto, e non tutti hanno tempo e denaro da spendere per riprogettare un'applicazione (sopratutto con i tempi che corrono).
Invece è molto più semplice ricompilare un'applicazione C++ o .NET per ARM, si tratta solo di cambiare i parametri di compilazione. Semplice come compilare nativo x86 o x64.

Poi voglio capire una cosa, perchè gli UTONTI in questo forum dovrebbero usare solo RT e non x86? Perchè invece gli SMANETTONI non dovrebbero usare RT (alla fine i tablet RT costano qualche centinaio di € in meno, scusa se è poco, non tutti hanno 800-1200€ da spendere per un tablet).

Per quello che mi riguarda quello che vale per x86 vale anche per ARM, per il resto, a mio parere, sono solo masturbazioni mentali di MS.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Anche permettendo l'installazione di software desktop... non c'è software desktop! dovrebbero rilasciare un SDK apposito (che esiste), ma resta il fatto che utilizzerebbe tecnologie nuove (Visual C++ 11 e Visual Studio 2012) ma purtroppo esistono ancora tanti, TROPPI programmi scritti in VB6 che non sono mai stati e non saranno MAI portati alle tecnologie più recenti

oppure avrebbero potuto permettere l'installazione di software desktop scritto con .NET
Appunto, avrebbero potuto permettere di installare, sempre dallo store, applicazioni dekstop fatte in .NET o anche C++. E' proprio questo che intendevo. Certo è che non mi sognerei di far funzionare su ARM software scritto in VB6.
Alla fine dei conti come credete che sia stato scritto Explorer per RT o Office RT? Sono scritti in C++, ne più ne meno dei loro fratelli x86/x64.
__________________
Stefano

______________________________________________________________________________________________
Core i7 3770 3.4GHz con Zalman CNPS9500A-LED | ASUS P8Z77-V | 16GB Kingston HYPERX DDR3 1600MHz | 2 Samsung SSD 830 256GB | Seagate ST3 2TB | Asus HD5750 1GB DDR5 | Windows 8 Pro 64bit | Case CMStacker
stefanogiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 17:32   #18
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
PS: Un tablet + AutoCAD WS + digitizer io lo vedrei bene per fare dei rilievi
Si chiama Surface Pro.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 18:36   #19
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
ms avra' perso un cliente sempre stato fedele.
Mi sa più di uno
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 18:49   #20
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5168
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
La veste grafica può piacere o meno alla fine, personalmente lo trovo più sobrio di win7 dove con i bordi trasparenti mi vedo lo sfrondo sottostante.
Tutto sta girando verso grafiche simili, guarda questo forum e vedrai che è molto simile a windows 8.
Non vanno più gli angoli delle finestre arrotondati e le icone cartonose, adesso va tutto spigoloso e minimale e non l'ha lanciata microsoft questa moda

Perchè castrato?
Stiamo parlando di win8 o winRt?
Perchè RT ok non ci sono applicazioni desktop, ma su win8 ci fai tutto quello che facevi con 7, in cosa sarebbe castrato?
Intendevo un desktop modernui (in pratica win rt) non il desktop di win 8 pro( che sto usando dalle beta pubbliche), che devo dire e' quasi perfetto.
E' che troppe volte sento anche qui sul forum che molti lo abbandonerebbero convinti che modernui e la sua dottrina "tabletiana/appleiana", sia il futuro piu' idoneo per il pc, cosa che mi permetto personalmente di dissentire.
In parole povere spero vivamente che le prossime versioni di Windows mantengano il desktop classico , e che non migrino verso un sistema operativo che ricalca win rt, un sistema scriptato dove l'unico pensiero dell'utente e premere un tastone ,ed i percorsi sono limitati.. un sistema operativo da smartphone, cioe' un visualizzatore di contenuti.
Spero che ms abbia ancora cuore chi usa il pc per creare i contenuti e non solo fruirli o postarli su social network.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1