Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2014, 13:21   #361
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Ragazzi, ho scoperto un bug con l'operatore TIM.

E' da quando possiedo il telefono che notavo una lentezza nella navigazione 2G/3G e a volte, lo scambio dati non c'era proprio... avevo provato di tutto, anche con "download impostazioni" ma niente, la connessione rimaneva lenta e a volte assente.

Alla fine cercando in giro per il web, ho scoperto che altri utenti lamentavano lo stesso problema e la soluzione è di andare direttamente nell'area 119 online e cliccare su "configura telefono"; scegliere successivamente il modello nella lista e configurare gli APN manualmente come da istruzioni.

In poche parole il telefono si auto-configura erroneamente con un apn sbagliato...

Spero sia utile a qualcuno
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 14:22   #362
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
In realtà non è un bug del telefono, ma a quanto ho capito e letto nel web, questa situazione è frequente in altri terminali.
In ogni caso si parla già dell'uscita di z4c a febbraio
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 14:33   #363
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
In realtà io questi problemini ce li ho anche con wind, e spostanfo la sim sul 925 invece va bene... Però se il segnale è forte va tutto liscio. Poi boh magari wind qui da me si appoggia su tim, non saprei.
Old 14-12-2014, 14:43   #364
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
In realtà non è un bug del telefono, ma a quanto ho capito e letto nel web, questa situazione è frequente in altri terminali.
In ogni caso si parla già dell'uscita di z4c a febbraio
Io avevo letto Q2 2014

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 15:23   #365
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Io avevo letto Q2 2014
Q2, problemi di approvvigionamento per lo Snapdragon 810.
Dovrebbe invece arrivare nel Q1 lo Z4.

Tra l'altro sarà finalmente la prima serie a seguire cadenza annuale.
Old 14-12-2014, 16:16   #366
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti....ho gravi problemi di fotocamera allo z3, il fratellone del compact, posso scrivere qui? Non trovo il thread ufficiale dello z3...
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 17:02   #367
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Q2, problemi di approvvigionamento per lo Snapdragon 810.
Dovrebbe invece arrivare nel Q1 lo Z4.

Tra l'altro sarà finalmente la prima serie a seguire cadenza annuale.
Lo z4 che dovrebbe tenere? Octacore?
P.S. E' quidquid

Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Salve a tutti....ho gravi problemi di fotocamera allo z3, il fratellone del compact, posso scrivere qui? Non trovo il thread ufficiale dello z3...
Chiedi pure, e' ragionevole che sia una situazione simile allo z3c visto che son identici lato hardware :P

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 17:34   #368
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Grazie....

Vi linko le foto.... http://imgur.com/a/gpUtt
Potete vedere come la mia fotocamera sia praticamente allergica alle foto con luce e lampioni! Come potete vedere da queste foto, i lampioni di notte creano dei fasci di luce lungo tutta foto! (foto 1 di giorno, le altre di notte 3-6-7)

Su quest'altra potete vedere che non posso più nemmeno fare foto alle slide perchè sembra di far foto ad un muro di luce! (foto 8)

Qui guardate.....la foto fatta con la camera posteriore è slavatissima, i colori sono scialbissimi, la seconda invece è fatta con la cam anteriore, la foto è nettamente migliore!! (foto 4 e 5)

Qui invece potete vedere il fascio di luce, leggermente sulla destra, che si crea in TUTTE le foto con flash, praticamente il flash è inutilizzabile (Foto 2)

In definitiva la mia camera posteriore fa foto slavate, suscettibile alla luce ed inutilizzabile con flash....

Ultima modifica di Skywalker85 : 14-12-2014 alle 17:40.
Old 14-12-2014, 17:58   #369
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Grazie....

Potete vedere come la mia fotocamera sia praticamente allergica alle foto con luce e lampioni! Come potete vedere da queste foto, i lampioni di notte creano dei fasci di luce lungo tutta foto! (foto 1 di giorno, le altre di notte 3-6-7)

Su quest'altra potete vedere che non posso più nemmeno fare foto alle slide perchè sembra di far foto ad un muro di luce! (foto 8)

Qui guardate.....la foto fatta con la camera posteriore è slavatissima, i colori sono scialbissimi, la seconda invece è fatta con la cam anteriore, la foto è nettamente migliore!! (foto 4 e 5)

Qui invece potete vedere il fascio di luce, leggermente sulla destra, che si crea in TUTTE le foto con flash, praticamente il flash è inutilizzabile (Foto 2)

In definitiva la mia camera posteriore fa foto slavate, suscettibile alla luce ed inutilizzabile con flash....
Bell'effetto psichedelico però!
Old 14-12-2014, 18:30   #370
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Grazie....

