Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2019, 15:57   #5901
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Lo scorso anno il processo ha richiesto 20gg circa, molta della colpa è da atribuire a Nexive.
Puoi farla spedire ad un indirizzo diverso da quello di residenza, a patto che sia tu e solo tu a ritirarla e consegnare copia documenti al corriere.
Non serve essere presente, basta fare una delega scritta ad un residente di quel indirizzo insieme ad una fotocopia del documento di identità.
Questo se usi il corriere, se invece ti identifichi online te la fai spedire a qualsiasi indirizzo con Nexive, te la mettono nella cassetta delle lettere solo che devi attendere una decina di giorni.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 18:31   #5902
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Domanda secca senza stare a leggere pagine e pagine, ad oggi dopo più di 1 anno dal lancio, la situazione campo/velocità di navigazione ecc è migliorata?
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 18:59   #5903
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Domanda secca senza stare a leggere pagine e pagine, ad oggi dopo più di 1 anno dal lancio, la situazione campo/velocità di navigazione ecc è migliorata?
Da quel che leggo sì, anzi la situazione dovrebbe essere in costante miglioramento, da un lato sia per il miglioramento della rete wind\3 che la dove è stata unificata pare sia nettamente più performante, dall'altra perché da qualche mese cominciano ad essere attivate le antenne di proprietà:

Rete proprietaria iliad: in circa 4 mesi oltre 520 impianti operativi in tutta Italia
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 20:14   #5904
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da stefano192
la situazione campo/velocità di navigazione ecc è migliorata?
... dipende dalle zone dove sei tu. In generale si.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 12:33   #5905
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Da quel che leggo sì, anzi la situazione dovrebbe essere in costante miglioramento, da un lato sia per il miglioramento della rete wind\3 che la dove è stata unificata pare sia nettamente più performante, dall'altra perché da qualche mese cominciano ad essere attivate le antenne di proprietà:

Rete proprietaria iliad: in circa 4 mesi oltre 520 impianti operativi in tutta Italia
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... dipende dalle zone dove sei tu. In generale si.
Provincia di Milano

Ok bene dai, perché non so se far passare a illiad i miei oppure no. C'è un periodo di prova nel caso? Io al momento ho ho., però l'offerta per chi proviene da 3 è tipo 13 euro, follia pura, così come kena mobile. Per fortuna dovevano essere low cost Alla fine l'unica che tiene una tariffa bassa per qualunque provenienza, è illiad
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 15:37   #5906
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
alla fine kena ed Ho sono dei virtuali di tim e vodafone ed a me non ispirano molta fiducia in ottica rimodulazioni future (sono poi sempre loro...), certo che la rete su cui si poggiano è migliore.
iliad è un operatore nuovo, in Francia si chiama Free mobile e mi dicono che da quando è sul mercato non ha mai rimodulato i contratti sottoscritti.
In Italia l'hanno scritto a chiare lettere sul contratto che non possono essere rimodulate le condizioni economiche delle offerte "per sempre", dunque io fossi in te proverei a passare ad iliad, se va male butti via dieci euro della sim e 7 o 8 del piano mensile. Se va bene ti assicuri a lungo termine un piano da 40 o 50 gb in 4g+ a pochi euro.

Dalle mie parti si poggia sulla rete wind e la velocità è molto buona.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 15:54   #5907
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
alla fine kena ed Ho sono dei virtuali di tim e vodafone ed a me non ispirano molta fiducia in ottica rimodulazioni future (sono poi sempre loro...), certo che la rete su cui si poggiano è migliore.
iliad è un operatore nuovo, in Francia si chiama Free mobile e mi dicono che da quando è sul mercato non ha mai rimodulato i contratti sottoscritti.
In Italia l'hanno scritto a chiare lettere sul contratto che non possono essere rimodulate le condizioni economiche delle offerte "per sempre", dunque io fossi in te proverei a passare ad iliad, se va male butti via dieci euro della sim e 7 o 8 del piano mensile. Se va bene ti assicuri a lungo termine un piano da 40 o 50 gb in 4g+ a pochi euro.

Dalle mie parti si poggia sulla rete wind e la velocità è molto buona.
Mi ricordo quando feci l'offerta da 30 Gb di Iliad a 6,99 euro e, togliendo l'ADSL di casa, mi accorsi che 30 Gb erano pochi; telefono a iliad e gli chiedo di poter passare all'offerta da 50 Gb, non possono farlo... allora mi accorgo che esiste un'offerta di Kena (TIM) che con 5 euro mi danno 50 Gb al mese e chiamate illimitate (non esiste più)... è più di un anno che vado avanti felice (ma lo sarei stato anche con Iliad).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 15:56   #5908
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
c'è una mappa delle antenne iliad? (non wind)

edit: era poco più sopra ma visto che ci siamo, non ce n'è una pure di wind-3?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 31-07-2019 alle 15:58.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 15:56   #5909
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Provincia di Milano
C'è un periodo di prova nel caso?
Che io sappia l'unica a dare un mese di prova gratuito è fastweb.

Quote:
Alla fine l'unica che tiene una tariffa bassa per qualunque provenienza, è illiad
Beh, nel peggiore dei casi potrai sfruttare successivamente molte offerte operator attack rivolte contro illiad
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 15:59   #5910
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Mi ricordo quando feci l'offerta da 30 Gb di Iliad a 6,99 euro e, togliendo l'ADSL di casa, mi accorsi che 30 Gb erano pochi; telefono a iliad e gli chiedo di poter passare all'offerta da 50 Gb, non possono farlo... allora mi accorgo che esiste un'offerta di Kena (TIM) che con 5 euro mi danno 50 Gb al mese e chiamate illimitate (non esiste più)... è più di un anno che vado avanti felice (ma lo sarei stato anche con Iliad).
è la stessa che ho io fino a poco tempo fa andava benissimo, ci guardavo pure le partite su dazn, poi è crollata
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 16:50   #5911
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Mi ricordo quando feci l'offerta da 30 Gb di Iliad a 6,99 euro e, togliendo l'ADSL di casa, mi accorsi che 30 Gb erano pochi; telefono a iliad e gli chiedo di poter passare all'offerta da 50 Gb, non possono farlo... allora mi accorgo che esiste un'offerta di Kena (TIM) che con 5 euro mi danno 50 Gb al mese e chiamate illimitate (non esiste più)... è più di un anno che vado avanti felice (ma lo sarei stato anche con Iliad).
Se non sbaglio quella da 30gb era a 5,99 e non è attivabile da un pezzo

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Beh, nel peggiore dei casi potrai sfruttare successivamente molte offerte operator attack rivolte contro illiad
Ed infatti il vantaggio è proprio quello perchè se provieni da iliad tutti abbassano i prezzi dunque cadi sempre in piedi
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 17:11   #5912
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
alla fine kena ed Ho sono dei virtuali di tim e vodafone ed a me non ispirano molta fiducia in ottica rimodulazioni future (sono poi sempre loro...)
presente! Ho Kena da due anni, pago 1,99 euro al mese per 200min e 200mb dati, funzia da DIO, zero disservizi, linea sempre perfetta (e giro un po' ovunque nel nord italia) per ora nessunissima rimodulazione
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 17:40   #5913
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
presente! Ho Kena da due anni, pago 1,99 euro al mese per 200min e 200mb dati, funzia da DIO, zero disservizi, linea sempre perfetta (e giro un po' ovunque nel nord italia) per ora nessunissima rimodulazione
e mi auguro che ti vada sempre così
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 31-07-2019 alle 17:42.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 18:01   #5914
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
e mi auguro che ti vada sempre così
speriamo bene ma... alla prima rimodulazione/balzello emigro verso altro operatore (Iliad è il primo che mi salta in mente ), nella speranza di non cadere dalla padella alla brace
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 18:12   #5915
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
speriamo bene ma... alla prima rimodulazione/balzello emigro verso altro operatore (Iliad è il primo che mi salta in mente ), nella speranza di non cadere dalla padella alla brace

Per adesso la rete proprietaria conta meno di 600 ripetitori contro i circa 18.000, a testa, che hanno gli altri operatori. E' quella la spada di Damocle che pende sulla testa dei francesini, può essere che a fine anno siano 3.000 o 4.000, chissà. Diciamo che per adesso non mi posso lamentare di nulla, ma per il 95% della mia settimana sono in ran sharing su rete Wind, dunque...
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 18:40   #5916
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
1. c'è una mappa delle antenne iliad?
2. non ce n'è una pure di wind-3?
1. PRIMA PAGINA nel PRIMO POST c'è il link
2. chiedi nel topic di Wind-Tre
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 18:41   #5917
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Ok bene dai, perché non so se far passare a illiad i miei oppure no.
Prendi una SIM Iliad e provala.... se dopo 10-15gg vedi che funziona fai la portabilità..... se poi tra altri 15-20gg è tutto ok fai passare anche i tuoi.
Non è difficile...


Se vuoi vedere quali altri utenti qui dentro sono della tua provincia, usa la funzione "cerca nella discussione" qui sotto e a memoria trovi almeno una dozzina di utenti.... così hai una risposta certa di come si trovano.
Nella mia zona va meglio di Vodafone (in alcune zone) mentre in altre è ai livelli di TIM.

Ultima modifica di ais001 : 31-07-2019 alle 18:45.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 20:01   #5918
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Prendi una SIM Iliad e provala.... se dopo 10-15gg vedi che funziona fai la portabilità..... se poi tra altri 15-20gg è tutto ok fai passare anche i tuoi.
Non è difficile...


Se vuoi vedere quali altri utenti qui dentro sono della tua provincia, usa la funzione "cerca nella discussione" qui sotto e a memoria trovi almeno una dozzina di utenti.... così hai una risposta certa di come si trovano.
Nella mia zona va meglio di Vodafone (in alcune zone) mentre in altre è ai livelli di TIM.

Mmmm non ho capito il fatto di provarla io per 10-15gg e poi dopo altri 15-20 far passare i miei

Nel caso vada bene già subito dopo la prima prova posso farli passare.

Proverò a dare un'occhiata per la ricerca degli utenti della mia provincia, grazie.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 09:53   #5919
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
è possibile impostare il metodo pagamento da manuale(postepay) ad automatico(sempre postepay) per pagare il necessario per coprire il costo dell' offerta e avere alla bisogno la possibilità di tornare al pagamento manuale ?

chiedo perchè ho letto difficoltà nel cambio metodo pagamento .....
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 16:59   #5920
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Puoi passare da un metodo all'altro quando vuoi.
Il problema è che postepay non viene accettata sempre come pagamento automatico. Io sono riuscito con una sim a farlo, mentre con un'altra sono costretto al pagamento manuale perché è l'unico che funziona con la postepay.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v