|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
grazie ancora
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda |
|
![]() |
![]() |
#5463 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5464 |
Member
|
consiglio belkin
è buono questo ups? ha l'uscita sinusoidale?
http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...uct_Id=144687# |
![]() |
![]() |
#5465 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5466 |
Member
|
e che ne so io? allora perchè ho domandato?
|
![]() |
![]() |
#5467 |
Senior Member
|
almeno hai guardato la foto presente al link che hai postato ?!
|
![]() |
![]() |
#5468 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Domanda: Q4: What should I be aware of, if I want to buy a UPS (Uninterruptible Power Supply) with my PC? Risposta: Any UPS has 2 common types of AC output waveform in battery mode: Sine Wave type, and simulated Sine Wave type. If your power supply has Active PFC function, you must purchase Sine Wave type UPS. On the other hand, if your power supply is without Active PFC function, you can use either Sine Wave type or Simulated Sine Wave type UPS. Please also make sure to have a UPS with a battery reserve of equal or more output than the PSU you are using. For a 400W PSU we recommend a 400W+ UPS. Traduzione: Ogni UPs ha 2 tipi di forme d'onda in uscita in modalità Batteria: Tipo sinusoidale e sinusoidale simulata. Se il vostro Alimentatore ha la funzione PFC attivo, dovete acquistare l'UPS del tipo a Onda sinusoidale. Nell'altro modo, se il vostro Alimentatore è con il PFC passivo potete usare sia l'onda simusoidale che l'onda sinusoidale simulata. Inoltre esser sicuri di avere un UPS con la riserva di batteria uguale o superiore dell'alimentatore che state usando. Per un Alimentatore da 400W, raccomandiamo un UPS da 400 W e più. Sbaglio o faccio il pignolo, visto che dicono due cose diverse, visto che qui dicono che l'onda DEVE essere sinusoidale e NON "Il più vicina possibile"
Video editing Pro Ultima modifica di Albater : 26-04-2007 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
#5469 | |
Senior Member
|
Quote:
any significa anche qualsiasi... in ogni caso condivido una cosa... la risposta di prima sa di presa per il culo... come misuro quanto si avvicina alla sinusoide? col metro? |
|
![]() |
![]() |
#5470 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Comunque quello che mi ha colpito è proprio la differenza dellaprecisione della forma d'onda. Nella mail al "collega" dice che va bene una pseudo, e nelle Faq, dice che DEVE essere sinusoidale.
![]() |
#5471 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che un privato non ha gli strumenti ( anche avesse le conoscenze ) per controllare il grado di approssimazione di un ups... infatti è quello che ho scritto sulla guida agli ups... un po di recensioni serie sarebbero auspicabili ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5472 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto grazie per la domanda... visto che sono stato poco esplicito ho modificato il 3d. In ogni caso si le direttive sono le stesse , visto che un ups sottodimensionato potrebbe andare in protezione... in ogni caso avresti lo stabilizzatore solo con un ups line interactive... altrimenti nisba... tanto ti vale una ciabatta protetta, visto che il grosso dei danni provengono dai blackout... ciò non toglie che se hai un vecchio ups che funziona puoi sempre provare, ma eviterei gli ups scadenti... rovinano gli alimentatori ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
a quanto pare il problema deriva dai tempi di intervento, lento rispetto ai sbalzi di tensione, invece con l'apc tutto perfetto e nel mio caso ci sono sbalzi vistosi di tensione in media ogni 10 minuti. |
|
![]() |
![]() |
#5474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
|
![]() |
![]() |
#5476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
#5477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
Non so se se ne può parlare ma quest'apc (APC SMART 750 CON SINEWAVE) l'ho pagato 115 euri, nuovo con imballo e scontrino, vi ho fatto da cavia ![]()
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
|
![]() |
![]() |
#5478 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
X hibone
Grazie per il link al tuo 3d sugli ups ![]() (se continui ad aggiornarlo penso proprio che possa diventare un buon 3d) (stai su con le antenne sulla questione onda pseudosinusoidale - pfc attivo) Mediterò ancora un po' sulla questione avr Poi magari tornerò a romperti le scatole Oppure prenderò semplicemente una presa filtrata, magari con avr incorporato se la trovo, visto che nel mio caso i problemi di alimentazione riguardano più gli sbalzi di tensione che i black out. |
![]() |
![]() |
#5479 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
a quanto pare se ne sa molto poco, è molto probabile che anche il tipo che ti ha risposto non sappia bene quello ti ha detto. Ovviamente ha dovuto risponderti, altrimenti la enermax avrebbe fatto una figura da trust. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5480 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ciao a tutti...ho aperto un vecchio vecchio vecchissimo ups...dentro ho trovato 4 pile al Pb (credo sostituite nel 2002)
yuasa NP12-6 6v-12Ah (sealed lead acid type ![]() per un totale di 1100 Va (penso) Che dite? mi conviene cambiare le batterie e recuperarlo (tanto dovrebbe alimentare vecchi pc: PIII 3 tre terminali+relativi monitor lcd)? oppure meglio prendere un nuovo ups...anche scaruso (mustek, trust) con meno va (900-800 dovrebbero bastare)? nel caso dovessi cambiare le batterie sapete dove posso trovarne?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.