Hai provato un reset? Sembra strano... Forse il sensore.
Old 14-12-2014, 18:41   #371
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Purtroppo la situazione è stata sempre questa, reset e non reset, inizialmente non avevo dato particolare peso, ma dopo che son tornato a casa dalla vacanza diciamo che sono abbastanza sfavato! Speravo dopo l'aggiornameto di questi ultimi giorni che la cosa migliorasse, ma nulla....
Old 14-12-2014, 18:56   #372
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Purtroppo la situazione è stata sempre questa, reset e non reset, inizialmente non avevo dato particolare peso, ma dopo che son tornato a casa dalla vacanza diciamo che sono abbastanza sfavato! Speravo dopo l'aggiornameto di questi ultimi giorni che la cosa migliorasse, ma nulla....
Ma hai per caso letto su internet se questo "difetto" è comune a tutti gli z3???
Che la fotocamera abbia alcuni punti da migliorare è noto, ma non mi sembra che gli altri terminali soffrano in questo modo.
Hai mai considerato la possibilità che il tuo sia un terminale difettoso?
Old 14-12-2014, 19:01   #373
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
sto provando la rete LTE per la prima volta, avendo ottenuto una promozione di 3 mesi gratuiti con Tim.. va una favola con questo smartphone
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 19:03   #374
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Di problemi online ho trovato solo la presenza di un alone su alcuni dispositivi, per il resto nulla, trovo solo recensioni
Old 14-12-2014, 21:44   #375
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Buonasera a tutti.
Una domanda: so che esistono 2 versioni dello z3c. So per certo che una si chiama D5803 (l'altra non ricordo).Confermate? E cosa cambia?
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 21:58   #376
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Una domanda: so che esistono 2 versioni dello z3c. So per certo che una si chiama D5803 (l'altra non ricordo).Confermate? E cosa cambia?

La differenza tra i due modelli è solo nelle bande LTE a disposizione.
D5803 è quello adatto alle frequenze in Italia, in Europa in generale e in buona parte del mondo.
D5833 è essenzialmente adatto alle frequenze in gran parte dell'Asia, in Australia, in Brasile e qualche altro Paese con territori enormi. Se comprate questo modello non aspettatevi di poter sfruttare l'LTE qui da noi...

Ultima modifica di Jackhomo : 14-12-2014 alle 22:06.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 08:20   #377
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
La differenza tra i due modelli è solo nelle bande LTE a disposizione.
D5803 è quello adatto alle frequenze in Italia, in Europa in generale e in buona parte del mondo.
D5833 è essenzialmente adatto alle frequenze in gran parte dell'Asia, in Australia, in Brasile e qualche altro Paese con territori enormi. Se comprate questo modello non aspettatevi di poter sfruttare l'LTE qui da noi...
Ti ringrazio. Non c'entra nulla quindi la dicitura "Italia" o "europa",vero? Quella è solo relativa alla garanzia immagino ..
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 10:59   #378
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Non ho letto tutte la pagine ma mi piacerebbe vedere qualche altra foto fatta da voi non croppata se possibile. Nelle recensioni ho visto foto non proprio entusiasmanti.... vorrei vedere se la realtà è la stessa
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 18:03   #379
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Non ho letto tutte la pagine ma mi piacerebbe vedere qualche altra foto fatta da voi non croppata se possibile. Nelle recensioni ho visto foto non proprio entusiasmanti.... vorrei vedere se la realtà è la stessa
https://www.youtube.com/watch?v=aF_CUQgYBAM
Old 16-12-2014, 12:00   #380
shinral
Member

L'Avatar di shinral

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Grazie....

ma è normale che faccia così schifo? è una 20mpx sony su altri terminali escono foto non dico eccezionali ma neanche così scarse. io volevo vendere il mio g3 per lo z3c ma vorrei una fotocamera almeno disccreta
shinral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Il lander Intuitive Machines non è...
Il nono volo del razzo spaziale SpaceX S...
Brutte notizie per i gamer USA: anche pe...
Matrix3D e StreamBridge: fotogrammetria ...
Super Mario World potrebbe essere il tit...
Windows 11, Microsoft rilascia il Patch ...
Windows 10, rilasciati gli aggiornamenti...
OPPO e Davide Vavalà: migliaia di...
PlayStation 5, frenano le vendite: tra r...
Google: una nuova funzione per commentar...
Vendite auto 2025, 1 su 4 sarà el...
PayPal lancia i pagamenti contactless vi...
Apple lavora con Synchron sulle interfac...
Gemini AI sbarca sui dispositivi indossa...
TikTok non è più solo per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP