Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2014, 12:21   #241
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da m_t_t Guarda i messaggi
Usate tutti cover e/o pellicole? nessuno lo usa naked?
Io no, perchè lo uso anche mentre lavoro, e lo appoggio su qualunque superficie, anche su muri etc... Si graffierebbe dopo 5 minuti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 12:47   #242
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Che scandalo le pellicole vikulti...evitatele
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 12:48   #243
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Iscritto dal: Apr 2009
Il vetro posteriore è più sensibile ai graffi? o non c'è differenza fra i due?
m_t_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:11   #244
Tennic
Senior Member

Quote:
Dovrebbero essere uguali, quindi abbastanza robusti... Ma il cemento (dove spesso lo appoggio), o le chiavi (per lo tiene nella stessa tasca con le chiavi) sono elementi che tendono a graffiare
Old 05-12-2014, 13:47   #245
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Dovrebbero essere uguali, quindi abbastanza robusti... Ma il cemento (dove spesso lo appoggio), o le chiavi (per lo tiene nella stessa tasca con le chiavi) sono elementi che tendono a graffiare
Immagino che cemento e chiavi non siano il massimo per il vetro.. io di solito non uso pellicole o cover.. con il nexus 4 usavo un Wallet della DODOcase ma nulla per proteggere i vetri e non si sono mai rigati... certo, niente strusciate sul cemento però!
Old 05-12-2014, 14:11   #246
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti!!

Dopo 1 mese di ricerche in negozio ho finalmente trovato il sony xperia z3 compact. L'ho preso verde acqua...sono stanco di cellulari bianchi o neri
Primo dubbio, il buco dell'auricolare è aperto, non dovrebbe avere un tappo per l'impermeabilità?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 14:21   #247
Tennic
Senior Member

Quote:
Immagino che cemento e chiavi non siano il massimo per il vetro.. io di solito non uso pellicole o cover.. con il nexus 4 usavo un Wallet della DODOcase ma nulla per proteggere i vetri e non si sono mai rigati... certo, niente strusciate sul cemento però!
Con Nexus 4 utilizzo il bumper... L'importante per me è qualunque cosa in grado di proteggere i bordi in caso di caduta, e fare spessore per impedire il contatto con retro e frontale quando lo appoggio
Old 05-12-2014, 14:40   #248
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Io sll'inizio lo usavo senza nulla, giusto una custodia a fondina per stare tranquillo quando lo mettevo in tasca... Ebbene dopo pochi giorni ho trovato un graffietto dietro che parte dalla fotocamera... L'unica cosa che facevo era poggiarlo sulla scrivania in ufficio... Quindi prima di tutto ci ho messo una pellicola dietro (opaca atfolix) e poi per liberarmi della custodia a fondina ho messo vetrino temperato e ringke fusione smoke (il mio z3 è nero)
Old 05-12-2014, 14:44   #249
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Occhio che la Casemate è troppo spessa per l'adattatore Magnectron, va limata un po'
Ma intendi la casebase? io avevo intenzione di prendere quella, dicono sia ottima ed il pacco è da 2.
Inoltre nelle specifiche dice che è 0.24 di spessore, la ultimateshield 0,30!!!

Ultima modifica di stecco222 : 05-12-2014 alle 14:51.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 14:47   #250
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Io sll'inizio lo usavo senza nulla, giusto una custodia a fondina per stare tranquillo quando lo mettevo in tasca... Ebbene dopo pochi giorni ho trovato un graffietto dietro che parte dalla fotocamera... L'unica cosa che facevo era poggiarlo sulla scrivania in ufficio... Quindi prima di tutto ci ho messo una pellicola dietro (opaca atfolix) e poi per liberarmi della custodia a fondina ho messo vetrino temperato e ringke fusione smoke (il mio z3 è nero)

La ringkefusion non è un po troppo grossettina come cover?
Old 05-12-2014, 15:06   #251
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Quote:
Io l'ho ordinato bianco per cambiare dal solito nero e sperando che gli inevitabili micro-graffi si vedano di meno... le pellicole in vetro ci sono anche per il vetro posteriore? alternativamente stavo anche valutando una cover Puro..
Old 05-12-2014, 15:23   #252
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
è un po' grossa e non "perfetta" (la parte sopra il connettore magnetico è "molle"), ma almeno sulla carta, dovrebbe proteggere abbastanza bene in caso di cadute, quindi fa il suo lavoro.

forse la "Case-Mate Barely There" è più "discreta".

Quote:
Io l'ho ordinato bianco per cambiare dal solito nero e sperando che gli inevitabili micro-graffi si vedano di meno... le pellicole in vetro ci sono anche per il vetro posteriore? alternativamente stavo anche valutando una cover Puro..
pure io l'ho preso bianco, sia per cambiare (iPhone 4S nero) sia per il discorso dei micrograffi, anche se poi ci ho messo una cover perché leggendo in giro lo Z3c non sembra comportarsi molto bene nei droptest (=molto ma molto fragile).

per il posteriore non so se ci sono in vetro temperato. almeno, sull'amazzone ho visto solo quelle frontali (io ho preso l'ultimate shield).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 05-12-2014 alle 15:28.
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:42   #253
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
uhm ni, diciamo che è grossa il giusto per proteggere il cell... è tipo un bumper per iphone 4-5 come sensazione, ma in più è chiusa dietro da un vetrino (devo dire piuttosto resistente ai graffi)
Quote:
difficili da trovare le pellicole in vetro per il posteriore... una "normale" in plastica secondo me va bene, meglio se opaca come l'ho messa io perchè non prende impronte e crea un piacevole effetto satinato. Le cover puro 0.3 sono carine ma sono unicamente antigraffio, non riparano granchè da urti e cadute
Old 05-12-2014, 16:12   #254
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Posto delle foto del mio z3 con ringke, pellicola orzly e nova launcher

http://i.imgur.com/hAaAhb2.jpg
http://i.imgur.com/bo4eEsP.jpg
http://i.imgur.com/JLJ4XVl.jpg
Old 05-12-2014, 16:34   #255
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
pure io l'ho preso bianco, sia per cambiare (iPhone 4S nero) sia per il discorso dei micrograffi, anche se poi ci ho messo una cover perché leggendo in giro lo Z3c non sembra comportarsi molto bene nei droptest (=molto ma molto fragile).
A mio avviso i drop test lasciano il tempo che trovano.. non ne vedo mai uno che riproduca una caduta accidentale... e alla fine credo che - escludendo le cover estreme tipo OtterBox - molto dipenda dalla fortuna.. può non capitare nulla o rompersi alla grande... personalmente, stando attento e non dovendo usare il cell in posti a rischio per lavoro, preferisco non sacrificare troppo l'estetica del cell.

Quote:
difficili da trovare le pellicole in vetro per il posteriore... una "normale" in plastica secondo me va bene, meglio se opaca come l'ho messa io perchè non prende impronte e crea un piacevole effetto satinato. Le cover puro 0.3 sono carine ma sono unicamente antigraffio, non riparano granchè da urti e cadute
Sì le puro penso anch'io servano più per i graffi che altro.. però non mi dispiacciono, super minimaliste e molto accurate nel fitting. magari da abbinare proprio con una pellicola ultimate shield.
Old 05-12-2014, 18:14   #256
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Posto delle foto del mio z3 con ringke, pellicola orzly e nova launcher

http://i.imgur.com/hAaAhb2.jpg
http://i.imgur.com/bo4eEsP.jpg
http://i.imgur.com/JLJ4XVl.jpg
La ringke è la smoke giusto?
Old 05-12-2014, 19:45   #257
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
La ringke è la smoke giusto?
si
Old 05-12-2014, 19:51   #258
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Non sembra affatto male.... e neanche troppo grossa!
Old 05-12-2014, 19:57   #259
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Sono disponibili le dbrand skins per lo z3c... qualcuno le usa?
Old 05-12-2014, 20:39   #260
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Non sembra affatto male.... e neanche troppo grossa!
si poi sul mio la smoke in un certo senso "replica" il bordino in trasparenza del telefono, quindi si sposa bene come design. Prima avevo una orzly simile ma era troppo squadrata, ricordava un guscio meliconi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian